Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles: recensioni su Management

grande possibilità di carriera, molti stabilimenti, alta tecnologia, indotto notevole
Aspetti positivi
buona formazione interna
Aspetti negativi
prepararsi a viaggiare
I really liked it there. It is stressful but teamleaders are amazing and always ready to support. Had to go as it is very hard to get permanent contract.
Discreto stipendio e il lavoro non è difficile, purtroppo i TL e responsabile non hanno la capacità di gestire tutto nel modo migliore. Non si tiene conto alla persona, solo siamo un numero in più. Rapporto umano con loro a livelli sotto 'zero'.
I colleghi sono collaboratori e gentili, almeno la maggior parte.
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro con i colleghi
Aspetti negativi
Pessimo rapporto con i TL e responsabili
L'ambiente di lavoro è stimolante, ma il management è lento nel prendere le decisioni che spesso sono contraddittorie
Essere solo un numero, sfruttamento totale delle risorse, nessuna meritocrazia
Ambiente squallido e mal amalgamato, idoneo solo a chi si sa vendere bene ma con poca (o nulla) sostanza, atteggiamento poi riflesso salendo gerarchicamente dove l'obiettivo era primeggiare sui pari livello o pararsi il fondoschiena, rendendo di fatto l'azienda paralizzata dove per il terrore generato da Altavilla (CEO EMEA) nessuno aveva il coraggio di fare proposte (anche solo proporre, non decidere), oltre all'imperare di una non conoscenza del prodotto e del settore automotive che non era concessa nemmeno all'ultimo dei venditori di un multimarca in provincia di Isernia.
Buona come palestra per via dei tool che l'azienda utilizza ed acquista.

Alfredo Altavilla è stato il peggior CEO che abbia mai conosciuto in 15 anni di carriera (quando era a capo di Fiat PowerTrain è stato il papà del bicilindrico TwinAir, il più rande flop mondiale a livello di propulsori dell'ultimo ventennio) che ha stoicamente lasciato l'azienda nel più grande momento di bisogno, un 'vero' manager.
Fare l'educatrice , ovvero l'assistente durante le vacanze dei figli dei dipendenti Fiat fu un 'esperienza molto utile , il lavoro era di grossa responsabilità e andava oltre le 12 ore al giorno , però molto appagante.
Azienda complicata, buona per fare esperienza.
Stipendi non adeguati, difficoltà di fare progressi di carriera.
Lavoro interessante e ambiente tranquillo. Capacità di apprendere tantissimo, utile per la propria carriera e crescita personale
Lavoro che ti permette di crescere. Ambiente stimolante. Ho havuto la possibilità di conoscere personale molto qualificato.
Ambiente lavorativo stimolante e management competente
La parte contrattuale e di ambiente di lavoro sono sicuramente l'aspetto più positivo riscontrato durante l'esperienza negli uffici di Torino.
D'altro canto, il fatto che i responsabili siano costantemente in "guerra" tra di loro (succede quando i budget sono assegnati al singolo ufficio piuttosto che all'azienda nel complesso) non consente un'ottimale distribuzione del lavoro: piuttosto che spostare un dipendente nell'ufficio a fianco dove c'è necessità preferiscono mettere in crisi lui lasciandolo senza compiti e l'ufficio a fianco perchè non in grado di far fronte a tutte le attività.
Lavorare a contatto con i bambini è stato molto bello. Il lavoro è abbastanza duro, perché cmq. Si ha la responsabilità per tutto il periodo della Colonia del gruppo che ti viene affidato. Ma il tipo di esperienza è impagabile sia dal punto di vista umano che di lavoro. Era importante sapersi organizzare ed essere per i bambini una guida in tutto quello che si faceva. Staff di ragazzi giovani e competenti.
Ambiente sereno, lavoro poco stressante ottimo stipendio.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessuna stabilità
Possibilità di confrontarsi con differenti aree e Region aziendali
Aspetti positivi
welfare aziendale molto esteso
En el corporativo de Turin había muchas actividades trasversales a diferentes areas o funciones, lo cual requería de buenas capacidades de negociación ya que casi nunca se trabajaba por jerarquía. Esto para mi fue muy estimulante y enriquecedor trabajando de la mano con personas con diferente cultura, preparación e intereses. Esto mismo podía llegar a ser la parte mas difícil del trabajo, ya que para tener la aprobación de una propuesta había que pasar muchos filtros.
Aspetti positivi
Trabajo estable
Aspetti negativi
Poca oportunidad real de sobresalir
Ambiente e persone fantastiche, rispetto pe del persone
Ambiente stimolante, colleghi fantastici, team leader capaci, convenzioni per dipendenti e interinali.
Azienda molto ben strutturata che dà un ottima formazione iniziale e continuativa, nulla viene sottovalutato.

Pause da video terminale ogni due ore, possibilità di fare straordinari, orario su turni.
Aspetti positivi
Colleghi, formazione, mensa aziendale, aree break, turni
cadre très professionel e agréable pour une bonne productivitée des travailleurs .
Entreprise de categorie mondiale (très grande multinationale au service de ses emplyés)
Aspetti positivi
Repas complet et à cout très accessible
Aspetti negativi
pas d'avantages en nature
Io ero l'addetta amministrativa e contabile di una officina meccanica autorizzata FIAT e ho lavorato per paretti anni con i portali FIAT/FCA che erano molto funzionali.
Ho imparato in questo posto di lavoro che è importante, lavorando per una grande azienda, lasciare traccia del lavoro svolto ed in modo comprensibile a tutti, al fine di dare la possibilità a tutti di sapere e controllare le varie fasi di lavoro svolte.

La parte più difficile è stata forse che, essendo io in una "sottoazienda", dovevo saper fare tutte le mansioni amministrative e contabili, cosa che forse in una azienda più grande non avviene e ciascuno ha la sua mansione.

La parte più piacevole è il contatto con il pubblico e il fatto di avere la possibilità di parlare con molte persone (clienti, fornitori, consulenti, ispettori, ...)
Aspetti positivi
contatto con pubblico e interfacciarsi con molte persone
Aspetti negativi
Troppo carico di lavoro e responsabilità su un'unica persona
Imparare a parlare davanti al pubblico, tenere in mano microfono od "ombrellino", organizzare la gestione di centinaia di ospiti internazionali ed eventi, è il lavoro più bello del mondo