Fondazione Patrizio Paoletti

Fondazione Patrizio Paoletti: recensioni su Stipendi e benefit

lavoro pesante ma remunerativo ed accrescente, ottimo lavoro di formazione e basi per laovro di squadra
Al colloquio vi dicono delle cose, poi in realtà già dalla prima chiamata iniziano a cambiare le cose...
Al colloquio mi hanno detto che avrei fatto 2 settimane di formazione in cui sarei stata retribuita, ti dicono che dovrai fare dei giorni di prova da 4 ore.
In realtà però già parlando con una collaboratrice le cose cambiano, le settimane di formazione non esistono, ma esistono solo tre giorni di prova in cui non sei retribuito.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Risposta ufficiale di Fondazione Patrizio Paoletti
25 giugno 2020
Gentile utente,
ciò che scrive ci induce a pensare che abbia mal interpretato le informazioni condivise in sede di primo colloquio. Proviamo a fare chiarezza. I tre giorni di osservazione sono assolutamente preziosi sia per il candidato che per la Fondazione, in egual modo, poiché permettono di fare le giuste e reciproche valutazioni. Dopo questi tre giorni, inizia la formazione retribuita. Riteniamo che questo sia non solo un percorso logico, ma anche rispettoso per le risorse che si avvicinano alla Fondazione e che desiderano intraprendere questa carriera professionale. Il nostro unico interesse è inserire nel nostro staff persone appassionate e, naturalmente, capaci che desiderino impegnarsi in un percorso professionale a lungo termine che può dare grandi soddisfazioni in tutti i sensi. Restiamo a sua disposizione qualora desiderasse avere maggiori chiarimenti. www.fondazionepatriziopaoletti.org
Azienda altamente sconsigliata. Contratti da 4 ore (nominali) che diventano 5,6,7 o 8 ore giornaliere. Ore di formazione (ogni santo lunedì) non retribuite, seguite da lavoro di strada di 7-8 ore di lavoro pomeridiano etc... Il project manager e la supervisor ( sua moglie ) estremamente approfittatori... Straordinari e domeniche non retribuiti. Ambiente di lavoro molto molto stressante. Se continuano così, finiranno a "Striscia la notizia" e in tribunale.
Risposta ufficiale di Fondazione Patrizio Paoletti
25 giugno 2020
Gentile utente,
ci dispiace leggere quanto scrive. Siamo sempre aperti alle critiche, anche se la sua ha toni più simili alla diffamazione, e cerchiamo sempre di comprenderne il motivo. Senza ulteriori dettagli sulla sua esperienza, possiamo solo precisare, come facciamo molto chiaramente in tutti i nostri annunci e durante l’iter di selezione, che i turni sono da 5 ore al giorno (non da 4 né da 8), che la formazione è retribuita (anche quella del lunedì) e che i giorni in cui lavoriamo vanno dal lunedì al sabato. Naturalmente, anche nel caso in cui si lavori di domenica per partecipazione ad eventi o fiere , è prevista una retribuzione pari a quella di un giorno lavorativo.

Da più di 20 anni la Fondazione è impegnata in progetti di ricerca con Università di tutto il mondo, realizza progetti educativi e sociali in 4 continenti per migliorare la qualità della vita di migliaia di bambini e adulti. Sarebbe quantomeno contraddittorio relazionarci nel modo da lei descritto con i nostri operatori, cioè chi ci permette ogni giorno di raggiungere questi risultati.

La invitiamo a contattarci. Siamo a sua completa disposizione per approfondire eventuali punti non chiari della sua esperienza, qualora fosse interessato/a a farlo. www.fondazionepatriziopaoletti.org
Al giorno d'oggi è raro trovare un' "azienda" di questo calibro. Fondazione nata con la voglia di migliorare il mondo partendo dallo Sviluppo e dalla comunicazione. Proprio per questo è un ambiente sereno e famigliare dove è possibile, oltre fare del bene cercando fondi per progetti validi, da la possibilità di crescere professionalmente.
Lavoro ideale per una persona dinamica e competitiva, che sappia lavorare con obiettivi e tempo.
Vedi le altre recensioni su Fondazione Patrizio Paoletti
Prova: