Gottardo recensioni

Delusione totale
magazziniere (Ex dipendente) –  Como, Lombardia30 gennaio 2019
Più che un lavoro é schiavismo ben retribuito ( ma tutto ciò che guadagnerete ve lo faranno sudare fino all'ultimo centesimo!). Mi accodo a chi si lamenta dell'assenza di meritocrazia e dell'assenza di vita privata! Per loro sei solo un pupazzo da sbattere in più punti vendita e da utilizzare come fossi un mulo da lavoro . A tutti coloro che leggono questa recensione lasciate stare questo lavoro.
Aspetti positivi
Stipendio buono
Aspetti negativi
Tutto !
Ambiente lavorativo di complicata gestione personale e sociale.
commessa addetta alle vendite e cassiera (Ex dipendente) –  Friuli-Venezia Giulia27 gennaio 2019
Purtroppo pur mettendoci tutta la professionalità e l'impegno possibile, anche data la mia discreta esperienza, l'ambiente è del tutto invivibile e ostile a qualunque progetto lavorativo.
Le minime speranze di assunzione fanno il resto.
Esperienza a mio malgrado pessima.
Aspetti positivi
Retribuzione medio alta
Aspetti negativi
Orari e ambiente lavorativo insostenibile
Ambiente malsano e invivibile
Commessa, scaffalista, beauty.... (Dipendente attuale) –  Lombardia25 gennaio 2019
Ambiente di lavoro pessimo. Orari fuori controllo senza poter avere una vita privata, con pause interminabili per stare poi fuori tutto il santo giorno. Per fare 6 ore ti ritrovi a farne 10. Ma che senso ha tutto questo!? Personale ridotto all'osso sempre di più, lasciando pochissime risorse in negozi enormi. Dipendenti buttati allo sbando, perché quando si ha bisogno di aiuto fanno belle facce e belle parole per zittire tutti, ma alla fine non risolvendo nulla, anzi, capendo il punto debole ci giocano contro. Tanti doveri e nessun diritto. Chiedono cose fuori dal nostro contratto e siamo obbligati a farlo altrimenti subentrano con minacce di trasferimenti continui per farti stancare e farti licenziare. Ma ovviamente dobbiamo farlo per forza e a gratis. Capo area che fanno le belle facce davanti per poi pugnalarti. Ambiente davvero fuori da ogni controllo. Lavorare facendo anche ciò che non ci compete dove non si è avuta formazione. Caro sign. Gottardo, i suoi negozi sono solo un incasso per lei e schiavismo per noi. È facile fare soldi così. Ragazzi un consiglio con il cuore. Non vi avvicinate neanche per idea a un posto così se cercate lavoro, non avreste altro che stress, nessuna vita privata, tantissimi obblighi e tanto altro in meno.
Sales Assistant
Sales assistant (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna21 gennaio 2019
L azienda non ha il minimo rispetto per i dipendenti, orari pressanti e pesanti, pause troppo lunghe che non ti fanno passare in negozio, pressione della vendita dei pezzi sullo scontrino, pressione sullo scarico e sulla velocità, pressione sugli inventari, tutto molto pesante e si è sempre troppo pochi in negozio per fare tutto, rop e vice che sono lì per simpatia, ti trattano male e non sono fare il loro lavoro.
Io dopo due anni sono scappata!
L azienda ti insegna e ti forma molto, unico lato positivo.
Aspetti positivi
La Formazione, lo Stipendio
Aspetti negativi
Dove la cattiveria fa vincere un posto di lavoro
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Emilia-Romagna21 gennaio 2019
Un posto negativo ,c è un maltrattamento psicologico ,si viene spiati tutto il giorno i responsabili addestrati a essere arroganti e cattivi.
Ringrazio di non lavorare più in questa azienda .
Vessazioni e maltrattamenti, responsabili arroganti e scorretti
Livello basso (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte19 gennaio 2019
Maltrattamenti continui,scorrettezza,arroganza, mancata coerenza.
Una vergogna assoluta.
Aspetti positivi
?
Ambiente rigido poco spazio per la propria espressività
Make up artist (Ex dipendente) –  Biella, Piemonte11 gennaio 2019
Forse più libertà di muoversi con la propria autonomia professionale
Aspetti positivi
Premi budget
Aspetti negativi
Nessuna pausa caffè
Ambiente dinamico e stimolante
Addetta alle operazioni ausiliarie di vendita (Ex dipendente) –  35127 Padova6 gennaio 2019
Lavorare in Gottardo è stata un'esperienza positiva e stimolante.
Un'azienda seria...il lavoro ideale!
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Taranto, Puglia26 dicembre 2018
Entrare a far parte di questa grande famiglia è stata per me, una grande fortuna e una grande opportunità. Un'azienda seria che ti fa crescere sotto ogni punto di vista, che riesce a tirar fuori il meglio di ogni dipendente.
Si è vero, ci vuole tanto impegno,rispetto e voglia di crescere...ma la soddisfazione che si prova dopo, quando sai di aver imparato tanto e di essere anche tu un punto di forza del punto vendita, è una bellissima sensazione!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Niente
azienda dinamica, giovane e solida
Commessa-scaffalista (Ex dipendente) –  Rovigo, Veneto19 dicembre 2018
Ho avuto la possibilità di lavorare per un solo anno presso l'azienda, in più punti vendita, ma ho sempre trovato un clima sereno e positivo. E' un'azienda dinamica e frizzante, in cui per chi ha voglia di lavorare, può esprimersi al meglio.
Aspetti positivi
ambiente lavorativo
Inqualificabili
Addetta alle vendite/cassiera (Ex dipendente) –  Emilia-Romagna4 dicembre 2018
Sembra quasi che fanno di tutto per renderti la vita impossibile.gli orari sono spezzati anche laddove il p.v.fa orario continuato se a ciò aggiungiamo che possono spostarti in altri paesi da un momento all'altro ,si è costretti a farsi la pausa che in genere è di 2 ore in macchina nel migliore dei casi o fuori al freddo ,in estate poi ancora peggio dato che è impossibile stare in macchina .se hai visite mediche o cose private ,dimenticatele .le capoarea a volte sono normali spesso invece inqualificabili ( avendo girato ne ho conosciute più di una ) la politica aziendale è davvero brutta devi dare dare dare e mai ricevere neppure un brava o grazie anzi,è più facile ricevere un calcio nel sedere ,le colleghe potrei scrivere le robe più assurde che ho dovuto subire in quanto ultima arrivata ma limito a dire che sono arriviste e invidiose ..il full time è davvero peso specie dove l'ambiente non è sano ..una cosa che non ho mai capito se sei l' ultimo arrivato pretendono che vendi vendi vendi mentre i referenti o rop in tutti i negozi che ho girato ( ben4) anche quando fanno cassa non propongono mai ..non sorride mai nessuno ,anche se ha detta loro bisogna avere quasi una paralisi facciale ,ma le capisco poverine è brutto dover lavorare 7 ore al gg in quel modo ,poi chiaro davanti alla capoarea si cambia attegiamento ..per ricevere il rimborso spese ho dovuto aspettare 4 mesi e fare 10 chiamate in sede perché si erano persi la mia nota spese ...lo stipendio è puntualissimo ma a mio avviso basso basso per le ore di lavoro e per come sono distribuite ..pensare che in un precedente  altro... lavoro con 30 ore prendevo gli stessi soldi .
Una delle peggiori esperienze in 10 anni di lavoro
Aspetti positivi
stipendio puntuale
Aspetti negativi
tutto il resto
Restrizioni di vita
operaio (Dipendente attuale) –  Roma Nord, Lazio25 novembre 2018
È un 'azienda che forte del fatto di uno stipendio ti prova di una vita privata e sociale. Devi pregare dio che non cadi in malattia poiché te lo rinfacceranno a vita.se hai una famiglia dei figli e chiedi un giorno per visite o altro stai pur certa che quel Giorno avrai il turno non richiesto e sarai costretto a chiedere un permesso. Spezzati di 6 ore disumani. Non si beve nn si piscia nn si parla. Ambiente guidato da responsabili di negozio totalmente inadeguati non preparati che si credono dio scesi in terra bagallonando per il negozio senza fare nulla e non rispettando le regole che però a gli altri fanno seguire. Non meritocrazia in quanto si creano spesso rapporti convivenze e relazioni tra responsabile punto vendita e operaio di turno, che sarà comunque portato su un piatto d argento senza fare nulla agli occhi del capo area ignaro, è guai se parli pena il no rinnovo e il feedback negativo. Che dire scappate
Ambiente lavorativo invivibile
Addetto allo scarico merci (Ex dipendente) –  Piemonte11 novembre 2018
Dopo 2 anni in cui ho lavorato per questa azienda mi ritrovo qui. Che dire un consiglio che posso dare ai futuri dipendenti NON ANDATECI MAI ! Potrebbe sembrare esagerato ma credetemi è un ambiente lavorativo malato ! Lo stipendio veramente poco per ciò che fai , non danno il livello competente per eseguire le mansioni richieste cioè si è sottopagati e ti obligano ad eseguire mansioni che non rientrano nel tuo ruolo . Parla un sesto livello che ha fatto scarico merci , cassa , profumeria , addetto alle pulizie , consigli alla clientela su ogni tipo di prodotto e se chiedi di darti il livello ti rispondono che per l’azienda è un costo cioè esigono che tu debba svolgere delle mansioni gratis. Così chi ci perde sei solo tu ! Ti chiedono di entare un quarto d’ora prima del tuo turno ovviamente non pagato e di usciere un quarto d’ora dopo ovviamente non pagato se entri o comunque la tua bollatura e 1, 2 , 3 minuti prima vieni ripreso nonostante tu per legge sia in orario ! Cos’altro ah i ROP cioè responsabili di punto vendita che sono persone non competenti( ovviamente parlo per il punto vendita in cui lavoravo)non formate per questo ruolo, che creano zizzania tra i dipendenti nonostante il loro ruolo sia gestire il negozio essere il collante che tiene unito il team che dovrebbe se c’è un eventuale problema provarw a risolverlo invece no loro creano ancora più litigi tra i dipendenti pretendendo che da soli devi riuscire a finire il carico merci assistere i clienti negli acquisti nel frattempo ti chiamano in cassa ti chiedono di registrare una fidelity pulire tutto questo insieme  altro... e se alle 18 il carico merci non è finito vieni rimproverato. In questo posto si trova arroganza maleducazione vieni scredidato nonostante magari tu possa avere più esperienza di chi è capo la dentro se hai esperienza non conta credetemi faranno il modo possibile ti farti credere che non vali nulla . Stipendio molto basso per tutte le cose che si fanno . Scordatevi una vita privata scordatevi di poter sbrigare qualsiasi cosa personale burocratica perché non è possibile farlo basta solo dirvi che per 4 ore lavorative in una giornata le spezzano mettendo anche 2 ore di pausa in mezzo. Pause di che vanno dalle 3 alle 5 ore oppure al contrario pause di mezz’ora per fare pranzo che tra uscire dal punto vendita e rientrare non è veramente mezz’ora ma 15 minuti scarsi perché si nel punto vendita non puoi consumare il pasto ne prendere un caffé anche se hai 7 ore continuate non puoi chiedere una pausa per uscire neanche se la vuoi scalare dai tuoi permessi perché i tuoi permessi servono a loro per farti uscire prima se il negozio ha un incasso basso quindi i permessi non li usi quando vuoi tu ma quando vogliono loro. Ovviamente i rop possono fare quello che vogliono anche stare fermi tutto il giorno e tu puoi spaccarti la schiena tanto sempre un buono a nulla rimani . Per concludere ve lo dice una persona che ha lavorato in tanti posti diversi e posti come questo evitatelo perché soffrirete credetemi 40 ore a settimana in un posto così sono eterne.  meno
Sono orgogliosa di questa Azienda
Referente (Dipendente attuale) –  Modena, Emilia-Romagna10 novembre 2018
Lavoro presso la Gottardo spa da 9 anni. Sono una referente (della zona di Modena) che ogni giorno combatte con l'imprevisto, ma sono una donna soddisfatta e appagata dal lavoro che faccio. Sono nata da una piccola realtà è non ho mai scavalcato nessuno semplicemente mi sono rimboccate le maniche e ho cercato di farmi vedere volenterosa ed entusiasta di imparare... In poco tempo sono diventata guerriera con la voglia di dare ogni giorno una battaglia da brividi... Sia che vinca o che perda mi sento fiera di me stessa, di credere in una azienda che da nove anni mi trasmette valori, che mi regala sorrisi, pianti, gioie e a volte dolori. Ma siamo sinceri anche nella vita normale e non lavorativa ci accade tutto questo. Ogni anno mi commuovo davanti alle belle parole del mio capo(Gottardo) perché credo in ciò che dice e credo che lui creda davvero in ognuno di noi...
Sono fiera di essere una Tigotina. Trasmetto questi valori alla mia squadra ogni giorno e cerco di portare fuori da quella insegna lo stesso entusiasmo che metto a lavoro... Il mio lavoro mi piace e la mia Azienda ancora di più...
Aspetti positivi
Scontistica su make-up e altri prodotti
ambiente lavorativo stimolante e flessibile
Addetto alla vendita, magazziniere (Ex dipendente) –  Padova, Veneto11 ottobre 2018
Un'azienda in cui cresci professionalmente e gratificante
Aspetti positivi
cresci professionalmente
Aspetti negativi
orari da migliorare
Ottimo lavoro
Beauty consultant (Dipendente attuale) –  Tolentino, Marche4 ottobre 2018
Grazie alla serietà di questa azienda posso alzarmi la mattina e andare a lavoro con il sorriso! L'azienda ti forma e aggiorna contuniamente con corsi, seguiti la maggior parte delle volte da grandi professionisti. Sono una mamma e grazie alla flessibilità degli orari posso gestire bene la famiglia e lo stipendio ogni mese è puntuale e anche un quarto d'ora fatto in più viene retribuito. Dopo tante esperienze negtive sono orgogliosa di lavorare in questa grande famiglia
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
Nulla!
evitate ...se non volete rimetterci la salute
magazziniere (Ex dipendente) –  Italia3 ottobre 2018
Penso che il Signor Gottardo sia un grandissimo uomo che ha creato una grande azienda.
Il dispiacere sta nel vedere come i suoi collaboratori ,soprattutto capo area, stiano distruggendo tutto ció.
Queste persone credono di essere Dio in terra e trattano in modo vergognoso la gente che sta nei negozi.

È un vero peccato non aver modo di denunciare quanto accade al passaggio dei capo area nei negozi.

NB:le recensioni positive ci sono si,perchè richieste dalla capo area.
Aspetti negativi
orari
un ambiente pessimo,se volete uscire pazzi andate a lavorarci !
Beauty consultant (Ex dipendente) –  Emilia-Romagna29 settembre 2018
Un azienda ridicola,e lo si vede dal fatto che ultimamente ci sono recensioni a 5 stelle fatte esclusivamente da persone sicuramente poco competenti a cui danno la possibilità di fare uscire il peggio delle persone che vanno a lavorarci.In questa azienda vai avanti solo se lecchi i piedi,se fai la spia e se ti privi di una vita privata e della tua personalità.Sulle capo aree stendiamo un velo pietoso.Ambiente di lavoro stressante.Non hai modo di crescere e sei come una pedina.Non hai nemmemo il tempo di mangiare o addirittura di andare al bagno.Anzichè mandare nei negozi quelli che vengono a vedere come è sistemato un detersivo, guardate le assurdità che combinano le “responsabili “ dei negozi e le capo aree. Inutile tentare di rimediare con finte recensioni positive fatte appositamente.Tutti(clientela compresa)sanno ormai come butta in questa azienda.Imparate da acqua e sapone quali sono i VERI valori.Ricordate che un dipendente felice rende il doppio. Doppia rendita=doppio guadagno.Le basi.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
Ambiente demoralizzante
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Collecchio, Emilia-Romagna29 settembre 2018
Per quanto mi riguarda ,mi hanno usata ,sbattuta a 100km da casa,hanno detto che mi rimborsano ma dopo 3 mesi ancora niente ,nei punti vendita non in tutti ma quasi vige l'invidia da parte delle colleghe e terrore da parte della capoarea ( almeno in quel di parma) gli orari sono spezzati con due ore di buco e quasi mai ti fanno lavorare nella tua città ( cosa che al colloquio mi avevano rassicurata che fatti i due mesi di formazione avrei lavorato nella mia città) alla fine mi hanno tenuta tre mesi con contratti sempre di un mese ,mi hanno usata solo per tappare i buchi delle ferie .in 10 anni è stata l'esperienza più brutta lavorativamente parlando .se proprio avete bisogno ok ,altrimenti vi consiglio di cercare altro !!!!!
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Stipendio basso per il lavoro svolto principalmente, ma quasi tutto
ambiente di lavoro stressante e non gratificante
Vice responsabile; addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Pescara, Abruzzo24 settembre 2018
E' stata un'esperienza che mi ha insegnato tantissimo , soprattutto a rapportarmi con il cliente seguendo comunque le regole dell'organizzazione aziendale.
Ambiente lavorativo non identico in tutti i negozi.
Lavoro asfissiante per via dei molteplici obiettivi da raggiungere e orari di lavoro ripartiti su turni tal volta incomprensibili da poter pensare ad una vita sociale al di fuori del lavoro stesso.
Aspetti positivi
stipendio e clientela
Aspetti negativi
gestione del personale e orari di lavoro
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Gottardo. La nostra comunità è pronta a rispondere.

2,9