Logo Gottardo
Gottardo

Gottardo recensioni

295 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 299 recensioni

Molto da migliorare

Ho lavorato in questa azienda per più di un anno (con diversi rinnovi).Ho iniziato dal secondo giorno a stare in cassa (mai fatto prima) e ci sono rimasta per MESI e MESI senza fare altro!Il tutto SENZA formazione!Addirittura mi passarono BEAUTY senza dirmelo (non lo sapeva neanche il responsabile), con tutte le responsabilità che comporta! Messa lì, allo sbando così...con la pretesa di vendere e fare miracoli!Il lavoro di per sé non è male.Se si trovano colleghi validi e amichevoli sopravvivi bene, altrimenti è un incubo.Purtroppo tutto dipende dal PV in cui si capita e da come il responsabile gestisce le turnazioni.Dico questo perché girando in diversi negozi(per sostituzione ferie o supporto) ho visto i turni e l'organizzazione ed era tutta un altra storia rispetto a dove ero io!Nel mio caso si era completamente assorbiti dal negozio.Vita privata inesistente, riposi dopo 12gg consecutivi, turni comunicati sempre il fine settimana per il lunedì successivo.Orari sempre sempre diversi: un giorno potevi fare 5 ore, il giorno dopo 9ore con 30 minuti di pausa; fare chiusura e la mattina dopo apertura, oppure 4/5 chiusure a settimana di fila.Le domeniche? A chi arriva per ultimo praticamente tocca farle tutte (perché in un anno se ne possono fare solo un tot e i più "anziani" spesso le finiscono)Per non parlare dello stress e della pressione psicologica fatta per VENDERE! Si crea un apposita competizione(malsana direi)non solo tra PV, ma tra lo stesso personale del PV!Quello che fai non è mai abbastanza.Nel proprio turno si deve fare tutto, dalla cassa alla pulizia -

Aspetti positivi

Pagamenti regolari

Aspetti negativi

Praticamente tutto!

Scappate se potete!

Ho mandato il mio CV a Gottardo perché ho sempre frequentato con piacere i loro negozi da cliente, ero molto felice quando sono stata contattata.Sono bastati pochi giorni per farmi ricredere e per farmi capire che l'ambiente lavorativo in cui mi ero inserita fosse tutt'altro che piacevole. Si lavora 6/7, con turni che potrebbero iniziare alle 08.00 del mattino come alle 14.00, che potrebbero essere di 6 ore come di 8, con pause da inesistenti così come di 3 ore, ogni giorno l'orario è diverso da quello precedente cosa che rende impossibile organizzare una vita privata gratificante. Per quel che riguarda la mia esperienza di neo assunta mi sono trovata a girare come una trottola in svariati punti vendita, anche tre diversi in una settimana, è capitato anche di dover lavorare in due negozi nello stesso giorno, ogni punto vendita è gestito sia nella pratica che dal punto di vista dei rapporti umani in modo diverso seppur con le costanti che caratterizzano una grossa catena come questa. La maggiore criticità che ho riscontrato nel lavorare per Gottardo, oltre ai turni impossibili, è la povertà dell'ambiente umanamente parlando, non so se ciò sia appositamente voluto per creare competizione oppure ai piani alti ne siano a conoscenza ma si opti per la noncuranza, mi risulta difficile credere che non si sappia perché il malcontento e la frustrazione dei lavoratori sono problematiche ampiamente diffuse anche se in alcuni negozi più presenti che in altri. Non posso che trovarmi d'accordo con tutte le recensioni negative che ho letto, spesso le amicizie vengono guardate di cattivo occhio, -

Aspetti positivi

Stipendio puntuale come puntuale è stata la mia timbratura del cartellino ogni giorno.

Aspetti negativi

Tutto ciò che ho scritto.

Fai come dico, non come faccio

Continuano ad aprire punti vendita, amatissimi dai clienti, un po' meno dai lavoratori. Ho avuto una lunga esperienza in questa azienda.. tanti lavaggi del cervello, tanto mobbing, tante derisioni e falsità.Ho anche imparato molto: COME ARRANGIARMI, COME FARMI LE AMICIZIE GIUSTE PER ANDARE AVANTI, COME SOPRAVVIVERE 4 ORE CONSECUTIVE SENZA ANDARE IN BAGNO E SENZA BERE, COME DIRE DI NO QUANDO TI COSTRINGONO A PORTARTI IL LAVORO A CASA, COME PROPINARE LE COSE AL PERSONALE PER SFRUTTARLO FINO AGLI SGOCCIOLI, COME CREARE COMPETIZIONI TRA I DIPENDENTI PER OTTENERE DI PIU'... di tante cose mi vergogno, ho rappresentato un'azienda facendo il loro gioco, credendo a quello che mi dicevano e scoprendo solo successivamente, grazie al SINDACATO (attenzione a nominare questa parola, potreste mandare in crisi un'intera azienda), quante cavolate fanno passare per "regole" e che sono in realtà scorrettezze sempre sul fino tra cio' che è legale e cio' che non lo è.Scrivo questa recensione perchè se c'è una cosa che ho imparato, è che tengono MOLTISSIMO all'immagine pubblica. Cerca di ripulirsi la coscienza regalando detersivi e facendosi pubblicità ovunque per quante cose buone e quanti punti vendita aprono (scordandoseli puntualmente ogni 3/4 anni dall'apertura, dove passi dall'avere TUTTE le attenzioni del mondo a zero).. RICORDATEVI CHE E' MEGLIO LA QUALITA' PIUTTOSTO CHE LA QUANTITA'!!! I trasferimenti sono all'ordine del giorno, nel caso di quelli irreversibili, sono usati come vere e proprie minacce, nel caso di aiuti per coprire un punto vendita in difficoltà lontano, vengono scomodati -

Aspetti positivi

Puntualità nel pagamento (che dovrebbe essere la normalità), gavetta formativa (perlomeno a livello personale)

Aspetti negativi

Tutto quello che ho descritto sopra

Pessimo

Ambiente pessimo, personale nei negozi ridotto al minimo con turnazioni oscene, magazzinieri travolti da troppo lavoro e da fare in poco tempo, la figura della beauty, che per l'azienda dovrebbe essere una delle parti più importanti per "VENDERE,VENDERE,VENDERE" relegata in cassa a tentare la vendita da quella posizione(scandaloso), mentre le rop(referente del punto vendita) deve provare a fare quadrare i conti con le poche ore a disposizione e mille problemi.Ho visto tanti sforzi da parte di noi dipendenti per fare andare bene le cose vanificati da una gestione pessima in termini di comando dall'alto.Nessun buono pasto anche se entri a lavoro alle 8 e 30 e fai chiusura, nessun tipo di gratificazione se riesci ad arrivare ad un obiettivo prefissato, anche se raggiunto con fatica e dedizione, sballottati a destra e sinistra per fare supporti in negozi lontanissimi,la maggior parte dei dipendenti la pensa in questo modo ma per necessità si fa andare bene le cose.Lo stipendio basso ma sempre puntuale, puntuale come la maggioranza dei dipendenti nel presentarsi a lavoro per svolgere i loro compiti.

Schifo

Il peggior periodo della mia vita, ancora vengo qui a leggere le recensioni che lasciano su questa azienda nonostante mi sia già licenziata due mesi fa. Capisco e comprendo tutte le recensioni negative, io ho lavorato per loro nel periodo del COVID non essendoci lavoro, la mattina dovevo metterci tutta la buona volontà di questo mondo per alzarmi e recarmi a lavoro. Lavoro che iniziava alle 9 del mattino e finiva alle otto di sera, si perché anche sei ore erano distribuite dal mattino alla sera con anche 4 ore di spezzato. Lì dentro lavori come un mulo, non hai tempo ne di bere ne di scambiare una chiacchiera devi contare i secondi anche per andare in bagno. Va bene che bisogna lavorare ma questo è troppo. Belli puliti e profumati e ti danno due maglie e dopo che sei stato in magazzino a fare merce tutto il giorno ti sbattono in cassa tutto lercio a contatto con i clienti. Parlano di lealtà ti lasciano a casa il giorno prima della scadenza. Per non parlare del panettone che arriva sui ROL come regalo di Natale per otto persone, non continuerò perché ce ne sono troppe

Aspetti positivi

Niente

Aspetti negativi

L' ambiente sarebbe anche stimolante ma...

Ma dipende dal negozio in cui finisci.Non viene data a tutti la possibilità di crescere, ma va tutto a simpatia.. Inoltre segnalare i comportamenti scorretti non serve assolutamente a nulla.

Aspetti positivi

Rapporto con la clientela e con le colleghe

Aspetti negativi

Nessuna meritocrazia.

Fuori dal mondo

Sono d'accordo con tutte le recensioni negative che ho letto fin ora.la cosa assurda è che non le prendono minimamente in considerazione.siamo tutti bravi a fare finta di niente ma ignorare il problema non vuol dire che non esiste. È evidente che le stesse problematiche sono spalmate su tutte le filiali del territorio, ché è tutto un programma.Si fa leva sulle esigenze lavorative delle persone senza minimamente considerare il lato umano.Zero stimoli..si lavora il minimo per portarsi a casa lo stipendio ma il cuore è sempre da un altra parte.Ecco dove ti porta questa azienda, ad odiare ogni giorno che passi li dentro.certo lo stipendio arriva puntuale per tutti ed è l'unica cosa che convince il personale a rimanere...la necessità di mangiare.Se non altro dato che non si prospettano miglioramenti dal punto di vista delle risorse sarebbe il caso di integrare dei buoni pasto per ovviare al problema dei turni robotizzati ed assurdi.Sottostare a determinate scelte non vuol dire essere stupidi ma semplicemente garantirsi lo stipendio a fine mese.chi esprime le proprie idee viene tagliato fuori, non si può certo minare il campo e dissolvere il fumo davanti agli occhi delle persone accuratamente selezionate da circuire con facilità! Concludo con: se cerchi un lavoro temporaneo per capire un po' come gira il mondo va bene.....se hai intenzione di piantare le basi per un futuro pensaci bene e guardati intornoNon commento nemmeno la gestione dell emergenza affrontata come il COVID19 ...da arresto

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Riassumerli tutti non basterebbe lo spazio

Ambiente lavorativo veramente orribile

Niente formazione colleghi poco educati, stressante molto stressante dover chiedere ogni giorno cosa una persona nuova deve fare! Sconsiglio di far parte del team Tigotà di città di Castello

Bullied from management

Horrible company to work with. Area managers are very demanding, never happy, they will bully you every chance they have. The work is very organized, colleagues nice on the front and talks back most of the time, reporting to the manager every behaviour. It is very stressful as even the customer will treat you very unkindly and disrespectfully.

Aspetti positivi

6 weeks annual leave

Aspetti negativi

Everything else

Ambiente lavorativo senza meritocrazia

Se sei un lecca piedi, vai avanti, altrimenti non fai strada, sei l’ultima ruota del carro! Sono entrato in azienda come magazziniere, con rinnovi di contratto ogni 2 mesi! Negozio lontano da casa, turni spezzati, ti fai il mazzo dalla mattina alla sera, ti danno colpe non tue, con la scusa del COVID, ti lasciano a casa e te lo comunicano al pomeriggio del tuo ultimo giorno di lavoro. Per un padre di famiglia è una cosa mortificante. Poi continuano a cercare personale per aprire nuovi negozi...

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Offerte di lavoro Gottardo

Visualizza altre offerte

Schiavismo

Nessun rispetto per l'essere umano, orari spezzati improponibili che impediscono una normale vita quotidiana.La figura dell'addetto carico/scarico è la più sfruttata all'interno dello store, oltre ai suoi compiti ordinari deve svolgere attività che esulano sia dalla mansione che dal compenso (consulenza alle vendite, cassa, chiusura contabile, reperibilità richiesta e non retribuita, possesso delle chiavi per aprire e chiudere il negozio).Il management non a livello di una S.p.A., capo area invadenti e arroganti che si insinuano nell'indole dei dipendenti dando giudizi di valore oltre il consentito.

Aspetti positivi

NESSUNO!!!

Aspetti negativi

TUTTO!!!

Mai più!

Se potevo dargli zero lo avrei fatto. Responsabili incapaci e scelti a caso. Organizzazione pessima. Vogliono che timbri il cartellino un quarto d'ora prima di iniziare il turno e un quarto d ora dopo che stacchi. Stipendio non proporzionato al lavoro reale. Ma soprattutto un azienda che ti annienta la tua vita privata e che se non gli stai simpatico sei finito. Ero segnata sesto livello magazziniera e svolgevo anche ruolo di addetta alle vendite e cassa, e poi rompevano che non ero riuscita a finire lo scarico in tempo! Ho lavorato in aziende più grandi e questa è stata l'esperienza peggiore che abbia mai avuto. Unica cosa da salvare i colleghi(eravamo tutti sulla stessa barca e ci supportavamo sul non mollare). Quando non mi hanno rinnovato il contratto è stata una salvezza!

Ottimo ambiente lavorativo

Oltre che un lavoro per me è stata come la mia famiglia. Mi hanno aiutata e soprattutto supportata. Grazie

Pessimi

Non sono degni neanche di un mio commento felice che sia finita 😊

Aspetti positivi

Non sanno nemmeno che significa

Aspetti negativi

Guinness world record

Demotivante, zero vita privata

Comincio dicendo che sono 5 anni che lavoro in questa azienda e ho girato alcuni negozi nei quali ho trovato diversi modi di gestire le attività. Beauty in profumeria "per modo di dire" mi sento ormai una cassiera! Nonostante abbia da portare risultati nella vendita assistita, mi ritrovo 7 ore costantemente a battere scontrini e nel mentre a sballare le casse, sistemare la merce, fare inventari, effettuare gli ordini, fare i cambi modulo, stare dietro a tutti i clienti che entrano e che hanno bisogno di fare resi,fatture e chi più ne ha ne metta!! E ancora a fare attenzione se entrano persone "sospette". Responsabile che crede di essere il proprietario fregandosene se hai bisogno di svolgere i tuoi lavori in profumeria! Perché è più importante la sala! Ma quando vai a fare i corsi ti dicono che la profumeria è il reparto più importante!! Se hai bisogno di fare una visita anche urgente devi dare il preavviso di 2 settimane, cosa impossibile ovviamente xké non ti puoi programmare la salute! Responsabile incapace di affrontare i collaboratori in maniera rispettosa, sempre pronta a denigrare il tuo lavoro, mai contenta di quello che fai nonostante ti spacchi la schiena tutti i giorni senza mai fermarti. Per non parlare delle domeniche, 6 persone e ti capita di lavorare anche 3 domeniche di fila!!! Per poi riposare anche dopo 11 giorni consecutivi senza mai fermarti! Ma o ti va bene così o perdi il posto o si inizia con i dispetti e ti fanno girare..! Purtroppo questo c'è,ma la sindrome di Bornout esiste e voi la fate venire ! Occhio caro Gottardo perché per essere Belli puliti -

Aspetti positivi

Nessuno ! Lo stipendio penso di meritarlo

Aspetti negativi

Vita privata nulla !

Azienda inadeguata

Stipendi contratto commercio troppo bassi, livelli dati a caso, 0 meritocrazia, spostamenti inutili e continui tra negozi. Molti responsabili imbarazzanti e capo area peggio. I dipendenti sono trattati come fantocci. Il pagamento dello stipendio puntuale non è un aspetto positivo ma dovrebbe essere la normalità.

Lavoro stressante e personale che ti umilia

Il punto vendita in cui sono stata assunta fin dal primo giorno in cui sono arrivata mi ha messa a disagio,non informandomi delle cose del negozio e senza alcuna spiegazione mi hanno messa lavorare. Sono conseguiti commenti e offese gratuite e accuse infondate.Successivamente mi sono trovata a lavorare in punti vendita diversi ogni giorno senza nessun preavviso, sapendo gli orari della settimana un giorno prima.Neanche alla scadenza del contratto sono stati corretti nell'avvertirmi dell' effettivo rinnovo o non rinnovo.La cosa imbarazzante è stata come mi hanno fatta sentire. Non consiglio a nessuno di lavorare di andare a lavorare in un posto del genere.

scandalosi

se non ti fai amico il/la responsabile puoi anche lavorare una vita la' e restare sempre in quella posizione senza mai crescere. la figura del magazziniere e' la piu' sfruttata del negozio, deve fare tutto dallo scarico alle operazioni di cassa e anche gestione del negozio(scadenze,frontalini,inventari). tante promesse e pochi fatti. se ti serve un lavoro e non hai pretese questo e' il lavoro giusto.

Aspetti positivi

stipendio puntuale e alcuni colleghi

Aspetti negativi

sfruttamento della persona, orari spezzati impossibili da sostenere, troppa falsita' dai capo area ai capo negozio.

Non ci siamo

Fa male sapere che ancora oggi ci sono aziende che facciano leva sul bisogno di lavorare della gente appprofittandosene in tutti modi. Responsabile inquadrato 5 Livello commercio , orari veramente fatti con i piedi , sabato libero mai....per forza spezzati ,per forza dovevi stare tutto il giorno fuori anche se lavoravi in un giorno 6 ore🧐, che dire per forza truccate come matriosche , scaricare un camion con scarpe da ginnastica senza parlare del confronto con chi è sopra. Niente non aggiungo altro perché peggio di cosi

Ambiente orribile

Ho lavorato 2 anni per questa società e sono scappata a gambe levate.Ambiente ostile, nessun rispetto per il lavoratore, vita privata inesistente, orari impossibili ma soprattutto promesse non mantenute.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

E' stata una bella esperienza, lavorando con colleghi e colleghe precise ma educate e responsabili

2,6

• Gottardo