Recensioni dei dipendenti Glovo per Rider

Rider10 recensioni
bene x arrotondare, no per viverci
lavoro con Glovo e mi trovo bene. non e il lavoro nr 1 al mondo ma nemmeno cosi orribile. ottimo pe chi vuole arrotondare lo stipendio. Non adatto per chi si vorrebbe sostentare solo con esso. Se uno vorrebbe fare il rider di professione dovrebbe essere agganciato con qualche altra piattaforma tipo DELIVEROO, per portare uno stipendio vero, dato che molte volte gli orari nel calendario non vengono aperti o non sono sufficienti, in più la paga che al loro puo arrivare nella migliore delle ipotesi tra gli 8 ai 10 euro , da cui defalcare il 20 % d imposta, piu le spese della benzina e l'usura del mezzo, piu imprevisti e danni.
Quindi, se come me lo fate per trovare 300 400 euro in piu al mese va bene, altrimenti trovate altro.
Aspetti positivi
si guadagna qualcosa, azienda affidabile, contratto che da qualche minima sicurezza, lavorare all' aperto, poche pressioni, colleghi per lo piu giovani e simpatici
Aspetti negativi
pioggia (anche se la paga con la pioggia aumenta), il proprio mezzo puo danneggiarsi o essere rubato, rischio rapina (teniamo la contabilita delle riscossioni), rischio incidenti, della giornata
Stipendi da fame
3/4 euro a consegna in quelle poche ore in cui sei fortunato a inserirti.
Non ne vale la pena

Proprio per niente
Excellent
When i work for glovo is good comfortable excellent
A Como non si lavora..
In quasi 6 mesi non sono ancora riuscito a PRENOTARE uno slot per effettuare consegne.. La possibilità di farlo mi viene data solo 2 ore dopo dall’apertura dell’orario per effettuarla, quando ovviamente ormai gli altri rider (più anziani) hanno già occupato tutti gli slot disponibili.
Inoltre se provi a contattarli via mail ti mandano risposte casuali e non inerenti alle informazioni richieste.. RIDICOLI!!
Aspetti positivi
non so
Aspetti negativi
priorità ai rider anziani, quelli nuovi non posso lavorare
Lavoro con orari flessibili
Buon lavoro, ma non porta sufficiente esperienza e reddito.
Ottimo per arrotondare
Si comincia con poche ore settimanali e poi mano mano con l'esperienza si può arrivare a lavorare intere giornate, a seconda delle proprie esigenze.
Aspetti positivi
Molto flessibile, possibilità di lavorare con qualunque mezzo di trasporto
Aspetti negativi
Assistenza molto farraginosa e poco reattiva in caso di problemi sul lavoro
Accettate solo se non trovate nient'altro
I primi mesi si lavora gratis perché paghi l'attrezzatura (65€) che ti consegnano che viene scalata dalle prime fatture, al termine ti restituiscono 50 euro dei 65.
Pochissimi turni settimanali, se andate con moto/auto non viene rimborsato il carburante. Capita di lavorare un'ora e ricevere un solo ordine e quindi guadagnare poco più di 2€ (tolta la benzina fate voi), tranne in alcuni slot con guadagno minimo garantito (in quattro mesi non mi sono mai capitati). Se per qualche problema con l'app vengono annullati degli ordini, non ti vengono pagati.
Aspetti positivi
Lavoro flessibile
Aspetti negativi
Paga esigua per chi inizia con loro
Un lavoro pari ad uno sfruttamento legalizzato
* Premessa:

Comincio subito avvisando chiunque voglia cominciare a lavorare per glovo che il costo dello zaino, power-bank e del porta smartphone è di 60€.

Vi viene assicurato che è solo una cauzione e che vi verrà restituita una volta terminato il contratto, ed è vero, ma ciò che non dicono è che alla fine dei giochi 15€ anche se voi dopo 1 giorno tornate dicendo che non fa per voi ve li trattengono.

Quindi il costo fisso per l'attrezzatura è di 15€ e non c'è modo di scappare, non gli importa se lo zaino sia ancora nella busta di plastica.

* Il lavoro: GLI ALGORITMI SOLA

La possibilità di lavorare si basa tutto su un sistema di algoritmi che favorisce chi lavora con costanza tutti i giorni agli orari di punta (orario di pranzo e di cena) e penalizza tutti coloro che non si attengono a queste regole.

Mi spiego meglio, fino a che non avrai consegnato 50 ordini sei considerato come l'ultimo degli arrivati e ti prenderai i turni che gli altri decideranno di non prendere: gli scarti.

Comunque ogni rider ha un "punteggio eccellenza" che varia in base ai turni in cui si è lavorato, per cancelli un turno a poche ore del suo inizio: penalità, se il tuo telefono non funziona per qualsiasi motivo durante il turno: penalità.

Senza contare, la cosa più INGIUSTA DI TUTTE che se decidi di prenderti una pausa, il tuo punteggio scende inesorabilmente.

* La paga: PENOSA

Parto dal presupposto che chi ha un mezzo che richiede il carburante per accendersi è pagato QUANTO chi va in bici e che quindi NON RICEVERA' alcun extra per il consumo della benzina.

Loro si giustificano
 - altro...
Aspetti positivi
Indipendenza
Aspetti negativi
Paga, organizzazione turni, gestione rider.
Impossibile prenotarsi se si è nuovi
Ho iniziato da più di una settimana a """""Lavorare""""" tra virgolette perchè fino ad ora, il calendario che mi si apre alle 18.40 in nettissimo ritardo rispetto ai rider di lunga data (e ci sta) ma non è possibile che io non riesca a prenotare nemmeno un'ora, appena si apriva il mio calendario le ore erano ormai tutte di colore grigio, per ora valutazione iper pessima per glovo.
sono falsi
stai fuori sotto pioggia e intemperie e pretendono che consegni comunque a volte per 3€ lordi l'ora.
Le consegne partono da 2€ lordi l'ora.

A Padova fai 2 massimo 3 consegne l'ora per un totale complessivo di 7€ lordi l'ora, QUANDO VA BENE !

Altrimenti prendi una sola consegna all'ora !

Tolte le spese ci rimetti se non vai in pari.

Non guadagni nulla!
Aspetti positivi
Lavoro autonomo.
Aspetti negativi
devi correre e basta
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Glovo. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,2
3,2