GOLDENPOINT SPA

GOLDENPOINT SPA: recensioni su Stipendi e benefit per il ruolo di Addetto/a alla vendita

3.0Stipendi e benefit

15 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 119 recensioni

Bene ma non benissimo

Ho lavorato per un anno e mezzo presso Goldenpoint, di cui i primi 6 mesi da stagista. E' stato un ottimo trampolino di lancio per imparare a lavorare nel settore del retail, si parte dall'imparare come sistemare la merce in magazzino, l'allestimento del negozio e delle vetrine, la vendita assistita per poi passare all'uso della cassa ed eventualmente all'apertura e chiusura del negozio. Spesso mi capitava di fare sostituzioni in vari negozi della città, e questo mi ha permesso di conoscere tante persone e di vedere come si lavora diversamente in un negozio rispetto all'altro, in base al team presente. Per quanto riguarda la formazione, oltre a quella on the job, l'azienda ogni tot mesi impone un corso di formazione online per imparare tutto sui tessuti degli abiti e sulle nuove collezioni in arrivo. Unica pecca è lo stipendio relativamente basso, mi sarei aspettata di più.

Aspetti positivi

Formazione, ambiente tranquillo, pause

Aspetti negativi

Stipendio, poca (quasi nessuna) possibilità di crescita

Azienda poco seria

Ho lavorato per golden point per 2 anni, ho iniziato come stagista e poi mi hanno assunta con un “simil-contratto” di 12 ore. Così è rimasto per tutta la durata dei due anni. Inutili promesse di aumento ore, colleghe perfide, troppo parla parla tra i negozi, azienda gestita in maniera del tutto scadente.

Aspetti positivi

Puntualità stipendio

Aspetti negativi

Stipendio sotto la media, nessun aumento ore

Azienda da proiettare nel nostro secolo

Sono molto indietro a livello di visual merchandising e di gestione del marketing. I contratti fanno davvero pena per non dire paura e poi si stupiscono se chiudono negozi e stabilimenti di produzione. Anche con la formazione fanno acqua da tutte le parti , si comportano come se fossero piccoli negozi a conduzione familiare .

Aspetti positivi

Ambiente

Aspetti negativi

Stipendio/contratti

Tante responsabilità per un salario basso

Tante responsabilità per un salario basso. Si lavora come in un retail ma si viene pagati come dei professionali.

È un azienda seria, lo stipendio arriva puntuale ogni 13 del mese!! Corsi di formazione molto stimolanti, l azienda ha giustamente degli obbiettivi da raggiungere. Personale Aziendale Molto gentile, dei professionisti, a parte la responsabile di zona che sparla male di tutti (compreso il personale dell azienda andando sul personale) se non le vai a genio ti fa fuori. Peccato, il resto è ottimo....

Team eccezionale

Team eccezionale e ambiente di lavoro tranquillo, peccato per i tipi di contratto che fanno ( l’indeterminato è un’utopia) e per lo stipendio ( basso in quanto contratto tessile ). Come esperienza la consiglio, fa curriculum.

Apparentemente buona

All'inizio sembra chissà cosa, poi lavorando in questa azienda scopri tanti lati negativi, buono il rapporto con le colleghe. Buoni i turni dati mensilmente. Flessibilità oraria nella norma. Ma completa assenza di buoni pasto, salario basso, target impossibili da raggiungere, zero possibilità di crescita professionale.

Aspetti positivi

Turni, colleghe

Aspetti negativi

Buoni pasto, salario, crescita professionale

Senza ne arte ne parte

Store manager poco motivate , chiunque dalla commessa alla store si lamentano degli stipendi. Pessima copertura oraria , contratti ridicoli , livello di preparazione basso , livello di formazione inesistente.

Ambiente di lavoro stressante e mal organizzato

Contratto tessile, quindi sottopagato. Contratti da poche ore, ma finisci con farne anche 10 in più a settimana, pagati una miseria. Vendita assistita, dove ogni giorno ogni operatore ha un suo obiettivo da raggiungere, con una media carrello ed una media pezzi che deve essere alta, dove se non lo raggiungi ricevi pressioni da parte della district manager. Invia spesso mail con nomi e cognomi di tutte le dipendenti della sua zona, con relative medie e promozioni effettuate, chiedendo spiegazioni a chi non raggiunge l'obiettivo insinuando che siamo noi a non saper vendere o proporre. Tutto ciò non stimola il dipendente, considerando la paga e che spesso gli orari li scopri al venerdì per il lunedi, son sempre soggetti a cambiamenti. Spesso ti inviano in altri punti vendita, senza chiedere la disponibilità, a priori decidono di spostarti per tot giorni dove c'è bisogno Ogni settimana arriva un allestimento nuovo, il più delle volte togli e rimetti le stesse cose come in precedenza, non hanno le idee chiare. Formazione del personale nel punto vendita inesistente, nel giro di pochi giorni ti ritrovi a star sola in negozio e ad arrangiarti. Se cerchi una risposta ti guardi il manuale, e ogni tanto ti fanno dei corsi online piuttosto futili.

Aspetti negativi

Pressione, stipendio basso, conferma orari in ritardo

Lavoro retribuito regolarmente

Buon posto di lavoro con pagamenti mensili regolari. Orario di lavoro su più turni.

Aspetti positivi

Paga regolare/ ufficio personale molto competente

Aspetti negativi

Orario di chiusura del negozio ore 21. Lavoro fisso sabato e domenica

Ambiente lavorativo non stimolante

Ho lavorato part time 21 ore e non vedevo l’ora di finire perché non era per niente stimolante e lo stipendio altrettanto. Mi sono trovata bene con le colleghe, per il resto non c’è molta organizzazione, anzi.

Aspetti positivi

Sconto del 25% alle dipendenti

Aspetti negativi

Stipendio basso

Lavoro stimolante

Azienda molto serie e rispettosa, peccato che si è sempre sotto personale ad è difficile gestire allestimenti, vetrine e riassortimento settimanale tutto insieme.

Aspetti positivi

Premi mensili al raggiungimenti di target

Aspetti negativi

Nessuna pausa caffè

Ambiente poco stimolante

L'unica cosa che mi era permesso di fare, in quanto stage, era solo la vendita.

Aspetti negativi

lo stipendio

Nessuna possibilità di carriera

Il massimo di ore lavorative per una commessa è di 24 ore settimanali, solo ed esclusivamente le responsabili hanno un monteore più alto, questo significa zero crescita e poter aspirare a stipendi miseri pur avendo totale responsabilità del negozio in quanto capita sempre di fare lunghi turni da soli, con gestione della cassa e obbligo di vendita assistita, comprendendo anche L apertura e la chiusura, le quali sono da portare a compimento utilizzando una serie di programmi obsoleti, su pc altrettanto obsoleti, nel minor tempo possibile stando la maggior parte del tempo al telefono con un tecnico che da un programma remoto tenta di sbloccare il computer. Le commesse sono obbligate a fare pulizie approfondite e piuttosto impegnative. Lo spazio dei magazzini è insufficiente e a dir poco pericoloso (problema abbastanza diffuso in tutti i Golden point essendo punti vendita sempre più piccoli) Vengono assegnati target di vendita personali, giornalieri, settimanali, mensili e quadrimestrali per "stimolare" le commesse che vengono assunte con La favoletta che la politica dell azienda spinge a contratti a tempo indeterminato.. quindi più vendi.. poi parli con le colleghe nel punto vendita che lavorano li da tre anni con contratti da un mese per L altro e quei 20 giorni di stacco di tanto in tanto per ricominciare la giostra. Pur avendo un monte ore molto basso devi dare disponibilità anche a turni spezzati in cui lavori un ora al mattino e altre due magari la sera. Il cliente tende ad essere aggredito dalle commesse che instaurano una sorta di gara a chi si frega meglio le vendite. -

Aspetti positivi

Salario puntuale

lavorare a Goldenpoint

In particolare mi occupavo di vendita assistita, cassa, allestimento negozio e vetrine, gestione degli ordini, gestione del magazzino. Ho partecipato inoltre a diversi corsi di formazione tenuti dall'azienda: Prodotto, Tecniche di vendita, Corso mare 2012, Corso antincendio, Corso sicurezza.

Altre recensioni per: Addetto/a alla vendita

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso GOLDENPOINT SPA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.8