GameStop recensioni

158 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 7.595 recensioni
Uno specchietto per le allodole
Tirocinante (Ex dipendente) –  Parma, Emilia-Romagna7 giugno 2019
Quando iniziai con il contratto da tirocinante ero contentissimo. E lo sono stato per qualche mese, dove ho imparato tutto quello che c'era da insegnarmi.
I cambiamenti sono arrivati quando iniziano a piovere le pressioni (ben più volte a limite del mobbing) per i fottuti dati del kpi personale.
Praticamente, 9/10 dovevi fregate il cliente per essere TU in regola.
Uno staff spaccato a metà, dove lo SM un giorno era piacevole, l'altro no.
Ore di straordinario che neanche con il binocolo vedi retribuite, vessazioni continue per anche la minima stupidata (fino ad arrivare all'estorsione di denaro per un errore).
Purtroppo, un gran specchietto per le allodole Gamestop, e lo dico con tristezza, perché il lavoro in sé è innegabilmente molto bello, soprattutto quando fidelizzi il cliente che torna anche solo per fare delle chiacchiere.
Ma a quanto pare questa cosa non è importante, bisogna solo pensare ai dati.
Aspetti positivi
Un paio di colleghi
Aspetti negativi
Tanti, troppi
pressante e disorganizzato
Tirocinante (Ex dipendente) –  Cremona30 maggio 2019
Pessima formazione in fase di stage, disorganizzazione completa a tutti i livelli, nessuna possibilità di fare carriera, colleghi maligni e pettegoli.
Aspetti positivi
nessuto
Aspetti negativi
tutto
Buono per te, male per il cliente
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Varese, Lombardia27 maggio 2019
GameStop è l'azienda furba che vuole fatturare sulle spalle dei clienti. C'è poco da fare. I primi mesi sono stati tosti per accettare questa mentalità, devi lavorare sui KPI, cosa buona, ma a discapito del cliente, cosa grave, usando modi di fare o di dire ambigui.
Per quanto riguarda i turni, sostanzialmente fanno chiamata o part-time 18 ore, il lavoro è poco, tranne sotto le feste, lì era l'inferno, ma immagino che sia così per tutti. Bisogna, in generale armarsi di una GRANDE dose di pazienza.
Nota molto dolente: millantare assunzioni a fine stage, io ho fatto 40 ore, ero tra i migliori dell'area a due passi dal mio store manager, e se ne sono lavati le mani. Dopo più di un mese ancora il deserto dei tartari.
Nota positiva l'ambiente giovane, la collaborazione tra negozi e la sede che mi ha sempre aiutato e risolto i problemi. OCCHIO ALLA TELEFONIA: ormai è il loro obiettivo principale, per stare in GS devi fare SIM e contratti di internet domestico. PER FORZA.
Aspetti positivi
Colleghi, stare a contatto con il mondo del ludico, turni, stpendio
Aspetti negativi
Troppo focus su KPI, clienti irritanti, precariato, stress
Store Manager (Dipendente attuale) –  20090 Buccinasco24 maggio 2019
Gamestop offre sempre nuove sfide e possibilità e l'occasione di lavorare in un clima giovane e a contatto con persone sempre nuove
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Guardate altrove.
Cassiera (Dipendente attuale) –  86039 Termoli28 aprile 2019
Ho lavorato per un anno e mezzo in questa azienda, all'inizio sembrava il sogno di una vita, ma poco a poco ti accorgi con che persone hai a che fare, soggetti che si credono i migliori sulla piazza, ma, se si va al nocciolo, non sanno mettersi un cucchiaio in bocca. AH! E preparatevi ad essere rimproverarti per cose che ti dicono di fare, perché dopo che realizzano che in realtà è una (perdonate il francesismo) minchiata, ma tu, ahimè, già l'hai fatta, si arrabbieranno perché hai seguito le direttive di un superiore (True story).
Però, se siete disposti a rovinarvi il sistema nervoso e farvi venire un ulcera da record per la rabbia, siate i benvenuti nella meravigliosa famiglia di Gamestop!
Aspetti positivi
HAHAHHAHAHA-
Aspetti negativi
Tutto.
Store manager (Dipendente attuale) –  Napoli, Campania3 aprile 2019
L’ ambiente lavorativo è ultra stressante e si ricercano dei canoni che sono quasi impossibili da soddisfare
Aspetti positivi
Paga sempre puntuale e retribuzione sempre commisurata al numero di ore svolte
Sconsigliato, poca importanza al lato umano, sarete solo dei numeri
Tirocinio formativo (Ex dipendente) –  Bassano del Grappa, Veneto2 aprile 2019
Ho lavorato presso il Gamestop di Bassano per 3 mesi e dopo il terzo me ne sono andata. Il rapportarsi con i clienti era la parte migliore del lavoro ed io che sono una persona empatica, ero contenta di parlare con le persone e di aiutarle. Era bello veder e che i clienti tornavano anche per parlare per farsi consigliare e non solo perchè dovevano comprare. Detto ciò mi sono trovata male con lo staff perchè ero sfruttata al massimo, facevo ore di straordinario e non mi venivano restituite se non quando mi lamentavo inoltre i colleghi a cominciare dalla store manager, facevano come gli pareva: lasciavano me in cassa per fare pause caffè lunghe anche 3 ore. Il mio impegno non è mai stato riconosciuto se non quando gli ho annunciato che me ne andavo. Ti obbligano a mentire per riuscire a fare dati, ti obbligano a raggirare il cliente per fargli spendere di più e se non facevo dati era colpa della mia mancata "aggresività". Ho avuto un problema con una collega solo perchè le avevo chiesto di poter prendere da mangiare,( non avrete pausa pranzo e mi sono assentata due minuti ) ,e dopo che mi aveva dato il suo consenso per andare, mi ha "segnalata" alla store manager che invece di mediare ha dato tutta la colpa a me( come se avessi fatto chissà che cosa) e quando le ho fatto notare che tutte facevano così( pause caffè lunghe, pranzi, pause fumo) e che solo a me non era concesso, io ero la paranoica. Inoltre ha giustificato il comportamento della collega come giusto e non come poco professionale nei miei confronti. Me ne sono andata perchè non condividerò mai questa mentalità non  altro... sanno cosa significa lavorare in gruppo è tutta una competizione basata sui dati. I dipendenti Gamestop sono dei veri e propri promoter anche con l'aggiunta della tim la situazione è peggiorata se non facevi una fibra o un contratto ti lasciavano a casa.Inoltre ogni sera dovevi mettere i dati nelle varie chat e se non andavi bene, ti aspettava una call conference anche nei giorni di festa per riprenderti sui dati. IO LO SCONSIGLIO SE SIETE PERSONE BUONE, GENTILI ED ONESTE perchè verrete solo sfruttati e considerati come dei numeri. Sono interessati solo al lato professionale e non al lato umano.  meno
Aspetti positivi
impari molto sul ruolo di addetto alle vendite e rapporto con i clienti
Aspetti negativi
nessuna pausa, sfruttamento, poca collaborazione, nessuna vita privata
Productive and fun workplace
Shop assistant and cashier (Ex dipendente) –  Padova, Veneto31 marzo 2019
Even if I worked not so much, I learned many things.
One important thing is that you need to be kind with people and offer to everyone of them a big smile
Questa recensione è stata utile?No 4Segnala
Ambiente divertente e stimolante ma nessuna possibilità di proroga
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Cesano Boscone, Lombardia29 marzo 2019
Da appassionata di videogiochi ho adorato lavorare in negozio come commessa e per la gestione del magazzino del negozio. Pessimo però l'organizzazione: mi avevano offerto un contratto di tre mesi e alla fine del secondo hanno deciso di tenermi a casa!
Aspetti positivi
Buono stipendio, ambiente divertente e vario
Aspetti negativi
Area manager non seri.
lavoro da venditori
Aiuto commessa (Ex dipendente) –  Carasco, Liguria25 marzo 2019
lavoro per gente appassionata di vendita perchè l'aziende dà unagrande importanza alla prestazione personale
Piacevole
Assistant Manager (Ex dipendente) –  Limbiate21 marzo 2019
Ho lavorato anni presso gamestop, rimpiango un pò di essermene andato.
Questa recensione è stata utile?No 4Segnala
Vendere videogiochi e servizi, soprattutto servizi
Assistant Manager (Dipendente attuale) –  Cuneo, Piemonte19 marzo 2019
La giornata tipo consiste nel pulire e aprire il negozio, esporre eventuali novità o modifiche marketing. Poi analisi dati, prestazioni giorno precedente e eventuali strategie di vendita della giornata. Intanto si vende, si propone merch a chi compra giochi e viceversa, prenotazioni, ritiro usato e valutazioni, ricevimento ed esposizione merce, resi verso sede o altri store, eventuali task di allestimenti o conte settoriali, conta cassa, versamento e chiusura.

Ho sicuramente imparato a gestirmi i tempi, i clienti, i target commerciali, fare visual merchandising, preparare e spedire colli, gestire un magazzino e i turni di un team.

La parte più difficile del mio lavoro forse sono i target commerciali, accompagnati da classifiche mensili nominali fini a sè stesse e la necessaria ma esasperata commercializzazione che sta portando in negozio

La parte più piacevole è quando il cliente è soddisfatto, se ne va col sorriso, ti saluta e ti stringe ancora la mano per ringraziarti, il tipo che ti fa i complimenti per quante ne sai, quello che torna a dirti che avevi ragione e come hai detto tu ha funzionato..
Ambiente molto competitivo
Gestore punto vendita (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte18 marzo 2019
Colosso statunitense nel commercio mondiale di prodotti legati al mondo dei videogiochi
Ambiente dinamico e stimolante
Store Manager (Dipendente attuale) –  L’Aquila, Abruzzo16 marzo 2019
La giornata lavorativa in Gamestop, da store manager, inizia la mattina presto e termina la sera tardi. Devi far fronte a parecchie problematiche e altrettante attività da svolgere in store. Lavorando in Gamestop impari a relazionarti con le persone, a lavorare in gruppo, a trovare sempre una soluzione a qualsiasi tipo di problematica, a gestire un magazzino, la merce che arriva e gli ordini.
La parte più piacevole è vedere che tutti i tuoi sforzi portano sempre a qualcosa e non sono mai vani, ricevere complimenti dai clienti per come svolgi il tuo lavoro, e vedere la felicità dei capi quando vengono in visita nel tuo negozio che è sempre in linea con le linee guida aziendali.
La parte più difficile è dover far fronte a tante problematiche relative a qualsiasi ambito, dal customer service al riuscire a tenere il proprio negozio sopra determinati standard richiesti dall'azienda.
Allo stesso tempo tutto questo rende il lavoro più stimolante.
Aspetti positivi
Possibilità di crescita professionale
Aspetti negativi
Pressione commerciale a volte troppo elevata
lavoro che ti insegna bene
Commesso addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Vicenza, Veneto14 marzo 2019
ottima relazione con i clienti, perfetto per chi vuole imparare a vendere
ambiente professionale e stimolante con prospettive di crescita
Visual Merchandiser (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia25 febbraio 2019
azienda strutturata.

Con il mio impiego avevo a carico tutto il nord italia.
Aspetti positivi
auto aziendale
Ambiete lavorativo ideale
Gestione e assistenza Clienti (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia19 febbraio 2019
è stato il mio primo lavoro e sono stato davvero bene . Soprattutto con i colleghi con il quale ho avuto un ottimo rapporto sia professionale che umano
Lavoro sottopagato per quello che si fa.
Commesso (Ex dipendente) –  Assago, Lombardia6 febbraio 2019
Ho visto colleghi entrare alle 9.00 ed uscire da lavoro alle 23.00 per uno stipendio ridicolo.
Aspetti positivi
Contatto diretto con i clienti
Aspetti negativi
Mole di lavoro elevata rispetto a ciò che si guadagna
Ambiente lavorativo stressante
Gestione del magazzino, Add. Vendite (Ex dipendente) –  Cento, Emilia-Romagna4 febbraio 2019
Vengono costantemente controllate le tue vendite e il fatturato che procuri all’azienda. Se non rispetti determinate soglie di fatturato rischi che il tuo contratto non venga rinnovato. Inoltre l’azienda fa in modo di rendere il lavoro competitivo anche tra colleghi, minandone quindi il rapporto umano e lavorativo.
Aspetti negativi
Devi occuparti di vendite, gestione del magazzino, gestione del cliente, telefonia e gestione dei fornitori contemporaneamente.
Meglio lasciar perdere
Store Manager (Ex dipendente) –  Lombardia1 febbraio 2019
Premetto che l'azienda è molto cambiata con il passare degli anni (purtroppo in peggio).

Pressioni al limite del mobbing, vita privata che si annulla con il lavoro, perennemente in singola copertura a dover gestire merce, negozio e clientela in diversi ambiti.

Gli area manager ti tartassano di chiamate, call conference e quant'altro pure nei tuoi giorni di riposo.

Uso smoderato (su telefono privato) di chat e gruppi WhatsApp come strumento di lavoro per riempirti ancor più di pressioni per il raggiungimento dei kpi.

Ferie inesistenti.

Dipendenti che lavorano con il fiato sul collo per tenere a galla un azienda gestita da incompetenti.

Tirocinanti abbandonati a se stessi e sfruttati per garantire la copertura e lo scarico ferie dei colleghi.

Ti trasferiscono di negozio promettendo avanzamenti di carriera ma in realtà devono solo liberare spazio a chi vogliono raccomandare. (Regional manager che assumono l'albero genialogico sono famosi nel cremasco)
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Una valanga

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso GameStop. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,5