Fondazione Patrizio Paoletti

Recensioni su Fondazione Patrizio Paoletti

Lavoro di passaggio

Se siete studenti e cercate un lavoretto che vi permetta di mangiare al ristorante e magari mettere qualcosa da parte questo è il lavoro per voi, altrimenti lasciate stare.L'ambiente di lavoro è sicuramente amichevole e piacevole, ho abbandonato per concentrarmi sullo studio e altri obiettivi personali.

Aspetti positivi

Ambiente rilassato ed amichevole

Ottimo come prima esperienza di lavoro. Soprattutto sei si vuole imparare a relazionarsi col pubblico.

Ambiente adatto per sviluppare buone capacità comunicative

Buon ambiente lavorativo, con costante formazione e miglioramento in ambiente comunicativo. Molto utile per chi vuole fare una primo lavoro, sia come esperienza di vita. Adatto solo a chi è disposto a scendere a molti compromessi.

Aspetti positivi

Ambiente Giovanile, Lavoro di Team

Aspetti negativi

Pause caffè e bagno non pagate, molte ore in piedi.

Ok

Lavoro molto stressante dal punto di vista fisico. Non in sede ma sul campo basato sulla Classica logica piramidale. Stipendio variabile in base ad obiettivi raggiunti

ambiente tranquillo e amichevole

esperienza positiva, colleghi e manager molto tranquilli e disponibili che ti incitano ad essere positivo

Sconsigliati.

Fanno i colloqui su Zoom, ma alla fine assumono solo a chi vogliono loro.

Aspetti positivi

Niente

Aspetti negativi

Guadagni se sei disposto ad umiliarti

Tanti bravi colleghi e discreti formatori, il cui scopo però è perdersi nel becero qualunquismo nell'andare nel tempo. Per guadagnare devi essere anche disposto ad umiliarti, a ridere sempre e comunque.Qualcuno forse la vede come una cosa negativa, sicuramente non io.

Ambiente lavorativo poco flessibile e che non lascia spazio alla vita privata

Ho avuto 8 mesi di esperienza presso questa fondazione. Il mio ruolo era quello di sensibilizzare le persone sul messaggio e sulla grande emergenza che la fondazione prova a combattere. Per questo lavoro serve tanto entusiasmo e orientamento all'obiettivo. L'opportunità che ho riscontrato riguarda proprio il raggiungimento dell'obiettivo. Seppur non avessi alcun problema a portare a termini gli obiettivi preposti dal team leader, da quest'ultimi si subisce una forte pressione. Esistono giorni in cui può capitare di non fare nessuna adesione. Quando questo accadeva, al di fuori del mio orario lavorativo, ricevevo in continuazione chiamate e messaggi dal mio coordinatore per sapere le motivazioni e le ragioni. Seppur con il fine di motivare la risorsa, trovo veramente inaccettabile un tale squilibrio di vita lavorativa con quella personale per un lavoro del genere.

Lasciate perdere

Al colloquio vi dicono delle cose, poi in realtà già dalla prima chiamata iniziano a cambiare le cose... Al colloquio mi hanno detto che avrei fatto 2 settimane di formazione in cui sarei stata retribuita, ti dicono che dovrai fare dei giorni di prova da 4 ore. In realtà però già parlando con una collaboratrice le cose cambiano, le settimane di formazione non esistono, ma esistono solo tre giorni di prova in cui non sei retribuito.

25 giugno 2020
Gentile utente,ciò che scrive ci induce a pensare che abbia mal interpretato le informazioni condivise in sede di primo colloquio. Proviamo a fare chiarezza. I tre giorni di osservazione sono assolutamente preziosi sia per il candidato che per la Fondazione, in egual modo, poiché permettono di fare le giuste e reciproche valutazioni. Dopo questi tre giorni, inizia la formazione retribuita. Riteniamo che questo sia non solo un percorso logico, ma anche rispettoso per le risorse che si avvicinano alla Fondazione e che desiderano intraprendere questa carriera professionale. Il nostro unico interesse è inserire nel nostro staff persone appassionate e, naturalmente, capaci che desiderino impegnarsi in un percorso professionale a lungo termine che può dare grandi soddisfazioni in tutti i sensi. Restiamo a sua disposizione qualora desiderasse avere maggiori chiarimenti. www.fondazionepatriziopaoletti.org

Ottima esperienza

La giornata lavorativa è sempre differente, dinamica e stimolante. Si impara ad accettare la varietà delle opinioni nella società di oggi, ho imparato a formare e gestire risorse umane.

Ambiente appassionato che mi ha appassionato!

Ho risposto per caso all'annuncio, mi piaceva pensarmi a fare quel lavoro ma non credevo mi avrebbero mai chiamato. Invece, mi hanno subito contattato e sono stato inserito in prova dopo pochi giorni! E' la mia prima esperienza lavorativa. L'ambiente è giovanile, dinamico, ma anche appassionato e trasparente. Lo consiglio a tutti quelli che cercano un lavoro part time ma soprattutto lo consiglio perchè mi sento utile nel farlo, anche quando ci sono i "no". Solo così si può davvero fare qualcosa per cambiare il mondo, persona per persona.

Ambiente stressante e opprimente

Azienda altamente sconsigliata. Contratti da 4 ore (nominali) che diventano 5,6,7 o 8 ore giornaliere. Ore di formazione (ogni santo lunedì) non retribuite, seguite da lavoro di strada di 7-8 ore di lavoro pomeridiano etc... Il project manager e la supervisor ( sua moglie ) estremamente approfittatori... Straordinari e domeniche non retribuiti. Ambiente di lavoro molto molto stressante. Se continuano così, finiranno a "Striscia la notizia" e in tribunale.

25 giugno 2020
Gentile utente,ci dispiace leggere quanto scrive. Siamo sempre aperti alle critiche, anche se la sua ha toni più simili alla diffamazione, e cerchiamo sempre di comprenderne il motivo. Senza ulteriori dettagli sulla sua esperienza, possiamo solo precisare, come facciamo molto chiaramente in tutti i nostri annunci e durante l’iter di selezione, che i turni sono da 5 ore al giorno (non da 4 né da 8), che la formazione è retribuita (anche quella del lunedì) e che i giorni in cui lavoriamo vanno dal lunedì al sabato. Naturalmente, anche nel caso in cui si lavori di domenica per partecipazione ad eventi o fiere , è prevista una retribuzione pari a quella di un giorno lavorativo.Da più di 20 anni la Fondazione è impegnata in progetti di ricerca con Università di tutto il mondo, realizza progetti educativi e sociali in 4 continenti per migliorare la qualità della vita di migliaia di bambini e adulti. Sarebbe quantomeno contraddittorio relazionarci nel modo da lei descritto con i nostri operatori, cioè chi ci permette ogni giorno di raggiungere questi risultati.La invitiamo a contattarci. Siamo a sua completa disposizione per approfondire eventuali punti non chiari della sua esperienza, qualora fosse interessato/a a farlo. www.fondazionepatriziopaoletti.org

Falsi

Diffidate da questa azienda e dai loro annunci.. propongono cose che non mantengono, cercano team leader e poi ti propongono il classico lavoro da dialogatore on street e quando parli di provvigioni sembra più facile studiare fisica nucleare che capirci qualcosa. Giusto per poterti prendere in giro anche su quello SCONSIGLIATI COME LA PESTE

31 gennaio 2020
Ci dispiace molto che la sua opinione sia questa. Fondazione Patrizio Paoletti propone posizioni lavorative molto chiare in tutto il percorso di selezione, dagli annunci fino ai colloqui finali. Non è di nessun interesse per il nostro Ente "prendere in giro" i candidati, cosa che andrebbe contro la nostra stessa mission e le risorse che investiamo nel selezionare il personale. Non conoscendo il suo nome possiamo supporre che, se ha risposto all'annuncio per "team leader" e successivamente le è stata proposta la posizione "dialogatore", evidentemente il suo profilo è più in linea con questa posizione.Precisiamo che in tutti gli annunci da team leader f2f e da coordinatore f2f è richiesta un'esperienza pregressa nel ruolo e nel settore specifico (f2f), come requisito essenziale. Chi si candida per questa posizione, ma non ha i requisiti richiesti, manifesta interesse verso Fondazione Paoletti perciò diamo loro l’opportunità di un colloquio conoscitivo. Relativamente alle retribuzioni riteniamo di essere assolutamente chiari e trasparenti. Se così non fosse, conteremmo oggi nel nostro personale, che si occupa di Face to Face, 60 fisici nucleari. Non mettendo in dubbio che sia suo diritto fare una recensione come questa, le chiediamo la cortesia di spiegarci eventualmente più nel dettaglio che cosa non ha risposto alle sue aspettative in sede di colloquio. Questo ci può essere utile per migliorare, essendo questa la nostra naturale attitudine. Grazie mille

fantastica fondazione

lavoro pesante ma remunerativo ed accrescente, ottimo lavoro di formazione e basi per laovro di squadra

Ambiente lavorativo che valorizza le potenzialità e ti permette di andare oltre le credenze

It’s okay as a summer job

The job is okay as a summer job as a student because the shifts may change and you can’t manage yourself as a uni student. You need to be talkative and you need to involve people in the discussion.

Idea buona ma troppe falsità

Prendono persone da qui per occupare le sale colloqui, già sanno a chi inserire.

29 ottobre 2019
Ciao, grazie per il tuo feedback. Ci teniamo a precisare che la selezione di gruppo non è pensata per riempire delle sale senza motivo – che per noi hanno un costo - bensì per dare a tutti i candidati l'opportunità di un incontro conoscitivo più veloce e finalizzato alla valutazione dei profili che riceviamo. Ci dispiace se la tua è stata un'esperienza negativa.

Un lavoro si, ma con un impatto sociale!

Lavoro da gennaio in Fondazione, per me è stata l'opportunità di realizzare un sogno: lavorare nel no-profit! Ho la possibilità di lavorare e nel frattempo avere un valore aggiunto incomparabile che è quello di contribuire a migliorare il mondo! Grazie FPP!

buona

buona palestra per migliorare le proprie abilità di marketing

Ambiente sereno con potere di crescita professionale

Al giorno d'oggi è raro trovare un' "azienda" di questo calibro. Fondazione nata con la voglia di migliorare il mondo partendo dallo Sviluppo e dalla comunicazione. Proprio per questo è un ambiente sereno e famigliare dove è possibile, oltre fare del bene cercando fondi per progetti validi, da la possibilità di crescere professionalmente. Lavoro ideale per una persona dinamica e competitiva, che sappia lavorare con obiettivi e tempo.

Stimolante e flessibile

Bellissimo lavoro. Azienda seria che fornisce utilissimi metodi e strumenti per il crowdfunding

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Fondazione Patrizio Paoletti. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Fondazione Patrizio Paoletti con

Scopri le sedi di Fondazione Patrizio Paoletti più richieste