Globo Moda recensioni

Assolutamente MAI PIU'!
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Jesi, Marche6 dicembre 2019
Ambiente pessimo, personale pessimo, orari stabiliti la sera prima per il giorno dopo. Ramanzine per cose assolutamente inutili davanti agli stessi clienti, con una maleducazione e menefreghismo che vanno oltre l'immaginazione. E come si vede dalle recensioni non si tratta di un singolo punto vendita ma praticamente TUTTI. Non lavorate per questa azienda, non lavorerete per merito ma solo per sgobbare in un punto vendita costantemente in disordine e in cui la parola d'ordine sono CONFUSIONE e MALEDUCAZIONE. Esperienza pessima, ho resistito un paio di settimane e poi me ne sono scappata via. Non per caso quasi ogni settimana si vede personale nuovo. Stipendio anche buono ma a che pro se non puoi in alcun modo godertelo? Meglio prendere meno ma mantenere una sanità mentale.
Pessima esperienza
Cassiera (Ex dipendente) –  Reggio Calabria, Calabria25 novembre 2019
Ragazzi non vi consiglio di lavorare da Globo. I dipendenti vengono trattati malissimo e non sono per niente rispettati. Niente feste, malattie e turni continuati. Responsabile e il resto dell’equipe sono persone incompetenti.
Esperienza fantastica 💫
scaffalista (Ex dipendente) –  Terni, Umbria18 ottobre 2019
Ho lavorato per quasi due anni per questa azienda, non ti annoi mai, c è sempre da fare ed è questo il bello, ogni volta che arriva qualcosa devi essere in grado di inserirla al posto giusto anche se devi far ruotare un reparto intero, io coprivo i reparti di calzature, ed era spettacolare!!! Poi la cosa più bella era mettere apposto il magazzino, perché mi è stato fin dall’inizio insegnato che IL MAGAZZINO LO SPECCHIO DEL NEGOZIO!!!!!Responsabile adeguata per il ruolo che copre, comprensiva in tutto!
Questa recensione è stata utile?No 8Segnala
Troppe ore lavorative
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Foggia, Puglia2 ottobre 2019
È un lavoro che impiega quasi tutta la giornata e c’è poco tempo da dedicare a se stessi e alla propria vita privata, per non parlare del personale, persone antipatiche e pettegole come poche, state alla larga da questa azienda!
Mai più
scaffalista (Ex dipendente) –  Ancona, Marche28 agosto 2019
Ti fanno sentire inutile, incapace e ti dico che questo non è il lavoro adatto per te. Mi hanno mandato via con questa scusa e con questo modo di essere umiliata sia davanti alla gente sia per me stessa. E uno schifo come si tratta le persone li dentro e come ti dicano che tu non lavori più li. Per favore condividetela perché é una assurdità e un indecenza di come si sono comportati
Azienda in forte crescita
Dipendente (Dipendente attuale) –  Umbria2 agosto 2019
Ottima azienda, offre molte possibilità di crescita per chi volesse, responsabile fantastica.
Mai più, mai , mai , più!
scaffalista magazziniere (Ex dipendente) –  Rieti, Lazio6 luglio 2019
Ho lavorato al globo di Rieti, ma sono scappata a gambe levate, ambiente orrendo, dai responsabili a delle commesse, orari orrendi, non si ha vita, se potessero ti farebbero dormire li dentro, ti mettono sotto pressione... sono scappata via, fregandomene della paga, che senso ha avere un buon stipendio se poi non hai vita, non hai serenità?? E poi ogni mese ti rinnovavano il contratto, non avevi nessuna certezza.
Aspetti positivi
Forse lo stipendio che non ti godi.
Aspetti negativi
Tutto.
Uno schifo totale
commessa cassiera (Ex dipendente) –  Cremona, Lombardia30 giugno 2019
Ho lavorato 4 giorni per questa...come si può dire...per questo posto che dovrebbe essere un'azienda. Contratto mensile con agenzia, concordato a 40 ore lavorative settimanali. Ore effettivamente fatte 60, pagate 30. Se chiedi che fine abbiano fatto gli straordinari ti mandano a quel paese. Ti dicono da subito che si lavora sempre tutti i sabati, tutte le domeniche e tutti i festivi, quindi di non pensare nemmeno a chiedere un permesso, altrimenti dal mese successivo sei licenziato. Orari pazzeschi, e riporto un esempio dei miei: 8-13 e 13,30-20 oppure 9-12 e 12,30-20,30 . Orari così tutti i giorni, con mezz'ora di pausa, che poi era un quarto d'ora perché vogliono che rientri dalla pausa minuti prima. Turni da 11 ore minimo, alcune mie colleghe ne facevano anche 15. Se alla responsabile di turno viene in mente che ti devi fermare dopo le 20 lo devi fare, così senza preavviso e senza essere pagata, uscendo anche alle 23. Se chiedi di andare in bagno cronometrano i minuti e te li fanno recuperare in uscita la sera stessa. In cassa non esiste indennità, e non esiste nemmeno un registratore di cassa serio che registri i resi: se alla sera mancano dei soldi ce li devi mettere. Se un cliente chiede un reso per cui la cassa registra un prodotto in entrata, e tu rendi i soldi, alla sera ovviamente non registrando i resi quei soldi te li trovi in meno e te li chiedono, con conseguente lettera di raccomandata. Insomma questo posto è veramente uno schifo assurdo. Fatevi due domande sul perché ogni settimana ce personale nuovo.
Aspetti positivi
Nulla
Esperienza lavorativa pessima
Allestimento (Ex dipendente) –  Veneto21 giugno 2019
Firmi un contratto full time 40 ore settimanali, ma arrivi anche a 60...sai quando inizi ma non quando finisci. L’ambiente è estremamente rigido (il nuovo personale non può parlare mentre lavora) e se chiedi 5 minuti di pausa apriti cielo. Nel contratto ero segnata come scaffalista ma ho dovuto fare operazioni di cassa con tutto ciò che ne consegue (senza indennità di cassa). Esperienza nel complesso negativa, di lavoro trattatasi ma la formazione non esiste, ero in balìa di me stessa.
Ambiente stressante, demotivante, frenetico , bisogna imparare a cavarsela da soli
commessa cassiera (Ex dipendente) –  Beinasco, Piemonte13 giugno 2019
Ambiente di lavoro pessimo con orari massacranti composti prevalentemente dallo spezzato con vita privata inesistente, non si può chiedere permessi alla meglio ti cambiano risposo in settimana e se provi a chiedere una domenica o un sabato libero ti rispondono che se lavori qui dentro non puoi avere una vita sociale, carichi troppo frequenti e mole di merce assurda senza parlare dei clienti che mettono tutto in disordine, straordinari non pagati , contano i minuti di quando vai in bagno e ogni giorno gli devi regalare un quarto d’ora perché loro vogliono così
Una sola parola:sfruttamento
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Veneto13 giugno 2019
Continuo stress, ore da contratto 8..ore effettive:10, trattano male per far licenziare e assumere nuovo personale
Pessimo
Commessa (Ex dipendente) –  Udine, Friuli-Venezia Giulia4 giugno 2019
Ambiente lavorativo pessimo, orari pessimi, personale pessimo. Sfruttati dall'inizio alla fine, nessun rispetto per i dipendenti.
Trattati male davanti ai clienti, non ammessi permessi e malattie.
Aspetti positivi
SALARIO
Aspetti negativi
TUTTO IL RESTO
Meglio andare a zappare la vigna
Commessa (Ex dipendente) –  Prato, Toscana8 maggio 2019
Lavorare per Globo significa eliminare completamente la vita sociale, lavorare qui non ti permette di avere hobby, relazioni interpersonali, famiglia. Si lavora tutta la settimana con orari spezzati che ti prendono sia la mattina che il pomeriggio. Un giorno di riposo nel quale sei troppo stanco per fare cose. Si lavora TUTTE le domeniche, senza mai fare a giro. Non ci sono permessi o malattie (se ti assenti per qualche motivo devi chiamare la titolare che ti infama e ti dice che sei la rovina della società). Il contratto è mensile, così se per caso ti ammali il mese dopo sei a casa. Le ferie non esistono più ormai. Almeno prima ti licenziavano per 10 giorni ogni sei mesi e poi ti riprendevano. Ora neanche quello. Io ed altre colleghe abbiamo lavorato anche un anno senza interruzione. I titolari maleducati, prepotenti. E di conseguenza anche le persone che per loro fanno le veci. A Prato non c'è uno store manager o qualcuno che ti dirige e soprattutto ti insegna. Quando arrivano i proprietari di nascosto, apriti cielo e spalancati terra perché non ti fanno uscire finché non hanno finito di rivoluzionare il negozio come va bene a loro (se arrivano la sera ci fai anche le 23 senza preavviso, quindi se hai impegni fissati puoi anche annullarli, o chi se ne frega se a casa ti aspettano per cena. Maleducati e menefreghisti. Ed alcuni di loro offendono pure pesantemente. Non hanno curriculum, per questo sponsorizzano sempre l’annuncio, o comunque dopo poco se ne vanno sempre tutti, perché non si fanno qualche domanda?!
Villa rosa...
Addetto vendita (Ex dipendente) –  Villa Rosa Di Martinsicuro, Abruzzo22 aprile 2019
In questo punto vendita fa carriera solo chi è raccomandato. Bravo o non bravo, se hai un parente che ci lavora o conosci i proprietari, non avrai peoblemi a lavorare lì. Se non conosci nessuno puoi fare anche i salti mortali tanto dopo 3 mesi ti cacciano via lo stesso... trovano sempre tramite l agenzia qualche ragazzo da sfruttare qualche mese specie nel periodo estivo. La mia sfortutuna è stata proprio questa: non conoscere nessuno e/o essere amico dei figli dei proprietari. Per il resto si lavora male,turni improponibili e poca professionalità.
orari poco flessibili
commessa cassiera (Ex dipendente) –  Livorno, Toscana29 gennaio 2019
azienda con orari poco flessibili. Non è possibili il giorno libero durante un giorno festivo.
Cafoni Arricchiti
Commesso di vendita (Ex dipendente) –  Villa Rosa Di Martinsicuro, Abruzzo20 gennaio 2019
Esperienza lavorativa come commesso davvero pessima: Zero formazione; Turni di lavoro impossibili; La Signora che è responsabile del reparto a villarosa davvero incapace. Manca quasi sempre al lavoro e quando c'è combina solo disastri. Si lamenta sempre e se le sei antipatico ti manda via. I dirigenti poi pensano solo a fare soldi... non puntano sulla qualità ma alla quantità. non si interessano del benessere dei loro dipendenti. Pur di non assumere e spendere qualche soldo in più , non fanno altro che chiamare ragazzi giovani , sfruttarli per qualche mese e poi mandarli a casa tramite un VERGOGNOSO SMS. SE chiedi loro perchè sei stato licenziato non sono capaci neanche di inverntarsi una risposta decente... ti dicono che è colpa dell'agenzia. ( cosa assolutamente non vera!).
Aspetti positivi
stipendio
ambiente dittatoriale
addetto sicurezza (Ex dipendente) –  Livorno, Toscana16 dicembre 2018
ho lavorato per tre anni come addetto alla sicurezza nel punto vendita di Livorno.
Turni da 11 ore (con mezz'ora di pausa pranzo) pagati al netto 4,60 euro\ora.
Totale incompetenza e maleducazione dei responsabili (trovati a caso per strada evidentemente) .
Addetta alla vendita e Hostess di cassa (Ex dipendente) –  Catania, IT10 dicembre 2018
La mia esperienza lavorativa da Globo Moda è durata un anno ed è stata un'esperienza che mi ha aiutato a crescere tanto sia come persona che come lavoratrice.
Aspetti negativi
Turni spezzati
Pessimo
scaffalista cassiera (Ex dipendente) –  Ancona, Marche4 dicembre 2018
Ambiente di lavoro davvero stressante. I turni sono sempre spezzati quindi vita privata zero, tutti i sabati e le domeniche devi lavorare senza mai avere una domenica a rotazione. Niente ferie, niente permessi, niente malattie. Anche perché non puoi maturare nulla con i contratti rinnovati mese per mese. Unica nota positiva come dicono tutti è lo stipendio e le per quanto mi riguarda il rapporto con le colleghe, dato che purtroppo siamo messe tutte sulla stessa barca. Se lavori in cassa e a fine serata manca qualche spicciolo o non portano i conti, i soldi deve metterli la cassiera di tasca propria, dato che tu fanno un contratto da scaffalista e di conseguenza non hai diritto l'indennità di cassa. Da denuncia.
Orari lavorativi
Parente di un/a dipendente (Dipendente attuale) –  Italia25 novembre 2018
Premetto che sono favorevole alle aperture domenicali....Ma,a mio modesto parere,non ha senso non far riposare il personale il sabato o la domenica. Mi sono sempre chiesto/a quale sia il motivo e perché sia così necessario far riposare il personale dal lunedì al venerdì.Che senso ha riposare sempre lo stesso giorno,e non a scalare tipo domenica,poi sabato...Venerdì...Giovedì...Etc...?? La risposta sarebbe sicuramente...."la domenica la clientela raddoppia e quindi bisogna impiegare tutto il personale....". Non c'è risposta più comoda e falsa di questa...!! Ci sono punti vendita situati in località di mare...o nei pressi di siti turistici..quali città e paesi...e non credo che una persona,famiglia,o turista che sia,preferisca il globo ad una giornata passata con la famiglia al mare ,al lago o comunque sia all'aria aperta.Si lavorerebbe sempre 6 giorni e il personale sarebbe più allegro e disponibile. Nel nostro paese le scuole la domenica sono chiuse....,E non sarebbe brutto se almeno una domenica al mese,una mamma la passasse con il proprio bambino. Per fortuna esistono I congedi parentali.....,Però,perché si deve arrivare a tanto???Perché devo essere costretto/a a perdere una..due...tre..... giornate di STIPENDIO...e l'azienda perdere una unità lavorativa per una,due...e chi può permetterselo anche tre domeniche al mese? Perché non mettere in condizioni il dipendente di restare in famiglia almeno una DOMENICA AL mese? Per non parlare del discorso ferie....Perché solamente nei tre mesi estivi, o a gennaio e febbraio? Perché negare due giorni di ferie a novembre...A dicembre...A  altro... marzo...Aprile...O maggio? Unica nota positiva di questa proprietà è che lo stipendio è puntuale e ti pagano ogni minuto di straordinario....Ma sarebbe stato il colmo se fosse stato il contrario.Basterebbe veramente poco,qualche piccolo accorgimento sui turni e riposi settimanali,compresi sabati e domeniche...e secondo me in Italia,oggi come oggi,sarebbe una delle poche realtà commerciali di cui il dipendente non può che andarne fiero.  meno
Aspetti positivi
STIPENDIO
Aspetti negativi
Tempo da dedicare alla famiglia.
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Globo Moda. La nostra comunità è pronta a rispondere.

2,1