Generali
Visualizza tutte le recensioni su Generali

Generali

Recensione di Generali

Ambiente dinamico

Dopo due anni che lavoro per l’azienda, devo ammettere che i ritmi e gli obiettivi posti dalla compagnia sono impegnativi.

Da leggere se vi interessa lavorare come consulente/collaboratore di agenzia

Ho sostenuto 3 colloqui di fila (risorse umane, agente, area manager) durante i quali mi hanno praticamente venduto un lavoro senza mai spiegarmi in cosa consistesse il settore commerciale nel mondo delle assicurazioni. Mi sono state millantate però le mille possibilità di fare carriera, gli obiettivi raggiungibili nella metà del tempo del contratto, i rimborsi carburante o buoni pasto (mai visti) in cambio della mia esperienza pari a zero oltre che alla bella presenza.Mi viene proposto contratto a partita iva con un fisso di 800€ per otto mesi. Ne avevo lette di recensioni negative, ma ho pensato che, a me nella mia città, sarebbe andata diversamente e ho deciso di fidarmi. Dopo un corso online e l’esame per accedere al Registro Unico degli Intermediari IVASS ti ritrovi a telefonare con le pagine bianche in mano tutto il giorno oppure a fare prese di contatto cioè presentandosi in qualsiasi attività commerciale per proporre consulenze gratuite su prodotti finanziari/assicurativi. Il risultato è che la maggior parte delle persone ti vede come un disturbatore e questo rende il lavoro molto più difficile e stressante. A questo si aggiungono i prodotti della compagnia che non sono facili da vendere perché non hanno prezzi convenienti e non reggono la concorrenza. E infine gli obiettivi che consistono nel vendere premi per circa 2600 €(ramo vita) e 500 € (danni) al mese, senza aver esperienza ne formazione, e tenendo presente che le polizze auto non vengono contate! Poi c’è da dire che il fisso non è per niente equo rispetto al lavoro e va a finire per più di metà in contributi -

Aspetti positivi

Due tutor competenti e disponibili, orario flessibile, esperienza di vita

Aspetti negativi

Stipendio basso, tante spese, poca onestà, difficoltà dovute al mercato, pochissima formazione ricevuta

Ambiente stimolante e flessibile

Formazione costante, ambiente stressante e pressione continua dovuta dagli obbiettivi e dalla competitività in agenzia. Percorso stimolante e costruttivo, anche se arduo

Poco stimolante

Ambiente corrotto e poco collaborativo. Mentalità chiusa provinciale.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stipendio bassissimo

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Generali. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Generali con

• Generali