Generali
Visualizza tutte le recensioni su Generali

Generali

Recensione di Generali

Stimolante e competitivo

Lavoro qui in agenzia generale di Monza da circa un anno e l'ambiente è molto giovane: l'obiettivo è raggiungere livelli alti di vendita e fatturato.Essendo un ambiente commerciale c'è pressione, bisogna saperla gestire e sopportare, ma le opportunità di crescita per i giovani sono importanti e gli stipendi sono molto elevati.Qui è possibile guadagnare molto bene anche da giovane, altrove non credo. Certo è che per guadagnare bene bisogna impegnarsi e fare la produzione.

Stesso ruoloStessa località

Unico lato positivo avere avuto dei colleghi simpatici

Lavoro presentato in un modo e poi l'amara sorpresa... diventare un venditore accanito tipo quelli che fanno porta a porta stile anni '80 oppure fare la fame. Per chi ha investito nella formazione anche post laurea magistrale, posto più umiliante penso non esista.

Aspetti positivi

Nessuno se non la simpatia dei colleghi

Ambiente di lavoro tossico

In ambienti come questo è facile trovare una competitività smisurata che non ti fa vivere sereno.

Aspetti positivi

Flessibilità oraria

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro troppo competitivo; zero benefit soddisfacenti

Formazione impeccabile, poco attinente alla reale posizione lavorativa

“Il più grande nemico della conoscenza non è l’ignoranza, ma l’illusione della conoscenza” (Stephen Hawking). Purtroppo come in ogni luogo di lavoro coesistono due tipi di figure manageriali , capaci e non. Il concetto di meritocrazia è applicato secondo un criterio esclusivamente commerciale. Ambiente (tra i collaboratori) individualista ed ipocrita. Aggressività commerciale oltre i limiti. Formazione molto intensa ed interessante, docenti (la maggior parte) molto preparati (anche oltre gli standard IVASS). La prospettiva di alti ed immediati guadagni è un incentivo al successo ed all’avanzamento di carriera. Ma non è per tutti.

Aspetti positivi

Chiusura uffici ad agosto

Aspetti negativi

È in realtà un impiego subordinato

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Generali. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Generali con

• Generali