Generali
Visualizza tutte le recensioni su Generali

Generali

Recensione di Generali

Ambiente molto dinamico

Ci sono molti lati positivi nel lavorare per Generali:La formazione, il lavoro in squadra, l'essere sempre seguito da consulenti esperti e la possibilità di diventare gradualmente autonomo e un professionista. È un lavoro che ti svezza e che ti mette di fronte a delle tue paure, alle cose in cui non ti senti capace, sempre con l'obbiettivo di crescere.Un'altra cosa positiva è che hai la possibilità di provare e poi decidere se fa per te. Cose che per me sono state troppo impegnative: nei primi mesi per imparare bisogna dedicarci tutta la giornata. A volte capita che i clienti ti chiedano informazioni che riguardano altri uffici, e purtroppo a volte (non sempre!) capita che questi uffici che svolgono parti amministrative non si riescano a contattare, non richiamino mai o non diano delle buone istruzioni, e questo fa perdere molto tempo al consulente e genera insicurezza ai clienti (quello che ho riscontrato io nel mio piccolo, ma non sarà ovunque/sempre così).

Stesso ruoloStessa località

Formazione impeccabile, poco attinente alla reale posizione lavorativa

“Il più grande nemico della conoscenza non è l’ignoranza, ma l’illusione della conoscenza” (Stephen Hawking). Purtroppo come in ogni luogo di lavoro coesistono due tipi di figure manageriali , capaci e non. Il concetto di meritocrazia è applicato secondo un criterio esclusivamente commerciale. Ambiente (tra i collaboratori) individualista ed ipocrita. Aggressività commerciale oltre i limiti. Formazione molto intensa ed interessante, docenti (la maggior parte) molto preparati (anche oltre gli standard IVASS). La prospettiva di alti ed immediati guadagni è un incentivo al successo ed all’avanzamento di carriera. Ma non è per tutti.

Aspetti positivi

Chiusura uffici ad agosto

Aspetti negativi

È in realtà un impiego subordinato

Stressante come poche cose

Stipendio in base al fatturato, nessuna garanzia e ambiente di squali.

Stimolante e competitivo

Lavoro qui in agenzia generale di Monza da circa un anno e l'ambiente è molto giovane: l'obiettivo è raggiungere livelli alti di vendita e fatturato.Essendo un ambiente commerciale c'è pressione, bisogna saperla gestire e sopportare, ma le opportunità di crescita per i giovani sono importanti e gli stipendi sono molto elevati.Qui è possibile guadagnare molto bene anche da giovane, altrove non credo. Certo è che per guadagnare bene bisogna impegnarsi e fare la produzione.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Generali. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Generali con

• Generali