GameStop recensioni

168 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 7.866 recensioni
Fun Workplace
Cashier (Ex dipendente) –  Provincia di Brescia, Lombardia19 settembre 2019
Fun workplace if you like videogames culture, sometimes the warehouse can be a mess and in these cases it's difficult to do your job. the hardest part of the job is to deal with moms that don't even know the names of videogames for their sons
Aspetti negativi
That doesen't have pros working there
Buon ambiente di lavoro
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Senigallia, AN, 60019, IT11 settembre 2019
pro:
buon ambiente di lavoro, i colleghi hanno aiutato nell'inserimento e le mansioni erano chiare e precise.
ho gradito particolarmente mettere a disposizione dei clienti la mia conoscenza videoludica al fine di consigliarli al meglio
contro:
in quanto stagionale durante le festività il lavoro è stato poco costante e purtroppo non ho potuto continuare la mia esperienza lavorativa
Non fate domanda
Addetto alla vendita (Ex dipendente) –  Lombardia5 settembre 2019
Evitare questa azienda...pressione costante, modi di fare ambigui lasciate stare..
Aspetti negativi
Kpi mobile tim
L'esperienza lavorativa più completa!
Gestione magazzino, merce (Ex dipendente) –  Siena, Toscana17 agosto 2019
Mi ha aiutato a diventare il professionista che sono. Esperienza lunga e sopratutto completa sotto tutti i punti di vista.
Aspetti positivi
Acquisizione continua di competenze
Aspetti negativi
Grandi sacrifici per grandi soddisfazioni
Gli schiavi avevano contratti migliori
Store Manager (Ex dipendente) –  Padova, Veneto17 agosto 2019
Dopo anni all'interno non mi è stato riconosciuto nulla, quando gli faceva comodo mi fa forzatamente trasferito con l'inganno in un altro punto vendita per poi chiuderlo senza nessun preavviso, se volete fare carriera qui dentro non è possibile, ameno che non vogliate trattare i clienti come limoni; vi spingono a "truffare" il cliente e quando questo (giustamente) si lamenta, vi lascia senza rete e vi caccia fuori
Non si cresce
junior store manager (Dipendente attuale) –  Quarto, Campania7 agosto 2019
L'ambiente di lavoro è abbastanza stimolante e MOLTO formativo, ma dimenticatevi di poter crescere in quest'azienda perchè ormai è satura.
Mediocre
Referente di negozio (Dipendente attuale) –  Adria, Veneto2 agosto 2019
Gamestop e un azienda che col passare degli anni e mutata molto e con essa i rapporti con i propri dipendenti, una volta Gamestop era l eldorado del lavoro oggi non più
Aspetti positivi
Stipendio, passione per il lavoro, contatto con la gente
Aspetti negativi
Pressioni, nn stacchi mai dal lavoro, atteggiamento di alcuni superiori
Ambiente lavorativo terribile,pressioni e mobbing costanti
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Veneto24 luglio 2019
Ho lavorato in gamestop per circa 6 mesi, 3 mesi in uno store in cui mi son trovato benissimo e 3 d'inferno.
Avevo iniziato come contratto a chiamata durante il periodo di Natale per poi venir rinnovato in un negozio lontano quasi un'ora e mezza da casa mia. Non ho rifiutato il rinnovo perché il lavoro inizialmente mi stimolava e mi piaceva davvero molto, nonostante le varie pressioni per le vendite e la costante ansia di dover mettere più pezzi possibili nello scontrino/far dati.
Nel nuovo store ho passato i 3 mesi peggiori della mia vita. Ogni giorno (ANCHE DURANTE IL GIORNO LIBERO) ricevevo messaggi che dovevo leggere e ascoltare subito altrimenti il giorno dopo sarebbero state rogne. Mi svegliavo al mattino con il terrore di aver sbagliato qualcosa in chiusa. Obbligavano solo me a fare certi compiti per cui altri colleghi non si curavano e se non facevo a tempo a farli erano problemi e via dicendo.
Un giorno mi hanno addirittura detto che non so lavorare e non hanno mai visto un disastro come me, quando nell'altro store me la cavavo.
Risultato? Ora vado dallo psicologo perché mi hanno talmente segnato che ho perso fiducia nella mia persona.
Aspetti positivi
I primi 3 mesi sono stati abbastanza gradevoli
Aspetti negativi
Ora spendo più di quello che ho guadagnato
Ambiente tranquillo ma poca chiarezza sul futuro
Commesso (Ex dipendente) –  Napoli, Campania20 luglio 2019
Ho lavorato in uno store Gamestop per due mesi circa, durante il periodo di Natale. Mi hanno assunto con un contratto a somministrazione come rinforzo durante le festività. L'esperienza è stata nel complesso positiva. Nel mio store lavoravano due ragazzi, i quali si alternavano nei turni, anche se avvolte erano entrambi presenti. Uno di loro ha il ruolo di sponsabile del negozio, il quale gestisce i turni e le attività. Ho avuto uno splendido rapporto con loro ed entrambi sono risultati molto cordiali e corretti.
Per quanto riguarda il lavoro in se, le attività sono abbastanza routinarie, anche se viene data ampia libertà al dipendente di organizzarle nel modo che preferisce, comunque portandole a termine entro la giornata. C'è un foglio che viene inviato dall'azienda ogni mattina con le attività del giorno e tali dovranno essere svolte. Si va dal riprezzamento dei giochi esposti, adattandoli alle offerte (a volte cambiano di giorno in giorno) alla pulizia del negozio. Inoltre ci si alterna alla cassa, che diventa l'hub principale per molti compiti. Comunque in generale, bisogna tenere in ordine e gestire i clienti. Capita spesso che, all'arrivo di nuova merce, bisogna aprire i pacchi e smistarli in magazzino. Sembrano molte cose ma in realtà si riesce a far tutto abbastanza velocemente. Io ho imparato tutto in un paio di settimane, anche perchè molte volte bisogna solamente interiorizzare dei movimenti. La cosa più stimolante è il contatto col cliente, bisogna saper assistere tutti, ognuno a suo modo, e cercare quanto possibile di rifilargli un attachment a quello che compra.
  altro... Ovvero, se prende un gioco, i due euro in più di assicurazione, una console, l'estensione di garanzia o un accessorio e così via. Questa forse è la parte eticamente meno pregievole, ma comunque si parla di un lavoro commerciale e rientrerebbero nei "trucchi del mestiere". Sicuramente a volte è pressante poiché è la stessa azienda a richiedere determinati obbiettivi anche di questo genere, e spesso si finisce col cercare escamotage non proprio chiari per ottenerli.
Ho avuto solo qualche esperienza col managment, ovvero con il manager di area, il quale è venuto per un paio di controlli durante il periodo in cui ho lavorato lì. Mi e sembrato molto mentalizzato, il che non è per forza un complimento, inquanto le stesse logiche sopra citate erano il suo mantra. Produttività e fatturato al primo posto, quando in realtà il rapporto col cliente vale poco. Anche se comunque c'è una certa correttezza fra colleghi e non c'è mai stato di peso. Il rapporto fra colleghi infatti è ottimo, si crea quasi una fratellanza.
Per le note dolenti, essendo una multinazionale ogni dipendente, d'altra parte, è un numero e lo sarete anche voi. Ho svolto il mio lavoro impeccabilmente e con zelo ma putroppo non avendo altre disponibilità dopo i due mesi sono stato mandato fuori.
La paga arriva in orario ed è decente rispetto al carico di lavoro svolto, che in alcuni periodi è davvero modesto.
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo, Paga puntuale, Lavoro facile da interiorizzare
Aspetti negativi
Poca chiarezza sul futuro in azienda
Ambinte lavorativo stimolante
Commessa (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia19 giugno 2019
lavoro inizialmente fantastico, poi subentrano i kpi e inizi ad essere frustato a livelli stratosferici dai tuoi capi, che se non fai tot vendite di tot prodotti al giorno sei morto, non si può obbligare la gente a comprare garanzie che non vogliono e che fanno benissimo a non volere.
Uno specchietto per le allodole
Tirocinante (Ex dipendente) –  Parma, Emilia-Romagna7 giugno 2019
Quando iniziai con il contratto da tirocinante ero contentissimo. E lo sono stato per qualche mese, dove ho imparato tutto quello che c'era da insegnarmi.
I cambiamenti sono arrivati quando iniziano a piovere le pressioni (ben più volte a limite del mobbing) per i fottuti dati del kpi personale.
Praticamente, 9/10 dovevi fregate il cliente per essere TU in regola.
Uno staff spaccato a metà, dove lo SM un giorno era piacevole, l'altro no.
Ore di straordinario che neanche con il binocolo vedi retribuite, vessazioni continue per anche la minima stupidata (fino ad arrivare all'estorsione di denaro per un errore).
Purtroppo, un gran specchietto per le allodole Gamestop, e lo dico con tristezza, perché il lavoro in sé è innegabilmente molto bello, soprattutto quando fidelizzi il cliente che torna anche solo per fare delle chiacchiere.
Ma a quanto pare questa cosa non è importante, bisogna solo pensare ai dati.
Aspetti positivi
Un paio di colleghi
Aspetti negativi
Tanti, troppi
pressante e disorganizzato
Tirocinante (Ex dipendente) –  Cremona30 maggio 2019
Pessima formazione in fase di stage, disorganizzazione completa a tutti i livelli, nessuna possibilità di fare carriera, colleghi maligni e pettegoli.
Aspetti positivi
nessuto
Aspetti negativi
tutto
Buono per te, male per il cliente
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Varese, Lombardia27 maggio 2019
GameStop è l'azienda furba che vuole fatturare sulle spalle dei clienti. C'è poco da fare. I primi mesi sono stati tosti per accettare questa mentalità, devi lavorare sui KPI, cosa buona, ma a discapito del cliente, cosa grave, usando modi di fare o di dire ambigui.
Per quanto riguarda i turni, sostanzialmente fanno chiamata o part-time 18 ore, il lavoro è poco, tranne sotto le feste, lì era l'inferno, ma immagino che sia così per tutti. Bisogna, in generale armarsi di una GRANDE dose di pazienza.
Nota molto dolente: millantare assunzioni a fine stage, io ho fatto 40 ore, ero tra i migliori dell'area a due passi dal mio store manager, e se ne sono lavati le mani. Dopo più di un mese ancora il deserto dei tartari.
Nota positiva l'ambiente giovane, la collaborazione tra negozi e la sede che mi ha sempre aiutato e risolto i problemi. OCCHIO ALLA TELEFONIA: ormai è il loro obiettivo principale, per stare in GS devi fare SIM e contratti di internet domestico. PER FORZA.
Aspetti positivi
Colleghi, stare a contatto con il mondo del ludico, turni, stpendio
Aspetti negativi
Troppo focus su KPI, clienti irritanti, precariato, stress
Store Manager (Dipendente attuale) –  20090 Buccinasco24 maggio 2019
Gamestop offre sempre nuove sfide e possibilità e l'occasione di lavorare in un clima giovane e a contatto con persone sempre nuove
Questa recensione è stata utile?No 6Segnala
Guardate altrove.
Cassiera (Dipendente attuale) –  86039 Termoli28 aprile 2019
Ho lavorato per un anno e mezzo in questa azienda, all'inizio sembrava il sogno di una vita, ma poco a poco ti accorgi con che persone hai a che fare, soggetti che si credono i migliori sulla piazza, ma, se si va al nocciolo, non sanno mettersi un cucchiaio in bocca. AH! E preparatevi ad essere rimproverarti per cose che ti dicono di fare, perché dopo che realizzano che in realtà è una (perdonate il francesismo) minchiata, ma tu, ahimè, già l'hai fatta, si arrabbieranno perché hai seguito le direttive di un superiore (True story).
Però, se siete disposti a rovinarvi il sistema nervoso e farvi venire un ulcera da record per la rabbia, siate i benvenuti nella meravigliosa famiglia di Gamestop!
Aspetti positivi
HAHAHHAHAHA-
Aspetti negativi
Tutto.
Store manager (Dipendente attuale) –  Napoli, Campania3 aprile 2019
L’ ambiente lavorativo è ultra stressante e si ricercano dei canoni che sono quasi impossibili da soddisfare
Aspetti positivi
Paga sempre puntuale e retribuzione sempre commisurata al numero di ore svolte
Sconsigliato, poca importanza al lato umano, sarete solo dei numeri
Tirocinio formativo (Ex dipendente) –  Bassano del Grappa, Veneto2 aprile 2019
Ho lavorato presso il Gamestop di Bassano per 3 mesi e dopo il terzo me ne sono andata. Il rapportarsi con i clienti era la parte migliore del lavoro ed io che sono una persona empatica, ero contenta di parlare con le persone e di aiutarle. Era bello veder e che i clienti tornavano anche per parlare per farsi consigliare e non solo perchè dovevano comprare. Detto ciò mi sono trovata male con lo staff perchè ero sfruttata al massimo, facevo ore di straordinario e non mi venivano restituite se non quando mi lamentavo inoltre i colleghi a cominciare dalla store manager, facevano come gli pareva: lasciavano me in cassa per fare pause caffè lunghe anche 3 ore. Il mio impegno non è mai stato riconosciuto se non quando gli ho annunciato che me ne andavo. Ti obbligano a mentire per riuscire a fare dati, ti obbligano a raggirare il cliente per fargli spendere di più e se non facevo dati era colpa della mia mancata "aggresività". Ho avuto un problema con una collega solo perchè le avevo chiesto di poter prendere da mangiare,( non avrete pausa pranzo e mi sono assentata due minuti ) ,e dopo che mi aveva dato il suo consenso per andare, mi ha "segnalata" alla store manager che invece di mediare ha dato tutta la colpa a me( come se avessi fatto chissà che cosa) e quando le ho fatto notare che tutte facevano così( pause caffè lunghe, pranzi, pause fumo) e che solo a me non era concesso, io ero la paranoica. Inoltre ha giustificato il comportamento della collega come giusto e non come poco professionale nei miei confronti. Me ne sono andata perchè non condividerò mai questa mentalità non  altro... sanno cosa significa lavorare in gruppo è tutta una competizione basata sui dati. I dipendenti Gamestop sono dei veri e propri promoter anche con l'aggiunta della tim la situazione è peggiorata se non facevi una fibra o un contratto ti lasciavano a casa.Inoltre ogni sera dovevi mettere i dati nelle varie chat e se non andavi bene, ti aspettava una call conference anche nei giorni di festa per riprenderti sui dati. IO LO SCONSIGLIO SE SIETE PERSONE BUONE, GENTILI ED ONESTE perchè verrete solo sfruttati e considerati come dei numeri. Sono interessati solo al lato professionale e non al lato umano.  meno
Aspetti positivi
impari molto sul ruolo di addetto alle vendite e rapporto con i clienti
Aspetti negativi
nessuna pausa, sfruttamento, poca collaborazione, nessuna vita privata
Productive and fun workplace
Shop assistant and cashier (Ex dipendente) –  Padova, Veneto31 marzo 2019
Even if I worked not so much, I learned many things.
One important thing is that you need to be kind with people and offer to everyone of them a big smile
Questa recensione è stata utile?No 6Segnala
Ambiente divertente e stimolante ma nessuna possibilità di proroga
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Cesano Boscone, Lombardia29 marzo 2019
Da appassionata di videogiochi ho adorato lavorare in negozio come commessa e per la gestione del magazzino del negozio. Pessimo però l'organizzazione: mi avevano offerto un contratto di tre mesi e alla fine del secondo hanno deciso di tenermi a casa!
Aspetti positivi
Buono stipendio, ambiente divertente e vario
Aspetti negativi
Area manager non seri.
lavoro da venditori
Aiuto commessa (Ex dipendente) –  Carasco, Liguria25 marzo 2019
lavoro per gente appassionata di vendita perchè l'aziende dà unagrande importanza alla prestazione personale
Questa recensione è stata utile?No 3Segnala

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso GameStop. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,5