Globo Moda

Recensioni dei dipendenti Globo Moda per Cassiere/a

Cassiere/a30 recensioni
Ambiente veramente stressante. Ti davano colpe che non avevi ed esigevano cose improponibili. Ti sentivi sotto esame tutto il tempo e per questo si lavorava anche male. Venivi trattato come schiavo e senza alcun diritto di parola. L’unica cosa che salvava quel posto erano i colleghi! Non lo consiglierei a nessuno
Esperienza molto costruttiva come cassiera avendo già esperienza poi nella necessità addetta al reparto
Orari orrendi per non di altro, trattati come pezze da piedi dalle responsabili, e contratti che durano poco e al posto di prenderti sotto azienda nonostante sai fare il tuo lavoro ti lasciano a casa, non devi chiedere ne giorni di permesso ne ferie ne ammalarti sennò ti lasciano a casa
Orari di lavoro pessimi, capi non molto presenti, poco personale addetto, organizzazione scarsa
Aspetti positivi
Stipendio molto onesto
Aspetti negativi
Turni spezzati, anche se fai la mattina finisci lo stesso a chiusura negozio
Ragazzi non vi consiglio di lavorare da Globo. I dipendenti vengono trattati malissimo e non sono per niente rispettati. Niente feste, malattie e turni continuati. Responsabile e il resto dell’equipe sono persone incompetenti.
Prima esperienza lavorativa e oserei dire pessima: colleghe poco cordiali e con poca voglia di collaborare, responsabile scorretto... Azienda mal organizzata con ricambio di personale addirittura settimanale!
Ho lavorato 4 giorni per questa...come si può dire...per questo posto che dovrebbe essere un'azienda. Contratto mensile con agenzia, concordato a 40 ore lavorative settimanali. Ore effettivamente fatte 60, pagate 30. Se chiedi che fine abbiano fatto gli straordinari ti mandano a quel paese. Ti dicono da subito che si lavora sempre tutti i sabati, tutte le domeniche e tutti i festivi, quindi di non pensare nemmeno a chiedere un permesso, altrimenti dal mese successivo sei licenziato. Orari pazzeschi, e riporto un esempio dei miei: 8-13 e 13,30-20 oppure 9-12 e 12,30-20,30 . Orari così tutti i giorni, con mezz'ora di pausa, che poi era un quarto d'ora perché vogliono che rientri dalla pausa minuti prima. Turni da 11 ore minimo, alcune mie colleghe ne facevano anche 15. Se alla responsabile di turno viene in mente che ti devi fermare dopo le 20 lo devi fare, così senza preavviso e senza essere pagata, uscendo anche alle 23. Se chiedi di andare in bagno cronometrano i minuti e te li fanno recuperare in uscita la sera stessa. In cassa non esiste indennità, e non esiste nemmeno un registratore di cassa serio che registri i resi: se alla sera mancano dei soldi ce li devi mettere. Se un cliente chiede un reso per cui la cassa registra un prodotto in entrata, e tu rendi i soldi, alla sera ovviamente non registrando i resi quei soldi te li trovi in meno e te li chiedono, con conseguente lettera di raccomandata. Insomma questo posto è veramente uno schifo assurdo. Fatevi due domande sul perché ogni settimana ce personale nuovo.
Aspetti positivi
Nulla
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro pessimo con orari massacranti composti prevalentemente dallo spezzato con vita privata inesistente, non si può chiedere permessi alla meglio ti cambiano risposo in settimana e se provi a chiedere una domenica o un sabato libero ti rispondono che se lavori qui dentro non puoi avere una vita sociale, carichi troppo frequenti e mole di merce assurda senza parlare dei clienti che mettono tutto in disordine, straordinari non pagati , contano i minuti di quando vai in bagno e ogni giorno gli devi regalare un quarto d’ora perché loro vogliono così
Aspetti negativi
azienda con orari poco flessibili. Non è possibili il giorno libero durante un giorno festivo.
Purtroppo solo lo stipendio era buono perché non potevi avere una vita..orari che ti prendevano una giornata intera..dovevi arrivare almeno 10 minuti prima dell'orario e se andava bene la pausa la facevo dopo 2 ore dall'orario stabilito e la sera chiudevamo alle 21 ma dovevamo rimanere in negozio per sistemare e si finiva di farlo per le 22:30/23, il tutto con tanto stress e fretta data dai responsabili perché avevano paura che arrivassero i controlli e vedevano che c'erano ancora dei dipendenti a tarda sera. Ovviamente tutte le ore extra erano regalate.
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro davvero stressante. I turni sono sempre spezzati quindi vita privata zero, tutti i sabati e le domeniche devi lavorare senza mai avere una domenica a rotazione. Niente ferie, niente permessi, niente malattie. Anche perché non puoi maturare nulla con i contratti rinnovati mese per mese. Unica nota positiva come dicono tutti è lo stipendio e le per quanto mi riguarda il rapporto con le colleghe, dato che purtroppo siamo messe tutte sulla stessa barca. Se lavori in cassa e a fine serata manca qualche spicciolo o non portano i conti, i soldi deve metterli la cassiera di tasca propria, dato che tu fanno un contratto da scaffalista e di conseguenza non hai diritto l'indennità di cassa. Da denuncia.
Aspetti negativi
non mi sono trovata bene ne con lo staff ne con il lavoro
Regole che non hanno senso, colleghe maleducate, ti fanno fare per 1 mese 8 ore invece di 6 ore e mezzo e in realtà sono 9 ore dato che devi venire un quarto d ora prima e andartene un quarto d ora dopo se tutto va bene, I turni sono fatti sempre di spezzati quindi vita privata Zero, si lavora malissimo li dentro, queste ore in più sono ore di formazione(loro dicono) in realtà non è così, perché non ti forma nessuno. Non c'è collaborazione ed educazione, quando scendono i responsabili-titolari bisogna fare straordinari NON Pagati perché con lo stipendio che prendi ti rispondono che tutto è dovuto. Quindi se dormi li e dovuto! Pessimo davvero. Non l avessi mai fatto, se durante il colloquio queste cose me le avrebbero dette prima non avrei fatto nemmeno questi 6 giorni. Detto ciò non è vero che tutto vi è dovuto, l educazione, il rispetto valgono di più e soprattutto in un lavoro non contano solamente i soldi ma trovarsi bene e crescere lavorativamente. Mai più.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tantissimi
buona situazione lavorativa ma nessuna possibilità di crescita
Giochini per metterci una contro l'altra, mancava sempre materiale dagli scarichi e incolpavano sempre noi commesse per gli ammanchi fidandosi di un capo commesse, che poi con il tempo si è rivelato lui il poco corretto nei nostri e nei confronti dei proprietari
Aspetti positivi
Relazionarsi
Aspetti negativi
I proprietari
Contratto mensile, ogni sei mesi vieni licenziata per dieci giorni e quelle sarebbero le tue ferie, ma se gli chiedi quando saranno così da poterti organizzare non te lo sanno dire. Ambiente pessimo, io personalmente come capo avevo una donna che non faceva altro che ripetermi che lei ha trent'anni ma ne dimostrava sicuramente meno per come trattava le sue dipendenti. Arrivavi a lavoro con l'ansia "chissà di che umore è oggi". Mi sono sentita insultare e deridere davanti ai clienti, trattare come una schiava. Non sanno cosa sia il rispetto davvero. Sono stata li tre mesi e ci sono stati circa 10 licenziamenti autonomi. La gente diventa pazza li dentro. A me personalmente come lavoro piaceva, ma era impossibile lavorare cosi, con delle bambine. Ho fatto una quantità assurda di ore in più mai pagate, per tre settimane ho saltato il riposo. Niente indennità di cassa e al secondo giorno già ti lasciano sola in cassa e si incazzano se le chiami se hai bisogno. Ti fanno fare per il primo mese un'ora in più di formazione ma non ti insegnano nulla, in realtà è un'ora in più regalata. Ho imparato tanto, ma ho imparato tutto da sola. È stata un'esperienza orribile.
Aspetti positivi
Forse la paga ma per la quantità di straordinari non pagati neanche quella
Aspetti negativi
Ho lavorato in quest’azienda e lo sconsiglio a tutti. Se non avete vita sociale si può fare, ma stringendo i denti al massimo perché non puoi nemmeno scambiare una parola con una collega che subito vieni guardata male. Orari sempre spezzati e tra l’altro alle 21 non si andava via ma bensì alle 21.30 se tutto andava bene e dovevi continuare a sistemare il negozio. Organizzazione pessima e contratti a mese a mese. Io personalmente mi sono licenziata e la perdita di una cassiera in quel momento è stata una tragedia per loro, ma rifarei questa scelta comunque.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tanti
Lavoro e stipendio buono, turni stressanti e colleghi pessimi
Ho lavorato una settimana da Globo e lo sconsiglio vivamente, i responsabili si credono il Dio sceso in terra, i contratti sono settimanali così che non puoi crescere all’interno del negozio.
Mi hanno lasciato a casa senza preavviso, sono tornata in negozio per cominciare il mio turno e appena arrivata (dopo essermi svegliata presto perché ho tanta strada) mi hanno detto che non c’era più bisogno di me.

Sfruttano in quanto gli straordinari non sono pagati, ho fatto tantissime ore in più gratis e la scusa era che dovevo ancora imparare.

Ti trattano come se fossi scema e guai a parlare o aiutare una collega che ti separano in tempo zero.

Per non parlare dei turni e della regola che devi iniziare 15 minuti prima e finire minimo 15 minuti dopo!
Aspetti positivi
Colleghe fantastiche
Penso di aver maturato molta esperienza ma nonostante ciò non è un luogo dove torneri a lavorare. Da contratto ti spettano malattia ferie e permessi ma in pratica non è così; se ti ammali devi chiamare il titolare ( persona mai vista che non abita nella regione dove stai lavorando) puoi stare un giorno a casa (nonostante hai un certificato medico che ti dice che hai più giorni di malattia) però non segni malattia ma 'riposo' perchè ti viene scalato da quello del tuo giorno settimanale. Le 'ferie' sono quei 10 giorni dopo 6 mesi di contratto che sono obbligati a darti per non farti un contratto indeterminato. Facendo turni di cassa non hai diritto a niente se batti due prodotti invece di uno e il cliente torna te gli rendi i soldi e la sera vanno rimessi perchè non possono essere fatti storni cassa. Ovviamente solo una delle tante cassiere ha un contratto da cassiera. Molte mattine bisogna entrate un ora prima perchè "c'è il camion" e bisogna scaricarlo. I saldi invernali? sette giorni su sette, otto ore al giorno ( ovviamente veniva segnato il giorno di riposo che poi avremo recuperato) e l'ultima sera della preparazione saldi in negozio fino alle 23. la perla poi, ogni sera bisogna mandare alla titolare una mail con gli incassi del giorno stesso e dello stesso giorno di un anno prima per vedere se siamo migliorati e in caso contrario ci mandano qualche capo a controllarci.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Globo Moda. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
2,5
2,1