Globo Moda

Globo Moda recensioni

272 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 276 recensioni

Ci speravo

Ho avuto l'opportunità di lavorare per pochi giorni da Globo perchè dopo un contratto di prova di 5 giorni non sono stata richiamata. Il periodo di prova è retribuito ma gli orari ti ammazzano per davvero, non so se mi sarei mai riuscita ad adattare all'orario. Per le mie capacità il lavoro mi è sembrato adatto,(mi piace riodinare e stare a contatto con la clientela) e ho fatto davvero di tutto ma nonostante le vendite che sono riuscita a fare e il grande lavoro a quanto pare non sono sembrata abbastanza. Da dire che la ragazza con cui ho tenuto il colloquio mi ha chiesto se mi era arrivata la proroga del contratto quando in realtà penso che sia stata lei a parlare con il su* superiore per dire se andavo bene o meno. Questa domanda mi ha confuso molto perchè a quanto pare lei pensava mi avrebbero presa. Nel complesso non penso sia un lavoro per tutti perchè ci si sente davvero sottopressione, un lavoro dove si corre e per davvero. Non lo consiglierei a tutti. Alla fine questo periodo era retribuito quindi niente da dire.

Aspetti positivi

prova retribuita

Aspetti negativi

atteggiamento delle colleghe

Ambiente lavorativo orrido se puoi scappare scappa!!

Lavorare per globo significa essere schiavi, non avere diritti. È una ditta che pretende il rispetto ma è il primo a non darlo. Critica e insulta i propri dipendenti causando un dolore morale. Venire a lavorare da globo vuol dire lasciare lo stipendio in quanto ad ogni errore, non avendo l indennità di cassa, devi rimetterci i soldi. Ferie e permessi non siamo tenuti a farle in quanto siamo schiavi e tappabuchi.La loro politica è fatturare e non esiste il bene del dipendente anzi se stai male sei obbligato a venire a lavorare.Ultima cosa bellissima di questo lavoro contratto 6 livello scaffalista e poi magari fai la cassiera e hai le chiavi del negozio.Un posto di lavoro cosí osceno non l ho mai visto.

Aspetti positivi

Le colleghe

Esperienza terribile

Il mio primo giorno di lavoro è stato di SABATO, FULL-TIME, E NON AVENDO ALCUNA ESPERIENZA IN QUESTO SETTORE.Non ho mai avuto esperienze lavorative e loro sono stati furbi a farmi lavorare di sabato, ero completamente nel pallone, non mi seguivano quasi mai. Per quasi tutta la serata ho sistemato tutte le scarpe che la gente lasciava in giro perché ero stata affidata al reparto calzature donna, nessuno mi sorvegliava, un'ora prima di andare via arriva la responsabile e mi dice di sistemare lo scaffale e mettere tutta la merce nuova, perché quello che stavo facendo prima non serviva a niente! Alla fine, anziché uscire alle 21 come stabilito da contratto sono uscita alle 21:45 (45minuti gratis). Fatto sta che ho dato le mie dimissioni la sera stessa all'agenzia. Ambiente di lavoro stressante, nessuna guida, i responsabili ti fanno fare i lavori più pensanti, negozio disorganizzato, ti trattano come una macchina e non come una persona, agenzia disorganizzata e confusa. Insomma, un vero inferno, mai più. Durante il ritorno a casa ho avuto un vero crollo psicologico, ho iniziato a piangere ininterrottamente, l'esperienza più brutta della mia vita. Non lo consiglio, non pensate ai soldi perché quando entrerete li dentro non sarete più persone ma delle macchine che non possono avere neppure il diritto di bere un goccio d'acqua o una pausa di 5 minuti.

Aspetti positivi

Stipendio.

Aspetti negativi

Tutti.

Ambiente di lavoro non bello.

Trattate letteralmente come schiave senza un briciolo di diritto. Non bisogna alzare la testa altrimenti vieni lasciata a casa, se dici che stai male ti fanno storie e devi andare comunque al lavoro anche se non ti reggi in piedi, non hai un briciolo di riconoscimento, per loro sei solo un numero.Ferie e permessi inesistenti (ci è stato letteralmente detto che non possiamo pretendere le ferie, anche se è un sacrosanto diritto).Organizzazione pessima, hanno aperto il negozio e ci hanno lasciate sin da subito da sole con responsabilità che una persona assuta al 6º livello non dovrebbe MAI avere. Se ci sono variazioni di prezzo (la maggior parte delle volte non comunicare, come sta succedendo ora per i saldi) la differenza devi mettercela tu in cassa di tasta tua, cosa assolutamente illegale dal momento che non si ha nemmeno un'indennità di cassa (il Sesto livello non la prevede in busta paga).Non auguro a nessuno di lavorare in Globo.L'unica nota positiva sono i colleghi fantastici che ho trovato.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Troppi

Ambiente lavorativo schifoso

Se ricevete una chiamata lavorativa da loro, non accettate..ambiente schifoso.. dimenticatevi di avere una vita privata, dimenticatevi della famiglia e del fidanzato.. sapete a che ora entrate, ma non sapete a che ora uscite. Appena inizi a lavorare ti dicono che si lavora con i turni, ma son tutte bugie.. si lavora dalla mattina fino la sera alle 23.30 con una solo ora di Pausa, anche il sabato e la domenica, per di più ti trattano a schifo con le minacce. Il titolare che si crede chissà chi!! Schifoso!!! Se non vuoi avere una vita basta andare lì e soprattutto maltratti e sottopagati. Tutti gli straordinari e gli extra non sono pagati.. sono andata via per disperazione

Senza parole

Una sola parola: INCOMPETENTInon aggiungo altro A partire dalle ‘’responsabili’’ così come loro si fanno chiamare (anche se non sono responsabili nemmeno di loro stesse), alle collegeBranco di falliti e basta Non portate il curriculum, vi sfruttano

Aspetti positivi

Colleghe ‘nuove’

Pessimo!

Mi è bastata una sola settimana per capire l'antifona! Orari sempre spezzati, nessun tipo di straordinario pagato, si arriva 15 minuti prima e si va via 15 minuti dopo il turno di lavoro perché "c'è la tolleranza" (scritta da nessuna parte). Io stavo in cassa e la cosa assurda è che a prescindere da cosa succede cercano sempre di spillarti soldi!Non passa un articolo con il prezzo da volantino? Non te ne accorgi? Il cliente torna dopo per riavere i soldi? Quei soldi li metti tu! (Non ha senso perché a prescindere sarebbero dovuti essere quelli della promo: perché se il cliente non deve pagare il prezzo Intero, lo devo pagare io dipendente?#NOSENSE )Altro esempio:Batti due volte lo stesso articolo (cosa che può capitare essendo umani e non PC, dopo una giornata messi la davanti a guardare cartellini, a staccheggiare e stare più attenti possibile) emetto po' scontrino? il cliente esce ma ritorna perché si accorge della cosa? Perfetto gli si ritornano i soldi al cliente ma quei soldi che "mancano" glie li metti tu! Ma perché???? Non hai venduto solo un articolo? Sì, bene, allora perché vuoi dei soldi che non ti toccano??? Ragazze EVITATE PROPRIO DI ACCETTARE IL CONTRATTO, tanto non c'è possibilità di crescita personale né formativa. Evitatelo perché si credono una grande azienda in realtà resta solo un privato che ha molti negozi!

Aspetti positivi

Personale simpatico, nel mio caso

Aspetti negativi

TUTTO!

Scappate. Vi prendono in giro.

L'azienda in sè non è male. I colleghi erano anche simpatici. Peccato per la capo area che era sempre isterica.Mi hanno proposto un contratto di prova con la promessa di un rinnovo che non è mai arrivato, senza nemmeno avvisare, semplicemente mi hanno lasciata a casa. Ti fanno all'inizio un contratto di una settimana, poi due, poi tre, poi un mese, due, etc. Zero sicurezza, ti svegli un giorno e non hai più un lavoro.Gli orari sono improponibili e c'è zero crescita all'interno dell'azienda.Si lavora dalle 9 alle 20:30, e bisogna essere lì in anticipo di 10 minuti, e andare via 10 minuti dopo la fine del proprio turno con pause in mezzo anche di 4 ore; e non si timbra, quindi zero straordinari.

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Un'azienda che non consiglio di scegliere

Non c'è assolutamente equilibrio tra la vita lavorativa e la vita privata, sembra di vivere in negozio se hai un contratto full time.L'azienda non ascolta le richieste del dipendente e non lo valorizza nella maniera più assoluta.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non c'è vita privata

Ex dipendente

Posto di lavoro pessimo è tempo perso!!La responsabile che non ti guarda nemmeno in faccia tra l’altro mi è stato detto che se vai a chiedere qualsiasi cosa alla responsabile verrai licenziata perché non vuole essere disturbata..se sei simpatica alle ragazzine di 18/20 che sono li potresti essere fortunata perché sono loro che comandano e vanno a riferire tutto alla responsabile visto che lei non esce proprio dal ufficio e non sa ciò che succede nei reparti per quello manda le ragazze a controllarti e ovviamente se non le stai simpatica tu puoi essere brava quanto vuoi ma parleranno sempre male di te in modo che non ti rinnovino il contratto ci sono ragazze che sono li da tanto essendo quasi tutte della stessa nazionalità riescono a pararsi le spalle.. ti fanno contratti brevi non c’è speranza di avere un posto fisso al globo detto tra l’altro da persone che sono li da quasi un anno..ps se avete voglia di sprecare il prezioso tempo della vostra vita lavorando nei posti di lavoro che non ti regalano un futuro vi consiglio il globo

Offerte di lavoro Globo Moda

Visualizza altre offerte

Zero crescita professionale

se si vuole crescere lavorativamente vi conviene cercare altrove. Zero vita sociale a causa di turni lavorativi sempre spezzati, quindi passi la tua giornata a lavoro. Dopo anni passati a SERVIRE l’azienda, come ti ringraziano? Non rinnovandoti il contratto. Siete solo numeri, però se in pochi mesi volete mettere da parte un po’ di soldi è il posto giusto. In bocca al lupo

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Orari, ambiente lavorativo

Stressante

Ambiente molto competitivo. Responsabili che non fanno niente se non comandarti a bacchetta. Direttore che sembra Gesu’ sceso in terra. Permessi e ferie inesistenti. Ho lavorato nove mesi e poi non mi hanno rinnovato più. Vanno molto a simpatia

Aspetti negativi

Sicuramente non lo si può definire un lavoro per tutti, bisogna avere una buona resistenza allo stress e una mente sempre attiva. Importantissima la velocità e la capacità organizzativa. Inoltre più che necessario è essere una persona dinamica e spigliata. Insomma un lavoro per persone con un carattere forte. Personalmente questa mansione mi ha dato molte soddisfazioni personali.

Ambiente di lavoro dinamico

Ho lavorato presso globo, bel lavoro ma abbastanza pesante e svolte gli orari erano davvero pesanti

Aspetti positivi

I colleghi

Aspetti negativi

Nessuna pausa caffè

Ottima paga

L'unico posto di lavoro dove i colleghi anziché aiutarti creano liti continue , peggio di stare in un asilo nido , non c'è rotazione riguardo la domenica, orari spezzati dove si fa sempre apertura e chiusura,

Aspetti positivi

Paga

Azienda pessima

Straordinari NON pagati Ferie INESISTENTIPermessi INESISTENTIAd ogni turno devi entrare 15min prima ed uscire 15min dopo, perciò avendo turno spezzato regali ogni giorno circa 1h di lavoro che non ti pagheranno maiResponsabili maleducati, ti INSULTANO, ti UMILIANO, ti trattano da SCHIAVO.Se ci sono problemi di prezzo sbagliato (anche rialzo di un prezzo che fino al giorno prima passava scontato ed oggi intero) ti chiedono di mettere dei soldi DI TASCA TUA in cassa, se non lo fai ti licenziano.Turni improponibili, stipendi striminziti a confronto del lavoro che svolgi.Se devi imparare una nuova attività (es. Cassa) devi farlo durante le tue ore di pausa, ovviamente gratis anche se stai lavorando a tutti gli effettiAmbiente stressante, umiliante, se si vuole crescere e imparare un mestiere questo non è l'azienda giusta. Se lavori qui dentro non puoi avere una vita privata.Azienda con gestione pessima sia sotto il punto di vista della gestione in generale che quella dei responsabili.Se volete fare gli schiavi, non avete una vita personale, non volete crescere nel mondo del lavoro, se vi piace essere insultati e maltrattati andate a lavorare al Globo.

Aspetti positivi

Colleghi

Ambiente lavorativo pessimo

Ambiente orribile, ci sono troppe cose che non vanno, quando rubano le scarpe ci devi rimettere i soldi, non hai tempo per la tua vita privata perché ci sono i turni ed hai solo 1 ora di stacco quindi stai praticamente tutto il giorno dentro il negozio,Le colleghe sono false!! È un casino, non sono organizzati per niente.

Ambiente lavorativo pessimo

Orari pessimi ambiente lavorativo ancora peggio

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo pessimo

Delusione

Al quanto delusa. Fortemente delusa. Avevo già scritto una recensione abbastanza positiva ma a distanza dalla mia ultima proroga (marzo 2019) e dopo aver trascorso 3 anni presso questa azienda, dopo aver rimesso in piedi completamente da sola due interi reparti (casa e intimo) i quali erano completamente disastrati, e non esagero quando dico disastrati, pensavo fortemente che sarei passata a contratto a tempo indeterminato ma così non è stato perché purtroppo questa azienda, a mio parere, gode di una politica aziendale aihmè errata. Penso che un'azienda come la Globo non possa permettersi di mandare via personale valido. Ho conosciuto ragazze estremamente valide, estremamente competenti andare via, essere mandate via alla scadenza di una proroga. Un'azienda che non tiene stretta a sè personale valido rischia solo di collassare, di cadere nel banale e nella disorganizzazione più totale. E' un circolo vizioso e fin quando l'azienda non lo capirà si ritroverà sempre al punto di partenza.

Aspetti positivi

Stipendio, pausa pranzo

Aspetti negativi

Nessuna possibilità di crescita professionale, nessuna possibilità di contratti a tempo indeterminato.

Ambiente di lavoro stressante.

10 mesi abbastanza impegnativi, capo reparto molto isterica e ti spiega poco, devi molto arrangiarti da sola.

Aspetti negativi

Orari, colleghe

Ottimi rapporti con lo staff

Ambiente lavorativo abbastanza stimolante ma al contempo stressante. È mal organizzato e ciò ti porta inevitabilmente ad attuare il problem solving. In compenso a tutti i fattori negativi, c'è lo stipendio che è alto.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Poca organizzazione, turni e contratto

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Globo Moda. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

2.4

• Globo Moda