gottardo recensioni

50 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 51 recensioni
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Pedrengo, Lombardia4 aprile 2018
Ho lavorato per questa azienda per poco più di 6 mesi, aspetti positivi che pagano puntualmente e pagano veramente bene! Ma i responsabili rinnovano in base alla simpatia delle persone.. Le donne vengono messe a sbancalare la merce senza preoccuparsi di dare antinfortunistiche per far sì di non farsi male!! Ti mettono sotto pressione come se esistessero solo loro e fanno orari senza nemmeno preoccuparsi della vita dei propri dipendenti. Mi sono trovata malissimo!! Fanno contratti di 1 o due mesi e non danno il contratto a tempo indeterminato a parte ai direttori! Mai più in un azienda così!! Ah si ti spostano da un negozio all'altro dalla mattina alla sera!
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
Pause lunghe, personale
Scappateeeee !!!
Commesso filiale di Belluno marchio ( TIGOTA' ) (Ex dipendente) –  Belluno8 marzo 2018
Per tre mesi sono stato sfruttato e preso in giro... Lasciate perdere !
Tempo perso, cambiate strada.
Sfruttatori senza professionalita !
Aspetti positivi
Aspetti negativi
pause inesistenti orari pazzeschi, frammentati. Colleghi arrivisti senza nessuna etica
Ambiente pessimo
Sesto livello (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia23 febbraio 2018
Ambiente e colleghi falsi, superiori per niente professionali, gente che pur di non ammettere i propri errori ti infama alle spalle in tua assenza. Quello che è già stato scritto da altri ex dipendenti è tutto vero. Non ti insegnano e non impari niente di nuovo. Fino all'ultimo sono stati ben poco educatii e persone civili. Da livello sesto sono stata usata come mulo della situazione e come scarica barile, se c'era da dare la colpa a qualcuno era sempre la mia, senza mai controbattere mi sono assunta la responsabilità di ognuno di loro sperando che la mia rop (che poi che cazz0 significa lo devo ancora capire) si accorgesse che gli errori non erano solo i miei, ma sia vice che rop non hanno saputo gestire il pv. Lo sconsiglio perché non solo non sono stati capaci di farmi un discorso adeguato al momento del mio licenziamento, ma neanche una motivazione valida mi è stata consentita. Inoltre persino la capo area che ha fatto visita giorni prima nel pv ha saputo prendermi da parte e parlarmi. Mi è stato detto solo il giorno prima con la frasetta del cazz0 "se vuoi andare vai" quando ormai la settimana era andata e io non servivo più neanche per scaricare i roll. Anzi mi è stato dato anche l'orario della settimana successiva facendomi credere che mi avrebbero rinnovato. E fino all'ultimo "noi non sapevamo niente..." E no e chi mi ha valutata nell'arco dei tre mesi che ho trascorso li dentro? Orari da schifo e vita privata distrutta. Per non parlare del mese di formazione che ho dovuto fare prima dell'allestimento del nuovo pv, uno scempio.. Se stai lavorando dentro a questa grande  altro... catena, il mio unico consiglio è di guardarti sempre alle spalle e di non parlare con nessuno perché nessuno è tuo amico.  meno
Aspetti positivi
NULLA
Aspetti negativi
TUTTO QUANTO
Responsabili Arrampicatori Sociali
Beauty consultant (Ex dipendente) –  Mantova, Lombardia15 febbraio 2018
Io Beauty Specialist and Trainer da anni per altro brand, mi hanno segato subito le gambe quando hanno capito che ne sapevo più di loro. La responsabile del reparto cosmesi ha sempre sparlato di me con la capo area sua amica quindi...giornate di lavoro infernali e offese davanti alla clientela. Tutte arrampicatrici sociali per fare carriera. Turni assurdi, vita privata inesistente, spostamenti continui.
Aspetti positivi
Qualche collega umana comunque esiste ancora
Aspetti negativi
Sei un giocattolo che se non gli piaci più, non perchè non lavori bene ma perchè non gli sti simpatico, vieni cestinato
Lasciate perdere proprio!
Addetti alle vendite (Ex dipendente) –  Italia15 gennaio 2018
E un bel lavoro,azienda assente quando si tratta di prendere reale visione di chi gestisce le zone, salvo poi incontrare persone che per un modo o nell'altro cercano di remarti contro il più possibile. Ne ho viste di tutti i colori in un buon lasso di tempo, come ambiente dipende dal punto vendita poiché ognuno se la gestisce molto a modo suo.
Inutile dire che se non lecchi,o comunque vai a genio a chi gestisce il punto vendita oltre che ai responsabili di area non vai da nessuna parte.
Lavoro in team molto palesato, ma alla fine della fiera gli interessi personali l'arrivismo, l'invidia e il ruffianismo la fanno da padrona.
Gli orari sono molto discutibili poiché non ti permettono di avere una vita privata. Per ultimo ma non meno importate qui la meritocrazia non esiste.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessuna Meritocrazia, Vita Privata Inesistente
Gestione
Azienda attenta ai suoi collaboratori in quanto persone
responsabile punto vendita (Dipendente attuale) –  Chiampo, Veneto6 dicembre 2017
Per lavorare bene e in sintonia con l'azienda bisogna avere delle carrateristiche che mi sto accorgendo dalle altre recensioni che forse oggi qualcuno sta perdendo:amare il proprio lavoro,la passione che si trasmette attraverso il nostro operato,la voglia di essere presente per l'azienda e soprattutto la GRINTA e l'AMBIZIONE di crescere profesionalmente. Tutto questo metterebbe in secondo piano tutto il resto come gli orari spezzati con pausa di 4-5 ore o quelli continuati invece con pausa di 15 min...ecc tutto questo non è colpa dell'azienda ma di alcune persone NON ABBASTANZA PROFESSIONALI E UMANE! Io lavoro con l'azienda da 7 anni ormai e oggi sono piu felice che mai di far parte di questa grande FAMIGLIA! Il mio bagaglio professionale è cresciuto sempre piu ed è sempre piu ricco grazie ai continui corsi di formazione e ai continui spostamenti in vari punti vendita che mi ha permesso di incontrare persone nuove e vivere esperienze gestionali differenti fra loro. È vero il lavoro di scarico e carico merce è estenuante e faticoso soprattutto quando c'è poco tempo e tanta merce da esporre in tempi brevi, inventari continui, resi al fornitore di merce presente in negozio da fare quasi ogni giorno, gli orari alle volte ti massacrano e ti senti stanco psicologicamente quando ti arrivano dei clienti difficili da gestire...MA tutto questo non dovrebbe AVERE IL PESO maggiore! Ciò che si dovrebbe guardare è l'umanità della gottardo nei nostri confronti,con tutti i premi che offre a chi fa il proprio lavoro fatto bene, con tutti i grazie del titolare e la sua riconoscenza ogni volta  altro... che l'azienda cresce grazie al nostro impegno, con tutte le iniziative comiche che ci fanno sorridere per motivare i suoi ragazzi e farci capire che facciamo parte di una grande famiglia! Quanti titolari passerebbero a stringerti la mano e augurarti buone feste di persona?o quanti ti darebbero un incentivo in denaro perchè l'azienda ha aperto il 500 ° punto vendita? E pensate che ha piu di 2700 dipendenti! Ci sono aziende molto ma molto piu piccole che non ti fanno neanche gli auguri per le feste figurarsi ringraziarti per aver fatto bene il lavoro per cui sei PAGATO. Sono un volto fra tanti una semplice addetta alle vendite come tante altre che da 2 anni ha iniziato il percorso di responsabile di un piccolo negozio in mezzo ai monti con ancora insegna acqua e sapone;non faccio parte della direzione o dei vertici circonstanti e non sono un parente di gottardo... il mio stipendio addiritura è piu basso rispetto alla mia vice ma considero che è comunque abbastanza considerando gli stipendi che offrono altre aziende.Per chi vuole entrare a far parte di questo team consiglio prima di tutto di farsi un esame di coscenza e capire cosa chiede ad un dattore di lavoro; se ciò che si pretende e anche ciò che si offre.  meno
Aspetti positivi
Ottimo rapporto datore di lavoro e lavoratori e ottime motivazioni
Aspetti negativi
Stanchezza psicologica
Mette ansia!!!
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Suzzara, Lombardia27 ottobre 2017
All'inizio è sempre tutto bello, tutte carine e simpatiche poi purtroppo le invidie e gelosie non tardano ad arrivare e rovinano tutto. Questo perchè c'è molta rivalità tra colleghe!

Gli orari sono invivibili! Se ti serve un permesso devi chiederlo almeno 2 settimane prima! (sempre che ti venga dato) e inoltre ti spostano di continuo da un negozio all'altro! Quando ti tocca l'orario continuato, la pausa pranzo dura 15 min su 8 ore!

Le ferie non le decidi tu! Neanche quelle obbligatorie estive dei 15 gg! e le restanti quando c'è tempo!

Lo scarico merci è molto impegnativo e stressante! Così come la cassa... devi proporre in continuazione per ogni scontrino un articolo da vendere!

Per quanto mi riguarda era un lavoro veramente stressante sotto ogni punto di vista e non ho retto l'ansia. Per non parlare del contratto 6°Livello, la busta era davvero bassa!
Aspetti positivi
corsi di aggiornamento
Aspetti negativi
busta paga, orari, lavoro frenetico
Gestione
Azienda solida caratterizzata da forti valori professionali.
magazziniere scaffalista (Ex dipendente) –  Brescia, Lombardia21 ottobre 2017
Quest'esperienza mi ha permesso di imparare la professione di magazziniere scaffalista fornendomi inoltre nozioni riguardo il rapporto con la clientela e la gestione logistica degli ordini di merce.
indecente
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Roma, Lazio30 settembre 2017
L'esperienza lavorativa più brutta che abbia mai fatto.
Si presentano bene quello si ma poi li conosci subito.
Orati indecenti, magari fai 4 ore la mattina poi pausa di 4/5 ORE per poi riattaccare la sera.
Non hai una vita privata, non puoi neanche pensare di farla visto che ti occupano tutta la giornata!
Responsabili e Capo area neanche a parlarne! sembra che gli fai un favore per lavorare, tutto è dovuto!
Per loro sei solo un numero che verrà sfruttato per poi mandarlo a casa.
Insomma esperienza negativa!
Ah ed in fase di colloquio ti dicono che non farai spezzati e domeniche! Sapete cosa succede? fa 3/4 spezzati a settimana e le domeniche sono 3 al mese!
Aspetti positivi
il 10 del mese
Aspetti negativi
bhè direi tutto
Gestione
quando vedete l'annuncio scappate a gambe levate!!
rop (Ex dipendente) –  Veneto20 settembre 2017
Inizialmente pareva di lavorare per un'azienda seria. La formazione tutto sommato non è andata male, anzi! Secondo me è stato solo un caso perchè osservando tutto il resto qualcosa, o meglio, troppe cose non tornano.
Capo area, molto ignorante e visite negozio campate in aria, poco motivanti e volte soprattutto a gettare fango alle persone non presenti o volte a riprendere in malo modo e senza cognizione di causa, le persone presenti.
Clima aziendale pessimo, giochi di alleanze strani, molta chiacchiera volta a denigrare e infangare il prossimo. Poco dialogo, impossibile instaurare rapporti umani sinceri, impossibile fare gruppo e parlare di squadra. Non ho mai visto tanta ignoranza e tanta cattiveria in 10 anni di carriera in ruolo di responsabile. Se sai fare qualcosa di diverso o introduci nuovi metodi di lavoro vieni guardato con sospetto. Se adoperi un linguaggio ben forbito col pubblico, idem! Guai a parlare un po di inglese con qualche cliente straniero...
Posto adatto per gente ignorante, limitata, chiusa che non ha interesse a crescere e migliorarsi, per gente il cui unico obiettivo e creare un clima di lavoro pessimo e sparlare del prossimo a priori.

La peggiore azienda per cui ho lavorato!!
Aspetti positivi
ruolo dinamico, timbratura certellino
Aspetti negativi
tutto il resto
Ambiente giovane e dinamico
impiegata (Dipendente attuale) –  Padova, Veneto8 settembre 2017
Azienda in forte crescita, ambiente di lavoro giovane e dinamico, ottimo rapporto con i colleghi. Ad oggi posso dire di essere molto soddisfatta della mia esperienza lavorativa all'interno di questa azienda!
Aspetti positivi
ambiente giovane, lavoro dinamico
ambiente stimolante e dinamico
Addetta alla Vendita e Cassiera (Ex dipendente) –  Francavilla al Mare, Abruzzo5 settembre 2017
E' stata una bellissima esperienza, ho imparato tante cose nuove e incontrato persone fantastiche.
Aspetti positivi
tutela dei diritti del lavoratore
Aspetti negativi
nessuna
Gestione
Ambiente di lavoro non serio e per niente professionale
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Pescara, Abruzzo4 settembre 2017
La gestione di ogni punto vendita è improvvisata e affidata a persone di dubbia capacità.

Non c'è nessun rispetto e collaborazione tra i colleghi, una vera guerra dei poveri e soprattutto palcoscenico dell'ignoranza più gretta.

Il responsabile di zona è totalmente inesistente e non si capisce quali siano le sue mansioni a livello gestionale. In pratica non c'è nessun controllo e ogni punto vendita è autogestito.

Logistica affidata a ditte private approssimative. Alle volte si era costretti a dover buttare prodotti di profumeria arrivati già rotti nello scarico con notevole perdita in termini di valore.

Il lavoro all'interno del negozio è male organizzato e molte volte ci si ritrovava a correggere i turni sbagliati del responsabile di negozio o presunto tale.

Aspetto fondamentale del contesto: se non lecchi i responsabili di zona e di negozio sei automaticamente fuori, anche se sei ormai da anni in azienda.

La stabilità lavorativa qui non esiste e possono cambiarti le ore da full time a part time con solo un giorno di preavviso e senza averti ascoltato prima.

Il mio consiglio dopo due anni e mezzo dentro è: LASCIATE PERDERE C'E' DI MEGLIO.
Gestione
Ambiente giovanile, non sempre vicino a casa
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Fabbrico, Emilia-Romagna3 settembre 2017
Ambiente stimolante e giovanile, spesso offrono corsi più informativi che formativi, ma sempre di aiuto sul lavoro. Il lavoro è piuttosto dinamico, oltre che a contatto con il pubblico. L'unico aspetto negativo è che spesso o addirittura in modo definitivo, ti spostano da un negozio all'altro e quasi mai vicinissimi a casa e i contratti, quasi sempre con scadenze brevi.
Gestione
Ambiente di lavoro stabile ma con poca flessibilità di orario
Beauty Consultant (Dipendente attuale) –  35127 Padova25 agosto 2017
Ottima azienda a livello di stabilità e di pagamenti (compresi straordinari). La gestione a livello di area è molto soggettiva, vengono fatti dei turni che impediscono spesso una vita privata o semplicemente di svolgere commissioni personali (quali medico o simili).
Aspetti positivi
stabilità aziendale, puntualità pagamenti, straordinari pagati
Aspetti negativi
Niente buoni pasto, turni che non permettono una vita privata
esperienza negativa da evitare
addetta carico e scarico merce (Ex dipendente) –  Padova, Veneto26 luglio 2017
Ho lavorato per la tigotà 3 mesi e sono stati negativi, provvengo da una realtà dove sono commessa magazziniera da più di 10 anni e mai mi sono trovata in un ambiente dove non ti spiegano le cose, pretendono che tu sappia già fare il lavoro come se fossi li da anni la responsabile poi un incompetente di prima categoria in sintesi devi scaricare i conteiner (roll) in mezz'ora, pulire, fare i tetti e ammesso che uno/a ci riesca non va bene comunque, seguire i clienti fare cassa tutto questo in sole 3 ore!!!!! non sanno cosa significhi essere umani! zero collaborazione tra colleghi anzi! ti chiamano in continuazione per ogni cavolata solo per farti perdere tempo, contratto? più schifo del posto di lavoro! questa azienda specula sul bisogno di chi ha voglia di lavorare. Poi dalla capo area ti senti rispondere: ti scade il contratto perchè sei lenta e non vai bene per la realtà gottardo ASSURDO! forse non ho leccato il c... ma spiacente non è da me. Il contratto indeterminato qui è solo un illusione!
Aspetti positivi
ambiente pulito
Aspetti negativi
zero aiuti, nessuna stabilità
Gestione
Appena vedete L'annuncio SCAPPATE!
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Veneto22 luglio 2017
IL PEGGIOR POSTO DI LAVORO che io abbia mai visto.

Orari:PESSIMI! anche con quattro ore di pausa, dove se non abiti vicino al punto vendita ti ritrovi a girovagare per la città (ovviamente in magazzino non puoi stare!)
Se hai la fortuna di aver un turno centrale, stai pur certo che ti fai 15 minuti di pausa in 8 ore di lavoro!
Firmi un contratto dove aderisci a i vari spostamenti aziendali, non immaginando però che non ti verrà rimborsato nemmeno un centesimo!.
Ah dimenticavo, possono passare ANCHE 12 GIORNI prima che ti fai un riposo.
Gestione aziendale: PESSIMA. Una mandria di incompetenti e arroganti! dove l'unica cosa che sanno fare è crear terrorismo.
Per non parlare del rapporto con i colleghi, la potrei definire "la guerra tra poveri". Fanno DI TUTTO pur di farsi accettare dai
propri superiori e vi risparmio il "come lo fanno".
Se vai d'accordo con qualche collega stai pur certo che nasceranno molti malumori!!
Con la scusa: "Tanto non c'è lavoro in giro, quindi se vuoi lavorare ti conviene rimanere" (parole loro) assisti a scene o ti ritrovi in situazioni che se non vivi non crederesti mai.!
Mai più.
Vi consiglio di allontanarvi dall'annuncio e trovar altro.
Aspetti positivi
NESSUNO
Aspetti negativi
TUTTI
Gestione
peccato! Basterebbe un po' di fiato sul collo a tutti quelli che lavorano
Addetto vendite (Ex dipendente) –  Provincia di Perugia, Umbria7 luglio 2017
Ti affidiamo il successo del nostro gruppo: quando leggete questa frase, chiudete l'annuncio e scappate a gambe levate.
È un 'azienda che non gestisce ma si fa gestire dai referenti e dai dipendenti , peccato che molti di questi non fanno gli interessi dell'azienda e penso che tra pochi anni questa si ritroverà con molte toppe da dover coprire in termini di prodotti e soldi.
Quello che si vede stando al di dentro è inimmaginabile per chi come me ha lavorato anni nel mondo retail e non è fregando l'azienda che si va avanti per molto tempo ne si costruisce il proprio futuro.
Tigotà quanto successo avresti se solo controllassi come vengono gestiti questi negozi!!!!!
Aspetti positivi
Negozi ordinati e puliti (se i dipendenti fossero scelti con criterio!)
Aspetti negativi
merci "scaricate", dipendenti molto maleducati con clienti. Ci vediamo tra 10 anni tigotà
Gestione
Lavoro stimolante,orario part time ottimo.
Addetta vendite (Ex dipendente) –  Padova, Veneto2 luglio 2017
Ambiente stimolante,salario ottimo,ottimo rapporto con i miei colleghi.
orari massacranti zero meritocrazia
Addetta alle vendite e cassiera (Ex dipendente) –  Toscana13 giugno 2017
Lavorare per Gottardo è stata una delle esperienze lavorative peggiori della mia decennale carriera nel settore retail. Innanzitutto l'assunzione. Tutti inquadrati al 5 livello del commercio, anche chi come me per esempio, aveva alle spalle 10 anni di esperienza nella vendita, gestione cassa all'interno di varie realtà retail.
gli orari di lavoro sono massacranti. Si entra alle 8 per fare fino alle 12.30 in un'unica tirata senza nemmeno la possibilità di una mini pausa per tappare il buco allo stomaco o andare in bagno e si finisce alla sera con la chiusura del pv , dopo aver fatto 4 ore circa di pausa . Queste ore di spezzato sono anche buone se si abita vicinissimi al pv altrimenti è una rimessa in termini di tempo e denaro. Per chi ha lavorato come cashier in varie realtà strutturate la gestione della cassa che hanno nei loro pv è terribile. I rapporti di collaborazione con i colleghi sono ridotti a zero e fortemente scoraggiati. Quotidianamente arrivano quantità di merce allucinanti che per mancanza di tempo raramente chi gestisce il magazzino riesce a sistemare. Arriva molta più merce di quella che viene venduta. Si cronometrano su tutto quello che fai. Il tempo di allestimento della merce, della ricezione e dello sbancalamento che deve essere di massimo 45 minuti a roll container. Il tempo impiegato a svolgere un inventario o a contare il fondocassa e versamento, che si fa rigorosamente in due alla volta. La parte più difficile del lavoro è la quasi totalità di assenza di collaborazione tra colleghi . La parte più piacevole? quando finisce il turno e sai che non devi
  altro... rientrare dopo qualche ora a lavoro e puoi dimenticarti anche se solo momentaneamente della terribile realtà lavorativa che vivi.  meno
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso gottardo. La nostra comunità è pronta a rispondere.

2,6

2,3Gestione