Globo Moda

Cassiere/a40 recensioni

3,3Retribuzione/Benefit

26 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 324 recensioni

lavoro stressante

ambiente di lavoro molto stressante. Ho lavorato per questa azienda 9 mesi, lo stipendio era ottimo ma non avevi vita. Si lavora 6 giorni su 7 e si fa sempre spezzato tranne 1/2 giorni a settimana che si entra alle 13:30 e si esce a chiusura. Io avevo un contratto full time e bisognava rispettare sia il quarto d'ora d'entrata e sia il quarto d'ora d'uscita (anche durante la pausa). Quasi ogni giorni arrivava il corriere e una volta a settimana il carico da parte dell'azienda che bisognava esporre subito, non doveva rimanere nulla in magazzino.

Aspetti positivi

Stipendio, colleghi

Dall'esterno tutto rose e fiori, ma poi...

Se da una parte ho imparato molte cose utili e conservato qualcosina di soldi dall'altra vi dico che dalla mia esperienza il lavoro non è organizzato alla meglio perché il lavoro di 10 persone lo fanno 3 con orari full di tutta la giornata, dove la vita sociale e privata non c'è più. L'unica cosa positiva è lo stipendio che al sud non c'è da per tutto.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Orari full time

Ambiente stressante e gerarchico

Sconsiglio a tutti. Ci ho lavorato per 4 mesi un paio di anni fa; all’inizio tutto rose e fiori, poi via via ho iniziato a notare tutti i problemi di cui i colleghi più vecchi mi parlavano. Ero stata assunta come cassiera; tutte le sere, dopo la chiusura cassa (fatta al termine del mio orario di lavoro), mi trattenevo altri 30 minuti per fare la conta della cassa. Quella mezz’ora in più non è mai stata presa in considerazione, e nei registri delle presenze non veniva proprio segnata, quindi 30 minuti di lavoro a gratis tutti i giorni. I responsabili/titolari/capi cercavano sempre di assumere persone dal carattere più debole, così da poterle intimidire per tenerle in riga. Mi ricordo di colleghi in lacrime perché ripresi e pressati senza motivo. Non a caso molti facevano la prima settimana di prova, o al massimo il primo mese, e poi lasciavano. Questo anche per via dell’incertezza che caratterizzava il proprio posto nell’azienda: contratti rinnovati DI MESE IN MESE, e quando arrivava l’impossibilità di riprorogare a tempo determinato, e la possibilità invece di passare a tempo indeterminato, venivi sbattuto fuori. C’erano poi colleghi che si infamavano a vicenda con i responsabili, o addirittura i responsabili che litigavano con i titolari e non si rivolgevano la parola, manco fossero alle elementari. Per quanto mi riguarda, ero stata addirittura presa di mira dal signore della sicurezza che, avendo una certa età, era ormai considerato uno dei ‘boss’ e si permetteva di fare di tutto e di trattare male chiunque. Minacce, insulti, lacrime: Globo moda.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Straordinari non retribuiti, colleghi falsi, pressioni psicologiche

ambiente lavorativo stressante

Posso dire che alla fine gli orari sono ok però chiesi se per un periodo potevo non avere l’orario spezzato per fare la patente, mi è stato negato. Se esci 30-1 ora dopo non vengono segnate perché a detta loro “se è segnato che usciamo a ora x devi segnare massimo quella, non ore in più “. Una persona è risultata positiva non è stato fatto niente, mi sono messa in malattia perché sono stata a contatto e quando sono ritornata mi hanno trattato malissimo inventando la scusa del nervosismo. Dopo neanche un mese altre 3 persone e questa volta non è stato neanche detto niente. Dallo stress sono dovuta andare all’ospedale per fare degli esami perché ho iniziato a stare molto male. Evitate se volete tenere alla vostra salute psicofisica

Aspetti positivi

gli orari non sono molo stressanti colleghi

Aspetti negativi

praticamente tutti

Ambiente lavorativo serio e professionale

Ottima esperienza lavorativa, azienda molto seria, lavoro molto stimolante con colleghe gentilite e disponibili. Stipendio giusto è buono.

Aspetti positivi

Orario e salario

Aspetti negativi

Poche pausa caffè

Ambiente di lavoro entusiasmante, ci sono molte ragazze come dipendenti che sono molto socievoli e che collaborano nel lavoro di squadra.

La mia è stata un’esperienza entusiasmante dall’inizio. Piena di novità e di nuove esperienze c’è sempre molto da fare e per chi è intraprendente come me ne vale la pena. Le ore sono tutte retribuite. C’è molto lavoro di squadra.

Aspetti positivi

Salario, ambiente

Aspetti negativi

Non si fanno turni

Lavoro

Ho lavorato al Globo di Forlì e mi sono trovata molto bene. I responsabili erano sempre disponibili e venivano incontro alle nostre esigenze. Ottimo stipendio. Lo consiglio vivamente a tutti.

Lavoro dinamico

Ho lavorato per questa azienda presso il punto vendita di Forlì per circa due anni. Poi, purtroppo, ho dovuto lasciare per motivi familiari. Consiglio vivamente di provare ad entrare a far parte di questa grande famiglia . Io ci tornerei subito!! Lavoro veloce ma molto piacevole per chi ama essere in contatto con la gente. Ottima e puntuale retribuzione.

Aspetti positivi

Lavoro dinamico, rispetto e retribuzione

Ambiente lavorativo stressante, vivi per lavorare lì.

Indubbiamente è una bella spinta nel sedere per entrare nel mondo dei grandi e soprattutto del lavoro, in particolare se è la prima esperienza. Impari a rispettare gli orari, le scadenze, i compiti da portare a termine entro la sera stessa, anche perchè sennò non esci ahah. Però alla fine sei sempre lì, la frase tipo è: "organizza la tua vita in base al giorno libero" che è sempre il solito. Se resisti, durante il primo anno non ti spettano ferie e se continui, cambiando il contratto le hai ma le decidono loro. :D Gli straordinari non vengono retribuiti, in qualsiasi modo ti raccontino la novella, non te li pagheranno e nemmeno li avrai in giorni da recuperare. La maggior parte sono ragazze spera solo che non siano vipere. Baci globali

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Zero tempo a disposizione

Ambiente di lavoro molto poco stimolante, potenzialità alte, ma inespresse totalmente.

Principalmente la giornata di lavoro era suddivisa in diverse fasce di inizio turno: alle 9,00 tre persone per l'apertura, alle 10,30 un altro gruppo di persone e alle 12,30 il resto del personale. Gli orari erano per lo più 9/12 16/20; 10.30/13 16/20; 12.30/16.00 17.30/20.00. A turno 2 o 3 dipendenti avevano il giorno libero, uno a settimana dal lunedì al venerdì. Le prospettive di crescita sono pressochè nulle in quanto nel punto vendita in cui io ho lavorato c'era la regola non scritta dei contratti brevi: per il primo anno ho avuto rinnovi di contratto di mese in mese, massimo 3 mesi sotto i saldi per poi tornare a un mese. Il responsabile è un incompetente che ha il brutto vizio di sminuire davanti ai clienti per "dare lezioni" ai suoi sottoposti, pur non avendo le capacità di seguire contemporaneamente l'andamento di tutti i reparti. I superiori piuttosto che cercare di risolvere i conflitti o lasciano a casa i dipendenti o mettono alle strette in modo da spingere il dipendente a lasciare. Zero gratificazioni, permessi inesistenti, piuttosto che concedere permessi, spostano il giorno di riposo solitamente fisso al giorno per cui si chiede il permesso. Se tale cosa non è possibile per il poco preavviso, spesso si ricevono o dei no secchi, o concedono il giorno di permesso con la minaccia di togliere il giorno di riposo la settimana successiva. Bisogna essere operativi un quarto d'ora prima di ogni inizio turno e l turno finisce quando tutti hanno finito il loro lavoro. Il quarto d'ora iniziale e il tempo oltre chiusura per finire di sistemare il negozio non venivano pagati -

Aspetti positivi

Stipendio sempre in orario, ma straordinari spesso non conformi.

Aspetti negativi

Pessimi orari e pessime responsabili

Orari orrendi per non di altro, trattati come pezze da piedi dalle responsabili, e contratti che durano poco e al posto di prenderti sotto azienda nonostante sai fare il tuo lavoro ti lasciano a casa, non devi chiedere ne giorni di permesso ne ferie ne ammalarti sennò ti lasciano a casa

Ambiente lavorativo abbastanza stressante

Orari di lavoro pessimi, capi non molto presenti, poco personale addetto, organizzazione scarsa

Aspetti positivi

Stipendio molto onesto

Aspetti negativi

Turni spezzati, anche se fai la mattina finisci lo stesso a chiusura negozio

Pessima esperienza

Ragazzi non vi consiglio di lavorare da Globo. I dipendenti vengono trattati malissimo e non sono per niente rispettati. Niente feste, malattie e turni continuati. Responsabile e il resto dell’equipe sono persone incompetenti.

Uno schifo totale

Ho lavorato 4 giorni per questa...come si può dire...per questo posto che dovrebbe essere un'azienda. Contratto mensile con agenzia, concordato a 40 ore lavorative settimanali. Ore effettivamente fatte 60, pagate 30. Se chiedi che fine abbiano fatto gli straordinari ti mandano a quel paese. Ti dicono da subito che si lavora sempre tutti i sabati, tutte le domeniche e tutti i festivi, quindi di non pensare nemmeno a chiedere un permesso, altrimenti dal mese successivo sei licenziato. Orari pazzeschi, e riporto un esempio dei miei: 8-13 e 13,30-20 oppure 9-12 e 12,30-20,30 . Orari così tutti i giorni, con mezz'ora di pausa, che poi era un quarto d'ora perché vogliono che rientri dalla pausa minuti prima. Turni da 11 ore minimo, alcune mie colleghe ne facevano anche 15. Se alla responsabile di turno viene in mente che ti devi fermare dopo le 20 lo devi fare, così senza preavviso e senza essere pagata, uscendo anche alle 23. Se chiedi di andare in bagno cronometrano i minuti e te li fanno recuperare in uscita la sera stessa. In cassa non esiste indennità, e non esiste nemmeno un registratore di cassa serio che registri i resi: se alla sera mancano dei soldi ce li devi mettere. Se un cliente chiede un reso per cui la cassa registra un prodotto in entrata, e tu rendi i soldi, alla sera ovviamente non registrando i resi quei soldi te li trovi in meno e te li chiedono, con conseguente lettera di raccomandata. Insomma questo posto è veramente uno schifo assurdo. Fatevi due domande sul perché ogni settimana ce personale nuovo.

Aspetti positivi

Nulla

Aspetti negativi

Ambiente stressante, demotivante, frenetico , bisogna imparare a cavarsela da soli

Ambiente di lavoro pessimo con orari massacranti composti prevalentemente dallo spezzato con vita privata inesistente, non si può chiedere permessi alla meglio ti cambiano risposo in settimana e se provi a chiedere una domenica o un sabato libero ti rispondono che se lavori qui dentro non puoi avere una vita sociale, carichi troppo frequenti e mole di merce assurda senza parlare dei clienti che mettono tutto in disordine, straordinari non pagati , contano i minuti di quando vai in bagno e ogni giorno gli devi regalare un quarto d’ora perché loro vogliono così

Ambiente stressante

Purtroppo solo lo stipendio era buono perché non potevi avere una vita..orari che ti prendevano una giornata intera..dovevi arrivare almeno 10 minuti prima dell'orario e se andava bene la pausa la facevo dopo 2 ore dall'orario stabilito e la sera chiudevamo alle 21 ma dovevamo rimanere in negozio per sistemare e si finiva di farlo per le 22:30/23, il tutto con tanto stress e fretta data dai responsabili perché avevano paura che arrivassero i controlli e vedevano che c'erano ancora dei dipendenti a tarda sera. Ovviamente tutte le ore extra erano regalate.

Pessimo

Ambiente di lavoro davvero stressante. I turni sono sempre spezzati quindi vita privata zero, tutti i sabati e le domeniche devi lavorare senza mai avere una domenica a rotazione. Niente ferie, niente permessi, niente malattie. Anche perché non puoi maturare nulla con i contratti rinnovati mese per mese. Unica nota positiva come dicono tutti è lo stipendio e le per quanto mi riguarda il rapporto con le colleghe, dato che purtroppo siamo messe tutte sulla stessa barca. Se lavori in cassa e a fine serata manca qualche spicciolo o non portano i conti, i soldi deve metterli la cassiera di tasca propria, dato che tu fanno un contratto da scaffalista e di conseguenza non hai diritto l'indennità di cassa. Da denuncia.

Meglio senza.

Regole che non hanno senso, colleghe maleducate, ti fanno fare per 1 mese 8 ore invece di 6 ore e mezzo e in realtà sono 9 ore dato che devi venire un quarto d ora prima e andartene un quarto d ora dopo se tutto va bene, I turni sono fatti sempre di spezzati quindi vita privata Zero, si lavora malissimo li dentro, queste ore in più sono ore di formazione(loro dicono) in realtà non è così, perché non ti forma nessuno. Non c'è collaborazione ed educazione, quando scendono i responsabili-titolari bisogna fare straordinari NON Pagati perché con lo stipendio che prendi ti rispondono che tutto è dovuto. Quindi se dormi li e dovuto! Pessimo davvero. Non l avessi mai fatto, se durante il colloquio queste cose me le avrebbero dette prima non avrei fatto nemmeno questi 6 giorni. Detto ciò non è vero che tutto vi è dovuto, l educazione, il rispetto valgono di più e soprattutto in un lavoro non contano solamente i soldi ma trovarsi bene e crescere lavorativamente. Mai più.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tantissimi

Un incubo

Contratto mensile, ogni sei mesi vieni licenziata per dieci giorni e quelle sarebbero le tue ferie, ma se gli chiedi quando saranno così da poterti organizzare non te lo sanno dire. Ambiente pessimo, io personalmente come capo avevo una donna che non faceva altro che ripetermi che lei ha trent'anni ma ne dimostrava sicuramente meno per come trattava le sue dipendenti. Arrivavi a lavoro con l'ansia "chissà di che umore è oggi". Mi sono sentita insultare e deridere davanti ai clienti, trattare come una schiava. Non sanno cosa sia il rispetto davvero. Sono stata li tre mesi e ci sono stati circa 10 licenziamenti autonomi. La gente diventa pazza li dentro. A me personalmente come lavoro piaceva, ma era impossibile lavorare cosi, con delle bambine. Ho fatto una quantità assurda di ore in più mai pagate, per tre settimane ho saltato il riposo. Niente indennità di cassa e al secondo giorno già ti lasciano sola in cassa e si incazzano se le chiami se hai bisogno. Ti fanno fare per il primo mese un'ora in più di formazione ma non ti insegnano nulla, in realtà è un'ora in più regalata. Ho imparato tanto, ma ho imparato tutto da sola. È stata un'esperienza orribile.

Aspetti positivi

Forse la paga ma per la quantità di straordinari non pagati neanche quella

Ambiente lavorativo mediocre

Lavoro e stipendio buono, turni stressanti e colleghi pessimi

Inferno

Ho lavorato una settimana da Globo e lo sconsiglio vivamente, i responsabili si credono il Dio sceso in terra, i contratti sono settimanali così che non puoi crescere all’interno del negozio. Mi hanno lasciato a casa senza preavviso, sono tornata in negozio per cominciare il mio turno e appena arrivata (dopo essermi svegliata presto perché ho tanta strada) mi hanno detto che non c’era più bisogno di me. Sfruttano in quanto gli straordinari non sono pagati, ho fatto tantissime ore in più gratis e la scusa era che dovevo ancora imparare. Ti trattano come se fossi scema e guai a parlare o aiutare una collega che ti separano in tempo zero. Per non parlare dei turni e della regola che devi iniziare 15 minuti prima e finire minimo 15 minuti dopo!

Aspetti positivi

Colleghe fantastiche

Altre recensioni per: Cassiere/a

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Globo Moda. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Globo Moda con

• Globo Moda