Globo Moda

Recensioni dei dipendenti Globo Moda per Addetto/a alla vendita

Addetto/a alla vendita60 recensioni
Il contratto veniva rinnovato mese per mese e ti davano la conferma le ultime settimane.;
Se chiedevi un giorno per un appuntamento importante (visita medica ecc.) la maggior parte delle volte non ti mettevano a disposizione quel giorno.

Facevano rimanere dentro il negozio anche dopo la chiusura quando al finale conteggio delle casse mancavano soldi e finche qualcuno non li rimetteva di tasca sua non si usciva.
Dover essere già pronti almeno 10 minuti prima dell inizio del turno e fare pausa dieci minuti dopo la fine del turno, ogni giorno orari spezzati con 3/4 ore di pausa. Non molto organizzato.
Consiglio di provare. É un'esperienza che ti offre molte opportunitá in conyemporanea e anche dopo
Lavoravo come commessa nei vari reparti quando serviva ma soprattutto come cassiera. Brutto rapporto con le datrici di lavoro che pensavano fossimo a Napoli. Loro parole: “così funziona a Napoli”. Mi piaceva molto gestire la cassa anche se mi sarebbe piaciuto essere stata istruita a dovere. Orari troppi sballati e alcuni tra l’altro non pagati. Non mi sono trovata bene come credevo.
Le colleghe ragazze serie e disposte tutte a dare una mano a chi arriva.
Mai piu la "manager" alla quale non va bene nulla e nessuno.

Pessima.
Ambiente stressante, dopo firmi il contratto non hai una vita privata e sociale.. si fa sempre turni con orari spezzati ( di 3 - 4 ore) praticamente sei sempre in negozi.
Ovviamente il negozio chiude alle 20.30 e dovevi rimanere li fino che non ti dicano loro fine turno (anche se non è retribuito).

Il negozio essendo grande c era bisogno di più personale.

Ti sfruttano per 3-6 proroghe o se rimani a casa ammalata ti lasciano a casa anche senza una vera motivazione, anche se ti dicono che sei brava non ti hanno mai detto una parola contro.

L'unica cosa buona era lo stipendio, e il rapporto con le colleghe.
Se ti piace farti maltrattare e sei masochista... QUESTO È IL POSTO GIUSTO PER TE :)
Aspetti positivi
Buon stipendio
Aspetti negativi
Titolari incapaci
Lavorato per due mesi, contratto non rinnovato senza una spiegazione.. ogni mese tolgo una commessa e ne entra un altra (chi sa il perché). Nessuna opportunità di crescita. L’unica nota positiva stipendio buono pagato per quanto lavori
Non andate a lavorare per Globo, tutto pessimo a partire dall'organizzazione del lavoro (inesistente) ai maltrattamenti verbali da parte dei capi, agli straordinari non pagati, all'incapacità della responsabile (auto-proclamata tale). E queste sono solo alcune di tutte le cose negative che ci sono.
Ambiente pessimo, personale pessimo, orari stabiliti la sera prima per il giorno dopo. Ramanzine per cose assolutamente inutili davanti agli stessi clienti, con una maleducazione e menefreghismo che vanno oltre l'immaginazione. E come si vede dalle recensioni non si tratta di un singolo punto vendita ma praticamente TUTTI. Non lavorate per questa azienda, non lavorerete per merito ma solo per sgobbare in un punto vendita costantemente in disordine e in cui la parola d'ordine sono CONFUSIONE e MALEDUCAZIONE. Esperienza pessima, ho resistito un paio di settimane e poi me ne sono scappata via. Non per caso quasi ogni settimana si vede personale nuovo. Stipendio anche buono ma a che pro se non puoi in alcun modo godertelo? Meglio prendere meno ma mantenere una sanità mentale.
Ambiente frenetico e stressante, una volta che firmi il contratto non hai più una vita sociale o privata, sempre turni spezzati, tutti i giorni in negozio con orari pessimi!
Un negozio così grande con poche commesse e tantissimo lavoro da fare !

Ovviamente il negozio chiude alle 21:00, ed ogni sera si rimaneva almeno fino alle 22:00(non retribuito)!

Ti sfruttano per 4 o 6 proroghe e poi ti mandano a casa anche se sei bravissima a lavorare e nessuno ti ha mai potuto dire una parola contro.

Unica cosa buona lo stipendio e il bel rapporto con alcune colleghe.. alcune!!
L’esperienza peggiore in assoluto.
Ho lavorato 3 mesi spingendomi al massimo della sopportazione.

Cattiveria indescrivibile verso il personale, zero libertà di pensiero o di azione, orari lavorativi che portano ad avere zero vita privata. Verso il personale c’è zero disponibilità, zero interesse.. non sono concessi ne permessi ne malattie ne ferie.

Se lavori lì per loro sei solo un numero.

Ambiente pessimo!
È un lavoro che impiega quasi tutta la giornata e c’è poco tempo da dedicare a se stessi e alla propria vita privata, per non parlare del personale, persone antipatiche e pettegole come poche, state alla larga da questa azienda!
Colleghe pessime, e orari di lavoro non flessibile.
L'anno scorso è morto nonno e non mi hanno dato neanche il giorno del funerale!! Schifo!!!
Lavorare in Globo, è sicuramente una bella esperienza. Ma non si può avere una carriera a causa degli errori da parte dei titolari che assumono responsabili incapaci di gestire le situazioni e di assumersi le proprie responsabilità. Cosi facendo i titolari si basano solo sul rapporto che hanno con il responsabile e non con tutto il resto del gruppo.
Aspetti positivi
Lo stipendio
Lavoro stimolante ,molto dinamico su turnazione
Aspetti negativi: il lato contrattuale e le domeniche tutte lavorative
Aspetti positivi
Retribuzione
Aspetti negativi
Nessuna possibilità di crescita
Esperienza, personalmente, poco produttiva. Ambiente di lavoro mal gestito ed ore non conformi a quanto pattuito nel contratto di lavoro
Continuo stress, ore da contratto 8..ore effettive:10, trattano male per far licenziare e assumere nuovo personale
Zero organizzazione all interno del punto vendita, responsabili mai contenti e quindi x loro obiettivi mai raggiunti (facevamo 10 ore al giorno naturalmente nn tutte pagate, ti dicevano quello ke dovevi fare ma a fine serata quello ke ti avevano detto di fare nn andava bene, dando la colpa a noi commesse).. Io ero commessa e cassiera.. Ah no, scusate! Mi occupavo ank del magazzino, delle vetrine e a giorni anke delle pulizie. Dovevi ringraziare a fine serata se nn rimettevi soldi, xk si, se mancavano soldi in cassa o c era un errore di prezzo dovevi rimetterli di tasca tua.. Buona fortuna a ki passerà a lavorare, anzi a VIVERE là dentro.. Xkè si entrerà alle 8 e si uscirà alle 22.30.. Periodo dei saldi anke 23.30..Xò tranquilli un panino al volo lo fanno mangiare!!! 🤮🤮
Aspetti negativi
Veramente una pessima esperienza.... Straordinari non pagati, orari di lavoro assurdi
In questo punto vendita fa carriera solo chi è raccomandato. Bravo o non bravo, se hai un parente che ci lavora o conosci i proprietari, non avrai peoblemi a lavorare lì. Se non conosci nessuno puoi fare anche i salti mortali tanto dopo 3 mesi ti cacciano via lo stesso... trovano sempre tramite l agenzia qualche ragazzo da sfruttare qualche mese specie nel periodo estivo. La mia sfortutuna è stata proprio questa: non conoscere nessuno e/o essere amico dei figli dei proprietari. Per il resto si lavora male,turni improponibili e poca professionalità.
Aspetti negativi
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Globo Moda. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
2,5
2,1