Gi Group

Recensioni dei dipendenti Gi Group per Addetto/a alle risorse umane

Addetto/a alle risorse umane14 recensioni
La parte piacevole del lavoro in Gi GROUP è lavorare con diversi team per diversi progetti collaborando per uno stesso obiettivo. La parte più difficile è svolgere tutte le attività nei tempi richiesti con velocità e pressione costante. Ho avuto modo di sviluppare ottime capacità di problem solving e di gestione dello stress. Peccato che non ci sia possibilità di crescere professionalmente,
Team formidabile e ambiente lavorativo ideale per crescere nonostante i ritmi di lavoro elevati
Peggiore esperienza lavorativa. Ambiente stressante. Nessuna possibilità di carriera. Solo il nome famoso fa curriculum.
Alla mia prima esperienza lavorativa ho avuto la possibilità di formarmi professionalmente e di testare le mie capacità nel mondo della somministrazione.
Ambiente lavorativo molto negativo, distribuzione dei carichi di lavoro inqualificabile.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
stress
L'azienda garantisce un ambiente stimolante dove è possibile crescere professionalmente e umanamente.
Aspetti positivi
Esperienza breve ma intensa, ritmi rapidi, molte scadenze. Ambiente stimolante, sicuramente.
Buon rapporto con i colleghi.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
ore straordinario non retribuite
MI SONO OCCUPATA DI TUTTO CIO' CHE RIGUARDA IL PROCESSO DI RICERCA, SELEZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE
Ho notato come alla responsabile non importi nulla dei lavoratori, importa solo arrivare ai numeri ed essere la filiale migliore rispetto alle altre sparse per la regione. Ho visto egoismo soprattutto nei confronti dei lavoratori interinali. Non esistono rapporti umani, solo risultati. Calibrerei bene ciò che mi viene detto da una responsabile che fa sembrare ciò che ti sta offrendo tutto rose e fiori.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Sfruttamento
Svolgevo, soprattutto all'inizio, attività di front office: prima accoglienza e informazione ai lavoratori, raccolta curricula e domande di lavoro e prima fase di selezione con colloqui conoscitivi. Registrazione schede lavoratori in database aziendale, elaborazione e catalogazione di profili professionali, valutazione dei colloqui conoscitivi.
Estrapolazione profili da database, contatto con candidati, interviste telefoniche e colloqui più approfonditi in filiale. Ricezione offerte di lavoro dalle aziende, attivazione ricerche e presentazione candidati.

Redazione contratti di somministrazione e di prestazione dei lavoratori interinali, assunzioni, conoscenza delle pratiche amministrative necessarie.

Ho imparato a lavorare per obiettivi e sotto stress, oltre ad ampiare le mie conoscenze informatiche e ad apprendere nozioni di diritto del lavoro.

Un lato positivo è stato il rapporto con i colleghi e l'ambiente di lavoro molto stimolante.

La parte più difficile è stata non poter dare una possibilità concreta a tutti i candidati che si presentavano in filiale.
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro, colleghi
Aspetti negativi
Distanza da casa, ma non eccessiva
Ambiente accogliente e formativo per lo psicologo del lavoro che voglia fare un'esperienza professionale nell'ambito della selezione del personale nelle agenzie di somministrazione,
Possibilità di crescita professionale e personale. Ambiente molto stimolante.
Posizione stimolante ed aperta quasi a tutti se si dimostra un minimo di attitudine.
La società è seria eppure assume ciclicamente solo stagisti, senza stipendio (solo rimborso spese) e fornendo loro solo basi operative. Per il resto si lavora molto.
Aspetti positivi
Permette ingresso e visione sul mondo del lavoro. Buoni pasto
Aspetti negativi
Basso salario
SI IMPARA A LAVORARE SOTTO STRESS SOPRATTUTTO SOTTO IL PERIODO DELLE PAGHE, GESTENDO I CONTATTI CON LE FILIALI E LE RELATIVE PROBLEMATICHE