Gottardo recensioni

103 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 104 recensioni
Ambiente lavorativo stimolante e lavoro di squadra
vice responsabile (Dipendente attuale) –  Giulianova, Abruzzo25 maggio 2019
Lavoro in questa azienda da 2 anni circa, è un azienda che da sempre nuovi stimoli e in continua formazione! se si ha voglia di lavorare e si acquisisce il senso di appartenenza è molto facile crescere in questa azienda perché il lavoro premia! Leggo tanti commenti cattivi ma onestamente non ne ho vissuto nemmeno uno di quelli citati!!! Felice di lavorare per questa grande famiglia!
Aspetti positivi
Stipendio puntualissimo, ferie, regole interne e rispetto
Aspetti negativi
Stessa organizzazione di un teatro dei burattini, state alla larga
Cassiere/Cassiera (Ex dipendente) –  Piemonte20 maggio 2019
Partiamo dal presupposto che sono si leader ma dello sfruttamento e delle prese in giro. Che una persona entri come magazziniere, commesso/a, ecc insomma qualunque essa sia la mansione sarai sempre spremuto/a fino all'osso oltre che ad essere trattato/a in maniera umiliante. Il loro obbiettivo principale è trovare personale bello ignorante da non comprendere vari ed eventuali diritti lavorativi così da lavorarseli ben bene. Per farla "breve", con l'approfittarsi che alla persona serva un lavoro i "grandi capi, responsabili" del teatrino fanno in modo che tu sia sotto ai loro servigi. Minacciano spesso e volentieri, ricattano se non fai come dicono che il giorno dopo ti guardano come se gli avessi ucciso il cane e intimoriscono a tal punto che i dipendenti temano questi elementi e hanno giustamente paura. Obbligano a fare le cose più assurde, cose che non stanno né in cielo né in terra. Sei sei commessa sicuramente al 99% le scarpe che indossi non vanno bene che manco uno si presenti in ciabatte e ti impongono costringendoti a cambiarle e comprarle ovviamente di tasca tua alla svelta con frecciatine intimidatorie come se il cliente quando entra in negozio ad acquistare la prima cosa che pensa è "speriamo che gli addetti alle vendite abbiano delle calzature adeguate altrimenti non so se riuscirò a comprare i prodotti". Impongono nel mettere (sempre per quanto riguarda il personale donna sia mai) 40 kg di trucco in faccia che manco a carnevale ne usi così tanto. I maschi sono pedine, dove c'è da fare si fa che dopo qualche tempo senza che tu lo sappia si autogenera la famosa "Multimansione".  altro... Peccato però che non si autogenera automaticamente lo stipendio. Ogni minuto in più è un minuto regalato all'azienda. Diciamo che sostanzialmente ti fanno fare un pò quello che vogliono loro a prescindere dalla tua mansione contrattuale. La crescita formativa che tu la segua o meno non ha valore a quanto pare, tanto vale evitare spreco di soldi e scocciature di spostamenti per eventuali corsi, almeno si ha la consapevolezza di restare a quel livello con quella mansione e via. Troppe promesse, troppe chiacchiere, solo parole per riempirsi la bocca ma la sostanza sempre quella è. Arrivo a conclusione che l'azienda voglia gente giovane, stupida in senso orba che non si accorga dello schifo che subiscono ogni giorno soprattutto dal lato gestionale. Mi fermo qua perchè ce ne sarebbe da dire ancora. Chi gestisce quest'azienda secondo ha sbagliato lavoro alla grande, è facile fare cassa con questo operato. Regolamento aziendale lasciamo perdere, non dico nulla a riguardo. Dico solo che se ci fosse una RAPPRESENTANZA SINDACALE AZIENDALE all'interno non farebbero tanto i fenomeni con i dipendenti. Imparate prima a gestire con umiltà le basi fondamentali dell'azienda prima di amministrarla a proprio piacimento senza avere un minimo di riguardo anche solo per la salute e il benessere del dipendente stesso.  meno
Aspetti positivi
Ci fosse anche solo un aspetto positivo volentieri
Aspetti negativi
Ogni cosa, parole e fatti
Scappate!!!!
Beauty advisor (Ex dipendente) –  Non specificati7 maggio 2019
Esperienza orribile!!! Assunta come beauty advisor dopo un colloquio di quasi 1 ora, in cui la selezionatrice ti espone in modo mooolto vago gli orari di lavoro 40 ore settimanali 6 gg su 7, cosa non vera perché nella prima settimana ho dovuto lavorare 7 su 7 (tutti spezzati) promessa di formazione iniziale non mantenuta (inizi e ti buttano da sola a gestire area profumeria, vendita, scarico, cassa ecc) giorno di riposo dopo 12 gg di spezzati continui con pause di 2/3/4 ore che devi passare tassativamente fuori dal punto vendita e che rendono impossibile avere una vita privata.
Obbligo di indossare calzature (parigine che non fornisce l'azienda) di pelle che dopo 2 minuti uccidono la schiena. Obbligo di truccarsi come dicono loro (stile drag queen) inoltre se per caso il colore del rossetto che indossi non è abbastanza vivace, si viene ripresi dalla responsabile, in maniera maleducata e mortificante, anche davanti ai clienti. Imposizione di metodologie di vendita aggressive e veramente retrograde. Colleghe per nulla collaborative e maleducate (anche coi clienti).
Insomma una delle esperienze più negative ed umilianti mai provate, quindi ragazzi ricordatevi che la vostra dignità non ha prezzo!!!
Aspetti negativi
tutto vere le recensioni negative
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Varese, Lombardia7 maggio 2019
Confermo tutto ciò che succede nei negozi Tigotà. Personale sfruttato. Responsabili che si fanno i migliori turni, vengono al lavoro quando desiderano, trattano i dipendenti in malo modo. Ovviamente coperte dalle capo-area. Non troverete mai personale stabile e quelli validi li fate scappare! Possibile che nessuno controlla l'operato di queste persone?
Aspetti positivi
puntualità nel versare lo stipendio
Aspetti negativi
tutti, nessuna crescita e personale umiliato
allucinante
Beauty consultant (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia9 aprile 2019
Credo che gli schiavi nelle piantagioni di cotone avessero più diritti!
Tutto è dovuto, tanto obblighi e doveri. L’azienda Pretende, ma non da nulla in cambio.
Personale ridotto al minimo e spremuto al massimo, con orari disumani che non lasciano spazio alla vita privata.
La mia fortuna è il team dove lavoro: siamo uniti e ci aiutiamo a vicenda, ma è una rarità.
In generale: non esiste meritocrazia, il magazziniere deve saper anche fare il beauty e le beauty fanno anche da magazziniere. Parola d’ordine negli uffici è DISORGANIZZAZIONE perché ogni giorno cambiano le direttive aziendali e spesso non le comunicano nemmeno, facendoti passare per un incapace.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Ambiente ostile, orari disumani,tutto pessimo
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Friuli-Venezia Giulia4 aprile 2019
L'azienda non ha il minimo rispetto per i dipendenti. Orari spezzati e disumani, con pause di oltre 3h, aggiungo che non è assolutamente possibile stare in negozio nemmeno se fuori imperversa la bufera e si risiede a svariati km di distanza. Capo area e referenti di negozio che si credono delle divinità, arrivate nel loro personale Olimpo e che vivono fuori dal mondo... Sono falsamente gentili ed appena possono tendono ad umiliare i dipendenti. Si è obbligati a fare trasferte in altri punti vendita, anche estremamente lontani. Lo stipendio è basso, per la mole di lavoro e per tutta la merce pesantissima che si scarica. Un campo di concentramento, preferibile una fabbrica.
Aspetti negativi
Passione,energia ,creatività,rispetto ed amore per la propria professione
impiegata (Ex dipendente) –  Nord Italia29 marzo 2019
Ho lavorato in Gottardo per oltre 10 anni con estrema passione,energia con sfumature a ventaglio d' arcobaleno,rispetto ed immenso amore per la mia professione d' incarico.
Basta una sola persona ostile ed arrogante a rovinare l'incantesimo,per il bene di me stessa ho voluto valutare altrove.
Questo non vuol dire che il grande frutto del percorso lavorativo non sia merito di rispetto,credo che anche le decisioni di un cammino alternativo debbano essere oggetto di un' attenta riflessione da parte dell' azienda dedita ad un miglioramento per evitare nel futuro errori che possono essere circoscritti ascoltando maggiormente le risorse.

Il miglioramento e' un' esercizio di tutti che dove essere integrato nel proprio quotidiano.
Aspetti positivi
Nella media
Aspetti negativi
--------
Azienda seria e che crede nelle risorse
Dipendente a tempo indeterminato (Dipendente attuale) –  Padova, Veneto28 marzo 2019
Dopo tanti anni in questa azienda posso dire che non ho mai perso neanche per un giorno passione ed entusiasmo, qui si lavora sodo ma sempre nel massimo rispetto delle persone e dei valori umani che sono anche i nostri valori su cui si basano tutti i rapporti di collaborazione. Dopo quasi 20 anni posso dire che ho trovato una seconda famiglia che non mi ha mai voltato le spalle neanche quando la vita mi ha messo alla prova. Mi sento di dire che chi non si è trovato bene è solamente perché era in cerca di un lavoro qualunque in un azienda qualunque...e questa non lo è! È una grande Azienda!!!
Aspetti positivi
Ambiente, stimoli, crescita, formazione
Azienda pessima
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Milano Centro, Lombardia26 marzo 2019
Azienda veramente pessima.. Indeterminati fatti a persone che a detta loro dovevano andare a casa premi dati ad altri per il loro operato e invece vanno a casa senza un motivo da darti.
L'azienda non ha controllo nei punti vendita. Conclydo qui perché ne avrei tante da scrivere
Aspetti positivi
Nulla
schiavismo e mobbing esagerati
Magazziniere (Ex dipendente) –  Padova, Veneto7 marzo 2019
Ogni giorno arrivano 10-15 bancali di merce da caricare a scaffale, cartone per cartone. Ogni bancale avrà almeno 100 cartoni (se si tratta di roba piccola). Non puoi fermarti un attimo e il giorno dopo arrivano altri bancali e altri ancora... Se finisci per caso di caricare la merce devi fare le variazioni prezzo, i cambio moduli, gli inventari, resi e rotture, i tetti, le pulizie. In ogni caso ti daranno la colpa su qualcosa poiché vige la legge del dare la colpa agli altri. Talvolta ci sono responsabili che ti urlano dietro in negozio anche davanti ai clienti, dandoti la colpa per ogni banalità. Statene alla larga, soprattutto se dovete fare i magazzinieri. Praticamente non potete fermarvi mai. Avrete sempre una valanga di roba da fare arretrata.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutto
ambiente di lavoro stimolante
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Fabriano, Marche27 febbraio 2019
Un lavoro molto stimolante, con obbiettivi e con formazione adeguata per ciò che si va a svolgere.
Aspetti positivi
professionalità
Aspetti negativi
pressione aziendale
Delusione totale
magazziniere (Ex dipendente) –  Como, Lombardia30 gennaio 2019
Più che un lavoro é schiavismo ben retribuito ( ma tutto ciò che guadagnerete ve lo faranno sudare fino all'ultimo centesimo!). Mi accodo a chi si lamenta dell'assenza di meritocrazia e dell'assenza di vita privata! Per loro sei solo un pupazzo da sbattere in più punti vendita e da utilizzare come fossi un mulo da lavoro . A tutti coloro che leggono questa recensione lasciate stare questo lavoro.
Aspetti positivi
Stipendio buono
Aspetti negativi
Tutto !
Ambiente lavorativo di complicata gestione personale e sociale.
commessa addetta alle vendite e cassiera (Ex dipendente) –  Friuli-Venezia Giulia27 gennaio 2019
Purtroppo pur mettendoci tutta la professionalità e l'impegno possibile, anche data la mia discreta esperienza, l'ambiente è del tutto invivibile e ostile a qualunque progetto lavorativo.
Le minime speranze di assunzione fanno il resto.
Esperienza a mio malgrado pessima.
Aspetti positivi
Retribuzione medio alta
Aspetti negativi
Orari e ambiente lavorativo insostenibile
Ambiente malsano e invivibile
Commessa, scaffalista, beauty.... (Dipendente attuale) –  Lombardia25 gennaio 2019
Ambiente di lavoro pessimo. Orari fuori controllo senza poter avere una vita privata, con pause interminabili per stare poi fuori tutto il santo giorno. Per fare 6 ore ti ritrovi a farne 10. Ma che senso ha tutto questo!? Personale ridotto all'osso sempre di più, lasciando pochissime risorse in negozi enormi. Dipendenti buttati allo sbando, perché quando si ha bisogno di aiuto fanno belle facce e belle parole per zittire tutti, ma alla fine non risolvendo nulla, anzi, capendo il punto debole ci giocano contro. Tanti doveri e nessun diritto. Chiedono cose fuori dal nostro contratto e siamo obbligati a farlo altrimenti subentrano con minacce di trasferimenti continui per farti stancare e farti licenziare. Ma ovviamente dobbiamo farlo per forza e a gratis. Capo area che fanno le belle facce davanti per poi pugnalarti. Ambiente davvero fuori da ogni controllo. Lavorare facendo anche ciò che non ci compete dove non si è avuta formazione. Caro sign. Gottardo, i suoi negozi sono solo un incasso per lei e schiavismo per noi. È facile fare soldi così. Ragazzi un consiglio con il cuore. Non vi avvicinate neanche per idea a un posto così se cercate lavoro, non avreste altro che stress, nessuna vita privata, tantissimi obblighi e tanto altro in meno.
Sales Assistant
Sales assistant (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna21 gennaio 2019
L azienda non ha il minimo rispetto per i dipendenti, orari pressanti e pesanti, pause troppo lunghe che non ti fanno passare in negozio, pressione della vendita dei pezzi sullo scontrino, pressione sullo scarico e sulla velocità, pressione sugli inventari, tutto molto pesante e si è sempre troppo pochi in negozio per fare tutto, rop e vice che sono lì per simpatia, ti trattano male e non sono fare il loro lavoro.
Io dopo due anni sono scappata!
L azienda ti insegna e ti forma molto, unico lato positivo.
Aspetti positivi
La Formazione, lo Stipendio
Aspetti negativi
Dove la cattiveria fa vincere un posto di lavoro
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Emilia-Romagna21 gennaio 2019
Un posto negativo ,c è un maltrattamento psicologico ,si viene spiati tutto il giorno i responsabili addestrati a essere arroganti e cattivi.
Ringrazio di non lavorare più in questa azienda .
Vessazioni e maltrattamenti, responsabili arroganti e scorretti
Livello basso (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte19 gennaio 2019
Maltrattamenti continui,scorrettezza,arroganza, mancata coerenza.
Una vergogna assoluta.
Aspetti positivi
?
Ambiente rigido poco spazio per la propria espressività
Make up artist (Ex dipendente) –  Biella, Piemonte11 gennaio 2019
Forse più libertà di muoversi con la propria autonomia professionale
Aspetti positivi
Premi budget
Aspetti negativi
Nessuna pausa caffè
Ambiente dinamico e stimolante
Addetta alle operazioni ausiliarie di vendita (Ex dipendente) –  35127 Padova6 gennaio 2019
Lavorare in Gottardo è stata un'esperienza positiva e stimolante.
Un'azienda seria...il lavoro ideale!
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Taranto, Puglia26 dicembre 2018
Entrare a far parte di questa grande famiglia è stata per me, una grande fortuna e una grande opportunità. Un'azienda seria che ti fa crescere sotto ogni punto di vista, che riesce a tirar fuori il meglio di ogni dipendente.
Si è vero, ci vuole tanto impegno,rispetto e voglia di crescere...ma la soddisfazione che si prova dopo, quando sai di aver imparato tanto e di essere anche tu un punto di forza del punto vendita, è una bellissima sensazione!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Niente
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Gottardo. La nostra comunità è pronta a rispondere.

2,8