Gottardo recensioni

213 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 216 recensioni
Recensione in evidenza
Selezionata da Gottardo come recensione rappresentativa
Bellissima Azienda
Impiegato (Dipendente attuale) –  Piemonte26 maggio 2019
Aspetti positivi in tutto, ci lavoro da 7 anni.
Rispetto per i dipendenti e i clienti.
Valori aziendali e formazione!
Aspetti positivi
Pausa pranzo in magazzino
Aspetti negativi
Stipendi un po' basics
Vali zero
Commessa settore cosmesi e cura della persona (Ex dipendente) –  10135 Torino6 settembre 2019
Nessuna possibilità di crescita professionale, vieni trattato come un numero, contratti di mese in mese e fino all' ultimo non sai se ti tengono e ti ritrovi magicamente senza lavoro, senza spiegazioni. Ti mandano a 30 km da casa senza rimborso spese, orari spezzati che non ti permettono di andare a casa perchè abiti troppo lontano. 3 ore di pausa al freddo a mangiare un panino. Senza pietà. Non lavorate per loro.
Affiancamento come momento di formazione e crescita professionale
Quadro (Ex dipendente) –  Italia5 settembre 2019
La Gottardo S.p.A è una azienda composta da molte persone, sono le stesse persone che la compongono a fare differenza, nello specifico è la persona a differenzirsi per le sue qualità. Tra le varie attività di crescita si utilizzano anche gli affiancamenti come momento di formazione e crescita professionale. Per l'interesse di un buon profitto si applicano tre tipologie di affiancamento in funzione agli obbiettivi specifici:- inserimento/formazione in tappe, piano di sviluppo, - coaching: colmare /motivare Allenare, - perfezionamento: obbiettivo perfezionante/lanciare una sfida. Nel terzo millennio anche il piano form. cambia veste intrecciando lecompetenze della squadra.Fare

squadra
Quando i grandi numero non fanno una grande azienda
Impiegato amministrativo (Ex dipendente) –  Padova, Veneto4 settembre 2019
Ho lavorato presso gli uffici della sede centrale di Padova. La formazione non sanno neppure cosa sia e viene scambiata con l'affiancamento: se vuoi imparare qualcosa, devi sperare nella pazienza dei colleghi che lavorano da più tempo. Personale ridotto all'osso ma divieto di straordinari, assunzioni al livello minimo e retribuzione insufficiente. Il livello del ccnl viene comunicato solo in ultimo momento, forse perchè l'ufficio Risorse Umane sa bene che metà delle persone rifiuterebbe in prima battuta. Piuttosto che pagare le feste annuali ai dipendenti (Natale, 50esimo, ecc.), la Direzione potrebbe considerare di portare gli stipendi ad un livello di decenza. Responsabili impreparati e che si trovano a gestire uffici con funzioni molto differenti. Nonostante tutto, ho trovato un bell'ambiente e colleghi collaborativi,anche se alcuni reparti sono veramente pressati. Va bene come esperienza per farsi un po' di curriculum, per poi ricercare altro perchè l'azienda non è per nulla strutturata e le prospettive di crescita sono infime.
ambiente piacevole e ben oragnizzato
Tecnico commerciale delle vendite (Ex dipendente) –  Mestre, Veneto3 settembre 2019
Mi sono trovata molto bene, ho imparato molto, colleghe gentili e pronte a darti una mano.
Questa recensione è stata utile?No 10Segnala
Pessimo posto di lavoro
ADDETTA VENDITE V LIVELLO (Ex dipendente) –  Vercelli, Piemonte1 settembre 2019
La paga è molto bassa dalle tantissime ore che fai ,togliendoti pure la vita privata .La formazione non esiste in quel posto di lavoro ti lasciano allo sbando.Le menager si credono tutte loro ma non sono capaci di fare NIENTE solo a sgridarti e a ridere e scherzare e parlare degli affari loro.ti trasferisco senza rimborso di niente neanche un grazie per la disponibilità della trasferta e po ti lasciano a casa ...NON CI ANDATE
Ambiente pessimo
Gottardo spa (Ex dipendente) –  Modena, Emilia-Romagna28 agosto 2019
La fatica fisica è molta ma il fatto peggiore è che non viene neanche apprezzata,vieni trattata come una sguattera,venendoti chieste le cose con modi alterati.Si fa tutto dalla pulizia dei bagni alla cassa all'allestimento anche se per contratto non sarebbero le tue mansioni.Ho sentito lamentele anche per la bevuta di un po d'acqua.0 UMANITÀ
non rinnovo contratto per NON giusta causa
gestione del personale (Ex dipendente) –  Piemonte26 agosto 2019
Non mi hanno rinnovato il contratto nonostante tutte le valutazioni molto alte di performance del punto vendita.
solo ed esclusivamente per aver una relazione con un altra dipendente dell'azienda!!!
Aspetti positivi
nel complesso buona azienda
Aspetti negativi
regolamento interno assurdo dove non puoi avere relazioni all'interno dell'azienda
Per carita'
Commessa (Ex dipendente) –  Trezzo sull'Adda, Lombardia23 agosto 2019
Assunta come rifornimento scaffali ho fatto tutt'altro. Sbattuta alla cassa o a fare le pulizie del negozio. Colleghe e Responsabili altezzosi ed estremamente maleducati. Un Lager. Una Follia. Se ti azzardi ad esporre le tue idee ti linciano. Con la promessa di un rinnovo di contratto dopo 3 mesi mi hanno invece lasciata a casa non appena è finito il periodo intenso di vendita.
Complimenti per la serietà.
Aspetti positivi
NESSUNO
Aspetti negativi
TUTTO
Trattamento pessimo
Impiegata addetta ufficio paghe (Ex dipendente) –  Padova, Veneto20 agosto 2019
Attivazione in stage con scopo di assunzione, per poi scoprire che era sostituzione e che la necessità di assunzione non c’era. Formazione assente.
Buono
Commessa (Ex dipendente) –  Rozzano, Lombardia10 agosto 2019
Ho lavorato per quest'azienda per un anno e mezzo circa. Mi occupavo della gestione cassa e della profumeria. Mi sono innamorata di questo mondo. Ho trovato colleghi stupendi. Ho amato questo lavoro, ma purtroppo la capoarea era un tipo sgradevole. Spesso tendeva ad umiliare il personale,niente a che vedere col Sig. Gottardo, di cui tutti hanno stima.
Pessima azienda
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Cuneo, Piemonte9 agosto 2019
Azienda davvero pessima esiste solo il cliente peccato che anche il lavoratore è umano.Organizzazione pessima e salario da fame.
Pessima esperienza
Impiegato amministrativo (Ex dipendente) –  Padova, Veneto8 agosto 2019
Lavorato per diversi anni come impiegato e svolto diverse funzioni. Che dire pessimo ambiente, purtroppo devi pensare come vogliono loro altrimenti se cominci a ragionare fuori dagli schemi finisci nei guai. Sistemino debole, vai avanti se sei simpatico non se sei bravo. Maleducazione diffusa. Stipendi molto bassi. Unica cosa positiva gli orari di lavoro e le ferie. Stare alla larga se siete ragazzi ambiziosi.
Aspetti positivi
ferie e orari lavorativi
Aspetti negativi
ambiente assenza di crescita stipendi bassi
Non ha niente di positivo.
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Frossasco, Piemonte4 agosto 2019
Per mancanza di personale ti chiedono l'impossibile. Ti prendi colpe su colpe. Evitate questa azienda.
Luogo di lavoro disorganizzato
Beauty consultant (Ex dipendente) –  Montano Lucino, Lombardia4 agosto 2019
Ho lavorato presso gottardo...
Un posto privo di organizzazione!
Positivo solo l'aspetto economico
In quanto ai turni vita privata meno che 0!!turni spezzati...
Tornare dalle ferie obbligate..
Non lo consiglio..
Inoltre che contratto è 4+1??!!
Esperienza pessima
laureato giurisprudenza (Ex dipendente) –  Tortona, Piemonte4 agosto 2019
Ti spremono e ti tengono in considerazione solo se rimani allineato. Se sei uno Yes man, no problem. Ma quando cominci a pensare e ad alzare la testa sono guai. Pause pranzo passate a mangiare in macchina, estate inverno. Ma per fortuna sono laureato in legge e son riuscito a non farmi fregare più di tanto. Alla larga assolutamente.
Ambiente lavorativo stimolante.
Commesso addetto alle vendite (Dipendente attuale) –  Veneto20 luglio 2019
Lavoro top!
Chi lavora viene premiato facendo carriera.
Chi ne parla male e' perche' ha poca voglia di fare o
perche' non conosce la realta' delle altre aziende.
Aspetti positivi
Stipendio SEMPRE puntuale.
Aspetti negativi
Non ne conosco.
Bel ambiente di lavoro, non si scherza con i retrattili, i conducenti dei commissionatori avrebbero bisogno di formazione sulla sicurezza
magazziniere logistica retrattilista (Ex dipendente) –  Broni, Lombardia19 luglio 2019
Mi sono trovato molto bene, un’altra cosa che si dovrebbe lavorare è suoi turni, dovrebbero essere prestabiliti almeno X 2 settimane
Aspetti positivi
Ambiente fluido, motivante e divertente
Aspetti negativi
Freddo in inverno, bisogna coprirsi bene
Zero interesse per la salute del dipendente.
scaffalista magazziniere (Ex dipendente) –  Padova, Veneto17 luglio 2019
Nonostante il mio ruolo fosse quello di scaricare il camion e scaricare la merce in magazzino e in negozio, non mi è stato fornito nè un paio di scarpe antinfortunistiche, nè dei guanti, nè altro, nonostante maneggiassi candeggine e sode caustiche tutto il giorno.
Anzi la responsabile pretendeva che prendessi la merce direttamente dai roll senza prima scaricare i cartoni perchè così era "più veloce", peccato che per prendere la merce così spesso e volentieri dovevo fare dei movimenti con la schiena che mi sono costati diverse infiammazioni e stiramenti.
Nonostante il mio ruolo fosse quello di scaricare la merce e tenere rifornito il negozio, mi veniva chiesto anche di fare cassa e di assistere i clienti, con successive lamentele poi per quanto riguardava la lentezza nell'operare le mie mansioni principali.
Inoltre facendo lo scarico, avevo un contratto di 6 livello, quando anche le cassiere lo hanno almeno di 5 data la responsabilità dei soldi da gestire in cassa.

Nessun aiuto nemmeno da chi era semplice "commessa" perchè quello non era il suo ruolo, salvo poi anche lì lamentarsi perchè il proprio reparto era sfornito mentre magari stavano lì a guardare le nuvole senza niente da fare.

Formazione avvenuta per 2 settimane in un negozio dalle dimensioni ridotte in una via secondaria, per poi finire a lavorare in uno degli store più grandi in centro, con un ritmo totalmente diverso.

Contratto di 6 mesi con orario 6-13 dal lunedì al sabato.

Pessimo ambiente, pessima formazione, pessimo tutto. Fuga prima che scadesse il periodo di prova.
Aspetti positivi
Stipendio adeguato e in orario
Aspetti negativi
Il resto
Tigotà
scaffalista magazziniere (Dipendente attuale) –  Caravaggio, Lombardia10 luglio 2019
Mi occupo del carico -scarico, del rifornimento scaffali e dello smaltimento delle scorte sui tetti che vengono messe a scaffale.
Da Tigotà ho imparato molto rispetto che presso altri negozi perchè è un negozio XL e quindi devi capire, apprendere ed imparare tante cose, anche semplici operazioni al pc. Devi memorizzare un sacco di cose, ma questo è solo che un aspetto positivo che ti permetterà di cavartela alla grande all'interno di altri negozi molto più piccoli e meno forniti. Se impari in un negozio gigantesco come questo, farai molta meno fatica in un negozio ''qualunque''.
L'azienda ottiene sempre i risultati prefissatasi ed in generale è gestita abbastanza bene.
Mi piacciono il tipo di lavoro, l'ambiente lavorativo e tutti i prodotti che ci sono all'interno del negozio. L'oggettistica mi è sempre piaciuta così come i prodotti per la casa e per la persona.
C'è solo un aspetto negativo che non è da sottovalutare: le turnazioni su 40 ore spezzate e distribuite inequamente nel corso della settimana. Ciò non ti permette di gestirti come vorresti la tua vita privata ( casa soprattutto, relazione e/o famiglia, sport o quant'altro). Con turnazioni su orari continuati o sempre spezzate, ma su 20/30 ore sarebbe una cosa fattibile e meno stressante e sfiancante.
Aspetti positivi
ambiente lavorativo. tipo di lavoro
Aspetti negativi
turnazione spezzata
Scorrettezza
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Frossasco, Piemonte8 luglio 2019
Mi hanno sfruttata per allestire 2 nuovi punti vendita.. Un lavoro estenuante, con relative inaugurazioni... anch'esse piuttosto impegnative... dopodiché scaduto il contratto mi hanno lasciata a casa. Come me anche altre 10 persone.
Controllo e pressioni continue perchè devi essere valutato e controllato da start up, rop, vice rop, personale di azienda che proviene da altre regioni....
Sono stati 4 mesi di continue pressioni e forte stress per nulla.
Esperienza assolutamente negativa.
Ho calcolato che nei 4 mesi di lavoro ho speso i vari punti vendita in cui sono stata mandata oltre 1200 euro di merce, e ho fatto acquistare ad amici e parenti tutti i regali di Natale oltre che profumi e prodotti di profumeria ad uso personale perchè inviavo loro le offerte o pubblicizzavo i loro prodotti.
Ora non metterò mai più piede presso questa catena e ho dato il divieto a tutti i miei conoscenti.
Aspetti positivi
STIPENDIO
Aspetti negativi
SCORRETTEZZA NELL'USO DEL PERSONALE E NELLE VALUTAZIONI DI SCELTA

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Gottardo. La nostra comunità è pronta a rispondere.

2,6