Ferrari spa

Recensioni su Ferrari spa

109 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 145 recensioni

Ambiente di lavoro flessibile ma poco stimolante. Possibilità di carescita personale ed economica molto limitata

Nonostante sia un'azienda molto rinomata a livello mondiale l'ambiente interno non è come viene raccontato. Si hanno un sacco di benefit come visite gratuite, mensa aziendale palestra, agevolazioni per i figli ma se si ha intenzione di fare passi in avanti per merito non è assolutamente il posto giusto se non per vie traverse. Posto ideale per l'italiano medio alla ricerca del posto fisso per poi adagiarsi ed arrivare alla pensione in tranquillità.

Aspetti positivi

Visite, mensa, palestra

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro, crescita personale, salario

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile, orario normale e ottimi benefit

Aspetti positivi

buoni pasto/mensa, benefit, prestigio

Aspetti negativi

poche sedi di lavoro

Ferrari spa: la piccola Italia

Azienda sicuramente che gode di un prestigio molto alto vista da fuori e basandosi su tutte le favole raccontate alla stampa e ai media, ma vi assicuro che dall'interno basta poco più che un mese per accorgersi di trovarsi in una piccola Italia. Azienda fatta di favoritismi raccomandazioni e perché no se sei un abile leccatore forse ma dico forse puoi fare mezzo passo avanti, tornando ai favoritismi ovviamente lo si capisce quando ti trovi di fronte a conduttori che non valgono una sega e che a svolgere quel compito ci sono stati messi e non arrivati perché non sanno neanche loro su cosa stanno lavorando e non hanno competenze per farlo e se sei un "poveraio" che magari ha qualche competenza già acquisita prima di entrare vieni visto come un nemico. Poi lusso dei lussi al comando tra capi e conduttori vari sono tutti una grande famiglia tra zii cugini cognati e chi più ne ha più ne metta, ovviamente come qualcun'altro ha già detto è diventata un'azienda made in Campania... E con questo chiudo, il buon vecchio Enzo si starà rivoltando nella tomba, che Dio lo abbia in gloria.

Ambiente lavorativo ok

Retribuzioni minime per i livelli di inqudramento. ok i benefit

Bellissimo

Mi sono trovato molto bene in Ferrari esperienza da provare.

Aspetti positivi

Ottima mensa

Stipendi bassissimi

Lavoro stressante con ritmi molto alti con uno stipendio rapportato ad altre aziende in zona è bassissimo. Per tutti quelli che salgono dal sud, Ferrari non è tutto oro quello che luccica

Ottimo posto di lavoro ( ma non adatto a tutti)

Stabilimento bellissimo, pulizia impeccabile.Si lavora molto e i ritmi sono notevoli, non adatto a chi crede di andare in Ferrari a farsi i selfie da postare su Instagram (sono i primi poi a scappare via/venire cacciati).Ottima la mensa.

Aspetti positivi

Mensa, pulizia luogo di lavoro, divise

Aspetti negativi

Ritmi lavoro alti

stimolante ma anche stressante dipende dai giorni

attività multitasking, ci sono giornate tranquille altre meno

Ambiente dinamico, orgoglio di appartenenza. Possibilità di crescita limitate.

Per moltissimi aspetti l'Azienda corrisponde alle aspettative. Ambienti di lavoro e dotazioni molto curate, mensa eccellente, welfare generale sopra la media. Sapere di partecipare alla creazione di vetture fantastiche dà un certo orgoglio ed è molto gratificante.Essendo una realtà completa, dalla fonderia al racing fino alla rete di vendita globale, offre possibilità diverse per diverse skills e figure professionali. Tuttavia, una volta inseriti, le possibilità di crescita interna, di apprendimento e diversificazione sono limitate soprattutto alle necessità contingenti, sia per naturali ragioni di dimensioni strutturali-organizzative sia perché molto spesso si cercano competenze e professioni direttamente all'esterno.Il ritmo di lavoro è molto dinamico, richiede molta flessibilità e spirito di gruppo. Il livello professionale medio delle persone è alto e c'è un buon rapporto tra esperti e giovani. La convivenza, in generale, è aperta e rispettosa. Il management è esigente, ha una buona leadership, talvolta manca di coordinamento e chiarezza.Le retribuzioni complessive medie sono ottime. Una parte rilevante è variabile, in forma di premio di risultato, legata più ai risultati aziendali che non a quelli individuali.

Aspetti positivi

Eccellenza Italiana, welfare, ambiente di lavoro, retribuzioni complessive.

Aspetti negativi

Carriera interna limitata, gestione ed organizzazione del lavoro non sempre chiara e coordinata.

Ambiente stimolante in generale. Dipende molto dal ruolo

Azienda molto bella da vedere e da vivere. Ambiente stimolante . Management mediamente preparato

Aspetti positivi

Luoghi di lavoro

Aspetti negativi

A volte lavori ripetitivi

La Ferrari è un'altra cosa! Peccato per la gente interna che la gestisce

L'azienda si presenta con belle aspettative, possibilità di crescita, tutto oro, ma non luccica nulla. Appena dentro capisci subito la competizione tra i lavoratori, troppe conoscenze, ho vissuto con colleghi che avevano papà, mamma, sorelle, fratelli e zii. Raccomandati ovunque e io che pensavo di entrare in una azienda meritocratica, una multinazionale.. ma la Ferrari non facevano prima a spostarla in Campania? Puoi impegnarti quanto vuoi, ma vanno avanti i soliti. Ho lavorato i sabati, fatto straordinari, anche 11 ore di lavoro e non hanno mai apprezzato nulla. La Ferrari è stata inventata da gente seria, al mondo d'oggi tutto questo viene annullato da questa gente che non ha la capacità di capire dove realmente sta lavorando. Manca la capacità di gestire il personale, ho visto ragazzi di 22 anni appena usciti da scuola a dover gestire reparti interi, riunioni di tratto con "wagliu vnit ca amma fa a riunion", mi chiedevo ma siamo in Ferrari o in piazza a vendere pesce? Manca la serietà in quella azienda e mi dispiace molto dire tutto ciò. È una realtà forte, ma troppo grande per molte persone che non hanno senso di appartenenza per quello che fanno. Un operatore si è rotto il legamento crociato anteriore, giocando a calcio con la squadra di lavoro, a fine mese gli scadeva il contratto e nonostante la mia insistenza per rinnovare il contratto in quanto era una figura abbastanza valida, la mia opinione valeva zero, in quanto come politica aziendale, NON bisogna fare nemmeno un giorno di malattia per almeno due anni. Insomma ci sono tante situazioni che mi hanno portato a guardare -

Ci starei alla larga!

Sono entrato in Ferrari da interinale il 6 dicembre,fatti i primi due giorni di corso di sicurezza si è pronti ad iniziare al lunedì.Nel giorno di inizio ci viene detto di essere in azienda alle 8. Qui inizia il calvario…io e gli altri ragazzi fuori ad aspettare le divise per poter iniziare a lavorare e sapere dove andare.Siamo rimasti lì impalati dalle 8 alle 11:30 , nonostante ciò molti di noi me incluso non hanno ricevuto la divisa ma un camice e scarpe antinfortunistiche.Iniziando a lavorare in linea dopo un paio di ore faccio presente al mio responsabile la difficoltà nei movimenti con il camice dovendo operare nelle parti basse dell auto quindi in posizione chinata.Vi dico solo che ho fatto ben 1 settimana lavorativa con quel camice finché non sono riusciti a darmi un pantalone non della mia misura è una t shirt.Vi lascio immaginare come sia dover lavare e asciugare in inverno ogni giorno il vestiario.A livello di organizzazione in linea regna il caos più totale e sporcizia (viti,bulloni e chi più ne ha ne metta per terra e nelle auto)Attrezzatura per l assemblaggio della vettura preistorica con malfunzionamenti quasi sempre presenti che rallentano il lavoro da svolgere ( solo 22 min a auto)Pause inestenti e affidate solo alla tua fortuna che riesca a montare l’auto senza avere intoppi.I componenti da montare sono in dei carrelli fatti senza senso e logica quindi ogni auto dovrai sperare ci siano tutti i pezzi e che siano giusti, se non lo sono sono affari tuoi.Un giorno a metà turno mi si sono squarciati i pantaloni e sono dovuto tornare a casa così nonostante -

Aspetti positivi

Premio risultato

Aspetti negativi

Qualità del lavoro sotto il minimo sindacabile

Ambiente lavorativo veloce e sfidante, richiesta velocità e accuratezza delle informazioni.

Ambiente di lavoro che richiede molto sforzo da parte delle persone, non spesso ripagato. Questo ambiente però tira fuori il meglio dalla persona e questo è sicuramente un lato positivo. Crescita professionale lenta.

Aspetti positivi

Mensa, palestra aziendale, check-up medico annuale, premio di produzione.

Aspetti negativi

Crescita professionale lenta.

Illusione del nome

Ho lavorato in Ferrari nel reparto lastratura, i ritmi di lavoro sono molto alti, e non c'è quell' attenzione al personale" come dicono, come molte multinazionali qui sei un numero, lo consiglio solo a chi abita già in sede, altrimenti con lo stipendio basso sarà una fatica .

Aspetti positivi

Mensa, welfare aziendale (solo per chi assunto da Ferrari), premio produzione

Aspetti negativi

no pause (nel turno giornaliero solo pausa pranzo), stipendio basso (CCSL) per vivere in questa regione

Esperienza in gestione sportiva molto importante sia a livello lavorativo che a livello umano.

Luogo di lavoro pulito e ordinato.Preparazione per il lavoro da svolgere ottima

Ambiente lavorativo stimolante è gratificante

Ottima azienda. Conosciuta in tutto il mondo . Con ottimi prodotti di replica per quanto riguarda la formula 1 . ottimo prodotto per chi possiede una Ferrari e vuole coccolarsi con il brand

Aspetti positivi

Ottimi orari lavorativi

L'ambiente della Ferrari è stimolante

La Ferrari è la Ferrari.Già solo il nome ti stimola. Aver fatto parte di un gruppo di progettazione in Ferrari per un anno è stato stimolante ed è stata un'esperienza che porterò sempre con me. Sono stato li ai tempi di Michael Schumacher, come dimenticarlo. 1 giorno ho pranzato con lui a 10 mt di distanza....un altro mondo.

Aspetti positivi

sicuramente la competenza per non parlare dell'innovazione tecnologica all'avanguardia

Aspetti negativi

iniziale Intolleranza verso i meridionali

Azienda, reparto, mansione, Responsabili (team maneger) in tutto soddisfacente.

Sono stati bei anni di lavoro in Ferrari, lavoro di squadra, esperienze indimenticabili e tante altre cose.Mi piacerebbe ritornare a lavora in Ferrari anche nei altri reparti non solo in meccanica.Consiglio a tutti di tentare di far domanda in Ferrari Auto spa, dal neo diplomato, al giovane lavoratore....,se siete fortunati vi troverete in un mondo lavorativo veramente speciale.

Aspetti positivi

Ambiente lavorativo, lavoro svolto, abbigliamento, mensa e tante altre cose

Aspetti negativi

Nessuna.

Professionale

In azienda si ha modo di imparare ogni giorno ma anche di proporre nuove udee

Aspetti positivi

Ottimo ambiente di lavoro

Ottimo ambiente, capi e colleghi disponibili

Considero la Ferrari la più bella azienda del mondo, con buone possibilità di crescita ambiente ottimo.... La migliore esperienza lavorativa

Aspetti positivi

Ambiente / fattore umano

Aspetti negativi

I primi tempi se non si fa un po' di straordinario la vita può risultare molto cara

Ambiente lavorativo al top su tutti i reparti

Ho lavorato in questa splendida azienda per 8 anni sono andato via per motivi di famiglia auguro a tutti di fare un'esperienza del genere ti apre la mente e il cuore complimenti Ferrari peccato non avere più i requisiti ormai sono fuori età sarebbe stato bello entrare a fare parte di questa famiglia un saluto a tutti

Aspetti positivi

Clima tranquillo e meritocrazia

Aspetti negativi

Se stai alle regole aziendali nessun aspetto negativo

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Ferrari spa. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Ferrari spa con

• Ferrari spa