Globo Moda

Globo Moda recensioni

Indubbiamente è una bella spinta nel sedere per entrare nel mondo dei grandi e soprattutto del lavoro, in particolare se è la prima esperienza. Impari a rispettare gli orari, le scadenze, i compiti da portare a termine entro la sera stessa, anche perchè sennò non esci ahah.
Però alla fine sei sempre lì, la frase tipo è: "organizza la tua vita in base al giorno libero" che è sempre il solito.

Se resisti, durante il primo anno non ti spettano ferie e se continui, cambiando il contratto le hai ma le decidono loro. :D

Gli straordinari non vengono retribuiti, in qualsiasi modo ti raccontino la novella, non te li pagheranno e nemmeno li avrai in giorni da recuperare.

La maggior parte sono ragazze spera solo che non siano vipere.

Baci globali
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Zero tempo a disposizione
Messo tutto allo sbaraglio, non ti spiegano nulla e alcuni responsabili li ho trovato un po' arroganti, non hai neanche il tempo di respirare (nemmeno nel giorno libero), ti mettono ansia e ti stressano tanto e non sanno nemmeno loro cosa devono fare. Come posto lavorativo evitatelo!
Aspetti negativi
Principalmente la giornata di lavoro era suddivisa in diverse fasce di inizio turno: alle 9,00 tre persone per l'apertura, alle 10,30 un altro gruppo di persone e alle 12,30 il resto del personale. Gli orari erano per lo più 9/12 16/20; 10.30/13 16/20; 12.30/16.00 17.30/20.00. A turno 2 o 3 dipendenti avevano il giorno libero, uno a settimana dal lunedì al venerdì.
Le prospettive di crescita sono pressochè nulle in quanto nel punto vendita in cui io ho lavorato c'era la regola non scritta dei contratti brevi: per il primo anno ho avuto rinnovi di contratto di mese in mese, massimo 3 mesi sotto i saldi per poi tornare a un mese. Il responsabile è un incompetente che ha il brutto vizio di sminuire davanti ai clienti per "dare lezioni" ai suoi sottoposti, pur non avendo le capacità di seguire contemporaneamente l'andamento di tutti i reparti. I superiori piuttosto che cercare di risolvere i conflitti o lasciano a casa i dipendenti o mettono alle strette in modo da spingere il dipendente a lasciare. Zero gratificazioni, permessi inesistenti, piuttosto che concedere permessi, spostano il giorno di riposo solitamente fisso al giorno per cui si chiede il permesso. Se tale cosa non è possibile per il poco preavviso, spesso si ricevono o dei no secchi, o concedono il giorno di permesso con la minaccia di togliere il giorno di riposo la settimana successiva. Bisogna essere operativi un quarto d'ora prima di ogni inizio turno e l turno finisce quando tutti hanno finito il loro lavoro. Il quarto d'ora iniziale e il tempo oltre chiusura per finire di sistemare il negozio non venivano pagati
 - altro...
Aspetti positivi
Stipendio sempre in orario, ma straordinari spesso non conformi.
Aspetti negativi
Esperienza più brutta della mia vita, assumono con agenzia, non ti insegnano nulla pretendono che rimani di più dell orario stabilito e in oltre la proprietà fa davvero schifo 8 fratelli che non sanno manco dove stanno di casa. Ti sfruttano a più non posso per poi riiniziare un ciclo di assunti proprio perché l’ambiente e malsano. Lasciate perdere trovate lavori più seri.
Aspetti positivi
Stipendio (Aagenzia)
Aspetti negativi
Tutto Il resto!
Stipendio inadeguato, fanno lavorare più ore e non le pagano, problemi a chiedere permessi e ferie (anche quelle obbligatorie), azienda patronale piramidale, cercano solo disperati da sfruttare
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tanti
Orari stressanti ottimo solario.
Si lavora dalla mattina alla sera con turni spezzati, oppure dalle 13 a chiusura con 1 ora di pausa. Ti fanno entrare 15 minuti prima e uscire 15 minuti dopo anche durante le pause. Pretendono troppo.

Non puoi mancare per malattia sennò il rinnovo del contratto successivo si può sognare.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Orari
Non lo raccomando come ambiente lavorativo! Colleghi che si autoproclamano responsabili e oltre a trattare i colleghi come pezze da piedi ti umiliano pure! Orari di lavoro insensati e per niente sostenibili. Regole assurde che ti ricordano puntualmente in malo modo (ad es. Bisogna arrivare 20 min prima dell'apertura e rimanere 20 min dopo la chiusura, naturalmente non pagati).
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Ogni cosa
Luogo di ansia e di stress. Non si ha una vita privata, non si ha felicità. Forse i primi mesi non sono così pesanti, ma dopo un po' diventa terribile. Orari "flessibili" solo se nelle grazie del responsabile. Stipendi diversi in base al reparto anche se la qualifica nel contratto è la stessa. Straordinari non pagati, oltre al fatto che ogni giorno si fanno ore diverse da contratto e viene preteso di arrivare prima dell'orario di entrata e dopo quello di uscita (anche se non hai nulla da fare e stai lì come un palo fermo).
L'unica cosa che ti fa rimanere lì dentro è lo stipendio, quei 1200 euro o quasi netti al mese.
Aspetti positivi
Colleghe (ma poche)
Aspetti negativi
Titolare
Il contratto veniva rinnovato mese per mese e ti davano la conferma le ultime settimane.;
Se chiedevi un giorno per un appuntamento importante (visita medica ecc.) la maggior parte delle volte non ti mettevano a disposizione quel giorno.

Facevano rimanere dentro il negozio anche dopo la chiusura quando al finale conteggio delle casse mancavano soldi e finche qualcuno non li rimetteva di tasca sua non si usciva.
- Giornata di lavoro: sistemazione reparto e assistenza clienti.
- Ho appreso come gestire lo stress, approcciarmi con i clienti e lavorare in gruppo.

- Parte più difficile del mio lavoro: dedicarmi a più obiettivi contemporaneamente;

- Parte più piacevole: soddisfazione personale nel esaudire le richieste dei clienti al meglio.
Aspetti positivi
Equo salario
Aspetti negativi
Orario di lavoro stressante
Lavorare velocemente ed in gruppo. Essere sempre disponibili e gentili
Lavoro molto stressante con orari flessibili, ma molto ripagato.
Ambiente veramente stressante. Ti davano colpe che non avevi ed esigevano cose improponibili. Ti sentivi sotto esame tutto il tempo e per questo si lavorava anche male. Venivi trattato come schiavo e senza alcun diritto di parola. L’unica cosa che salvava quel posto erano i colleghi! Non lo consiglierei a nessuno
Posto orribile. Personale impreparato. Manco morta ci tornerei!... IL mercatone uno era molto più organizzato.
Aspetti positivi
Nessuno.
Aspetti negativi
Ambiente tranquillo ottimo stipendio,ma ore lavorative organizzate male
Ambiente di lavoro stressante con tutor che non facevano altro che pretendere mettendoti fretta ed erano svogliati di insegnare. Stipendio casuale a ciascuno dei lavoratori. Responsabili spesso assenti e non reperibili; per avvisare di una tua assenza dovevi fare dei giri assurde di chiamate, se ti andava bene ti rispondevano subito se no dovevi aspettare invano alla risposta almeno della mail. Durante la firma delle ore non controllavano neanche se erano giuste. Nessuna possibilità di crescita. L'unica cosa positiva di quel posto erano i colleghi dell'agenzia, la collaborazione che potevi avere con loro e la possibilità di fare nuove amicizie. Almeno questo ti rendeva più facile restare lì durante le ore di lavoro.
Ambiente di lavoro stancante, con difficile crescita professionale.
Ottimo ambiente lavorativo, soprattutto in gruppo.
La responsabile non è in grado di ricoprire il suo ruolo creando un ambiente per niente piacevole.
Ambiente ostico dovuto solamente dalla mal gestione del responsabile della struttura.Personale altamente qualificato.
Esperienza molto costruttiva come cassiera avendo già esperienza poi nella necessità addetta al reparto