Glovo

Glovo recensioni

70 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 220 recensioni

Ottimo come secondo lavoro o da studenti

Consiglio di lavorare con Glovo a chi cerca un'altra entrata o a chi è studente. Lavoro molto flessibile ma senza garanzie.

Aspetti positivi

Flessibilità, Autonomia

Aspetti negativi

Nessuna garanzia

da sfruttamento totale

si guadagnano pochi € sfruttamento totale … uno mette il mezzo a disposizione ma non pagano i costi per il mezzo … purtroppo questa azienda sfrutta la povera gente senza un lavoro ho in attesa… la cosa che fa piu rabbia, per ore e ore non ti arrivano ordini tu stai a disposizione loro senza una minima cifra di retribuzione… il fatto e che tutti parliamoma non si fa mai nulla per far finire sto scempio..

Aspetti negativi

tutto

La peggior esperienza lavorativa della mia vita

Pessima azienda per cui lavorare, dato che fanno di tutto per non farti lavorare. Ti annullano le ore prenotate anche quando sei nell'area di consegna, fanno lavorare sempre e solo le solite 3 o 4 persone. Lo stipendio è da fame, ti danno al massimo 4 euro per consegna se raggiungi posti più lontani, altrimenti ti danno anche meno. Assistenza inesistente, dato che non forniscono un numero di reperibilità neanche ai corrieri. In poche parole, se vi trovate in difficoltà durante una consegna, verrete lasciati da soli perché pretendono che scriviate anziché chiamare. Vi sconsiglio assolutamente di lavorare per Glovo, sarà solo una remissione per voi, a meno che non siate in qualche modo raccomandati, forse in quel caso potreste avere un'opportunità.

Non paga

Ho iniziato a lavorare il 23 agosto ho ricevuto tramite mail 2 bustepaga oggi il 20 di settembre doveva pagare ogni 15 gioni ancora non mi e arrivata una lira tramite binifico non pagano per in compenso sono buoni a mandare ordini dopo ordini e a trattenere soldi dalla bustapaga anche un po troppi perche per le loro trattenute e come se andassi al lavoro gratis 2 giorni

Una fregatura

Un sistema che succhia tantissime energie dal rider dando in cambio pochissimo. Nelle città dove il servizio c'è da poco è anche possibile lavorare qualche ora, ma poi assoldano talmente tante persone (tanto a loro non costano nulla) che non si lavora più. Dicono che lavori quando vuoi e in teoria sarebbe così ma in pratica è l'applicazione che decide quali ore puoi prenotare e quali no e se non le prenoti si abbassa il tuo punteggio col risultato che il tuo calendario si aprirà dopo quello degli altri quindi al vostro turno avrete ancora meno scelta. Prima ancora di cominciare vi fanno pagare 25€ per il materiale (prima erano 15) che non vi restituiranno. Nelle ore che riuscite a prenotare se non ricevete ordini (succede molto spesso) non vi pagano nulla quindi avete buttato il vostro tempo. Le paghe sono irrisorie si guadagna di più con l'elemosina. Se lo fate con un mezzo a motore guadagnate appena di più di quello che serve per coprire i costi del carburante. Questo perchè ci sono tanti spostamenti morti tra una consegna e l'altra che non vi vengono retribuiti in nessun modo. Chi dice che bisogna accontentarsi non ha capito che il lavoro va retribuito sennò non è lavoro ma schiavitù. Praticamente perdete un sacco di tempo, vi esponete a rischi elevati non coperti da assicurazione e se vi dice bene andate poco più che in pari. Se vi dice bene perchè se vi si danneggia qualcosa ci avete pure rimesso.

Aspetti negativi

Si guadagnano cifre irrisorie con tanta spendita di tempo e rischi, turni assegnati malissimo, costi iniziali, carburante non rimborsato che è un costo enorme

Ci sarebbe piu bisogno di collaborazione tra le varie parti ma in via definitiva e bello lavorare per Glovo.

Aspetti positivi

Orario libero, padroni di se stessi

Aspetti negativi

Poca collaborazione tra chat e raider

Questo non è un lavoro

Nessun ore, nessun ordine, molti Glovers, meno domanda, 0-10€ un giorno stipendio e se sei fortunato, 1-2 giorno a mese puoi guadagnare 30-50€.

Lasciate perdere

Pessima esperienza, ti fanno comprare lo zaino e la divisa (25/30 euro) a spese ovviamente tue promettendo di recuperare questa spesa nel giro di poco tempo, l'unico problema è che non ti lasciano ore libere dal momento che i più anziani hanno la precedenza. UNA TRUFFA LEGALIZZATA.

Alla grande

Mi piace andare in bici lavorare con glovo e bello

Libertà decisionale sugli orari lavorativi e la quantità di ore da lavorare

- visto che si sta lavorando per qualcuno, mettere una pausa pasto, nelle ore di pranzo e cena, gratuita, usufruibile in uno dei locali, aderenti con Glovo. - paga lavorativa sul conto e non detratta dalle entrate dei pagamenti in contanti.

Aspetti positivi

Lavoro gestibile autonomamente, potendo decidere, se, quando e quanto lavorare.

Aspetti negativi

Nessuna pausa pasto. Busta Paga lavorativa, sempre pari 0€, perche detratta dalle entrate in contanti. Nessuno possibilità di contattare l'azienda, telefonicamente o chat, se non solo via mail

non ho mai iniziato a lavorare

Mi sono iscritto come rider per consegnare in bicicletta nella mia città. Dopo un mese non sono mai riuscito a prenotare un'ora per effettuare le consegne. Sono sempre state tutte bloccate e non ho mai potuto effettuare nessuna consegna, in nessun giorno della settimana a nessun orario. Lasciate perdere.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tutti

Stimolante e all'avanguardia

Dare più ore a quelli che stanno sotto a 100 per cento siamo macchine da guerra e possiamo lavorare di più e fare fare più bella figura glovo

Aspetti positivi

Lavorare nelle ore che tu scegli

Aspetti negativi

Non trovare le ore che tu scegli

Compenso basso, poche ore di lavoro disponibile

Tramite l'app di glovo devi prenotare le ore in cui vuoi lavorare. In sostanza per trovare ore devi ottenere un "punteggio di eccellenza alto", si ottiene il massimo punteggio quando tutte le recensioni di clienti e ristoratori sono alte, quando completi 1600 ordini e quando riesci a effettuare abbastanza consegne sabato e domenica a cena durante le ore di "picco". Insomma, per ottenere il punteggio alto devi guidare come un pazzo il sabato e la domenica e devi lavorare a cena sia sabato che domenica e ovviamente nel weekend non è previsto un compenso maggiorato, e la paga è molto bassa nonostante il nuovo contratto.

Paga molto povera

I compensi sono molto miseri considerando il tempo dedicato, automezzo, carburante, assicurazione, manutenzione, rischi stradali, orario notturno o festivo, momenti di attesa pagati a solo 0,5 centesimi al minuto e altri imprevisti non pagati proprio.Al tutto bisogna anche tener conto che allo stato bisogna cedere pure il 20% di quello che prendiamo per l’irpef.Lo consiglierei lo fate come passatempo ma non come lavoro primario o secondario. Si rischia tanto per guadagnare cifre da fame.Non tenendo conto anche di 65,00 euro di cauzione equipaggiamento zaino che è eccessivo.Loro lavorano e guadagnano grazie a noi e se ne approfittano con paghe da miseria. Se non ci fossimo noi loro non esisterebbero e dunque dobbiamo far valere i nostri diritti.Aggiungo che non viene nemmeno calcolato un supplemento alle consegne ai piani e spesso anche 5 piani a piedi ed è sbagliatissimo, oltre la fatica si rischia il furto dello scooter e maggiore tempo per una consegna che perdiamo in stress e salute.Le consegne dovrebbero essere obbligate al piano strada maggior ragione durante questo periodo di covid oppure con consegna ai piani ma con un supplemento o mancia obbligatoria

Aspetti positivi

Autonomia nella scelta dei turni

Aspetti negativi

Si corre rischiando la vita per prendere nulla

Scarsa

Il lavoro con glovo non è dei migliori ma decente per un ragazzo che ha voglia di fare esperienze lavorative e di mettere qualcosa da parte. Non adatto per chi studia e fa il fattorino come primo lavoro.

Stipendio da fame

Ho lavorato per diversi mesi come rider in macchina. Lo stipendio non è assolutamente commisurato al tempo perso, alla fatica, all'usura del veicolo. Se non ci sono ordini non si guadagna nulla pur essendo fermi ad aspettare. Prendono il 20% del guadagno, che parte da poco più di 2 euro a consegna. Sostanzialmente, sono riuscita ad arrivare a 700 euro scarsi solo lavorando 13 ore al giorno senza giorni liberi. Sono fuggita appena ho trovato di meglio.

Aspetti positivi

Gestione del tempo semi autonoma

Aspetti negativi

Stipendio basso, niente fisso orario

Non lavori...

Condizioni di lavoro pessime. Paga essima. Assistenza pessima. Azienda spagnola che sfrutta i lavoratori per proprio guadagno

Aspetti positivi

nulla

Aspetti negativi

tutto

Non lavorate

Ho smesso da un anno di lavorare con glovo, ho lavorato con deliveroo e mi trovavo benissimo ma sono peggiorate le paghe e allargate le zone, ho fatto anche Uber ma paghe vergognose, trovate un lavoro sotto posto normale e non come riders

Aspetti positivi

Carica batterie portatile

Aspetti negativi

Paghe, e zone di consegna

Ambiente flessibile

è facile capire il meccanismo di lavoro di Glovo e più si fa esperienza più si è efficienti e si guadagna di più.

Lo consiglio

Consiglio questo lavoro a ragazzi di prima esperienza per una piccola indipendenza economica

orari disponibili

ragazzo disponibile. orari flessibbili . attrezzatura buona

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Glovo. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.0

• Glovo