GameStop

GameStop recensioni

Recensione in evidenza
Selezionata da GameStop come recensione rappresentativa
Un esperienza intensa e motivante. Formativa per quanto riguarda tecniche commerciali e problem solving
Lavoro impegnativo, molto stimolante. Buone possibilità di crescita.
Aspetti positivi
Lavoro di squadra, buono stipendio
Aspetti negativi
Poca separazione vita privata/lavoro
Da come te ne parlano al colloquio è un pilastro per loro, ma non hanno un'etica, le peggio truffe alla gente e ai poveri lavoratori che è meglio far stare zitti. Mentono pure riguardo gli stipendi, chiedete di vedere scritta nero su bianco la remunerazione lavorativa in caso veniste assunti dopo il tirocinio..
Aspetti positivi
Sei in mezzo ai videogiochi
Aspetti negativi
L'etica della multinazionale
Lavoro stressante senza una remunerazione adeguata: non pagano straordinari, se non quelli imposti dall'azienda. Ambiente che non ricambia gli sforzi dei dipendenti. Sicuramente è un'azienda in cui puoi crescere e maturare una certa esperienza - non è sicuramente un lavoro sostenibile su lunga data.
Aspetti positivi
Ottimo per farsi le ossa
Aspetti negativi
Nessun benefit, nessun extra, tutto contato con il contagocce
Forse il lavoro dei sogni se sei appassionato come il sottoscritto di videogiochi. Ambiente molto dinamico e, nonostante il continuo pressing, è stato sempre soddisfacente portare a casa una vendita. Ti diranno trucchetti eccetera, ma ascoltate solo la vostra testa, prendete lezione, ma siate sempre onesti se vorrete affrontare questo lavoro. La chiarezza e l'onesta vi premieranno, non serve barare per fare più vendite.Un'esperienza che rifarei anche ora.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Forse troppo pressing su Tim. Da mettersi in testa che si è anche Tim Retailer.
Nel lontano 2006 la società era guidata da un vero leader, joe victor behar, cbe sapeva rendere i suoi dipendenti parte di una grande famiglia. Dal 2012 tutto questo non è più esistito, si era diventati merce, oggetti, non persone. Ora nel 2020 hanno toccato l'apice, area manager senza competenza e impiegati in negozio spostati a 130 km a casa per invogliare il licenziamento. Pessimi, ormai gamestop non esiste più con mia immensa tristezza. Credevo in quell'azienda, ora quei valori sono tutti perduti.
Game stop is an amazing shop. The best in all word. I love game stop. And I hope one days is possible to come back in the family. Amazing team, amazing game stop family.
Responsabili falsi, assunzione su favoritismi, mobbing, manca di rapporto umano.. potrei continuare per ore..
Aspetti negativi
Azienda che da fuori promette bene ma all'interno è tutt'altro, è un tipo di lavoro che ti mette sotto stress in una maniera impressionante, orari veramente assurdi e vogliono che tu sia formato nel giro di pochi giorni, l'unica cosa positiva è stare in mezzo ai videogiochi, per il resto azienda pessima
Aspetti positivi
Videogiochi
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo, orario, lavoro frenetico e stressante
La mia tipica giornata di lavoro consisteva prima di tutto nell'arrivare sempre in anticipo di minimo 10 minuti per riordinare il negozio e contare le casse. Successivamente durante la mattina sarebbero arrivati i colli di materiale da esporre che avrei dovuto fare,mentre però servivo la clientela e mentre facevo anche le pellicole per i cellulari facendo però aspettare eventualmente qualche persona in cassa che poi avrei servito,il lavoro di per se non era ne difficile ne brutto ,se solo però avessi avuto una mano da parte di altre persone...stavo in turno da solo per quasi tutta la mattina e certe volte anche tutto il pomeriggio dato che Gamestop non aveva i soldi per mantenere due persone a lavorare nello stesso turno insieme,le uniche volte in cui si stava in due e certe volte in tre era quando arrivava il sabato e la domenica o quando assumevano il tirocinante che era pagato pochissimo per fare 40 ore in negozio. La sera poi chiudevamo alle 21,riordinavo,contavo le casse e facevo il versamento e alle 21:20/21:25 uscivo dal negozio.
Aspetti positivi
colleghi
Aspetti negativi
nessuna pausa
Per chi ama il mondo delle console e dei videogiochi è il posto ideale
L'azienda preparara il personale a molte responsabilità. Tra cui la pulizia, gestione della cassa e dei versamenti, assistenza clienti anche tecnica e controllo qualitá della merce usata e nuova. Spesso, anche alle prime armi, si è da soli in negozio. Inoltre la competizione è altissima sia tra Store Che tra i colleghi.
Aspetti positivi
Stipendio, esperienza
Aspetti negativi
Competitivo e stressante
Sono partita da un tirocinio e sono stata richiamata poi per un part time in uno store differente. L'azienda di per sé funziona ma l'ambiente tranquillo dipende dallo store manager. Non è un ambiente competitivo anzi... Ci si aiuta tra colleghi ed é sempre stimolante ma se cercate una vendita tranquilla Gamestop non fa per voi in quanto qui bisogna seguire i KPI e cercare di stare al passo se non si vuole andare a casa!
Aspetti positivi
Colleghi, stipendio, rapporto vita - lavoro
Aspetti negativi
Organizzazione interna (a volte)
tutti i commessi dovrebbero essere bravi con i clienti in modo uguale e equilibrato imparando tecniche di comunicazione marketing e seguendo un percorso di formazione continuatuvo
Aspetti positivi
contatto con gamers
Aspetti negativi
nessuna pausa ufficiale
Ambiente di lavoro motivante, ottimo rapporto con tutti i colleghi, azienda seria e professionale. Consiglio a tutti
Azienda che prometteva bene, ma rovinata da egocentrismo, avidità e assenza di intelligenza emotiva
Aspetti positivi
Ambiente Giovane
Aspetti negativi
Mi sono trovato bene anche con il gruppo di colleghi mi piacerebbe lavorare ancora con voi
Aspetti positivi
Bene
Aspetti negativi
Nessuna
Mai piu lavoro pessimo azienda pessima responsabili inadeguati
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tanti
Questo è un lavoro che ti spinge sempre a dare il massimo e a migliorarti ogni giorno. Se sei bravo in ciò che fai hai molte possibilità di crescita nell'azienda.
Aspetti positivi
Disponibilità dei dirigenti, Ottime possibilità di crescita
Aspetti negativi
Un po difficile da padroneggiare
Pessima esperienza gamestop etnapolis. Con un collega che mi ha messo in cattiva luce e non mi faceva mai fare pratica per poi dire che non ero abbastanza brava. Ambiente schifoso. Competitivo non di famiglia non ci entrerei mai piu.
Aspetti positivi
Nulla
Aspetti negativi
Tutti. Dalla paga all ambiente
È un'azienda in calo che sta cambiando mercato. Non investe nelle risorse e chiede ai propri dipendenti uno spirito di sacrificio non commisurato ai benefit meritocratici che dovrebbero conseguire. Punta soprattutto su una commercialità aggressiva a volte a scapito del cliente. Non adatto a persone con un forte senso etico piuttosto si rivolge ad individui senza scrupolo.
Aspetti positivi
Stipendio puntualissimo e reparto hr presente
Aspetti negativi
Contratti spesso per giovanissimi sfruttati senza prospettive
  1. Recensioni dei dipendenti