Fastweb

Fastweb recensioni

Tecnicamente all'avanguardia, ma la gestione delle Risorse Umane pecca di attenzione verso la crescita del dipendente e cura della relazione umana, anche dopo anni. Poca possibilità di crescita se non entra nelle grazie dei superiori. C'è ampio uso di strumenti per la dematerializzazione (no ufficio, scrivania con prenotazione, niente telefono fisso, si fa tutto dal pc o dal cellulare). Molto tempo perso in riunioni, molte iniziative di facciata e "social" che non tutti apprezzano.
Aspetti positivi
Buoni pasto, Smartworking
Aspetti negativi
Riunioni fiume infruttuose, scarsa attenzione alla crescita personale.
La giornata di lavoro si svolgeva in quattro ore dentro Media World, volantinaggio, contatto con i potenziali clienti. Ho appreso a colloquiare coi clienti, risolvere problemi di lamentele, gestire gli spazi, mal serviti. L'azienda di per sé mi sembra gestita bene, il problema era l'agenzia a cui facevo riferimento, molto disorganizzata e alla buona. In alcuni casi venivamo messi in situazioni di competizione tacita tra colleghi. La parte più difficile era avvicinare i clienti per chiudere contratti, prendersi qualche no è sopportabile, ma così tanti è frustrante, anche questo senza ricevere minimo appoggio da parte dei capi, solo intenti ad addossare colpe. La parte più piacevole era senz'altro il lavoro in team coi "colleghi" di Media World, sempre molto disponibili, inoltre riuscire a chiudere un contratto era sempre bello.
Aspetti positivi
Appreso come vendere l'invendibile
Aspetti negativi
Scarso supporto
Niente di particolare tranne i soliti problemi individuali con gli utenti
Dopo 17 anni l'azienda ha deciso di ringiovanire gli organici. Mi hanno proposto una cospicua buonuscita che ho accettato
Aspetti positivi
Buoni pasto, telefonia aziendale
Aspetti negativi
spesso chi sta ai vertici non sa delle incompetenze di chi sta sotto...
El trabajo no tiene un sueldo fijo, ganas dinero solo si vendes contractos, entonces no hay estabilidad.
il lavoro era ottimo, peccato che la socierà si rivalesse sugli stipendi dei lavoratori per pagare affitto, acqua, luce, gas ecc. Sicuramente è un caso isolato
Aspetti positivi
ambiente professionale
Aspetti negativi
una pressione non idonea verso gli operatori / consulenti che avevano ottimi risultati
- Azienda strutturata con clima da start up - Azienda fortemente orientata agli obiettivi: in costante crescita in termini di risultati di business e finanziari - Opportunità di "fare" e innovare - Forte spinta all'innovazione - Opportunità di crescita professionale - Investimenti costanti in asset e sviluppo business - Ambiente informale e competitivo
colleghi carismatici; assistenza nel periodo di apprendistato;
Per le ore che facevo riuscivo comunque a chiudere tantissimi contratti.
ottima collaborazione, retribuzione puntuale e corretta corsi di formazione aggiornati esperienza lavorativa ottima
Aspetti positivi
ottimi
Aspetti negativi
senza
Nella mia esperienza lavorativa in Fastweb ho avuto modo di conoscere persone eccezionali che hanno contribuito alla crescita dell'azienda e mi hanno arricchito dal punto di vista umano. Ritengo che lavorare in Fastweb sia una esperienza molto positiva e che possa essere molto soddisfacente da tutti i punti di vista. L'attenzione prestata dall'azienda a welfare aziendale, sempre migliorato e perfezionato, è sempre stato un fiore all'occhiello di questa azienda. Altrettanta cura della sicurezza fisica delle persone ne fa un'azienda nella quale ci si sente veramente come a casa propria. Consiglio vivamente un'esperienza in Fastweb a tutti coloro che siano in cerca di occupazione.
Aspetti positivi
Numerosi benefit aziendali, ticket, assistenza sanitaria, assistenza fiscale, promo dipendenti, etc...
Aspetti negativi
nessuno di rilievo
Durante gli 11 anni di FastWeb ho potuto imparare moltissimo, fare corsi di formazione sia sulla gestione dei clienti sia sulla gestione della propria psiche, in un'ambiente giovane, stimolante, energico. Ho svolto mansioni sia come impiegata di Call Center, sia come Supporto di un gruppo di 10 persone. Ma lo stipendio era sempre il medesimo. In 11 anni solo un aumento. Lato umano voto 10 Lato economico 5
Aspetti positivi
ticket da 8.14€
Aspetti negativi
non molti riconoscimenti economici per il lavoro svolto
Lo scambio di informazioni tra colleghi è ricercata ma non agevolata. L'azienda ha creato aree di condivisione per stimolare la community ma invece si sono enfatizzati gli aspetti negativi legati alla maleducazione.
Aspetti positivi
Buoni pasto, Cellulare, PC portatile, MBO
Aspetti negativi
Prospettive di carriera, Aumenti di stipendio
Possibilità di crescita professionale...ambiente dinamico
Aspetti positivi
Provvigioni
la mia tipica giornata di lavoro ha inizio alle ore 8.30 e si conclude alle 16.30,come ogni responsabile prima di cominciare materialmente il lavoro si accerta che ogni lavoro da svolgere in giornata abbia già un sopralluogo effettuato per non avere mancanze di materiale e disagi durante la realizzazione o il ripristino del lavoro stesso e mette in ordine le priorità di ogni lavoro (es.lavorando in una struttura ospedaliera è logico che il reparto del pronto soccorso abbia priorità rispetto ad ufficio dei padiglioni amministrativi). Una volta chiarito il programma lavorativo della giornata si può dare il via ai lavori dandosi come obiettivo di concludere tutte le richieste di lavoro che sono arrivate in giornata.
Aspetti positivi
ambiente rilassante e buoni pasto.
Aspetti negativi
nessuna possibilità di carriera
Tutti antipatici , lavoro pagato male , non ci lavorerei mai più.
C' era poco lavoro di gruppo pero si lavorava bene ho imparato a porgere domande ai clienti per vendere il prodotto
Sunt foarte atras de acest domeniu de consultanta al clienților. Am o evaluare foarte buna si pozitivă
lavoravo troppo ed ero pochissimo pagata, quasi sfruttata.
Aspetti positivi
brava responsabile
Aspetti negativi
scarsa paga
-Giornate di lavoro su turni dalle 4 alle 8 ore -Ho imparato a gestire meglio lo stress sul posto di lavoro -la gestione dell'azienda fastweb era buona, la gestione della mia agenzia era da rivedere -i colleghi solari dinamici e propensi a lavorare in team - il difficile era vendere un prodotto che ora come ora ha concorrenti notevolmente superiori -la parte più piacevole era stare a contatto con i clienti
turno lavorativo dalla durata di quattro precisamente dalle 13.00 alle 17.00 ho imparato a interagire con i cliente e ad ulizzare meglio il pc
  1. Recensioni dei dipendenti