GameStop recensioni

114 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 6.031 recensioni
Competenze eccessive e costante pressing da parte dell Area Manager
dipendente (Ex dipendente) –  Padova, Veneto16 maggio 2018
Ormai l Azienda inserendo il KPI Program stressa i propri dipendenti costringendoli a forzare le vendite,oltre ad un continuo cambio marketing a dir poco asfissiante.
Contratto ridicolo per le competenze che si hanno e le mansioni da fare.Spesso bisogna rimanere piu ore in negozio per portarle a termine.Le ore di staordinario addirittura non vengono pagate correttamente,in busta paga addirittura vengono "risarcite" a 3 euro l ora come "straordinari non autorizzati",come se un dipendente rimanesse volontariamente ore in piu in negozio,spesso per coprire i turni di altri colleghi o finire i mille compiti da svolgere quotidianamente.Oltretutto contratti per lo piu a chiamata o a tempo determinato di al massimo 3 mesi,con vaghe speranze di rinnovo.Personalmente non sono neanche stato avvisato della scadenza del mio contratto.Esperienza totalmente negativa.Il lavoro poi si porta anche a casa visto che verrete inseriti in gruppi Whatsapp in cui dovrete costantemente essere reperibili e mandare i dati delle vostre vendite.
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Stress costante e contratto
non illudetevi
Addetto alle vendite, operatore Wind Infostrada (Ex dipendente) –  Grosseto, Toscana22 aprile 2018
contratti da furto, coperture lunghe singole di negozio senza pause, dipendenti trattati come spazzatura, stabilità nulla buona solo per neo diplomati senza progetti futuri (durata media 3 mesi o se fortunati 1 anno).
Aspetti positivi
giochi disponibili
Aspetti negativi
non conti nulla
Gestione
Lavoro interessante, commessi accaniti l'uno con l'altro per i punteggi mensili o settimanali
COMMESSA (Ex dipendente) –  Modena, Emilia-Romagna13 aprile 2018
Il lavoro di per sè è interessante e divertente perchè si è a contatto con persone di ogni tipo. Però il personale è troppo in conflitto tra di loro per i punteggi mensili e settimanali....e bevono un pò troppo durante gli incontri tra commessi e presidenti GameStop
Aspetti positivi
Pochi
Aspetti negativi
Tanti
Gestione
Ambiente lavorativo amichevole e stimolante
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Pompei, Campania13 aprile 2018
Il turno lavorativo come tirocinante era di 6/7 ore, solitamente dalle ore 13.00 alle 19.00/20.00, tuttavia per l'affluenza costante di clienti e le attività di chiusura cassa e di riordino del locale, questo termine non era mai rispettato e quasi con cadenza giornaliera mi ritrovavo a chiudere insieme al responsabile alle 21.30.
Lavorare in Gamestop mi ha dato l'opportunità di diventare molto più estroverso e disinibito. Ho imparato a gestire situazioni difficili e di forte stress in quanto l'affluenza era quasi sempre smisurata.
Nonostante la paga come tirocinante non fosse commisurata alla mole di lavoro prestata, considero Gamestop l'esperienza lavorativa che più di ogni altra ha contribuito a farmi crescere sul piano relazionale e professionale.
L'ambiente di lavoro era dei migliori e ogni giorno seppur pesante dal punto di vista fisico e psicologico passava con leggerezza.
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro sereno e coinvolgente
Aspetti negativi
Troppa pressione per il raggiungimento dei kpy
Gestione
Ambiente lavorativo equilibrato e motivante.
Impiegato (Ex dipendente) –  Cassino, Lazio16 marzo 2018
L'azienda offre un ottimo ambiente, un'ottima gestione del proprio personale e una stabilità di buon livello. Ottimo rapporto con i dipendenti e buona possibilità di crescita anche se con tempi un po' troppo lunghi
Ottimo ambiente lavorativo
commessa (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia13 marzo 2018
Ambiente molto stimolante, ottimo team e molta clientela.
Ottimo ambiente lavorativo.
magazzino,assistenza cliente,apertura,chiusura (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia13 marzo 2018
Ottimo team lavorativo, buon afflusso di clientela
Gestione
ambiente di lavoro giovane e mai monotono
Addetta Vendita (Dipendente attuale) –  Alessandria, Piemonte21 febbraio 2018
è un ambiente di lavoro giovane e a contatto col pubblico ogni giorno,si impara a usare computer,effettuare resi di merce alla sede,si risolvono i problemi coi clienti per quanto riguarda console e giochi
Aspetti positivi
lavoro su turni mai uguali
Aspetti negativi
distanza dal luogo abitativo
Gestione
Ambiente stimolante e gruppo coeso
Addetto Alle Vendite (Ex dipendente) –  Bari, Puglia13 febbraio 2018
Nella mia ultima esperienza ho maturato ancor più la convinzione che il lavoro di squadra sia fondamentale per la perfetta riuscita dello stesso lavoro. anche i migliori hanno bisogno di supporto per raggiungere il proprio scopo.
all'interno della azienda mi occupavo della fase gestionale, degli ordini, delle spunte dei vari prodotti ed al ritiro/vendita di usato garantito al 100%. Ed ovviamente la classica vendita Secca. Chiaramente non mancavano i lavori di manutenzione ed igienizzazione del posto, al fine di mantenere sempre un ambiente pulito e pratico.
Non c'è mai stata una reale parte difficile, ma solo concetti assimilabili nel minor tempo possibile.
La parte piacevole della mia ultima esperienza lavorativa è legata prettamente al piacere infinito di poter colloquiare con i potenziali acquirenti consigliando i prodotti migliori e più giusti per la fascia di età a cui lo stesso prodotto fosse indirizzato.
Aspetti positivi
lavoro dinamico e mnemonico
Aspetti negativi
non ce ne sono.
Gestione
Ambiente di lavoro stimolante e accogliente
Commesso addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Chieti, Abruzzo8 febbraio 2018
Ho avuto il piacere di lavorare con un team fantastico. Hanno avuto la pazienza di insegnarmi tante cose in breve tempo. Una grande famiglia. Spero di poter tornare presto a lavorare con loro.
Ambiente di lavoro flessibile
Addetto alle Vendite (Ex dipendente) –  Rimini, Emilia-Romagna24 gennaio 2018
Ho maturto ulteriori competenze di dialogo grazi alla mansione ricoperta di addetto alle vendite.
Da evitare
responsabile punto vendita (Ex dipendente) –  Maida, Calabria20 gennaio 2018
Purtroppo una realtà che è peggiorata di anno in anno, dal 2007 fino al 2014 una delle migliore aziende, ambiente stimolante si lavorava divertendosi e si guadagnava.
Poi l'inserimento dei KPI e di persone incompetenti hanno sancito la rovina di questa azienda, creando malumore, spingendo gli Area Manager a fare pressioni sui dipendenti per ottenere in modo fasullo i numeri.
Se potete da evitare , anche se la passione vi spinge verso di loro
Aspetti positivi
Gli anni passati
Aspetti negativi
tutti
Buono
Addetto alle vendite/magazziniere (Ex dipendente) –  Pontedera, Toscana19 gennaio 2018
Mi ci sono trovato benissimo sia con lo staff, che come posto di lavoro, peccato però che ti prendano solo per i periodi natalizi 3 mesi e ti mamdano a casa e non ti chiamano piu poca possibilità di carriera
Aspetti positivi
Ambiente
Aspetti negativi
Poche possibilitá di entrare sotto di loro
Gestione
Ambiente con pochi pro e molti contro
Commesso (Ex dipendente) –  Emilia-Romagna18 gennaio 2018
Con le stesse ore ci sono sempre più cose da fare, contemporaneamente devi stare in cassa e fare dei dati soddisfacenti nelle vendite che con il tempo crescono sempre di più mettendoti sotto pressione in modo permanente questo costringe ad essere poco trasparenti con i clienti per fargli acquistare garanzie tessere e altro anche quando non necessarie. Ti ritrovi a "regalare" ore di lavoro in quanto se te vai a fine turno quando c'è da fare e cioè quasi sempre, lo Store manager di turno ti perseguita, insomma da fuori può sembrare un lavoro come un altro ma avendone provati altri posso dire che non è così, da anni poi c'è un frequente ricambio di dipendenti, è molto difficile essere confermati a tempo indeterminato sia che sei bravo o no.
Aspetti positivi
Rapporto con i colleghi
Aspetti negativi
Stressante, poco gratificante, disponibilità 7 giorni su 7, mancanza di rispetto delle ore di lavoro, poca considerazione del singolo individuo.....
addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Roma, Lazio17 gennaio 2018
giornata lavorativa con orario variabile in base ai turni stabiliti, nonostante il periodo caldo del mese di dicembre, l'ottima collaborazione tra colleghi permette di evitare il panico di fronte a un negozio pieno di clienti.
Store Manager (Dipendente attuale) –  Firenze, Toscana9 gennaio 2018
ho impatato molte cose negli anni

a lavorare in team a gestire un pv e i piani marketing
Aspetti positivi
menager conference
Gestione
Stimolante e ambiente molto alla mano
Commesso addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Roma, Lazio1 dicembre 2017
Peccato per i tipi di contratto che propone.. sono molto poco vantaggiosi e tendono a sfruttare molto la persona che accetta
Aspetti positivi
Buon rapporto con la clientela
Aspetti negativi
Pausa pranzo assente
ambiente lavorativo frenetico
Commesso Assistant Manager (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte29 novembre 2017
in un giornata tipica le mansioni erano le seguenti:
-accoglienza, servizio e cassa alla clientela
-lettura mail con aggiornamenti di offerte ed eventuali indicazioni per nuove procedure
-controllo dell'andatura finanziaria del p.v tramite programmi dedicati, con dettaglio di ogni categoria articolo, con successivo calcolo delle percentuali raggiunte e strategia necessaria per mantenere gli obiettivi raggiunti o raggiungere gli obiettivi mancati
-creazione al computer di colli con merce da spedire (5 gg a settimana)
-ricezione, spunta manuale e sistemazione della merce ricevuta (5 gg a settimana)
-inventario di alcuni prodotti, i più costosi, circa ogni 2 gg
-allestimento marketing dell'intero negozio (pareti, soffitto, vetrine), circa una volta a settimana.
-formazione e assistenza ai nuovi tirocinanti (durata contratto 6 mesi)
-aggiustamenti inventariali
-ordini dei prodotti utili sia di pulizia che di cancelleria
-cambio etichette per le variazioni di prezzo quotidiane
-pulizia e riassetto del negozio ogni sera in chiusura

in questa esperienza ho imparato a gestire quasi interamente un negozio, a relazionarmi con ogni tipo di persona.
ho imparato a capire ed ascoltare il cliente, creare un feeling ed un rapporto di fiducia.
avendo avuto obiettivi commerciali molto alti posso dire di aver imparato a gestire una vendita con una buona padronanza.
ho imparato ad essere molto veloce in cassa, questo grazie ai numerosi periodi di alto fatturato, come il natale o periodi di saldi.

ciò che più ho trovato pensante è l'essere quasi sempre in turno da solo, c'erano
  altro... sempre troppe cose da fare e troppa gente da seguire e il non avere un collega ad affiancarti rendeva pesante ogni mansione.

per quanto riguarda il lato piacevole del mio lavoro penso di poter parlare solo ed esclusivamente di alcune belle persone incontrate durante la mia carriera, grazie a loro, al loro sostegno e impegno lavorativo, ho potuto dare sempre, anche nei momenti di maggior stress, il 100% di me stessa.
Aspetti positivi
10% su alcuni prodotti venduti, 13esima, 14esima
Aspetti negativi
copertura oraria quasi inesistente di conseguenza rare pause caffè, bagno, sigaretta
ambiente lavorativo stimolante
Addetta alle vendite e Promoter Wind (Ex dipendente) –  Varese, Lombardia29 novembre 2017
Lavorando da GameStop impari a sopportare situazioni di forte pressione, soprattutto nei momenti di rush.
La parte più difficile di questo lavoro è l'approccio col cliente perché in questo campo si ha a che fare con per lo più giovani.
La parte piacevole invece riguarda l'essere dentro il mondo dei videogiochi quindi è come se si tornasse bambini.
Aspetti positivi
libertà nella gestione
Aspetti negativi
nessuna pausa caffè
Gestione
impiego Commesso- Aiuto Store manager (Ex dipendente) –  Erbusco, Lombardia29 novembre 2017
Ambiente di lavoro a contatto diretto con il cliente e con molte persone. lavoro stimolante che necessita di costante aggiornamento e studio ( offerte, gestione del negozio ecc...)

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso GameStop. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,6

3,4Gestione