Gottardo recensioni

79 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 80 recensioni
Inqualificabili
Addetta alle vendite/cassiera (Ex dipendente) –  Emilia-Romagna4 dicembre 2018
Sembra quasi che fanno di tutto per renderti la vita impossibile.gli orari sono spezzati anche laddove il p.v.fa orario continuato se a ciò aggiungiamo che possono spostarti in altri paesi da un momento all'altro ,si è costretti a farsi la pausa che in genere è di 2 ore in macchina nel migliore dei casi o fuori al freddo ,in estate poi ancora peggio dato che è impossibile stare in macchina .se hai visite mediche o cose private ,dimenticatele .le capoarea a volte sono normali spesso invece inqualificabili ( avendo girato ne ho conosciute più di una ) la politica aziendale è davvero brutta devi dare dare dare e mai ricevere neppure un brava o grazie anzi,è più facile ricevere un calcio nel sedere ,le colleghe potrei scrivere le robe più assurde che ho dovuto subire in quanto ultima arrivata ma limito a dire che sono arriviste e invidiose ..il full time è davvero peso specie dove l'ambiente non è sano ..una cosa che non ho mai capito se sei l' ultimo arrivato pretendono che vendi vendi vendi mentre i referenti o rop in tutti i negozi che ho girato ( ben4) anche quando fanno cassa non propongono mai ..non sorride mai nessuno ,anche se ha detta loro bisogna avere quasi una paralisi facciale ,ma le capisco poverine è brutto dover lavorare 7 ore al gg in quel modo ,poi chiaro davanti alla capoarea si cambia attegiamento ..per ricevere il rimborso spese ho dovuto aspettare 4 mesi e fare 10 chiamate in sede perché si erano persi la mia nota spese ...lo stipendio è puntualissimo ma a mio avviso basso basso per le ore di lavoro e per come sono distribuite ..pensare che in un precedente  altro... lavoro con 30 ore prendevo gli stessi soldi .
Una delle peggiori esperienze in 10 anni di lavoro
Aspetti positivi
stipendio puntuale
Aspetti negativi
tutto il resto
Restrizioni di vita
operaio (Dipendente attuale) –  Roma Nord, Lazio25 novembre 2018
È un 'azienda che forte del fatto di uno stipendio ti prova di una vita privata e sociale. Devi pregare dio che non cadi in malattia poiché te lo rinfacceranno a vita.se hai una famiglia dei figli e chiedi un giorno per visite o altro stai pur certa che quel Giorno avrai il turno non richiesto e sarai costretto a chiedere un permesso. Spezzati di 6 ore disumani. Non si beve nn si piscia nn si parla. Ambiente guidato da responsabili di negozio totalmente inadeguati non preparati che si credono dio scesi in terra bagallonando per il negozio senza fare nulla e non rispettando le regole che però a gli altri fanno seguire. Non meritocrazia in quanto si creano spesso rapporti convivenze e relazioni tra responsabile punto vendita e operaio di turno, che sarà comunque portato su un piatto d argento senza fare nulla agli occhi del capo area ignaro, è guai se parli pena il no rinnovo e il feedback negativo. Che dire scappate
Ambiente lavorativo invivibile
Addetto allo scarico merci (Ex dipendente) –  Piemonte11 novembre 2018
Dopo 2 anni in cui ho lavorato per questa azienda mi ritrovo qui. Che dire un consiglio che posso dare ai futuri dipendenti NON ANDATECI MAI ! Potrebbe sembrare esagerato ma credetemi è un ambiente lavorativo malato ! Lo stipendio veramente poco per ciò che fai , non danno il livello competente per eseguire le mansioni richieste cioè si è sottopagati e ti obligano ad eseguire mansioni che non rientrano nel tuo ruolo . Parla un sesto livello che ha fatto scarico merci , cassa , profumeria , addetto alle pulizie , consigli alla clientela su ogni tipo di prodotto e se chiedi di darti il livello ti rispondono che per l’azienda è un costo cioè esigono che tu debba svolgere delle mansioni gratis. Così chi ci perde sei solo tu ! Ti chiedono di entare un quarto d’ora prima del tuo turno ovviamente non pagato e di usciere un quarto d’ora dopo ovviamente non pagato se entri o comunque la tua bollatura e 1, 2 , 3 minuti prima vieni ripreso nonostante tu per legge sia in orario ! Cos’altro ah i ROP cioè responsabili di punto vendita che sono persone non competenti( ovviamente parlo per il punto vendita in cui lavoravo)non formate per questo ruolo, che creano zizzania tra i dipendenti nonostante il loro ruolo sia gestire il negozio essere il collante che tiene unito il team che dovrebbe se c’è un eventuale problema provarw a risolverlo invece no loro creano ancora più litigi tra i dipendenti pretendendo che da soli devi riuscire a finire il carico merci assistere i clienti negli acquisti nel frattempo ti chiamano in cassa ti chiedono di registrare una fidelity pulire tutto questo insieme  altro... e se alle 18 il carico merci non è finito vieni rimproverato. In questo posto si trova arroganza maleducazione vieni scredidato nonostante magari tu possa avere più esperienza di chi è capo la dentro se hai esperienza non conta credetemi faranno il modo possibile ti farti credere che non vali nulla . Stipendio molto basso per tutte le cose che si fanno . Scordatevi una vita privata scordatevi di poter sbrigare qualsiasi cosa personale burocratica perché non è possibile farlo basta solo dirvi che per 4 ore lavorative in una giornata le spezzano mettendo anche 2 ore di pausa in mezzo. Pause di che vanno dalle 3 alle 5 ore oppure al contrario pause di mezz’ora per fare pranzo che tra uscire dal punto vendita e rientrare non è veramente mezz’ora ma 15 minuti scarsi perché si nel punto vendita non puoi consumare il pasto ne prendere un caffé anche se hai 7 ore continuate non puoi chiedere una pausa per uscire neanche se la vuoi scalare dai tuoi permessi perché i tuoi permessi servono a loro per farti uscire prima se il negozio ha un incasso basso quindi i permessi non li usi quando vuoi tu ma quando vogliono loro. Ovviamente i rop possono fare quello che vogliono anche stare fermi tutto il giorno e tu puoi spaccarti la schiena tanto sempre un buono a nulla rimani . Per concludere ve lo dice una persona che ha lavorato in tanti posti diversi e posti come questo evitatelo perché soffrirete credetemi 40 ore a settimana in un posto così sono eterne.  meno
Aspetti negativi
ambiente lavorativo stimolante e flessibile
Addetto alla vendita, magazziniere (Ex dipendente) –  Padova, Veneto11 ottobre 2018
Un'azienda in cui cresci professionalmente e gratificante
Aspetti positivi
cresci professionalmente
Aspetti negativi
orari da migliorare
Ottimo lavoro
Beauty consultant (Dipendente attuale) –  Tolentino, Marche4 ottobre 2018
Grazie alla serietà di questa azienda posso alzarmi la mattina e andare a lavoro con il sorriso! L'azienda ti forma e aggiorna contuniamente con corsi, seguiti la maggior parte delle volte da grandi professionisti. Sono una mamma e grazie alla flessibilità degli orari posso gestire bene la famiglia e lo stipendio ogni mese è puntuale e anche un quarto d'ora fatto in più viene retribuito. Dopo tante esperienze negtive sono orgogliosa di lavorare in questa grande famiglia
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
Nulla!
evitate ...se non volete rimetterci la salute
magazziniere (Ex dipendente) –  Italia3 ottobre 2018
Penso che il Signor Gottardo sia un grandissimo uomo che ha creato una grande azienda.
Il dispiacere sta nel vedere come i suoi collaboratori ,soprattutto capo area, stiano distruggendo tutto ció.
Queste persone credono di essere Dio in terra e trattano in modo vergognoso la gente che sta nei negozi.

È un vero peccato non aver modo di denunciare quanto accade al passaggio dei capo area nei negozi.

NB:le recensioni positive ci sono si,perchè richieste dalla capo area.
Aspetti negativi
orari
un ambiente pessimo,se volete uscire pazzi andate a lavorarci !
Beauty consultant (Ex dipendente) –  Emilia-Romagna29 settembre 2018
Un azienda ridicola,e lo si vede dal fatto che ultimamente ci sono recensioni a 5 stelle fatte esclusivamente da persone sicuramente poco competenti a cui danno la possibilità di fare uscire il peggio delle persone che vanno a lavorarci.In questa azienda vai avanti solo se lecchi i piedi,se fai la spia e se ti privi di una vita privata e della tua personalità.Sulle capo aree stendiamo un velo pietoso.Ambiente di lavoro stressante.Non hai modo di crescere e sei come una pedina.Non hai nemmemo il tempo di mangiare o addirittura di andare al bagno.Anzichè mandare nei negozi quelli che vengono a vedere come è sistemato un detersivo, guardate le assurdità che combinano le “responsabili “ dei negozi e le capo aree. Inutile tentare di rimediare con finte recensioni positive fatte appositamente.Tutti(clientela compresa)sanno ormai come butta in questa azienda.Imparate da acqua e sapone quali sono i VERI valori.Ricordate che un dipendente felice rende il doppio. Doppia rendita=doppio guadagno.Le basi.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
Ambiente demoralizzante
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Collecchio, Emilia-Romagna29 settembre 2018
Per quanto mi riguarda ,mi hanno usata ,sbattuta a 100km da casa,hanno detto che mi rimborsano ma dopo 3 mesi ancora niente ,nei punti vendita non in tutti ma quasi vige l'invidia da parte delle colleghe e terrore da parte della capoarea ( almeno in quel di parma) gli orari sono spezzati con due ore di buco e quasi mai ti fanno lavorare nella tua città ( cosa che al colloquio mi avevano rassicurata che fatti i due mesi di formazione avrei lavorato nella mia città) alla fine mi hanno tenuta tre mesi con contratti sempre di un mese ,mi hanno usata solo per tappare i buchi delle ferie .in 10 anni è stata l'esperienza più brutta lavorativamente parlando .se proprio avete bisogno ok ,altrimenti vi consiglio di cercare altro !!!!!
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Stipendio basso per il lavoro svolto principalmente, ma quasi tutto
ambiente di lavoro stressante e non gratificante
Vice responsabile; addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Pescara, Abruzzo24 settembre 2018
E' stata un'esperienza che mi ha insegnato tantissimo , soprattutto a rapportarmi con il cliente seguendo comunque le regole dell'organizzazione aziendale.
Ambiente lavorativo non identico in tutti i negozi.
Lavoro asfissiante per via dei molteplici obiettivi da raggiungere e orari di lavoro ripartiti su turni tal volta incomprensibili da poter pensare ad una vita sociale al di fuori del lavoro stesso.
Aspetti positivi
stipendio e clientela
Aspetti negativi
gestione del personale e orari di lavoro
Ambiente lavorativo professionale e stimolante
dipendente (Dipendente attuale) –  Torino, Piemonte19 settembre 2018
Ex dipendente Acqua & Sapone e attuale dipendente tigotà. Quello che vi posso dire che non c'è paragone tra Acqua & sapone e Tigotà.. Tigotà ti offre tanta formazione possibilità di fare corsi e sopratutto professionalità. Quindi mi ritengo fiera di lavorare per Tigotà. Leggo molte recensioni negative e rimango sbalordita ma alle persone che scrivono queste recensioni non piace mettersi in gioco. È un lavoro impegnativo, ovviamente, bisogna impegnarsi come ogni lavoro ma è anche piacevole perché l azienda quando una persona si impegna te lo riconosce! Quindi sconsiglio questo posto di lavoro a persone che non hanno voglia di imparare ma sopratutto mettersi in gioco. Per gli orari è normale ormai ogni posto di lavoro li ha spezzati ma il rop e il capo area vengono molto incontro e questa è una cosa sempre a favore che in Acqua & Sapone non avevo. Quindi ringrazio e mi sento fiera e orgogliosa Dell azienda per la quale lavoro.
Se ci fosse possibilità metterei zero stelle per ambiente lavorativo e capo area
adetto alle vendite (Ex dipendente) –  Venezia, Veneto17 settembre 2018
Ambiente lavorativo stressante,più fai e dai non vieni riconosciuto anzi,si va avanti solo a raccomandazioni .Stipendio inadeguato per maneggiare i roll pieni di detersivi pesanti da farti venire una scoliosi.Capo aree in primis inadeguate che invece di vedere la realtà dei fatti dei problemi tra colleghi preferiscono omettere e dare ascolto solo a chi fa comodo a loro.Un posto dove la meritocrazia non esiste ma solo invidia.L esperienza peggiore della mia vita!neanche al mio peggior nemicoo!
Aspetti positivi
Nessuno!!!!
Aspetti negativi
TUTTO!!!!
Se lavori bene viene riconosciuto
commessa addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia13 settembre 2018
Lavoro in azienda da oltre 10 anni ormai e avendo avuto diverse esperienze sia in Gdo , che in piccole realtà, posso dire che in questa azienda se hai voglia di lavorare e ti impegni, il tuo lavoro sarà riconosciuto, sia dalla responsabile che dalla capo area.
Ho svolto diverse mansioni in questi anni e in diversi negozi e credetemi..ne ho visto tanti di personaggi..ragazzi che dormivano sui cartoni in magazzino, ragazzi che rubavano, ragazze che litigavano con il fidanzato in negozio..veramente di tutto ..e la cosa più ridicola è che quando non gli è stato rinnovato il contratto hanno avuto anche da ridire....
Io mi sono sempre impegnata..Sono stata sempre disponibile e quando ho chiesto qualcosa mi sono sempre venuti incontro.
Ho preso premi senza chiedere nulla e senza aspettarmelo.
Mi sono ritrovata ad avere dei buoni da spendere su diverse catene solo perché l'azienda ha aperto 500 negozi..Credo che questo non sia scontato ai giorni d'oggi.
È chiaro il lavoro è impegnativo, ci sono tante cose da fare..Ma il 10 del mese lo stipendio è sempre puntuale ..straordinari, domeniche pagate al 50% , premi per concorsi interni etc.
In poche parole..penso che se hai voglia e ti piace il lavoro puoi crescere E fare bene.
Professionalita'
commessa addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Trentino-Alto Adige13 settembre 2018
Lavoro da oltre 10 anni in Azienda è premetto che non è stata la mia prima esperienza lavorativa bensì avevo anni di altre esperienze,con la Gottardo inizialmente ho avuto difficoltà per riuscire ad organizzare lo scarico e ad avere dei ritmi più idonei,con il passare del tempo tutto è stato più semplice e divertente,ottimo rapporto con i colleghi e con i superiori sempre rispettosi nei nostri confronti,garantiti i diritti e i doveri di ogni lavoratore.Gli orari sono compatibili almeno in questa azienda mi organizzo con la vita privata sapendo a che ora inizio e a che ora termino la giornata di lavoro.
Sono soddisfatta del mio lavoro e felicissima di far parte della Gottardo spa.
Aspetti positivi
Paga puntuale ferie garantite.
Azienda dinamica
impiegata (Dipendente attuale) –  Piemonte13 settembre 2018
Per chi ha parametri di confronto con altre aziende della Gdo sa benissimo che questa è un azienda seria, crede nei suoi dipendenti e investe nella loro formazione.
Trovi un ambiente sereno e stimolante, ha un titolare che si confronta con i suoi collaboratori, lui è il vero SIGNORE!!.
Non puoi non amare questa azienda, è splendida!.
Aspetti positivi
Formazione
Azienda seria e strutturata
dipendente (Dipendente attuale) –  Padova, Veneto29 agosto 2018
Lavoro da diversi anni in questa Azienda. E' una realtà in continua evoluzione, dinamica e stimolante che mi ha permesso di fare esperienze significative e di crescere professionalmente.
L'Azienda è strutturata e seria e lo stipendio è sempre puntuale.
L'esperienza peggiore della mia vita lavorativa
dipendente (Ex dipendente) –  Genova, Liguria9 agosto 2018
Ho lavorato per Gottardo per tre anni. Già quando lasciai di mia volontà questo lavoro nel 2015 la situazione era insostenibile,e vedo che a distanza di anni la situazione è solo peggiorata. A poco servono le recensioni positive fatte a tavolino dall'azienda di Padova:la verità è come la melma, viene sempre a galla. Azienda in continua espansione sulla pelle dei dipendenti (basta cercare su internet e vedere come hanno sfruttato le cooperative di facchinaggio per farsi un'idea di questa bella famiglia). Per il resto concordo con tutte le recensioni precedenti: ambiente lavorativo malsano, adatto solo a divorziate pettegole e frustrate. Gestione delle scorte disumane, regolamenti assurdi che invece di facilitare il lavoro lo peggioravano,orari e pretese indecenti, funzioni e responsabilità non definite. In parole povere:un lager.
Aspetti positivi
Impari a lavorare sotto stress e a riconoscere le priorità del momento (solo se fai di testa tua, non se fai come dicono loro)
Aspetti negativi
Stress mentale e fisico, assenza di distinzioni tra responsabilità
Un' Azienda in cui ogni individuo è considerato come Persona, prima che dipendente
Dipendente a tempo indeterminato (Dipendente attuale) –  Italia1 agosto 2018
Lavoro in questa Azienda da tanto tempo e posso dire di aver trovato una seconda famiglia, dove ognuno è considerato come Persona in primis.
Siamo oltre 4000 lavoratori, ma l'attenzione verso ciascuno è costante ed assidua. Ottime anche le opportunità di crescita, avendo l'Azienda un forte orientamento verso lo sviluppo delle proprie risorse.
Percorsi di formazione stimolanti e ben strutturati, con moduli personalizzati per ciascuna figura professionale.
Aspetti positivi
Attenzione alle proprie risorse, possibilità di crescita e piani ferie rispettati
Luogo di crescita
Dipendente a tempo indeterminato (Dipendente attuale) –  Padova, Veneto1 agosto 2018
Gottardo è una realtà aziendale dinamica e in continua evoluzione. Lavorare in Gottardo è stimolante e formativo, ogni giorno ci si confronta con nuovi progetti e incarichi, per i quali spesso si lavora in team con altri colleghi e ci si confronta anche all'esterno con altre realtà (professionisti, aziende, Enti, privati).
Se si è alla ricerca di un'occasione di crescita, professionale e personale, Gottardo è la scelta giusta!
Ambiente lavorativo dinamico ed energico
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia1 agosto 2018
E' da diversi anni che lavoro in questa realtà. Ho avuto la possibilità di crescere professionalmente, grazie anche ad un buon percorso formativo interno. Posso considerarmi fortunato, ma sicuramente mi sono impegnata molto.
Il clima siamo Noi a crearlo. Mi spiace leggere recensioni negative su questo argomento, perché mi sento di sostenere che siamo Noi a fare la differenza. E' vero, l'attività in negozio è molto intensa, c'è molto da fare e merce da scaricare, ma la giornata lavorativa vola e al termine del tuo operato ti senti appagato. Il rapporto col cliente è unico. C'è chi torna cercando te e chi, invece, vuole solo farsi coccolare un po'. Non cambierei azienda per nulla al mondo.
Aspetti positivi
dinamicità e rapporto col team
impiegata (Ex dipendente) –  Padova, Veneto31 luglio 2018
Lavoro con Gottardo da 3 mesi, la mia responsabile è fantastica. Tutti sono super disponibili, non c’è rivalità tra colleghi. Io un posto così non lo lascerei mai
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Gottardo. La nostra comunità è pronta a rispondere.