GlaxoSmithKline

GlaxoSmithKline: recensioni su Management

la parte più piacevole del lavoro era lo stipendio e colleghi
Ottima azienda con prodotti all'avanguardia, gestione da Agenzia, non preparata per un colosso farmaceutico.
Aspetti positivi
Libertà di azione. Salario
Aspetti negativi
Agenzia non pronta al problem solving ma azienda si.
Azienda piena di interinali. Il tuo contratto diventa indeterminato soltanto se hai le solite raccomandazioni o se appartieni a qualche contrada della città. Altrimenti sei fuori. Cosa essenziale, più errori fai, più fai carriera. Lo specchio dell'Italia.
Risposta ufficiale di GlaxoSmithKline
13 aprile 2020
Thank you for taking the time to provide details regarding your experience. GSK reaffirms its commitment to equal employment opportunity and non-discrimination for all employees and applicants for employment without regard to race, color, ethnicity, religion, creed, gender, national origin, age, disability or sexual orientation. We encourage you to contact us via our Speak Up channel https://gsk.i-sight.com/landing-page/ to provide more specific information so that we may look further into the concerns that you have expressed.
Ho avuto la possibilità di lavora al QA dell'asettico per quasi 3 anni, e in questo periodo sono cresciuta professionalmente imparando a lavorare in team, nel rispetto delle GMP e dei requisiti della farmacopea… ho imparato che cosa vuol dire lavorare in qualità e dare il proprio contributo nel produrre un prodotto perfetto dal punto di vista della qualità; della sterilità e della documentazione.

Purtroppo però quest'azienda anche se dedica molto alla formazione dei neo-assunti attua una politica di turnover altissima che va a discapito dell'azienda stessa, perchè le persone che forma e che diventano brave nel loro lavoro dopo tre anni vengono mandate via e ricominciano tutto dal principio.
Gli interinali, quasi il 60 % di tutta l'azienda, sono visti come oggetti da sfruttare al massimo con l'illusione che forse... se si impegnano tantissimo e danno più degli altri... se si rendono disponibili per qualsiasi attività, anche quelle che nessuno dei fissi vuole fare... forse magari se sono fortunati e capitano al momento giusto hanno una scarsissima possibilità di rimanere... magari con uno staff leasing ( perchè un contratto fisso è un qualcosa di utopico e leggendario).

Ma tutto questo è solo una bugia! ti illudono! e lo fanno per spingerti a dare il massimo e sfruttarti fino alla fine... cio'è 3 anni, e poi ti mandano via! Perchè sei solo un numero e per loro non conti niente... e non importa se ti sei impegnato... non importa se sei bravo e meritevole... se hai una laurea e sei più competente dei tuoi colleghi fissi che invece hanno la 3° media... se sei rientrato
 - altro...
Aspetti positivi
stipendio; incentivi; navette
Aspetti negativi
precarietà, nessuna possibilità di inserimento o di carriera
Ambiente rilassato, attività non impegnative, benefits aziendali buoni, rispetto e cortesia tra i colleghi.
Management non all'altezza, impreparato, inesperto, a tratti infantile nei rapporti con i colleghi.
Ambiente di lavoro ottimo. Possibilità di imparare molto in un azienda leader nel suo settore.
Contratto di lavoro instabile, precarietà e abuso di turnover
Esperienza positiva e consigliabile anche ad amici
Aspetti positivi
Stipendio e organizzazione
Aspetti negativi
Contratti brevissimi e pochissime possibilità di inserimento in pianta stabile
Ambiente stimolante, cattiva gestione della contrattualistica dei dipendenti
Ritengo che l'esperienze e le competenze maturate mi abbiano reso molto adattabile a varie tipologie di impiego.
Ho acquisito una buona competenza come operaio specializzato in industria farmaceutica e ho rafforzato la mia buona capacità di lavorare in team.

Inoltre, la mia esperienza mi ha consentito di maturare una buona capacità di problem solving nella gestione in autonomia di attività molteplici, e mi ha consentito di rendere mirati i miei sforzi volti a ottenere risultati specifici.
Tipica azienda multinazionale angloamericana, molta apparenza e poca sostanza. Sicuramente sono attenti all aspetto sicurezza e salute , ma l ambiente lavorativo è pessimo, scarsa considerazione delle persone, nessuna trasparenza e management imbarazzante.
Ambiente lavorativo flessibile
Confronto costruttivo con il leadership team
Azienda focalizzata alla sicurezza e alla qualità del prodotto.
Focalizzata sullo sviluppo delle persone.
Aspetti positivi
Mensa, palestra, navetta
Aspetti negativi
Alti orari di straordinario
durante la mia esperienza in questo ambiente , ho imparato la gestione del sistema SAP,
Aspetti positivi
lavoro in team
Aspetti negativi
Ho lavorato 36 mesi in questa azienda, il tempo utile per farmi dare un bel calcio nel didietro dopo essere stato sfruttato con la speranza di un contratto fisso, mai arrivato. La gestione del personale è vergognosa: sono presenti i fissi, la maggior parte dei quali con a stento un diploma, e pochissima voglia di lavorare, imparare e crescere. I ragazzi vengono assunti con contrattini di pochi mesi, rigorosamente tramite agenzia interinale, per essere sfruttati per tutto il tempo possibile (3 anni) e poi essere mandati via, come se nulla fosse successo. L'ambiente è sprezzante, la gente ha poca voglia di lavorare, la maggior parte delle persone è indisponente nei confronti dei colleghi, l'idea generale è che l'altro "non capisca niente". La mensa aziendale? Un posto dove rovinarsi lo stomaco e impuzzarsi i vestiti. Unica nota positiva i servizi navetta, palestra, bar, e lo stipendio. GSK diceva di voler essere un'azienda attrattiva per le risorse umane, ma qualcosa non torna, visto che continuano a mandare via gente dopo averla formata. Furbi davvero. Tornassi indietro, l'avrei abbandonata prima per lidi migliori. Ma li ringrazierà la mia prossima azienda, alla quale arriverò già formata professionalmente.
Aspetti positivi
Navetta, palestra, bar e stipendio
Aspetti negativi
Pessima gestione delle risorse umane
Azienda attenta alle esigenze del lavoratore, formazione continua, carico di lavoro ben distribuito. Sarebbe il luogo lavorativo dei sogni peccato la poca possibilità di ottenere un contratto fisso.
Aspetti positivi
organizzazione, poco stress del lavoratore, benefit vari (mensa, palestra, welfare, premio produzione...), navetta aziendale etc..
Aspetti negativi
spesso presente personale con poca esperienza a causa dell'elevato turnover, pochi contratti fissi, tanti interinali, poche possibilità di carriera
Azienda che ti permette di imparare moltissimo, soprattutto a livello di come approcciare problemi e le relative risoluzioni. Possibilità di conoscere molto sia sugli aspetti tecnici che su quelli personali.
Aspetti positivi
Possibilità di studiare a fondo i processi, organizzazione, salario
Aspetti negativi
Poca stabilità, progetti che subiscono cambiamenti continui
Tantissimi hanno mosso i loro primi passi in questa azienda. Le persone sono abituate a formare all'interno del proprio dipartimento
Aspetti positivi
campus interno
Aspetti negativi
elevato turnover soprattutto degli esterni
Esperienza di lavoro molto positiva.
Ottima formazione.
Aspetti positivi
si ha la possibilità di imparare nuove tecniche analitiche ogni giorno e l'ambiente è giovanile. Peccato che non tengano personale formato ma preferiscono avere un frequente cambio del peronale, a volte anche non qualificato.
Pianificazione della giornata lavorativa attraverso continui meeting e il continuo aggiornamento delle divese strategie.

Ho imparato a lavorare in team attraverso i canali di comunicazione, lavorare con il mercato USA mi ha fatto crescere dal punto di vista professionale e linguistico.

La difficoltà piu grande è riuscire a mantenere al minimo il livello di stress
Aspetti positivi
fonchim, rimborso spese medice, cassa assistenza, mensa, bar
Aspetti negativi
nessuna
Assumono personale in somministrazione e alla scadenza dei 36 mesi viene mandato a casa.