Generali

Recensioni dei dipendenti Generali per Subagente assicurativo

Subagente assicurativo28 recensioni

28 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 1.424 recensioni

Bella esperienza

Ambiente ottimale, buona capacità di relazione all'interno del team

Stimolante e competitivo

Lavoro qui in agenzia generale di Monza da circa un anno e l'ambiente è molto giovane: l'obiettivo è raggiungere livelli alti di vendita e fatturato.Essendo un ambiente commerciale c'è pressione, bisogna saperla gestire e sopportare, ma le opportunità di crescita per i giovani sono importanti e gli stipendi sono molto elevati.Qui è possibile guadagnare molto bene anche da giovane, altrove non credo. Certo è che per guadagnare bene bisogna impegnarsi e fare la produzione.

Osservazioni su Generali

In base a 108 risposte ai sondaggi
Aree di miglioramento
  • Possibilità di raggiungere obiettivi personali
  • Retribuzione adeguata alla posizione
  • Senso generale di soddisfazione sul lavoro

Unico lato positivo avere avuto dei colleghi simpatici

Lavoro presentato in un modo e poi l'amara sorpresa... diventare un venditore accanito tipo quelli che fanno porta a porta stile anni '80 oppure fare la fame. Per chi ha investito nella formazione anche post laurea magistrale, posto più umiliante penso non esista.

Aspetti positivi

Nessuno se non la simpatia dei colleghi

Ambiente di lavoro tossico

In ambienti come questo è facile trovare una competitività smisurata che non ti fa vivere sereno.

Aspetti positivi

Flessibilità oraria

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro troppo competitivo; zero benefit soddisfacenti

Tante parole, pochi fatti. Un mestiere per che sa gia fare il mestiere

Già dal colloquio ho capito che qualcosa non andava: mi sembrava che mi stessero vendendo il lavoro. E poi ho capito che era così. A fronte della mia esperienza pari a zero nel settore mi è stato promesso un percorso di crescita della durata di 8 mesi, nel quale sarei stato affiancato da un tutor. Mi è stata prospettata una carriera di livello stellare, dove la meritocrazia la fa da padrona (poi scopri che i figli degli agenti fanno un percorso differenziato e dopo pochi mesi ricoprono già ruoli di responsabilità), e addirittura paventano l'offerta di un portafoglio clienti iniziale. Morale il percorso è durato 5 mesi, con 2 settimane regalate da parte mia. In questo periodo ho visto il tutor 3 volte, sentito al telefono una decina; l'affiancamento è stato pari a zero. Tutti gli appuntamenti li ho fatti da solo o con qualche collega, nella mia stessa situazione, ma il vero problema è che o sei capace a vendere (skill che non hanno tutti) o non ce la farai mai. Il portafoglio promesso era un elenco di clienti, o ex clienti insoddisfatti e già chiamati più volte, molti dei quali erano già clienti di qualche venditore della stessa agenzia del quale non conoscevano neanche il nome. Dulcis infundo, dopo aver rifiutato si condividere un mio contatto (potenzialmente molto interessante) con il tutor (avevo lavorato da solo per 4 mesi, all improvviso si era ricordato di me!) in poco tempo sono stato fatto fuori perché non avrei mai raggiunto gli obbiettivi prefissati! Vuoi fare/hai l'attitudine per vendere qualunque cosa? Questo è il lavoro che fa per te, altrimenti lascia stare, e -

Aspetti positivi

Orario flessibile

Aspetti negativi

Il Turnover elevato di chi fa il percorso per diventare subagente dovrebbe far riflettere

2 mesi persi

Lavoro dipendente mascherato da lavoro autonomo (collaborazione) Un sacco di riunioni, orari, regole e di pressione su come, dove e quando devi lavorare e sugli obiettivi quotidiani/settimanali da raggiungere. Un sacco di spese per lavorare con modalità che ti vengono imposte... E pochi guadagni. (Ogni scusa è buona per pagarti meno di quanto pattuito)

Ambiente di lavoro stimolante e cortese

Lavoro stimolante si ma molto stressante, la ricerca esasperata di un cliente o qualcuno che ti dia almeno una possibilità per avere un appuntamento è molto stressante. La parte piacevole del lavoro è la gestione dei clienti già attivi oppure quelli con i quali riesci ad avere almeno una possibilità. Quando si crea un discorso costruttivo tutto è più facile e gestibile.

Ambiente lavorativo stimolante e stressante

Il lavoro è stimolante dal punto di vista degli obiettivi da raggiungere tramite telefonate e appuntamenti, ma è anche stressante per il discorso della partita IVA, del difficile distacco tra lavoro e vita normale e per la pesante selezione e pressione soprattutto per i nuovi assunti. Sono resistito 2/3 mesi, ma non era il mio mestiere.

Aspetti positivi

Ottimo corso di formazione

Aspetti negativi

Stress eccessivo e pressione

Poco redditizio

Il lavoro è tanto e non si hanno orari, i clienti ti cercano a qualsiasi ora del giorno e anche nelle festività. Il compenso non è quindi adeguato al tempo lavorativo. Provvigioni basse (nel corso degli anni si sono sempre abbassate). Difficile la competitività nei confronti delle assicurazioni via internet e nei confronti delle assicurazioni proposte dalle banche.

Aspetti positivi

Libertà di organizzazione

Aspetti negativi

Non esistono rimborsi spese per l'utilizzo della propria autovettura

ambiente lavorativo discreto

discreto ambiente lavorativo dove lavorare, assolutamente scadente la retribuzione e il management a mio avviso,pretendono sempre contatti personali da proporre polizze invece che attaccare il mercato

Aspetti positivi

colleghi

Aspetti negativi

retribuzione

Ambiente lavorativo pessimo

Si fanno orari allucinanti, si lavora su provvigioni e ti trattano pure male.

Aspetti positivi

I colleghi

Aspetti negativi

Ottima formazione e training on the job con gli affiancatori.

Ambiente stimolante, collaboratori professionali e preparati

Ambiente stimolante, collaboratori professionali e preparati

ambiente lavorativo interessante

Lavoro interessante, l'unico neo è che le polizze assicurative non sono più a tacito rinnovo cosi che i clienti sono liberi di cambiare ogni anno.

Aspetti negativi

poco stimolante

Esperienza subagente assicurativo

Ambiente lavorativo molto stimolante e dinamico, ottima retribuzione. Orari di Lavoro estenuanti, rispetto nei confronti della vita privata dei subagenti,e degli stessi, assolutamente nulla. Devo comunque riconoscere che questa esperienza lavorativa fornisce un'ottima preparazione in materia assicurativa dando la possibilità di interfacciarsi con una vasta clientela con esigenze differenti.

Ambiente lavorativo allegro e positivo, possibilità di scambiarsi opinioni e soprattutto di supporto.

Non è un opportunità per nessuno

La tipica giornata di lavoro incominciava alle 8:30 con un briefing di un ora o un ora e mezza che superati i primi 2 mesi diventa anche di insulti se il giorno prima non si ha "prodotto" dopodiche bisognava fare le chiamate per fissare gli appuntamenti o andare agli appuntamenti, i superiori non ti aiutavano mai anzi non erano mai contenti e chiedevano solo di più. Dopo le 17: 00 i superiori andavano a casa mentre noi dovevamo rimanere fino alle 20 : 00 a chiamare per fissare appuntamenti anche se era inutile, se provavi a fare notare delle cose che non andavano ti veniva dato del sindacalista e venivi " preso di mira " se il gruppo non produceva abbastanza ( cosa comune ) venivi punito per esempio venendo obbligato ad andare mezz'ora prima al lavoro anche se gli uffici erano chiusi e quindi aspettavi fuori che aprissero, ovviamente sempre controllato dalle apposite " spie " che riferivano se non ti presentavi sconsiglio chiunque da lavorare qua

Aspetti positivi

Colleghi simpatici

Aspetti negativi

Orari inutilmente massacranti superiori inaffidabili

Ambiente di lavoro professionale

Azienda che offre buone opportunità di crescita professionale.

Aspetti positivi

Professionalità

ambiente lavorativo molto stressante

si lavora tanto pero secondo me non vale la pena tanto sforzo per cosi poco

ambiente lavorativo stimolante, per obiettivi

La giornata è impegnata dalla gestione delle richieste avanzate dai clienti in portafoglio e dai potenziali clienti. Sono previste delle riunioni settimanali, in cui è possibile confrontarsi con gli agenti e con i colleghi di lavoro.

Ambiente di lavoro molto giovanile.

Nello svolgere le richieste monotone con molta ististenza anche rispondendo in modo educato non venivano percepite le risposte motivate cioè era come parlare con un muro o un sordo, in più la rabbia repressa di alcuni "superiori" scatenava un pò di disagio in me ma anche nelle ragazze che lavoravano insieme a me, alcune ricevevano oggetti addosso da parte di "superiori" sempre donne. Le riunioni erano l'unico momento di relax. Le pause se non le facevi era meglio, forse è per quello che mi hanno dato qualcosa. Oltre a strilla, insulti e gente che da un giorno all'altro se ne andava. La macchinetta del caffè, il bar, il corso di formazione, andare in giro per Milano per i negozi, come cliente e non come venditore, questi momenti li ricordo con serenità e con un mezzo sorriso.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tanti

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Generali. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Generali con

• Generali