Fiat Chrysler Automobiles
Recensione di Fiat Chrysler Automobiles

23 gennaio 2017
l'esperienza è stata positiva, ho imparato molte cose, tra cui il disegno tecnico, la mia giornata era scandita da operazioni di routine, di operazioni standard ma anche di variabili. C'era per me come gestione dell'archivio anche una parte pratica del lavoro, che mi consentiva di alzarmi dalla scrivania, maneggiando documenti e scatole, etichette adesive e materiali vari, e soprattutto di interagire con persone per scambio di info, etc.. che permette di migliorarne il rapporto e creare un concetto di squadra e collaborazione. La gestione dell'azienda potrebbe essere migliore, si dovrebbero valorizzare maggiormente i profili di estrazione non prettamente tecnica, ma dotati e competenti, che danno quotidianamente un contributo interessante all'azienda. L'organizzazione del lavoro dall'alto potrebbe migliorare, riconsiderando il concetto di urgenza e di precisa attribuzione dei compiti, tende infatti ad esserci disinformazione a riguardo. La valutazione complessiva è soddisfacente, seppur tuttavia la gestione delle risorse umane non sembra chiara.
Aspetti positivi
mensa, park, possib strao, flessib oraria, rapporti con le persone, lavoro dinamico, anche in senso pratico.
Aspetti negativi
scarsa organizzazione del lavoro, non valorizzazione dei profili diversi dagli ingegneri
6 maggio 2018
controllo qualità (Ex dipendente) - Cassino, Lazio
Lavoro poco fisico ma molto mentale dovevi essere lucido è soprattutto avere una buona vista
Aspetti positivi
Buoni pasti
Aspetti negativi
Poco tempo di pausa
6 febbraio 2018
Controllo Qualitá (Dipendente attuale) - Verrone, Piemonte
Diciamo che il salario ci puó stare, il mese che prendi meno sono sui 1200 euro (per via degli sgravi fiscali dovuti al conguaglio fiscale) il mese più profiquo (tolto i 2500 euro netti di dicembre) siamo sui 1500/1600. Consiglio a tutti di fare richiesta degli 80 euro di Renzi poiché tanto si rientra nella fascia ad ogni modo. Per quanto riguarda la vita privata, la maggior parte delle persone che lavorano in FCA sono divise. Alla fine ha i suoi pro e i suoi contro. Ma state entrando in una realtá dove siete un numero, e come tali, o date disponibilitá, o possono anche scartarvi.. Si vive sempre con questa paura. La gestione di FCA é in mano a persone che sanno chi premiare, se vi date da fare, loro lo sanno! Per il resto, alcune persone premiate non meriterebbero di rientrare nella categoria per via del carattere! I capi ute sono scelti molto bene, ma gli speaker alle volte peccano.. Ti ritrovi lo speaker montato che si crede un capo, come ti ritrovi lo speaker che ti lascia fare o ti ritrovi quello che alla minima cavolata ti spedisce da un'altra parte. Vita lavorativa che impegna molto se si lavora onestamente, poiché molte persone in realtá non hanno un minimo di onestá e così essendo passano 3h lavorative a fare pause e vengono pagati per 8 mentre ne lavorano 5. Posto di lavoro dove tutti sanno (alle volte anche cose sbagliate) e tutti giudicano, senza magari conoscere le vere potenzialitá di una persona. Lunga la trafila per la sicurezza del lavoro, prima di essere confermati potrebbero passare anche i 3 anni che ci sono per legge. Per il resto se si impara a vivere in - altro...
Aspetti positivi
Controlli qualitá giornalieri, prodotti unici e ottimi
Aspetti negativi
Comportamento di alcuni colleghi (ma normale in una grossa multinazionale)
8 luglio 2020
Ingegnere meccanico (Ex dipendente) - Torino, Piemonte
grande possibilità di carriera, molti stabilimenti, alta tecnologia, indotto notevole
Aspetti positivi
buona formazione interna
Aspetti negativi
prepararsi a viaggiare
  1. esperienza positiva, buona retribuzione, da migliorare l'organizzazione del lavoro.