gifrab italia spa

gifrab italia spa recensioni

Il problema di Gifrab è che non hanno ancora capito come si gestisce il retail, bisogna affidare le business unit a gente competente e stimolarla positivamente a fare bene e non stressando le risorse con dei manager incompetenti e disorganizzati.
Gifrab è una bella realtà fra le mani di gente lontana anni luce dai valori di leadership e umiltà!
Aspetti positivi
Stipendio sempre puntuale
Aspetti negativi
Disorganizzazione e contratti a singhiozzo
La mia esperienza è stata assolutamente deludente. Lo stipendio arrivava ma non venivano consegnate le buste paga nemmeno se li sollecitavi. Sei lasciato completamente solo dall'azienda
Ottima esperienza di lavoro
Ottima formazione per il mondo del reteil
Pessima organizzazione
Sfruttatori e incompetenti.

L' atteggiamento iniziale è uno SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE.

DIFFIDATE.
Come al solito va avanti chi ha amicizia e raccomandazione. Mi sono prestata ad un periodo di lavoro durante i saldi con un preavviso di poche ore (colloquio alle 9 e lavoro alle 16!) e successivamente ho accantonato la mia vita personale per 28 giorni pur di essere diligente disciplinata e sempre in orario al fine di prestare ottima impressione ed essere successivamente richiamata. Tuttavia da allora, benché abbia chiesto delucidazioni in merito, nessuno mi ha più richiamata. Almeno una spiegazione... Se trattasi di mia incompetenza o se viceversa le "colleghe-arpie" hanno riferito il falso sul mio conto (mentre io, facendo i turni con ciascuna di loro, ne avrei da raccontare su quanto si sparlavano tra loro - anche con liti verbali- e quanto sull'azienda...ma per quieto vivere ho sempre taciuto in quel mese...).
Tutto questo è poco serio e non incentiva e motiva la gente che ha voglia, e perché no, VERA necessità di lavorare.

Invito a cambiare tipologia di approccio con il personale temporaneo cercando di essere più chiari nei colloqui e non illudere le persone successivamente, magari motivando il perché di un eventuale NON rinnovo del rapporto lavorativo.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo pessimo-bassa paga-incertezza sul futuro
Non esiste nessuna prospettiva di crescita, tranne che tu non diventi il cocco della proprietà e non per meriti professionali. I colleghi (per procedura aziendale) sono competitivi e non collaborativi, non si lavora per il team ma per se stessi senza tra l'altro ricevere nessun tipo di premio o benefit. Turn over costante dei dipendenti per evitare di creare tempi indeterminati. Buona esperienza per imparare a sgomitare nella vendita (forgia le tue capacità individuali e non grazie alla formazione che non ti fornisce l'azienda).
Vanno avanti solo coloro che hanno conoscenze e raccomandazioni. Si vede che in fondo si tratta pur sempre di un privato, non vengono valutate le competenze della persona ma la simpatia.
buone possibilità di crescita professionale e personale
Pessima gestione, e' un azienda che sa di molto mentalità da privato. Gerarchia, Nonnismo almeno nel reparto donna....
Aspetti positivi
Gli orari
Aspetti negativi
Poca stabilita', non stabilizzazione dei contratti purtroppo anche dovuto alle leggi attuali
Sono stata assunta da Gifrab Italia SPA come stagista, lavoravo 38 ore settimanali per uno stipendio di 600€ al mese. Nonostante ciò ho imparato molto da questa esperienza, mi hanno formata, mi hanno spiegato molte cose non avendo esperienze lavorative.
La mia esperienza è stata soddisfacente.
Sebbene si sia trattato di un breve periodo, l'ambiente in cui ho operato era davvero giovane, stimolante, frenetico.

Ti sentivi al centro del tuo operato, gestendo personalmente la clientela, cercando di accontentarla fornendole tutto il supporto possibile in totale autonomia.

La parte più difficile erano i turni, un po' faticosi, la parte sicuramente più piacevole l'allestimento dei corner aziendali, dove si poteva esprimere pienamente la propria creatività.
Aspetti positivi
Buoni pasto, ambiente giovane
2 stelle
precisione nel pagamento degli stipendi, orari di lavoro superiori rispetto a quelli comunicati in busta paga, amministrazione autoritaria e vecchio stampo, manca meritocrazia e giustizia.
Aspetti positivi
puntualità nei pagamenti
Aspetti negativi
gestione
Rapporto quotidiano da anni con il cliente mi gratifica tanto,sopratutto quando il cliente che acquista ti ringrazia della tua disponibilità e consigli ricevuti.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
nessuna
Nessuna collaborazione da parte dei colleghi, già prevenuti e non obiettivi nello scrivere una recensione finale sul lavoro svolto. Non sono presenti gentilezza nè cortesia nei confronti dei colleghi in affiancamento ma solo con la clientela. Tipologia di clienti molto varia ed esigente, ma sempre con educazione nei confronti del personale.
Non ho riscontrato nessun aspetto positivo nè per quanto riguarda la retribuzione nè per quanto riguarda la collaborazione tra colleghi, anzi il voler prevaricare l'uno sull altro anche davanti ai clienti volendo sminuire o dando dell incompetente al collega che, anche per ore ha seguito la vendita.
Aspetti positivi
NESSUNO.
Aspetti negativi
NESSUNA COLLABORAZIONE, INVIDIA E PREGIUDIZI.
Durante la mia giornata lavorativa inizio con la visualizzazione della mail, screening dei CV, colloqui conoscitivi e lavori di back office.
Ho lavorato in uno store di questa azienda per brevissimo tempo come supporto alle vendite nel periodo dei saldi. Seppur breve, la mia esperienza è stata molto piacevole e intensa. Lo staff sempre attento e disponibile. Ottimo ambiente professionale sia tra colleghi che con la clientela. Molto soddisfatta.
Aspetti positivi
paga puntuale, pausa
Una giornata di lavoro si svolge con il compimento di obiettivi giornalieri , viene richiesta massima precisione e poca distrazione .
Una grande azienda , tanti dipendenti , colleghi giovanissimi che ti spingono ad imparare sempre di piu', stimolo uno per l'altro .

Spingere e portare avanti il lavoro a tutti i costi , impegno costante e volonta' d riuscire , condivisione continua e costante .
arrivo in negozio: pulizia reparto
riassortimento

facilità nel lavorare in gruppo
Aspetti positivi
buoni pasto. flessibilità nei turni
Aspetti negativi
ore lavorative extra non retribuite ne pagate
La gifrab italia fa capo a tantissimi punti vendita e quello in cui ho lavorato io è il cosiddetto polmone di questa azienda. Un negozio dove il lavoro è molto stimolante, un posto in costante evoluzione per tenere il passo con le diverse esigenze commerciali che si vivono nel momento economico attualmente in esistere.
Aspetti positivi
Ottime retribuzioni
Aspetti negativi
siamo ed esprimiamo numeri