Globo Moda

Recensioni dei dipendenti Globo Moda - Cagliari, Sardegna

Molto piu di una semplice commessa
Lavorare da globo è stata sicuramente una bellissima esperienza, con aspetti positi e negativi; ma a differenza delle altre recensioni scritte sicuramente per rabbia, leggerete una recensione sincera e con nessuna esagerazione.
Lavorare per globo non è di certo una passeggiata, per via degli orari ,del lavoro da fare e sopratutto per via dei clienti maleducati che pensano che chi lavora li sia da trattare in modi discutibili, permettendosi di essere maleducati e per nulla rispettosi. Non è solo piegare o seguire il cliente. C'è dietro un lavoro grandissimo come placcare la merce, trovare lo spazio per esporla, e sopratutto ci sono regole da rispettare ma la cosa più bella è poter dare spazio alla propria creatività. Ho lavorato nel settore abbigliamento e sono sempre stata affiancata da due ragazze che sanno il fatto proprio è che hanno sempre avuto la pazienza di dare una mano alle meno esperte. Appena ho iniziato a lavorare li avevo sentito parlar male delle persone che ci lavoravano, dicendo che nessuno cercava di aiutare ma che c'era sempre competizione tra le colleghe, ma per quanto mi riguarda, le stesse persone che hanno detto questo sono state mandate via per i loro comportamenti inappropriati. I responsabili aiutano le repartiste e sono sempre a disposizione. Le cose negative invece, oltre gli orari e i clienti maleducati, sono delle politiche aziendali, come il contratto mese per mese, aspettare un tot di tempo per poter avere un contratto decente, ma c'è da dire che chi si fa valere e chi resiste, otterrà anche quello.
Aspetti positivi
Colleghe, imparare a lavorare nel settore
Aspetti negativi
Regole aziendali
Posto di lavoro pessimo
Ho lavorato in quest’azienda e lo sconsiglio a tutti. Se non avete vita sociale si può fare, ma stringendo i denti al massimo perché non puoi nemmeno scambiare una parola con una collega che subito vieni guardata male. Orari sempre spezzati e tra l’altro alle 21 non si andava via ma bensì alle 21.30 se tutto andava bene e dovevi continuare a sistemare il negozio. Organizzazione pessima e contratti a mese a mese. Io personalmente mi sono licenziata e la perdita di una cassiera in quel momento è stata una tragedia per loro, ma rifarei questa scelta comunque.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tanti
Ambiente lavorativo:PESSIMO
NON FATTE L'ERRORE DI MANDARE IL CURRICULUM DA GLOBO. Personale abbastanza scortese! E non incoraggia la voglia di presentarti a lavoro. Non parliamo dei responsabili POCO professionali in TUTTO e davvero POCO CORTESI. Non ne vale la pena essere presi da ignoranti, giudicati o sentirsi addirittura criticati alle spalle!! In fine: scarsa organizzazzione. Sempre continui errori di prezzo e errori di taglie nelle scatole di scarpe. Nessuna attenzione!!
Aspetti positivi
Paga
Allestimento Cagliari Giugno 2013
Globo Moda di Cagliari? Auschwitz.
Su 30 dipendenti che eravamo per l'apertura, ne sono rimasti 4.

Essere Responsabili di un punto vendita come quello? Difficilissimo e molto impegnativo! Perdere la dignità e il proprio modo d'essere e la propria educazione per un'aziendaccia come quella? Non ne vale assolutamente la pena. Un'azienda che discrimina e usa maltrattamenti psicologici non indifferenti. Orari spezzati dalle 9 alle 22 con 3 ore di pausa pranzo, mai un giorno di ferie, non ci si poteva sentir male, non si poteva andare al bagno se non si chiedeva il permesso ( le colleghe tutte avevano la cistite ).

Un'esperienza orribile. Chiamarle persone è davvero tanto.

Non portate il cv e non andateci a lavorare. Posti del genere dovrebbero chiuderli.
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
La casa del grande fratello
Ho lavorato per questa fantastica azienda per 22 mesi , ho imparato ha lavorare molto velocemente, inserire merce, placcare merce in tempo zero. Tutto questo imparato grazie ai responsabili che ti ronzano ogni cinque minuti attorno con frasi di tipo: hai finito? Devi essere più veloce, la merce deve essere finita tutta entro oggi. Per merce si intende un TIR di merce che ci arriva una volta a settimana, tutte le settimane, più i corrieri giornalieri. Non possiamo stare troppo tempo con clienti poiché guardati male da responsabili. Stare troppo con un cliente significa che non stiamo lavorando per loro. Proibito parlare tra colleghe, se viste vicine, il/ la responsabile si avvicina con sguardo incazzato e trova una scusa per separarci. Contrattino mensile fino ai 25 anni, perché dopo di ciò danno un calcio in.... Licenziandoti. Motivo ovviamente : la sede centrale ha scelto così. Se manchi solo un giorno a lavoro per malattia ovviamente dubitano di ciò, chi viene assunto da pochi mesi non esiste mancare manco un giorno per motivo malattia, perché non rinnovano contratto. Ambiente lavorativo stressante psicologicamente. Ti senti osservato in continuazione da responsabili incompetenti. Ti impegni e ti senti sempre come se non stessi facendo niente. Odiano vederti sorridere perché i responsabili sono sempre incazzati per motivo x. OrganizzaIone zero. Se entriamo nelle ore non lavorative in negozio per fare acquisti, sempre seguite dalla guardia, perché dipendenti per loro sono possibili ladri. Zero ferie, ogni sei mesi ti licenziano dieci giorni per poi - altro...
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
Tutto ciò che non è aspetto positivo
Scaffalista Globo Moda
La mia esperienza da Globo non è durata tantissimo, 20 giorni, per questi giorni vissuti, esprimo il mio parere con tutta umiltà. Al colloquio mi dissero che avrei lavorato sempre sopratutto nel week-end, con un giorno di riposo alla settimana, che avrei iniziato con una settimana di prova, poi superata la settimana di prova, avrei avuto il contratto mensile, preciso che in questa azienda fanno solo ed esclusivamente contratti mensili; Supero la settimana di prova, ma mi fanno firmare un "contratto" di due settimane.
La mia giornata lavorativa iniziava sempre la mattina o all'ora di pranzo per finire sempre o alle 20 e 30 o alle 21, anche se non andavi mai via prima delle 21 o delle 21 e 30 o nei peggior dei casi e capitato pure alle 22, senza pagare neanche uno straordinario.

La gestione dell'azienda, pessima, un responsabile diceva una cosa, ma poi venivi rimproverato dall'altro perche non andava bene, responsabili sopratutto che invece di creare armonia con i propri dipendenti, creavano solo scompiglio tra noi colleghe mettendoci l'una contro l'altra. Colleghe più anziane che andavano a raccontare cose false ai responsabili di noi nuove commesse appena arrivate.

La parte più difficile era entrare a lavoro con il sorriso, avendo paura di fare qualsiasi cosa per essere rimproverata o addirittura presa in causa senza motivo.

Il mio rapporto di lavoro si è concluso senza una vera motivazione dicendomi che dalle sede centrale avevano deciso cosi, e loro non sapevano perchè. Azienda pessima, lavoro pessimo e datori di lavori ancora peggio, una persona ci crede si impegna per
 - altro...
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Globo Moda. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
2,1
1,8