Fidelitas S.p.A.

Recensioni su Fidelitas S.p.A.

106 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 107 recensioni

Azienda con potenzialità non sfruttate

Azienda con potenzialità non sfruttate al meglio a causa di responsabili locali non adeguati al ruolo ricoperto. La Direzione Operativa risulta la più lacunosa e gestita ad "umore".Peccato.

Ambiente dinamico, impegnativo ,stressante ma stimolante

Ambiente difficile quello della vigilanza. Non per tutti, sia per gli orari che per le responsabilita. Fidelitas è uno dei pochi istituti a rispettare tutte le normative. Nel bene e nel male(controllo esasperante del Covid). Paga puntuale e rispetto ad altri istituti leggermente più alta. Pagano anche gli spostamenti per i piantonamenti, gli spostati riposi cose che da altre parte ti scordi. Nel complesso bene.

Aspetti positivi

Buoni pasto, indennità, tredicesima e quattordicesima.

Aspetti negativi

Paga bassa

Lavoro stressante solo per fine utile denaro.

Si lavora anche 12 ore al giorno con stipendio ridicolo, nessuna possibilità di carriera e non viene valutato titolo di studio ma solo l'essere servizievole. Ambiente lavorativo stressante.

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo stressante e mancanza di rispetto

Ambiente che non permette una vita sociale...Mobbing e maleducazione generale

Trovate altro.

Turnistica e colloqui gestita da “neonati” viziati, arroganti e incompetenti.Turni di lavoro da 12 ore al giorno.Per motivi di esigenze sei chiamato anche a lavoro durante il tuo turno di lavoro e se ti rifiuti o ti impunti sei mandato nei peggiori posti.Per loro sei carne da macello.Azienda ridicola che vuole arrichirsi con la tua pelle.Non hai più vita sociale.

Penosi

Il peggior istituto di vigilanza per Arezzo, nessun riguardo ai dipendenti.Si vantano di essere i migliori e invece è proprio il contrario.Se volete intraprendere questa carriera utilizzate questa azienda solo per prendere il decreto e una volta ottenuto il porto d'armi e i relativi corsi cercare di cambiare alla svelta.Il consiglio secondo la mia esperienza che posso dare, è di lasciare proprio l intero settore della vigilanza, cambiate proprio settore..........

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Devi essere schiavo del sistema

Meglio perderli che trovarli

Premetto che il settore in cui opera Fidelitas è un settore a fine vita e con una concorrenza allucinante. Questo si riscontra sulla buste paga (bassissime) e sulle frustrazioni di tutti i dipendenti; tanto che il turnover è altissimo e la ricerca di personale si infrange ogni volta che l aspirante nuovo dipendente vede la cifra nella proposta economica del contratto. Le tensioni tra colleghi sono quotidiane come le offese e le bestemmie. Sembra una guerra tra poveri; le guardie giurate sono costantemente sotto attacco per i ricatti che subiscono (ti prometto servizi tranquilli in cambio di turni asfissianti e disponibilità a lavorare sempre). Agli impiegati viene chiesto di prendere giuramento e porto d’armi in modo da essere ricattabili e mandarli a coprire le enormi mancanze di personale in giro per la provincia sia di giorno che di notte. In ufficio impari ben presto che sei sotto controllo e ogni errore viene evidenziato anche in fase di prova; non puoi permetterti di criticare l’elevata arretratezza con cui si lavora e tantomeno apportare innovazioni o nuove metodologie di lavoro. Rispetto ad altre realtà la digitalizzazione è indietro di 30 anni: le buste paga sono ancora cartacee, L‘account mail è di ufficio e non si ha una postazione personale in cui lavorare.La vita privata non esiste, le ferie sono mal viste e talvolta risultano essere anche un lusso, i permessi non vengano dati: una prigione lavorativa! Lo sconsiglio a tutti i neolaureati che vogliono crescere e imparare qualcosa: qua si deve abbassare la testa e dire sempre sì in cambio di uno stipendio BASSO -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stipendi bassi, cultura aziendale inesistente, frustrazione dei dipendenti, turnover elevato

Colloquio molto tranquillo e cordiale

Il colloquio è stato molto tranquillo, il personale cordiale e disponibile.

Aspetti positivi

Buoni pasto, straordinario pagato

orribile

esperienza pessima solo sfruttamento..per non parlare dei miseri stipendi

Un tempo era un’azienda seria, adesso decaduta.

Un tempo si poteva considerare un’azienda seria, da un anno a questa parte non più. Filiale andata in malora con l’arrivo di un nuovo responsabile che non è all’altezza e non sa gestire i dipendenti. Molte persone si sono giustamente licenziate per una gestione dei turni davvero assurda e senza rispetto delle regole. Hanno perso molto lavoro a causa di questa gestione con mancanza di professionalità e serietà che era arrivata al minimo. Le attività non erano neanche difficili e faticose, ma l’ambiente si è deteriorato ed era allo sbando. L’unica alternativa per non rovinarsi la vita è stata le dimissioni.

Aspetti positivi

Buono pasto, regolarità stipendi.

Aspetti negativi

Responsabile, orari, ambiente deteriorato.

Ambiente negativo, orari massacranti, stipendio misero.

Ho lavorato in questa azienda per diversi anni però trovando altro ho presentato subito le dimissioni.Ad Arezzo i problemi ci sono sempre stati manegli ultimi tempi era diventata una situazione ingestibile. Turni causali alla giornata e massacranti, ore di straordinario (12/13 al giorno/notte) e se provavi a dire no venivi subito preso di mira dall’ufficio servizi.Il responsabile non si faceva vedere mai sempre assente, si presentava solo per chiedere mani senza però fare qualcosa per i veri problemi dei dipendenti .I pagamenti sono regolari però lo stipendio non è un granché anche effettuando numerose ore di straordinario e lavorando nei festivi.Considerando la situazione sempre più negativa e il lavoro a rischio appena ho trovato altro mi sono dimesso subito. Se non siete alla fame state alla larga.

Aspetti positivi

Pagamenti puntuali

Aspetti negativi

Orari, stipendio basso, responsabile

Filiale Marcia..

Una filiale dove si fanno turni da 12 ore Randomo (Anche 14 è capitato ) turni cambiati in continuazione, gestiti da ragazzetti permalosi e presuntuosi i quali al primo rifiuto alle 12 ore e/o alle continue variazioni di turno, inizieranno con le ripicche di turni in zone disagiate o altri turni a 12 ore random.. bene che le aziende come loro non trovino personale (ma non sono loro) ad Arezzo c'è da dire che è l'azienda meno peggio di tutte le altre vigilanze....

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio puntuale

Aspetti negativi

Ragazzetti gestione turni

Sala servizi da dimenticare

Non c'è' nessuna professionalità nella sala servizi di Ronda Service Milano... Anche lato operativo gestionale ci sono delle lacune incolmabili!La società da una parvenza di serietà in superfice.. purtroppo solo in superfice.Definirei l'ambiente lavorativo quasi tossicoUno degli ambiente meno meritocratici esistenti!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stipendio, sala servizi, turni confusionari

Orari al limite della legalità, cercate altro.

Alcuni giorni mi sono bastati per licenziarmi.Avevo letto le altre recensioni e non pensavo che fosse veramente così, invece è tutto reale. Nella filiale di Arezzo orari assurdi, turni di 12 ore cambiati all’ultimo minuto con scuse fantasiose e di ogni genere. Chi li gestisce non ha organizzazione e comunica gli orari al dipendente come va alla giornata.Il referente operativo non vuole saperne niente.Il lavoro non è difficile o faticoso, però gli orari non sono accettabili. Se non volete rovinarvi la vita cercate altro.

Aspetti positivi

Semplici mansioni

Aspetti negativi

Orari, cambi turni, mancanza organizzativa.

Sconsigliato vivamente

Uno schifo di azienda un lavoro da non considerare proprio un personale non solo incompetente e incapace e non hanno mai indossato un un' uniforme di nessun genere non conoscono neanche le basi di cod penale civile e di regolarmenti delle questure ma pieno di lacchè responsabilità e obblighi ma nessun diritto riconosciuto peggio di essere schiavi non lo consiglio neanche al mio peggior nemico di lavorare in questa azienda e neanche di svolgere l attività di vigilanza armata e non una cloaca di gentaglia e più comodo l inferno che questa azienda.Non si capisce come mai aziende pessime del genere non vengono chiuse immediatamente e che gli vengono ritirate le licenze da parte della prefettura.Meglio lavorare nei campi almeno la sera vai a dormire a casa tua.Per gli orari che hanno oltre le 12 ore quasi pretendono che ti porti la branda sul lavoro per essere disponibile 24 su 24 ore.Nessuna assistenza legale se succede qualcosa l azienda ti scarica e l avvocato e a spese vostre.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutto dal personale alle paghe

Solo obblighi nessun diritto.

Premetto che sono stato in questa azienda per pochi mesi ma comunque mi è avanzato e bastato. Nessun diritto solo obblighi. Ad Arezzo orari massacranti quasi sempre 12 ore tutti i giorni tranne qualche eccezione per puro caso, sabati e domeniche se non sei un sindacalista devi sempre lavorare. Se provi a chiedere turni regolari è la tua fine, chi gestisce gli orari (a caso) sono ragazzi inesperti e anche permalosi te la fanno subito pagare con postazioni indesiderate. Il responsabile della filiale non ne parliamo neanche, un fantasma alcuni dipendenti non sanno neanche se esiste davvero o è solo un entità astratta.Sindacati tutti accomodati con varie esenzioni e turni scelti non fanno niente. Requisito fondamentale per lavorare con loro la legge 104 altrimenti non vieni neanche preso in considerazione. Tutto fuorché un istituto di vigilanza.

Aspetti positivi

Il giorno delle dimissioni.

Aspetti negativi

L’amministrazione

Pagamenti puntali, male la gestione oraria e l’assenza di un responsabile.

L’azienda paga regolare, il lavoro non è poi così malvagio, alcuni servizi di trasporto valore con furgone, oppure piantonamenti fissi presso istituto bancario o nota azienda di moda.Il vero problema è la gestione degli orari affidata a persone inesperte che non sono all’altezza di gestirli in maniera adeguata. Spesso 12 ore di lavoro con giorni di riposo o permesso saltati senza neanche chiedere.La filale di Arezzo è abbandonata, il nuovo responsabile non c’era mai, si presentava solo quando aveva di bisogno senza mai muoversi per risolvere i veri problemi. All’inizio non era così, ma visto la nuova gestione dopo alcuni anni di lavoro ho cercato altro e qualche mese fa ho cambiato mestiere.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale, mansioni

Aspetti negativi

Orari di lavoro, gestione filiale, nuovo responsabile

Ambiente marcio, orari gestiti a caso.

Come tipo lavoro non è male, nessun rischio e mansioni quasi tutte da ufficio, Il problema è la gestione, Un ufficio servizi gestito da ragazzi inesperti che si sono montati la testa e fanno gli orari di lavoro dei dipendenti senza rispetto con casualità(copia e incolla). Il responsabile non esiste, non c’e mai e delega tutto.12 ore di lavoro consecutive come se fosse regolare.Se provi a dire qualcosa sugli orari di lavoro sono subito orari punitivi e letterine. Peccato l’azienda è seria e paga puntale però a causa della gestione dopo 1 anno me ne sono dovuto andare.

Aspetti positivi

Buono pasto, puntualità stipendio

Aspetti negativi

Gestione orari, mancanza di un responsabile

Orribile.

Un lavoro che non consiglierei a nessuno.Persone orribili

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Nessuna pausa

Ambiente stressante e caotico

Lavoro in rondaservice (comparto disarmato del gruppo fidelitas). La mia esperienza e abbastanza deludente. Orari che non ti lasciano uno spiraglio di vita privata, si e spesso sotto pressione per riuscire a colmare varie lacune nel orario che comportano straordinari. Bisogna muoversi tanto e costantemente, paga bassa.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stress e disorganizzazione

Ambiente subdolo, responsabile inesistente

Per fortuna me ne sono andato, ambiente lavorativo subdolo, a partire da chi gestisce gli orari che non sa neanche cosa significa fare un servizio fuori dal loro ufficio, 3 ragazzetti messi a gestire i turni più un sostituto solo per le notti e il fine settimana. Il responsabile non esiste, non c’è mai e quando si fa vivo e solo capace di chiedere una mano senza fare niente. Vita privata inesistente, continue chiamate per cambiare turni di lavoro e se ti capita di dire qualche volta di no sono subito ripicche.Sconsigliato assolutamente, fuggite, piuttosto meglio andare a fare il muratore.

Aspetti negativi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Fidelitas S.p.A.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

• Fidelitas S.p.A.