Fondazione Patrizio Paoletti

Fondazione Patrizio Paoletti recensioni

Ottima esperienza
La giornata lavorativa è sempre differente, dinamica e stimolante. Si impara ad accettare la varietà delle opinioni nella società di oggi, ho imparato a formare e gestire risorse umane.
Lasciate perdere
Al colloquio vi dicono delle cose, poi in realtà già dalla prima chiamata iniziano a cambiare le cose...
Al colloquio mi hanno detto che avrei fatto 2 settimane di formazione in cui sarei stata retribuita, ti dicono che dovrai fare dei giorni di prova da 4 ore.

In realtà però già parlando con una collaboratrice le cose cambiano, le settimane di formazione non esistono, ma esistono solo tre giorni di prova in cui non sei retribuito.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Ambiente appassionato che mi ha appassionato!
Ho risposto per caso all'annuncio, mi piaceva pensarmi a fare quel lavoro ma non credevo mi avrebbero mai chiamato.
Invece, mi hanno subito contattato e sono stato inserito in prova dopo pochi giorni!

E' la mia prima esperienza lavorativa. L'ambiente è giovanile, dinamico, ma anche appassionato e trasparente. Lo consiglio a tutti quelli che cercano un lavoro part time ma soprattutto lo consiglio perchè mi sento utile nel farlo, anche quando ci sono i "no". Solo così si può davvero fare qualcosa per cambiare il mondo, persona per persona.
Ambiente stressante e opprimente
Azienda altamente sconsigliata. Contratti da 4 ore (nominali) che diventano 5,6,7 o 8 ore giornaliere. Ore di formazione (ogni santo lunedì) non retribuite, seguite da lavoro di strada di 7-8 ore di lavoro pomeridiano etc... Il project manager e la supervisor ( sua moglie ) estremamente approfittatori... Straordinari e domeniche non retribuiti. Ambiente di lavoro molto molto stressante. Se continuano così, finiranno a "Striscia la notizia" e in tribunale.
Falsi
Diffidate da questa azienda e dai loro annunci.. propongono cose che non mantengono, cercano team leader e poi ti propongono il classico lavoro da dialogatore on street e quando parli di provvigioni sembra più facile studiare fisica nucleare che capirci qualcosa. Giusto per poterti prendere in giro anche su quello
SCONSIGLIATI COME LA PESTE
Risposta ufficiale di Fondazione Patrizio Paoletti
31 gennaio 2020
Ci dispiace molto che la sua opinione sia questa. Fondazione Patrizio Paoletti propone posizioni lavorative molto chiare in tutto il percorso di selezione, dagli annunci fino ai colloqui finali. Non è di nessun interesse per il nostro Ente "prendere in giro" i candidati, cosa che andrebbe contro la nostra stessa mission e le risorse che investiamo nel selezionare il personale. Non conoscendo il suo nome possiamo supporre che, se ha risposto all'annuncio per "team leader" e successivamente le è stata proposta la posizione "dialogatore", evidentemente il suo profilo è più in linea con questa posizione.
Precisiamo che in tutti gli annunci da team leader f2f e da coordinatore f2f è richiesta un'esperienza pregressa nel ruolo e nel settore specifico (f2f), come requisito essenziale. Chi si candida per questa posizione, ma non ha i requisiti richiesti, manifesta interesse verso Fondazione Paoletti perciò diamo loro l’opportunità di un colloquio conoscitivo.

Relativamente alle retribuzioni riteniamo di essere assolutamente chiari e trasparenti. Se così non fosse, conteremmo oggi nel nostro personale, che si occupa di Face to Face, 60 fisici nucleari. Non mettendo in dubbio che sia suo diritto fare una recensione come questa, le chiediamo la cortesia di spiegarci eventualmente più nel dettaglio che cosa non ha risposto alle sue aspettative in sede di colloquio. Questo ci può essere utile per migliorare, essendo questa la nostra naturale attitudine.

Grazie mille
fantastica fondazione
lavoro pesante ma remunerativo ed accrescente, ottimo lavoro di formazione e basi per laovro di squadra
Ambiente lavorativo che valorizza le potenzialità e ti permette di andare oltre le credenze
It’s okay as a summer job
The job is okay as a summer job as a student because the shifts may change and you can’t manage yourself as a uni student. You need to be talkative and you need to involve people in the discussion.
Idea buona ma troppe falsità
Prendono persone da qui per occupare le sale colloqui, già sanno a chi inserire.
Risposta ufficiale di Fondazione Patrizio Paoletti
29 ottobre 2019
Ciao,
grazie per il tuo feedback.

Ci teniamo a precisare che la selezione di gruppo non è pensata per riempire delle sale senza motivo – che per noi hanno un costo - bensì per dare a tutti i candidati l'opportunità di un incontro conoscitivo più veloce e finalizzato alla valutazione dei profili che riceviamo. Ci dispiace se la tua è stata un'esperienza negativa.
Un lavoro si, ma con un impatto sociale!
Lavoro da gennaio in Fondazione, per me è stata l'opportunità di realizzare un sogno: lavorare nel no-profit!
Ho la possibilità di lavorare e nel frattempo avere un valore aggiunto incomparabile che è quello di contribuire a migliorare il mondo! Grazie FPP!
buona
buona palestra per migliorare le proprie abilità di marketing
Ambiente sereno con potere di crescita professionale
Al giorno d'oggi è raro trovare un' "azienda" di questo calibro. Fondazione nata con la voglia di migliorare il mondo partendo dallo Sviluppo e dalla comunicazione. Proprio per questo è un ambiente sereno e famigliare dove è possibile, oltre fare del bene cercando fondi per progetti validi, da la possibilità di crescere professionalmente.
Lavoro ideale per una persona dinamica e competitiva, che sappia lavorare con obiettivi e tempo.
Stimolante e flessibile
Bellissimo lavoro.
Azienda seria che fornisce utilissimi metodi e strumenti per il crowdfunding
Necessario
Per chiunque ricercasse un'esperienza che sappia far uscire il proprio carattere, questa è l'opportunità giusta.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Fondazione Patrizio Paoletti. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,4
3,1