Logo Generali
Generali

Generali: recensioni su Stipendi e benefit

3,1Stipendi e benefit

214 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 1.258 recensioni

Ambiente lavorativo giovane e dinamico

Ambiente di lavoro gioviale e stimolante, che é importante per i neo-assunti, soprattutto perché vengono sempre aiutati e stimolati sia dai colleghi che dal manager. Il lavoro é flessibile e da la possibilità di organizzare al meglio il proprio tempo. Retribuzione fissa+provvigioni in linea con quanto detto al colloquio. Consiglio l'esperienza anche senza basi, in quanto viene erogato un corso finalizzato alla conoscenza del settore e degli strumenti assicurativi.

Aspetti positivi

Corso di formazione, rapporto coi colleghi, dinamicità e stabilitá del lavoro.

The worst experience

They hired me as an employee but in the end they wanted me to sell insurance policies.They promised a permanent contract and in the end after 3 months they changed idea and me and the other girls who were there had to run to find another job.Embarrassing salary, as well as the "training" they were supposed to do.I've never known such false people like this.

Aspetti positivi

Lunch paid

Aspetti negativi

Low salary, false promises, no perspective

Ambiente impiegatizio medio alto, lavoro interessante

Ex dipendente Ina Assitalia assorbito in Generali. Netto miglioramento organizzativo, meno stress, più supporto tecnologico. Come con Ina Assitalia nei centri liquidazione il lavoro era molto interessante, poi fu troppo settorializzato. Ambiente direzionale di elevato standard. Lavoro direzionale interessante. Impegno premiato. Colleghi collaborativi, informali

Aspetti positivi

Buoni pasto stipendi, orari, benefici vari

Aspetti negativi

Trasferimento non premiato come promettono

Brutta esperienza

Nel bene e nel male è stata un’esperienza davvero al limite. Non sono mai più riuscito a riavvicinarmi ad altre aziende del settore, mi sono trovato troppo male per ripetere la cosa e magari sfruttare le competenze acquisite. Il sistema commerciale del settore assicurativo è suppergiù uguale dappertutto e non consiglierei a nessuno di entrare nel giro, perché per come è studiato servi solo a mettere a disposizione dell’azienda i numeri di telefono delle persone a te più vicine.Gli svantaggi sono di gran lunga superiori ai vantaggi ma per saperlo bisogna prima provare di persona, il fatto è che bisogna avere la sensibilità di cogliere i segnali sospetti, è una soft skill di sopravvivenza, purtroppo. Giusto qualche esempio...La referente del personale, che davanti alla macchinetta del caffè candidamente mi comunica che «con l’agente si è pensato di cominciare a fare un paio di inserimenti all’anno». E quindi? Mi stai dicendo, neanche troppo tra le righe, che siete consci del fatto che un consulente vi dura di media sei mesi e poi è da sostituire? Poi il tutor, che riferendosi al gruppetto di ragazzi appena assunti fa una previsione: «ne resterà solo uno». Quindi? Si fanno le assunzioni basandosi su un numero medio di nuovi consulenti che siano in grado di garantire un ritorno economico, che vada a compensare ampiamente il fisso bassissimo che viene loro dato?Anche il regime di omertà che aleggiava in agenzia era piuttosto torbido, se facevi qualche domanda scomoda tutti che sviavano il discorso, tutti che ti dicevano di non sapere le cose malgrado fossero là da anni. Non mi -

Aspetti positivi

Parcheggio gratuito, corso IVASS gratuito, lavoro che possono fare tutti, costante offerta di lavoro nel settore, orario non troppo vincolante

Aspetti negativi

Stress lavoro correlato, paga minima, costante controllo/reperibilità, ambiente soffocante, continue minacce/allusioni di licenziamento, irrilevanza della formazione, partita iva anche senza guadagni

Esperienza che non ripeterei!

Il lavoro di Consulente Assicurativo o Family Planner sia in Direzione che nelle Filiali/Agenzia si sostanzia prevalentemente in una attività di Call Center (con round giornalieri di 100/150 telefonate). La finalità delle telefonate è fissare appuntamento e cercare di vendere una Polizza. Il cartello prodotti è costituito dal Ramo Vita e dal Ramo Danni. Il guadagno è sempre e solo commisurato alla vendita e mai dalla redditizia gestione del patrimonio del cliente. La creazione dello stipendio è basato su una serie di parametri di difficile raggiungibilità almeno nei primi 4/5 anni di lavoro. Appunto, nei primi anni lo stipendio medio è di 900 euro a fronte di una media di 9,30 ore di lavoro al giorno.Il management è sempre presente nel monitorare i numeri e "invitarti caldamente" a effettuare altre vendite. I modi di comunicare consigliati dai responsabili sono sempre indirizzati e portarti alla vendita anche a costo di chiamare il cliente 10 volte in una settimana. Tutto ciò, considerata anche l'attività di call center tende ad abbassare il livello di umore dei dipendenti. Non consiglierei questa esperienza neanche ad un neolaureato, soprattutto sulla piazza di Milano.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Orari, gestione dei clienti, eccessiva presenza nella vita privata

Esperienza pessima

Non si tratta di un lavoro. Il management con falsi sorrisi ha il solo scopo nell'ordine di : 1) costringerti a far fare polizze ad amici e conoscenti 2) cercare di evitare di pagarti anche il misero rimborso spese mensile 3) dopo averti sfruttato per trovare nuovi clienti e umiliato per non aver raggiunto obiettivi di vendita impossibili, farti mobbing per andartene. Me ne sono andato dopo 7gg. Assolutamente da evitare

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutto fumo negli occhi e falsità

Ambiente di lavoro sterile

Ambiente di lavoro poco stimolante, hanno promesso una formazione inesistente. Le attività svolte non inerenti al ruolo. Difficile la crescita dal punto professore. Tensione tra i superiori e orari improbabili

Inutile

Un'inutile presa in giro: già al colloquio, quando mi è stato chiesto del mio giro di amicizie e della posizione lavorativa dei miei famigliari, ho iniziato ad essere sospettoso. Stupidamente, ho accettato comunque il lavoro. Si tratta im buona sostanza di far firmare polizze ad amici e parenti, con un fisso ridicolo di 500€ lordi (che ti danno se fai almeno 2 colloqui al giorno) e delle provvigioni ancora più misere. Cercate altro.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Retribuzione ridicola, stress, chiamate a tutte le ore

Poco stimolante

Ambiente corrotto e poco collaborativo. Mentalità chiusa provinciale.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stipendio bassissimo

"Le faremo sapere"

Non è un lavoro che ha senso fare a meno che non si abbiano le caratteristiche del venditore che a quel punto è meglio impiegare altrove. Tanta fatica e poco denaro.Pagine bianche e telefono in mano tutto il giorno, stalking a tutti e insulti da parte di quelli che dovresti “aiutare a risparmiare” con i prodotti insuperabili dell’azienda.Assicurare subito genitori, amici, parenti e conoscenti. Figuracce e imbarazzo a gogo.Pressioni per raggiungere gli obiettivi di agenzia, minacce di toglierti il fisso, provvigioni non date, continue visite di controllo in ufficio per vedere come e se stai telefonando, uffici con più persone che sedie e scrivanie, riunioni pacco, discriminazioni e pregiudizi (tranne con chi ha i soldi) , colleghi impiccioni che vogliono capire quanto stai andando bene e a cui non devi dire niente sennò ti fregano gli appuntamenti e anche i contatti (gente che si presenta al posto tuo agli appuntamenti o che sapendo che sei in trattativa con qualcuno si intromette per rubarti l’affare), appuntamenti malamente improvvisati, ecco una normale giornata di lavoro.Mi dà molto fastidio la confidenza falsamente amichevole che queste persone (non tutte fortunatamente) si prendono per potersi fare gli affari tuoi ed entrare nella tua vita privata, giudicandoti su tutto, dalla tua camicia alla tua macchina alla tua casa.Non parliamo dei vari gruppi Whatsapp. Nessuno mi ha chiesto se fossi interessato o il consenso a essere inserito, un modo come un altro per controllarti e tenerti in una condizione di costante reperibilità.Secondo numero necessario per sopravvivere -

Aspetti positivi

Qualche collega simpatico, sabato a casa, scuola di vita

Aspetti negativi

- Lavorare quasi a gratis, provvigioni basse, tante spese da sostenere, telefonare dalla mattina alla sera, diversi gruppi Whatsapp, si fregano i tuoi numeri di telefono, più busta che paga, controllo mentale, dimissioni “indotte”

Offerte di lavoro Generali

Visualizza altre offerte

Contratto p. Iva

La selezione è molto alta, sono molto disponibili a livello umano. A livello lavorativo, dopo aver superato l'esame per iscrizione all'ivass, devi essere fortunato a trovare un trainer che ti segua, altrimenti devi arrangiarti da solo a trovare clienti, studiare le polizze, ed inventarti qualcuno a cui proporle e sperare di trovare qualcuno a cui venderle. Contratto in p. Iva....

Aspetti positivi

Gode di ottima fama x il curriculum

Aspetti negativi

Pochissimo aiuto nella formazione iniziale

Ambiente Lavorativo stimolante

Gerarchia della Struttura presente e pregnante. Ti aiutano con la formazione continua, affiancamento continuo, lavoro di gruppo e competizione sana. Corsi di aggiornamento, riunioni formative e motivazionali

Aspetti negativi

H24

Ridicolo e disastroso

Il lavoro consiste nel far stipulare polizze a parenti e amici. Tu servi solo a mettere in comunicazione il tuo manager con loro. Poi fissi un appuntamento nel quale tu non dici una parola, la trattativa la fa solo il manager. I principi di trasparenza e onestà con i clienti sono purtroppo una bufala che ti viene detta durante il corso di formazione. La realtà è esattamente l'opposto: vendere il prodotto più corposo possibile, senza alcuna attenzione per i bisogni e le possibilità economiche dei clienti, i quali sono volontariamente tenuti all'oscuro di alcune clausole delle polizze. Neanche i venditori con più esperienza sembrano sapere cosa vendono. Ti spremono (con insulti e trattamenti scorretti) per qualche settimana. Se diventi scomodo, cioè quando cominci a capire come girano realmente le cose, ti inducono a dimetterti, a meno che non diventi come loro.In poche parole, esperienza orrenda. Non è un vero posto di lavoro. Per chi vuole entrare in questo settore, consiglio altre aziende, dove so che si lavora normalmente.

Aspetti positivi

Colleghi appena assunti come te

Aspetti negativi

Cultura aziendale, manager, colleghi più "senior", trattamento verso di te e i clienti

Sveglia gente

Consulente assicurativo, facciamo un po' di chiarezza.I nuovi arrivati vengono pagati con un fisso (molto basso) al quale si aggiungono le provvigioni (anch'esse basse) e all'inizio riescono a cearsi un piccolo portafogli clienti assicurando amici e parenti ma poi, per mancata remuneratività unita a forti pressioni e a stress mollano tutto e il loro giro cade nelle mani del loro superiore.Bisogna rendersi conto che questo sistema è architettato per fare in modo che il lavoratore sia a costo zero o quasi, per forza cercano sempre nuovi collaboratori, le agenzie non rishiano nulla.Corsi, videocorsi, riunioni, incontri motivazionali, aggiornamenti, affiancamento con il tutor: tutto fumo negli occhi per farti calare la guardia e non farti accorgere dell'alto turn over (le impiegate allo sportello che neanche si sforzano di imparare il tuo nome, sei solo uno dei tanti), dei costi in termini di tempo, energie e carburante che devi sostenere per avere una parvenza di lavoro libero e autonomo.Ti vendono un lavoro troppo sbilanciato a loro favore perchè si basa sul concetto del "se non fai polizze ci rimetti tu, se invece ne fai a te lascio le briciole", perchè nella mia esperienza anche il tutor contribuiva a spolpare i già miseri guadagni, quindi la storia dell'affiancamento gratuito è solo uno specchietto per le allodole. Mi pare molto strano che una compagnia assicurativa storica che è tra le più grandi in Europa e nel mondo permetta queste condizioni lavorative presso le agenzie con il suo marchio.Se vi fosse la possibilità di partire gestendo un piccolo portafoglio clienti -

Aspetti positivi

Flessibilità degli orari, tagitto casa-lavoro breve.

Aspetti negativi

Vedi recensione

Stressante

Non lo consiglio a nessuno! Appena finisci il corso di formazione ti affidano ad un tutor il quale pretende che tu chiami tutta la tua rubrica per prendere più appuntamenti possibili! Loro dai nuovi arrivati vogliono solo numeri e tanti nuovi clienti. Il fisso (di 500 euro) arriva solo dopo aver concluso 5 contratti. Ciò significa che se sfortunatamente non ne fai per 2/3 mesi, non vieni pagato. L'unica cosa positiva è il loro corso di formazione gratuito, nel quale ho imparato tante nuove cose. Il resto..no. Sono dovuta andare via perchè veramente non mi sentivo a mio agio.

Azienda top, personale non conforme

L'azienda ha sanissimi principi e si vede che ci tiene alla formazione continua dei collaboratori per dare un servizio migliore ai clienti. È un ambiente con fortissima competizione, anche se dipende dal carattere e dall'educazione dei consulenti. Stipendio all'inizio molto basso, che a fatica copre le spese dell'auto personale.

Aspetti positivi

Motivazione, formazione continua, autogestione del tempo

Aspetti negativi

Forti contraddizioni, grande astio fra i colleghi.......

Azienda non affidabile

Offrono contratto con P. iVa con il guadagno del 5% e un fisso mensile di 500 €. Sei seguito da un Manager, devi prendere almeno 3 appuntamenti al giorno e spingere di far fare altre polizze ai clienti. Dicono che la provvigione sui contratti la prende solo il consulente. Il manager guadagna con la formazione. C'è la possibilità di potersi spostare dalla sede. È un lavoro completamente autonomoè . È un lavoro

Tutte chiacchiere

Ho lavorato presso l’azienda Generali Spa nel mese di maggio, promettevano grossi guadagni l’unico interesse loro era che io portassi amici e parenti per fare loro le polizze (no rc auto) ho aspettato 2 mesi per l’iscrizione al rui con la solita scusa loro che il sistema non gli dava le credenziali, 3 mesi di lavoro tutto a spese mie, 30 km di strada ogni giorno a spese mie senza retribuzione. Poca serietà e grossa pressione sul telefonare sempre.

Aspetti positivi

Colleghi, formazione.

Aspetti negativi

Iscrizione al rui, retribuzione bassa, forte pressione e stress

Esperienza commerciale di rilievo

È interessante dal punto di vista professionale, tuttavia diventa ridondante poiché si concentra solo sul TLK. La formazione continua è un punto di forza.

Aspetti positivi

Formazione, compensi alti

Aspetti negativi

Verte tutto sul TLK

Esperienza negativa

Lavoro non gratificante basato sulla ricerca estenuante di clienti da cui dipende il guadagno mensile.Nessuno stipendio fisso.Si gaadgna solo contraendo e portando a termine dei contratti.Si trascorrere la giornata fuori senza la certezza di concludere qualcosa.

Aspetti positivi

Ambiente serio e professionale

Me ne sono pentito

Lavoro in questa azienda da quasi 10 anni come consulente. Chi svolge questa attività rinuncia alla propria privacy e vita personale sia per gli orari folli sia perché l'azienda non fornisce un numero aziendale quindi o si sostiene il costo di un secondo telefono o si è in balía di telefonate, gruppi whatsapp e videochiamate h24, a volte purtroppo anche nel weekend. L'azienda non prevede alcun significativo avanzamento di carriera, anzi, quando si prova a presentare una candidatura interna, l'azienda la rigetta a favore di candidature esterne. Con il passare degli anni, l'unico reale cambiamento, è lo "scatto di livello" (da uno a tre) con conseguente raddoppio degli obbiettivi richiesti a fronte di un salario minimo lordo mai superiore a 800 euro. Come se non bastasse il sistema remunerativo si basa, come già spiegato da altri, sia su una serie di provvigioni estremamente ridotte (l'esempio più eclatante sono 75 euro lordi erogati a fronte di investimenti fino a 500.000 euro), sia su un sistema di vendita pilotata (rappel) per il quale solo al conseguimento di svariati obbiettivi bimestrali si ottiene una remunerazione aggiuntiva. Ovviamente gli obbiettivi sono pensati per non essere mai raggiunti facilmente e si richiede uno sforzo triplo o quadruplo per portare a casa uno stipendio decente. Molto colleghi trascorrono tutto l'anno a cercare di raggiungere questi obbiettivi ma a causa del cumulo di arretrati maturati (l'obbiettivo non raggiunto in un bimestre si cumula con quanto bisogna raggiungere nel bimestre successivo) non guadagnano nulla, tranne il fisso, fino a fine -

Aspetti positivi

Autonomia se capiti nel posto giusto

Aspetti negativi

Mancanza di salario, diritti, libertà, carriera, tempo

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Generali. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,6

• Generali