Fire spa

Fire spa recensioni

Azienda con un consolidato posizionamento nel mercato del Credit Management permette di confrontarsi con professionisti di alto livello nel panorama italiano. Ottima opportunità per appredimento e crescita professionale.
Sfruttano all'inverosimile, ti stressano pure e pagano malissimo.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
Attività di spremilimoni, gli operatori di phone Collection e di home collection trattati in modo aggressivo e sfruttati
Aspetti positivi
Pagamento regolare
Aspetti negativi
Manager non preparati per gestire i collaboratori
Azienda a conduzione familiare (umorale), deve crescere magari se viene acquisita da un fondo
Ambiente dinamico e cordiale. possibilità di guadagno in misura delle proprie qualità.
E' un azienda che, nel puntare alla crescita storico-temporale nel mercato della vita aziendale, sa che la stessa è tale se parte dai componenti il GRUPPO FIRE. Tale credo sia la motivazione per cui all’ingresso in FIRE, ho ricevuto per la prima volta, una formazione retribuita: la FIRE mi ha dimostrato serietà, per cui il motto IL TEMPO è DENARO, per la prima volta, prendeva forma in VALORE AGGIUNTO! Ciò mi ha spinto a rispondere a me stessa se era il caso di intraprendere, impegnandomi ad imparare, quest’attività lavorativa. Ho, così, iniziato non avendo esperienza nel settore ma grazie agli strumenti che mi sono stati forniti, a distanza di pochi mesi, so di non essere più una delle tante operatrici di call center (la scrivente è stata CO.CO.CO per ben 9 anni di un rinomato call center italiano) ma giorno dopo giorno, divengo una consulente specializzata nel recupero del credito grazie alla passione dell’ambiente di lavoro sereno ed ai colleghi disponibili, un team sempre in divenire dove prevale sempre il lavoro di gruppo che stimola, crea dinamicità pur mantenendo equilibrio anche difronte, quando possibile, necessaria flessibilità dell'attività lavorativa che, comunque, accoglie la possibilità di lavorare su turni. Sicchè, nonostante operiamo in un settore competitivo, la forte collaborazione ci spinge a raggiungere obiettivi individuali, di gruppo e aziendali sempre più importanti. E’ vero, il contratto lavorativo è di collaborazione così come la paga è su base provvigionale, ma la stessa ricevuta, in questi pochi mesi, sempre con puntualità e trasparenza: sembra - altro...
Sono entrata a far parte della phonia di Fire per caso, ero in cerca di un'occupazione e così decisi di inviare il cv. Non pensavo potesse piacermi così tanto un lavoro della quale avevo un pregiudizio piuttosto importante. Il lavoro di gruppo che c'è dietro è la cosa che più mi ha colpito: la voglia di raggiungere obiettivi comuni e l'aiuto spontaneo tra colleghi.
Ho presentato il curriculum un po' per gioco, pensando che si trattasse di un call center. Non potete immaginare lo stupore, locale molto grande, tantissime postazioni e tantissimi colleghi, professionalità e stabilità. Ovviamente si tratta sempre di lavoro in cuffia, ma non devi vendere nulla al contrario devi instaurare una "relazione" con il cliente-debitore per trovare il metodo migliore per risolvere un loro problema. Non penso sia un lavoro facile ne un lavoro adatto a tutti. Sicuramente se riesci, grazie ovviamente alla formazione che ti viene data ed al supporto del team leader, avrai anche soddisfazioni sia personali che a livello economico. Il contratto è un classico co.co.co con pagamento su base provvigionale, più incassi più guadagni. Lo consiglio viviamente,
Aspetti positivi
lavoro di gruppo
Aspetti negativi
partire da zero ogni mese per estratto conto
lavoro di gruppo anche se a volte durante le scadente i ritmi sono frenetici; stipendio puntuale
L'ambiente di lavoro è molto collaborativo e questo ti spinge a fare sempre di più! il lavoro è molto stimolante, i tutor e tutti gli organi ti spingo a fare sempre il meglio e soprattutto ti aiutano per far si che questo avvenga! orario lavorativo molto comodo, pulizia eccellente sia delle postazioni che del resto dei locali, accoglienza da 10 e lode. consiglio assolutissimamente di entrare in questo mondo sia come prima esperienza lavorativa e come impiego fisso.
Aspetti positivi
la grinta
Aspetti negativi
Ho inviato il mio CV presso la sede Fire di Palermo, per puro caso. Sono stato contattato nel giro di pochi giorni e, in seguito a una lunga sessione telefonica, la mia esperienza ha avuto inizio praticamente subito dopo. Non nascondo che, almeno inizialmente, avevo un leggero pregiudizio nei confronti di questo lavoro, avendo avuto modo di leggere diverse review non esattamente positive sulla tipologia di attività svolte,sul servizio di recupero crediti e sulla base interamente provvigionale della retribuzione. In realtà, però, mi è bastato accedere al corso di formazione (chiamati "Welcome"), gestito professionalmente dallo Staff Fire per cambiare, in meglio, il mio approccio verso questo mondo. Dopo un breve periodo di assestamento in cui ho dovuto maturare esperienza in un settore per me totalmente nuovo e una volta concluso un periodo iniziale di affiancamento, ho iniziato la mia attività lavorativa in un team che non mi ha mai fatto sentire come una "new entry", ma anzi! Nonostante fossi il più inesperto del gruppo, mi son sentito sin da subito a casa: ben lontano dalle altre realtà in cui ho avuto modo di formarmi e avere esperienza, ho trovato dei Tutor capaci e realmente attenti alle esigenze tanto professionali quanto umane dei loro "sottoposti", e capaci di motivare e di spronare nell'ottica di un miglioramento continuo. Il clima è molto sereno ed è presente una REALE collaborazione tra colleghi: per questa ragione penso che la possibilità di crescere, umanamente e professionalmente, sia concreta. Oggi sono almeno 4 mesi che lavoro presso la Fire e devo - altro...
Aspetti positivi
Professionalità dei Tutor e Risorse Umane, colleghi meravigliosi e clima estremamente positivo
Aspetti negativi
Lavoro interamente provvigionale se non per i primi 3 mesi
Il mio vissuto in Fire continua ad essere stimolante e produttivo . E' un azienda che oltre ad offrire opportunità di crescita offre opportunità formative , infatti ho iniziato non avendo esperienza nel settore ma grazie agli strumenti che mi sono stati forniti so di non essere una delle tante operatrici di call center ma una consulente specializzata nel recupero del credito. Nonostante operiamo in un settore competitivo , ho riscontrato una forte collaborazione con i colleghi che ci spinge a raggiungere obiettivi individuali , di gruppo e aziendali sempre più importanti . Inoltre è un azienda seria ( mai ricevuto in ritardo lo stipendio) sembra banale ma non nella realtà in cui viviamo .
Aspetti positivi
Possibilità di crescita, formazione e nuovi obiettivi
non ho molto da aggiungere a quanto precedentemente detto
Un' attività lavorativa da provare per chi cerca un primo impiego.
Stare troppo seduta non mi piace, motivo per cui ho lasciato questo lavoro
Il lavoro di recupero crediti telefonico non è come potrebbe sembrare, in realtà è una professione molto gratificante,che aiuta i debitori a trovare una soluzione, con obiettivi chiari e con continue possibilità di crescita. L'ambiente di lavoro è sereno ed i colleghi disponibili, una squadra dove prevale sempre il lavoro di gruppo. Nonostante il contratto di collaborazione la Fire garantisce continuità e lavoro per tutti; è vero paga su base provviggionale, ma sempre con puntualità e sopratutto trasparenza. Ho notato inoltre che chi si impegna viene sempre premiato, decisamente diverso per chi si aspetta il "solito call center".
Aspetti positivi
stabilità e crescita
La fire spa e' un'azienda dove la retribuzione non e'adeguata alle ore di lavoro
Aspetti positivi
ESPERIENZA
Aspetti negativi
RETRIBUZIONE
Giornata tipica lavorativa dalle 8:30 am fino alle 14:30 pm Si imparano molte cose in questa azienda Gestione dell'azienda contattare il cliente per il recupero del credito La parte piu difficile del lavoro far capire al cliente che il debito era dovuto e che non stavamo truffando La parte piu piacevole del lavoro quando tornavi a casa eavevi dato.all'azienda un.profitto da poter alzare la percentuale al tuo.stipendio
Aspetti positivi
Orario.flessibile
Ambiente teso, poco stimolante esperienza lavorativa negativa
Aspetti negativi
1 pausa caffè orari rigidi
La mia abilità lavorativa purtroppo non è ben retribuita e non c'è di conseguenza tranqullitā e stabilità economica
Aspetti positivi
Flessibilità ore lavoro
Aspetti negativi
Stipendi medio basso
Ho svolto questa attività per molti anni, raggiungendo sempre gli obiettivi prefissati
Aspetti positivi
Ottimi guadagni