Fiat Chrysler Automobiles
Recensione di Fiat Chrysler Automobiles

Magnifico Ambiente Lavorativo

26 settembre 2016
Ho lavorato per 6 mesi presso l'IVECO nel settore "Sala Prove Motori" praticamente fino a termine contratto, mi è servita tanto questa esperienza di lavoro. La giornata si svolgeva con aria serena sia tra colleghi che tra capi reparto, ho imparato tante cose da questo posto di lavoro sui motori e su macchine a controllo numerico. L'azienda mi ha insegnato a lavorare in modo professionale, gestita veramente bene nella collaborazione, nella gestione e manutenzione. La parte più difficile è stata all'inizio come in tutti i lavori penso, la parte più piacevole invece è stata quando sapevo veramente fare tutto ed è stata una sensazione veramente piacevole.
6 maggio 2018
controllo qualità (Ex dipendente) - Cassino, Lazio
Lavoro poco fisico ma molto mentale dovevi essere lucido è soprattutto avere una buona vista
Aspetti positivi
Buoni pasti
Aspetti negativi
Poco tempo di pausa
6 febbraio 2018
Controllo Qualitá (Dipendente attuale) - Verrone, Piemonte
Diciamo che il salario ci puó stare, il mese che prendi meno sono sui 1200 euro (per via degli sgravi fiscali dovuti al conguaglio fiscale) il mese più profiquo (tolto i 2500 euro netti di dicembre) siamo sui 1500/1600. Consiglio a tutti di fare richiesta degli 80 euro di Renzi poiché tanto si rientra nella fascia ad ogni modo. Per quanto riguarda la vita privata, la maggior parte delle persone che lavorano in FCA sono divise. Alla fine ha i suoi pro e i suoi contro. Ma state entrando in una realtá dove siete un numero, e come tali, o date disponibilitá, o possono anche scartarvi.. Si vive sempre con questa paura. La gestione di FCA é in mano a persone che sanno chi premiare, se vi date da fare, loro lo sanno! Per il resto, alcune persone premiate non meriterebbero di rientrare nella categoria per via del carattere! I capi ute sono scelti molto bene, ma gli speaker alle volte peccano.. Ti ritrovi lo speaker montato che si crede un capo, come ti ritrovi lo speaker che ti lascia fare o ti ritrovi quello che alla minima cavolata ti spedisce da un'altra parte. Vita lavorativa che impegna molto se si lavora onestamente, poiché molte persone in realtá non hanno un minimo di onestá e così essendo passano 3h lavorative a fare pause e vengono pagati per 8 mentre ne lavorano 5. Posto di lavoro dove tutti sanno (alle volte anche cose sbagliate) e tutti giudicano, senza magari conoscere le vere potenzialitá di una persona. Lunga la trafila per la sicurezza del lavoro, prima di essere confermati potrebbero passare anche i 3 anni che ci sono per legge. Per il resto se si impara a vivere in - altro...
Aspetti positivi
Controlli qualitá giornalieri, prodotti unici e ottimi
Aspetti negativi
Comportamento di alcuni colleghi (ma normale in una grossa multinazionale)
8 luglio 2020
Ingegnere meccanico (Ex dipendente) - Torino, Piemonte
grande possibilità di carriera, molti stabilimenti, alta tecnologia, indotto notevole
Aspetti positivi
buona formazione interna
Aspetti negativi
prepararsi a viaggiare