Recensioni dei dipendenti Fiat Chrysler Automobiles per Addetto/a al controllo qualità

8 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 5.133 recensioni
Realtá lavorariva in differita con le precedenti
Controllo Qualitá (Dipendente attuale) –  Verrone, Piemonte6 febbraio 2018
Diciamo che il salario ci puó stare, il mese che prendi meno sono sui 1200 euro (per via degli sgravi fiscali dovuti al conguaglio fiscale) il mese più profiquo (tolto i 2500 euro netti di dicembre) siamo sui 1500/1600. Consiglio a tutti di fare richiesta degli 80 euro di Renzi poiché tanto si rientra nella fascia ad ogni modo. Per quanto riguarda la vita privata, la maggior parte delle persone che lavorano in FCA sono divise. Alla fine ha i suoi pro e i suoi contro. Ma state entrando in una realtá dove siete un numero, e come tali, o date disponibilitá, o possono anche scartarvi.. Si vive sempre con questa paura. La gestione di FCA é in mano a persone che sanno chi premiare, se vi date da fare, loro lo sanno! Per il resto, alcune persone premiate non meriterebbero di rientrare nella categoria per via del carattere! I capi ute sono scelti molto bene, ma gli speaker alle volte peccano.. Ti ritrovi lo speaker montato che si crede un capo, come ti ritrovi lo speaker che ti lascia fare o ti ritrovi quello che alla minima cavolata ti spedisce da un'altra parte. Vita lavorativa che impegna molto se si lavora onestamente, poiché molte persone in realtá non hanno un minimo di onestá e così essendo passano 3h lavorative a fare pause e vengono pagati per 8 mentre ne lavorano 5. Posto di lavoro dove tutti sanno (alle volte anche cose sbagliate) e tutti giudicano, senza magari conoscere le vere potenzialitá di una persona. Lunga la trafila per la sicurezza del lavoro, prima di essere confermati potrebbero passare anche i 3 anni che ci sono per legge. Per il resto se si impara a vivere in  altro... FCA, seguendo le sue regole e non cedendo al mobbing utilizzato da alcuni dipendenti, si stá da Dio in una azienda simile! Dove la serietá e la qualitá sono al primo posto!  meno
Aspetti positivi
Controlli qualitá giornalieri, prodotti unici e ottimi
Aspetti negativi
Comportamento di alcuni colleghi (ma normale in una grossa multinazionale)
Ambiente lavorativo sempre sotto pressione
Calibraz. centralina
Team ultima diagnosi
Qualità
Aspetti positivi
Buon salario
Aspetti negativi
Pressione continua da parte dei superiori
Ambiente ottimo
operaio controllo qualita (Ex dipendente) –  Pomigliano d'Arco, Campania26 febbraio 2017
Ottima collaborazione e disponibilità da parte dei capi
Orari di lavoro perfetti
Aspetti positivi
Orari di lavoro
Aspetti negativi
Pause caffe
esperienza positiva, buona retribuzione, da migliorare l'organizzazione del lavoro.
ultima esperienza, IMPIEGATA QUALITA' (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte23 gennaio 2017
l'esperienza è stata positiva, ho imparato molte cose, tra cui il disegno tecnico, la mia giornata era scandita da operazioni di routine, di operazioni standard ma anche di variabili.
C'era per me come gestione dell'archivio anche una parte pratica del lavoro, che mi consentiva di alzarmi dalla scrivania, maneggiando documenti e scatole, etichette adesive e materiali vari, e soprattutto di interagire con persone per scambio di info, etc.. che permette di migliorarne il rapporto e creare un concetto di squadra e collaborazione.
La gestione dell'azienda potrebbe essere migliore, si dovrebbero valorizzare maggiormente i profili di estrazione non prettamente tecnica, ma dotati e competenti, che danno quotidianamente un contributo interessante all'azienda.
L'organizzazione del lavoro dall'alto potrebbe migliorare, riconsiderando il concetto di urgenza e di precisa attribuzione dei compiti, tende infatti ad esserci disinformazione a riguardo.
La valutazione complessiva è soddisfacente, seppur tuttavia la gestione delle risorse umane non sembra chiara.
Aspetti positivi
mensa, park, possib strao, flessib oraria, rapporti con le persone, lavoro dinamico, anche in senso pratico.
Aspetti negativi
scarsa organizzazione del lavoro, non valorizzazione dei profili diversi dagli ingegneri
Magnifico Ambiente Lavorativo
Controllore della qualità (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte26 settembre 2016
Ho lavorato per 6 mesi presso l'IVECO nel settore "Sala Prove Motori" praticamente fino a termine contratto, mi è servita tanto questa esperienza di lavoro.

La giornata si svolgeva con aria serena sia tra colleghi che tra capi reparto, ho imparato tante cose da questo posto di lavoro sui motori e su macchine a controllo numerico. L'azienda mi ha insegnato a lavorare in modo professionale, gestita veramente bene nella collaborazione, nella gestione e manutenzione.
La parte più difficile è stata all'inizio come in tutti i lavori penso, la parte più piacevole invece è stata quando sapevo veramente fare tutto ed è stata una sensazione veramente piacevole.
AMBIENTE DI LAVORO STIMOLANTE MA NON QUALIFICANTE
ADDETTO ALLA QUALITA' (Ex dipendente) –  Melfi, BAS24 ottobre 2013
OTTIMO RAPPORTO CON I MIEI COLLEGHI
SCOPERTA DI NUOVA REALTA' LAVORATIVA QUALE IL MONDO DELLE AUTOMOBILI
Ambiente lavorativo da rivedere.
Addetto produzione controllo visivo qualità (Ex dipendente) –  Crescentino, PIE9 ottobre 2013
Io trovo che se l'azienda avesse avuto una migliore gestione dello stabilimento avrebbe avuto un parere diverso da parte mia, devo dire purtroppo che in questo stabilimento non vi era proprio niente di stimolante anzi era abbastanza opprimente. Troppo vecchio, sporco e antiquato. Non ha mai utilizzato risorse per aggiornarsi e diventare una fonderia all'avanguardia.
Aspetti positivi
Buoni pasto, mensa, diritti, servizi per l'operaio.
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro non idoneo per svariati motivi.

Vedi le altre recensioni su Fiat Chrysler Automobiles

Prova:

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Fiat Chrysler Automobiles. La nostra comunità è pronta a rispondere.