ambiente di lavoro stimolante ma poca attenzione al singolo
QA aceptic process expert (Ex dipendente) –  Rosia, Toscana22 gennaio 2020
Ho avuto la possibilità di lavora al QA dell'asettico per quasi 3 anni, e in questo periodo sono cresciuta professionalmente imparando a lavorare in team, nel rispetto delle GMP e dei requisiti della farmacopea… ho imparato che cosa vuol dire lavorare in qualità e dare il proprio contributo nel produrre un prodotto perfetto dal punto di vista della qualità; della sterilità e della documentazione.

Purtroppo però quest'azienda anche se dedica molto alla formazione dei neo-assunti attua una politica di turnover altissima che va a discapito dell'azienda stessa, perchè le persone che forma e che diventano brave nel loro lavoro dopo tre anni vengono mandate via e ricominciano tutto dal principio.
Gli interinali, quasi il 60 % di tutta l'azienda, sono visti come oggetti da sfruttare al massimo con l'illusione che forse... se si impegnano tantissimo e danno più degli altri... se si rendono disponibili per qualsiasi attività, anche quelle che nessuno dei fissi vuole fare... forse magari se sono fortunati e capitano al momento giusto hanno una scarsissima possibilità di rimanere... magari con uno staff leasing ( perchè un contratto fisso è un qualcosa di utopico e leggendario).
Ma tutto questo è solo una bugia! ti illudono! e lo fanno per spingerti a dare il massimo e sfruttarti fino alla fine... cio'è 3 anni, e poi ti mandano via! Perchè sei solo un numero e per loro non conti niente... e non importa se ti sei impegnato... non importa se sei bravo e meritevole... se hai una laurea e sei più competente dei tuoi colleghi fissi che invece hanno la 3° media... se sei rientrato
  altro... il sabato o la domenica quando te l'hanno chiesto... alla fine dei tre anni non ti rinnovano più dicendo: " eh purtroppo non abbiamo baget per assumere un'altra persona" e al tuo posto prendono un altro interinale da sfruttare per altri 3 anni in un ciclo infinito.

Peccato davvero perchè è una bella azienda, ho imparato tanto e ci lavoravo con piacere a differenza di alcuni mie colleghi fissi non consapevoli della fortuna che hanno ad essere lì. Se non mi avessero mandato via non avrei mai pensato di cambiare e andare da un'atra parte. Purtroppo è questa la politica che sta attuando GSK Siena/Rosia forma le persone e poi le manda via e il tempo che ha investito per formarci poi lo sfruttano altre aziende, ben felici di assumere una persona che ha lavorato in GSK, una delle eccellenze in ambito farmaceutico.

Quindi in definitiva mi rivolgo ai ragazzi che cercano di essere assunti o sono stati assunti da poco in GSK, sfruttate questo tempo a vostro vantaggio per imparare tutto quello che potete senza illudervi che per voi sarà diverso e che facendo la differenze vi assumeranno. quando seite all'ultimo anno di contratto e avete l'esperienza necessaria, mandate curriculum e cercate di puntare ad 1 tempo indeterminato, le altre aziende vedendo il logo GSK nel vostro CV vi chiameranno e sicuramente vi offriranno un contratto migliore pur di avervi.
Aspetti positivi
stipendio; incentivi; navette
Aspetti negativi
precarietà, nessuna possibilità di inserimento o di carriera

Altre recensioni di GlaxoSmithKline

la parte più piacevole del lavoro era lo stipendio e colleghi
Operatore linee (Ex dipendente) –  Parma, Emilia-Romagna28 gennaio 2020
la parte più piacevole del lavoro era lo stipendio e colleghi
Da consigliare
operaio (Ex dipendente) –  Siena, Toscana3 gennaio 2020
Ambiente rilassato, attività non impegnative, benefits aziendali buoni, rispetto e cortesia tra i colleghi.
Management non all'altezza, impreparato, inesperto, a tratti infantile nei rapporti con i colleghi.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso GlaxoSmithKline. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!

4,2