Fondazione Patrizio Paoletti
Recensione di Fondazione Patrizio Paoletti

fantastica fondazione

17 novembre 2019
lavoro pesante ma remunerativo ed accrescente, ottimo lavoro di formazione e basi per laovro di squadra
27 febbraio 2020
Coordinatrice (Ex dipendente) - Roma, Lazio
La giornata lavorativa è sempre differente, dinamica e stimolante. Si impara ad accettare la varietà delle opinioni nella società di oggi, ho imparato a formare e gestire risorse umane.
7 settembre 2020
Dialogatore (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
Ho avuto 8 mesi di esperienza presso questa fondazione. Il mio ruolo era quello di sensibilizzare le persone sul messaggio e sulla grande emergenza che la fondazione prova a combattere. Per questo lavoro serve tanto entusiasmo e orientamento all'obiettivo. L'opportunità che ho riscontrato riguarda proprio il raggiungimento dell'obiettivo. Seppur non avessi alcun problema a portare a termini gli obiettivi preposti dal team leader, da quest'ultimi si subisce una forte pressione. Esistono giorni in cui può capitare di non fare nessuna adesione. Quando questo accadeva, al di fuori del mio orario lavorativo, ricevevo in continuazione chiamate e messaggi dal mio coordinatore per sapere le motivazioni e le ragioni. Seppur con il fine di motivare la risorsa, trovo veramente inaccettabile un tale squilibrio di vita lavorativa con quella personale per un lavoro del genere.
28 maggio 2020
Promoter (Ex dipendente) - Aeroporto della Malpensa, Lombardia
Al colloquio vi dicono delle cose, poi in realtà già dalla prima chiamata iniziano a cambiare le cose... Al colloquio mi hanno detto che avrei fatto 2 settimane di formazione in cui sarei stata retribuita, ti dicono che dovrai fare dei giorni di prova da 4 ore. In realtà però già parlando con una collaboratrice le cose cambiano, le settimane di formazione non esistono, ma esistono solo tre giorni di prova in cui non sei retribuito.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Risposta ufficiale di Fondazione Patrizio Paoletti
25 giugno 2020
Gentile utente,ciò che scrive ci induce a pensare che abbia mal interpretato le informazioni condivise in sede di primo colloquio. Proviamo a fare chiarezza. I tre giorni di osservazione sono assolutamente preziosi sia per il candidato che per la Fondazione, in egual modo, poiché permettono di fare le giuste e reciproche valutazioni. Dopo questi tre giorni, inizia la formazione retribuita. Riteniamo che questo sia non solo un percorso logico, ma anche rispettoso per le risorse che si avvicinano alla Fondazione e che desiderano intraprendere questa carriera professionale. Il nostro unico interesse è inserire nel nostro staff persone appassionate e, naturalmente, capaci che desiderino impegnarsi in un percorso professionale a lungo termine che può dare grandi soddisfazioni in tutti i sensi. Restiamo a sua disposizione qualora desiderasse avere maggiori chiarimenti. www.fondazionepatriziopaoletti.org