Foot Locker

Foot Locker recensioni

Ho lavorato in Foot Locker per 9 mesi. Il lavoro è frenetico, non si sta un attimo fermi (letteralmente). La cosa peggiore è il fatto che il manager ti spinge giornalmente a fare pressione al 100% sui clienti appena entrati in negozio, diventando al limite dello scortese, e soprattutto il mio manager cercava di creare competizione senza scrupoli tra i colleghi per il raggiungimento degli obbiettivi (vendere solette etc.) Io ero tra quelli che vendevano di più sia per merce generica sia soprattutto per merce targata Foot locker e nonostante tutto venivo "rimproverata" insieme a tutti gli altri colleghi ogni settimana PER FARE ANCORA DI PIU'. L'unica cosa positiva sono stati i miei colleghi perché si è creata una squadra giovanile e il tempo riusciva a passare solo grazie alla spensieratezza di questo clima.Dopo 9 mesi mi hanno proposto di rinnovare il contratto ma sono scappata, sinceramente lo consiglio solo a ragazzini che vogliono guadagnare qualcosa e che lo prendono come lavoro "di stallo".
Aspetti positivi
stipendio buono, ambiente di lavoro giovanile
Aspetti negativi
pressioni fisse dai superiori, stress, competizione, strategia di vendita troppo aggressiva nei confronti del cliente
Stimolante e coinvolgente; il personale è molto giovane, quindo diventa molto facile collaborare.
Ho lavorato in diversi negozi per diversi anni... ambiente terribile, pressioni assurde. La competizione che si creava in negozio non era né sana né costruttiva. Sono passati molti anni e magari ora le cose sono migliorate...per quanto mi riguarda è stato terribile.
Aspetti positivi
Contratto/ stipendio
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro, policy aziendale e molte altre cose
Bisogna essere dinamici e improntati alla vendita e al dialogo. Le persone che lavorano da Foot Locker sono ben selezionate e svolgono i loro impieghi in modo soddisfacente; ho imparato veramente cosa vuol dire lavorare in un team. A volte la pressione della vendita assistita si fa sentire ma è anche molto divertente avere un contatto diretto con i clienti.Purtroppo l’azienda è grande e raramente soddisfa i bisogni dei dipendenti perché preferisce fare i propri interessi, bisogna essere abbastanza aperti a cambiamenti e non avere troppe pretese perché è difficile che vengano soddisfatte.
Ottimo rapporto sia con i colleghi che il management! Super stimolate e dinamico, mai noioso e con sempre una mansione diversa da svolgere. Dalla merce agli ordini, dalle vendite assistite all’esposizione di nuovi arrivi. È stato il mio primo lavoro ed è stato TOP!
Aspetti positivi
Piccole pause se richieste.
Aspetti negativi
Ambiente a volte un po’ stressante, soprattutto durante i saldi.
Ho lavorato a Palermo periodo natalizio in pieno centro! Ambiente lavorativo stimolante dinamico e competitivo! Store manager bravissimo ! Esperienza che porterò nel cuore
Aspetti positivi
Ambiente e paga
La mia esperienza è durata 9 mesi e conclusasi unicamente causa Covid. Ho conosciuto delle persone nel punto vendita che mi hanno motivato ogni giorno e non mi hanno mai pressato oltre il dovuto; nel specifico la Store Manager ed i due Shift Leader del negozio di Arezzo. Sono i migliori colleghi con cui poter lavorare, nonché i migliori per potervi far crescere nel mondo del lavoro e nella vita. Unici requisiti sono il buon senso e la serietà, nonchè una spiccata predisposizione al pubblico. Allegri e scherzosi, ecco cosa vuole il pubblico oggi.Spero di ritornare in questa meravigliosa realtà nel prossimo futuro.
Aspetti positivi
Stipendio tra i più alti in assoluto al commercio; lavoro di squadra, estrema soddisfazione personale.
Aspetti negativi
Nessuno, assolutamente.
Lavoro stimolante, obiettivi giornalieri, settimanali, mensili e annuali sia di team che personali. Possibilità di crescita.
Aspetti positivi
Salario, ambiente giovanile
Aspetti negativi
Pressioni
Colleghi simpatici e pronti ad aiutarti e supportarti nonostante il lavoro sia stressante, si aspettano molto ma chiaramente è stato avvertito in partenza. Bella squadra
Aspetti positivi
Stipendio, colleghi disponibili
Aspetti negativi
Lavoro duro non per tutti
Stai pensando di candidarti? Rassegnati, perchè caricare il CV sul loro sistema è praticamente impossibile. Una perdita di tempo bella e buona, dato che si finisce esausti senza aver modo di inviare la propria candidatura.
stimolante..competitivo sicuramente.. un'ambiente che ci aiuta a crescere..
Unbesperienza che consiglio avtutte le persone espansive, dinamiche e gioiose
Mi sono trovato molto bene avrei continuato a lavorare lì molto volentieri
All'inizio mi sono trovata bene, ma poi i pagliacci con il il contratto indeterminato si rubavano le vendite, in cassa veniva passato il codice a preferenza, se eri amico del cassiere avevi un buon stipendio, altrimenti se sei nuovo/a ti attaccavi alla fune e ti dovevi stare anche zitto tanto la vendita non te la passavano. Ad una certa ti passava anche la voglia di lavorare.
Ho perso il lavoro a causa del Covid, ambiente lavorativo anche ambizioso
Ho lavorato in Foot Locker 9 mesi (3 da tirocinante e il restante a part-time determinato). Ambiente lavorativo ottimo, dinamico, istruttivo e stimolante. Colleghi eccezionali. Buone possibilità di crescita. Per me è stata una vera e propria scuola, mi ha fatta crescere. Unica pecca ambiente un po’ frenetico basato su obiettivi da portare assolutamente a termine.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
A volte troppa pressione.
Foot Locker per me è diventata subito una famiglia. Team grandioso, grande opportunità di crescita.
Aspetti positivi
Stipendio, crescita e stipendio
Aspetti negativi
E' un lavoro molto attivo e ti permette di accrescere doti nascoste nel corso del tempo, non e' per tutti, ma va incontro a tutti. Stipendio molto buono.
Crescita personale assicurata. Formazione continua da parte di colleghi e superiori.
Aspetti positivi
Incentivi sulle vendite, retribuzione, correttezza
Aspetti negativi
No
Sono molti anni che lavoro in questa azienda,ho imparato diverse cose,sia da un punto di vista della vendita,sia nel management o nello stockroom. Le "difficoltà" sono lo stare appresso continuamente ai cambiamenti aziendali,ed i percorsi per la crescita sono molto lenti. Sulla serietà dell'azienda nulla da dire.
Orari mai rispettati e ore non pagate. Ambiente pessimo.
  1. Recensioni dei dipendenti