Fidelitas S.p.A.

Fidelitas S.p.A. recensioni

Nessuna meritocrazia, ambiente costruito senza rispetto e senza valori.Più che ai malintenzionati devi stare attento ai colleghi.
Aspetti positivi
Pagamenti precisi
Aspetti negativi
Tanti
Se ti rifiuti di fare 12 ore al giorno iniziano i dispetti di qualsiasi tipo. Abuso di potere da parte dei responsabili. Sconsiglio questa azienda. I capi si coprono a vicenda.
Aspetti positivi
Neanche uno
Aspetti negativi
Un'esperienza mortificare. Gentaglia alla direzione e leccapiedi in ufficio. Totale e assolutamente incompetenza sia nelle comunicazioni sia nell'organizzazione. Al termine di due anni e mezzo di lavoro massacrante, ho deciso di licenziarmi nonostante un contratto a tempo indeterminato. Per fortuna ho avuto il coraggio di prendere quella decisione. Se un giorno dovessi avere necessità di un istituto di vigilanza sicuramente so chi non sceglierr
Aspetti negativi
Nella filiale di Arezzo fanno fare turni da 12 ore e qualche volta è capitato anche 14 ore, turni cambiati in continuazione se vi rifiutate di fare 12 ore sarà la vostra fine... si sconsiglia fortemente di lavorare con loro se avete una vita ed una famiglia da salvare!! Non hanno rispetto della vita umana e nemmeno del loro “codice etico” Spero che sia così solo ad Arezzo e non nelle altre filiali ! Meglio prendere una zappa e darsi all’agricoltura piuttosto che lavorare per loro.
Aspetti positivi
Il giorno delle dimissioni
Aspetti negativi
Ho lavorato per questa azienda circa un anno. Sono stata fortunata e mi hanno assegnata all'aeroporto per 10 mesi. Mi sono trovata molto bene con altre colleghe, ragazze dello stesso ruolo. Lo stipendio è misero, un part-time 20 ore set. 455 euro lordi o 45 ore set. 1023 euro lordi più buoni pasto da 5 euro; straordinari pagati poco di più. Disorganizzazione, cambio orario da un giorno all'altro, a volte venivo al lavoro e non ero messa in turno. A volte mi spostavano in un'altra sede durante il lavoro. Ferie, nel mio caso, non sono riuscita prendere i giorni liberi per il periodo che desideravo ma hanno deciso loro quando li posso avere. Tengono sospesa e non danno la conferma alla tua richiesta delle ferie fino all'ultimo, non sai mai se è un si o no. Busta paga sorprendente, non avendo mai usufruito le ferie mi sono trovata con un totale ore accumulate sotto 0 (- 19 ore) . Scalano le ore senza il tuo consenso perché non riescono a distribuire in modo efficace le ore lavorative previste dal contratto. C'è un flusso enorme del personale nonostante ciò loro non vogliano migliorare il loro modo di fare.
Aspetti positivi
Salario puntuale
Aspetti negativi
Stipendio, organizzazione
Se non siete alla fame lasciate stare , l’azienda è precisa con i pagamenti (non sgarra mai) Per questo se avete bisogno di soldi e non avete una vita privata andate , ma.. qui ad Arezzo regna una vera e propria tirannia.. (non c’è rispetto per le guardie nemmeno con vent’anni di esperienza )Purtroppo dalla sede centrale non fanno controlli presso le filiali al per controllare cosa fanno responsabili di filiale e dipendenti dell’amministrazione.... ad Arezzo situazione uguale a quelle illustrate nelle altre filiali.. turni di lavoro che settimanalmente superano le 10h (tutto nel silenzio più assoluto anche dei sindacati . )Per il resto provare per credere…
Aspetti positivi
Ho il contratto a tempo indeterminato.. ma appena trovo altro vado via!
Aspetti negativi
Troppi purtroppo qui ad Arezzo
Lavoro impegnativo e c'è molta collaborazione con tutta l azienda.
Aspetti negativi
Un disordine organizzato, dove regna una competente incompetenza in cui il facile diventa difficile attraverso l'inutile. Azienda gestita da incapaci perfettamente capaci nella loro totale ed assoluta incapacità, guidati dall'ignoranza (nel senso proprio di ignorare il funzionamento di una qualsiasi cosa) più assoluta a qualsiasi livello manageriale gestionale, un agglomerato (e non scrivo branco perché in natura per quanto minima il branco ha una sua organizzazione) di persone che non hanno mai fatto un giorno da Guardia Particolare Giurata in vita loro ma pretendono comunque nella loro più totale convinzione delirante e supponente di saperne più di te che magari lo fai da 20 ANNI, ignorando (nel migliore dei casi) se non addirittura denigrando completamente la tua professionalità e/o la tua esperienza acquisita negli anni sul campo.
Aspetti positivi
Licenziamento facile
Aspetti negativi
Non ci sono aspetti positivi
Personale soddisfazione nel compimento delle mansioni giornaliere ricoperte. Per ragioni di sicurezza non è possibile divulgare altre informazioni in merito
Non so come sia la situazione in altre sedi di Italia ma a Genova la situazione è al limite su ogni punto di vista, foglio dei turni settimanali fasullo creato apposta per far risultare che sia tutto in regola,stravolgimento turni (in neanche 12 ore di preavviso ti cambiano dal mattino alla notte o viceversa come se nulla fosse).Intimidazioni velate,dispetti,mobbing se non fai lo schiavo a ogni loro sopruso.
Ambiente dinamico lavoro di responsabilita e attenzione
Avwndo contratto in scadenza a metà marzo, con la pandemia, non rinnovato.....si fanno forza dicendo di essere il miglior istituto in Italia, ma per l'appunto non guardano in faccia nessuno....fatti 3 gg di mutua in nove mesi per influenza, lavorato turni di molte ore, mai creato problemi, mandato in trasferta a Verona 15 gg.....e poi il benservito, con pandemia in corso blocco licenziamenti si....ma non per chi a tempo determinato....
Uns tristezza. Gli ultimi degli ultimi. Turni estenuanti, se non assecondi e hai contratto a trrmine vai a casa.
lavoro di gruppo molto unito gratificante e stimolante
La mia esperienza lavorativa è stata presso altre sedi in particolare nella sede di una banca in qualità di receptionist . Posso solo dire che ho lasciato l’azienda a malincuore in quanto volevo provare in esperienza autonoma .
Aspetti positivi
Flessibilità con I turni
Aspetti negativi
Se mancava la collega dovevo sostituirla.
Il salario è lo stesso degli altri istituti, quindi molto basso per la quotidianità. Sembra di trovare l'America appena si entra ma poi ci si rende conto che qualsiasi servizio si vada a fare è disorganizzato, gestito a caso, turni che non sai mai se sei di riposo o in servizio e trattati peggio di un numero. Se si prova a far notare che ci sono dei problemi, si viene presi di mira e ti complicano la vita. Ciò che vi viene indicato in fase di colloquio, sappiate che è diverso dalla realtà. La divisa dice tutto.
Aspetti positivi
Paga puntuale
Aspetti negativi
Ambiente malsano pieno di cattiva gente che risulterà invidiosa della vostra vita perché la loro è finita . Dovete fare i cagnolini del grande ( nano) capo per avere dei servizi dignitosi. Paga misera nessun riconoscimento a livello personale . Da evitare .
Confermo purtroppo la situazione negativa descritta dal collega. Turni di lavoro esposti settimanalmente a volte in ritardo che molto spesso non sono veritieri ,che costringono i dipendenti a chiamare giorno per giorno per sapere il turno del giorno successivo. Ne consegue l'impossibilità di organizzare la propria vita privata.
Aspetti positivi
Busta paga sempre puntuale
Aspetti negativi
Esperienza valida per la personalità lavoro molto qualificante si lavora per enti statali privati il rischio è alto ma n’è valsa la pena.
Ditta seria nella quale mi sono trovato bene. Ho scelto io di risolvere il rapporto per una opportunità diversa in altro campo lavorativo
A Genova la situazione si conforma al resto delle altre filiali...meglio perderli che trovarli.Posso semplicemente dire che sono dei falliti.Il cosiddetto capo servizi è incapace di fare turni rispettando la vita e i riposi del malcapitato dipendente. Lavoro e azienda sconsigliatissimi, in quanto sottopagati e maltrattati.
  1. Recensioni dei dipendenti