Recensioni dei dipendenti Globo Moda per Commesso/a

12 recensioni corrispondenti alla ricerca. Leggi tutte le 76 recensioni
pessimo
commessa abbigliamento (Ex dipendente) –  Parma, Emilia-Romagna15 gennaio 2020
ambiente lavorativo pessimo
orari di lavoro sempre uguali e gestiti malissimo
permessi inesistenti
giorni di riposo che variavano tutte le settimane
Si può sempre migliorare
Commessa (Ex dipendente) –  Carbonia, Sardegna5 gennaio 2020
Ottimo stipendio, orari pesanti ma tutto sommato una grande formazione
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Orari
Pessimo
Commessa (Ex dipendente) –  Udine, Friuli-Venezia Giulia4 giugno 2019
Ambiente lavorativo pessimo, orari pessimi, personale pessimo. Sfruttati dall'inizio alla fine, nessun rispetto per i dipendenti.
Trattati male davanti ai clienti, non ammessi permessi e malattie.
Aspetti positivi
SALARIO
Aspetti negativi
TUTTO IL RESTO
Meglio andare a zappare la vigna
Commessa (Ex dipendente) –  Prato, Toscana8 maggio 2019
Lavorare per Globo significa eliminare completamente la vita sociale, lavorare qui non ti permette di avere hobby, relazioni interpersonali, famiglia. Si lavora tutta la settimana con orari spezzati che ti prendono sia la mattina che il pomeriggio. Un giorno di riposo nel quale sei troppo stanco per fare cose. Si lavora TUTTE le domeniche, senza mai fare a giro. Non ci sono permessi o malattie (se ti assenti per qualche motivo devi chiamare la titolare che ti infama e ti dice che sei la rovina della società). Il contratto è mensile, così se per caso ti ammali il mese dopo sei a casa. Le ferie non esistono più ormai. Almeno prima ti licenziavano per 10 giorni ogni sei mesi e poi ti riprendevano. Ora neanche quello. Io ed altre colleghe abbiamo lavorato anche un anno senza interruzione. I titolari maleducati, prepotenti. E di conseguenza anche le persone che per loro fanno le veci. A Prato non c'è uno store manager o qualcuno che ti dirige e soprattutto ti insegna. Quando arrivano i proprietari di nascosto, apriti cielo e spalancati terra perché non ti fanno uscire finché non hanno finito di rivoluzionare il negozio come va bene a loro (se arrivano la sera ci fai anche le 23 senza preavviso, quindi se hai impegni fissati puoi anche annullarli, o chi se ne frega se a casa ti aspettano per cena. Maleducati e menefreghisti. Ed alcuni di loro offendono pure pesantemente. Non hanno curriculum, per questo sponsorizzano sempre l’annuncio, o comunque dopo poco se ne vanno sempre tutti, perché non si fanno qualche domanda?!
Cafoni Arricchiti
Commesso di vendita (Ex dipendente) –  Villa Rosa Di Martinsicuro, Abruzzo20 gennaio 2019
Esperienza lavorativa come commesso davvero pessima: Zero formazione; Turni di lavoro impossibili; La Signora che è responsabile del reparto a villarosa davvero incapace. Manca quasi sempre al lavoro e quando c'è combina solo disastri. Si lamenta sempre e se le sei antipatico ti manda via. I dirigenti poi pensano solo a fare soldi... non puntano sulla qualità ma alla quantità. non si interessano del benessere dei loro dipendenti. Pur di non assumere e spendere qualche soldo in più , non fanno altro che chiamare ragazzi giovani , sfruttarli per qualche mese e poi mandarli a casa tramite un VERGOGNOSO SMS. SE chiedi loro perchè sei stato licenziato non sono capaci neanche di inverntarsi una risposta decente... ti dicono che è colpa dell'agenzia. ( cosa assolutamente non vera!).
Aspetti positivi
stipendio
Molto piu di una semplice commessa
commessa (Ex dipendente) –  Cagliari, Sardegna6 agosto 2018
Lavorare da globo è stata sicuramente una bellissima esperienza, con aspetti positi e negativi; ma a differenza delle altre recensioni scritte sicuramente per rabbia, leggerete una recensione sincera e con nessuna esagerazione.
Lavorare per globo non è di certo una passeggiata, per via degli orari ,del lavoro da fare e sopratutto per via dei clienti maleducati che pensano che chi lavora li sia da trattare in modi discutibili, permettendosi di essere maleducati e per nulla rispettosi. Non è solo piegare o seguire il cliente. C'è dietro un lavoro grandissimo come placcare la merce, trovare lo spazio per esporla, e sopratutto ci sono regole da rispettare ma la cosa più bella è poter dare spazio alla propria creatività. Ho lavorato nel settore abbigliamento e sono sempre stata affiancata da due ragazze che sanno il fatto proprio è che hanno sempre avuto la pazienza di dare una mano alle meno esperte. Appena ho iniziato a lavorare li avevo sentito parlar male delle persone che ci lavoravano, dicendo che nessuno cercava di aiutare ma che c'era sempre competizione tra le colleghe, ma per quanto mi riguarda, le stesse persone che hanno detto questo sono state mandate via per i loro comportamenti inappropriati. I responsabili aiutano le repartiste e sono sempre a disposizione. Le cose negative invece, oltre gli orari e i clienti maleducati, sono delle politiche aziendali, come il contratto mese per mese, aspettare un tot di tempo per poter avere un contratto decente, ma c'è da dire che chi si fa valere e chi resiste, otterrà anche quello.
Aspetti positivi
Colleghe, imparare a lavorare nel settore
Aspetti negativi
Regole aziendali
Mai più.
Commessa abbigliamento (Ex dipendente) –  Nerviano, Lombardia6 aprile 2018
Commesse/i trattati come robot, nessun tipo di interesse nei loro confronti. Il titolare Antonio si permette di parlare a tutti in maniera isterica e scontrosa e come ho preso due giorni di malattia non mi hanno più rinnovato il contratto. In quel periodo a tutti facevano contratti SETTIMANALI. Ho lavorato 14h al giorno tutti i giorni con 10 minuti di pausa per poi vedere sul conto uno stipendio nomalissimo senza l aggiunta di straordinari. E sapete perché? Perché gli straordinari alle commesse sopravvissute li hanno pagati dopo 6 mesi. Inutile dire che ne io ne le altre commesse ci lavoreremo più. Ci siamo licenziate tutte alla fine. Cambiano personale praticamente ogni mese e ci sarà un perché.
Aspetti positivi
No
Non avere una vita
commessa (Ex dipendente) –  Fiume Veneto, Friuli-Venezia Giulia19 febbraio 2018
Ho lavorato per molto tempo per questa azienda. Posso dire che non è un ambiente piacevole dove lavorare per la costante pressione psicologica interna al punto vendita. Sconsiglio di entrare a lavorare da loro, non hai ferie, permessi, la malattia devi scordarla. Sono rimasta solo per lo stipendio.
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
Gestione, trattamento personale, straordinari imposti e spesso non pagati.
Ambiente di lavoro orribile!!!!
Commesso (Ex dipendente) –  San Fior, Veneto6 dicembre 2017
Sconsiglio vivamente di entrarci a lavorare!
Trattamento non professionale da parte dei responsabili, non sei un lavoratore ma uno schiavo, orari folli pause lunghissime, per chì viene da lontano è impossibile! lo fai solo per portare qualcosa a casa ma ti distruggi sia mentalmente che fisicamente!
Una azienda seria, porta avanti i propri dipendenti per una crescita lavorativa, beh lì dentro scordatevelo! lo schiavismo è finito da molti molti anni, ma GLOBO ancora non se ne rende conto.
CERCATE ALTRO, E SOPRATTUTTO FATEVI RISPETTARE SEMPRE!.
Ho messo una stella perchè meno non si può!.
Aspetti positivi
La paga.
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro per giovani
commessa abbigliamento (Ex dipendente) –  Pogliano Milanese, Lombardia18 febbraio 2017
Per chi ancora non ha famiglia ne una vita impegnata e un ottimo posto di lavoro, a contatto con centinaia di persone ogni giorno. Colleghi coetanei per potersi confrontare in ogni momento. Un esperienza bellissima. L'unico aspetto negativo è l'orario spezzato che non ti permette di poter organizzare le tue giornate
Aspetti positivi
Niente
Aspetti negativi
Nessuna pausa oltre quella pranzo
Scaffalista Globo Moda
commessa (Ex dipendente) –  Cagliari, SAR7 ottobre 2015
La mia esperienza da Globo non è durata tantissimo, 20 giorni, per questi giorni vissuti, esprimo il mio parere con tutta umiltà. Al colloquio mi dissero che avrei lavorato sempre sopratutto nel week-end, con un giorno di riposo alla settimana, che avrei iniziato con una settimana di prova, poi superata la settimana di prova, avrei avuto il contratto mensile, preciso che in questa azienda fanno solo ed esclusivamente contratti mensili; Supero la settimana di prova, ma mi fanno firmare un "contratto" di due settimane.
La mia giornata lavorativa iniziava sempre la mattina o all'ora di pranzo per finire sempre o alle 20 e 30 o alle 21, anche se non andavi mai via prima delle 21 o delle 21 e 30 o nei peggior dei casi e capitato pure alle 22, senza pagare neanche uno straordinario.
La gestione dell'azienda, pessima, un responsabile diceva una cosa, ma poi venivi rimproverato dall'altro perche non andava bene, responsabili sopratutto che invece di creare armonia con i propri dipendenti, creavano solo scompiglio tra noi colleghe mettendoci l'una contro l'altra. Colleghe più anziane che andavano a raccontare cose false ai responsabili di noi nuove commesse appena arrivate.
La parte più difficile era entrare a lavoro con il sorriso, avendo paura di fare qualsiasi cosa per essere rimproverata o addirittura presa in causa senza motivo.
Il mio rapporto di lavoro si è concluso senza una vera motivazione dicendomi che dalle sede centrale avevano deciso cosi, e loro non sapevano perchè. Azienda pessima, lavoro pessimo e datori di lavori ancora peggio, una persona ci crede si impegna per
  altro... queste persone che non dovrebbero neanche aprirli i negozi in questo modo.
La parte più piacevole è stata solo lo stipendio, che mi sono guadagnata ovviamente.
Aspetti positivi
Paga

Vedi le altre recensioni su Globo Moda

Prova:

Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Globo Moda. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!

2,1