Gottardo
Visualizza tutte le recensioni su Gottardo

Gottardo

Recensione di Gottardo

Ambiente lavorativo stressante

Lavoro per la Gottardo spa da circa 7 anni, possibilità di crescita se hai un bel caratterino e ti fai valere, non la vedi , anzi vieni additato come il rompi scatole del negozio. Orari spezzati non compatibili con una vita privata, devi essere disponibile per l'azienda al 1000%, con una retribuzione normale per il ccnl, ma non se sei un referente. Il massimo che ti danno sono il IV livello e si hanno responsabilità che nemmeno gli area manager hanno. La giornata lavorativa è abbastanza statica: camion, servizio al cliente, cassa. Se si ha la fortuna di trovare un referente empatico ed umano allora la situazione in negozio cambia, altrimenti è veramente stressante.

Aspetti positivi

?

Aspetti negativi

Quanto citato sopra

Lavoro ottimo e stimolante

Io sono dipendente da 3 anni e la trovo un'azienda seria ed affidabile. Sicuramente lavorare nel commercio a tempo pieno è impegnativo, ma ringrazio Tigotà per avermi dato l'opportunità di entrare in questa grande azienda. Come tutti i lavori puoi trovare aspetti che non ti piacciono, ma io ad oggi non ne ho trovati.Ho una grande squadra di colleghi che è diventata una seconda famiglia, ci aiutiamo a vicenda!

Un'azienda che pretende tanto senza dare nulla in cambio.

Ho lavorato un anno per Tigotà, in punti vendita diversi e posso confermare la maggior parte delle recensioni.Se lavori per loro non puoi avere una vita privata, organizzare impegni, anche prenotare una semplice visita medica diventa praticamente impossibile. Si lavora 6 giorni a settimana, ma quando si fa la domenica possono passare anche 12/13 giorni tra un riposo e l'altro. L'obiettivo è vendere, vendere, vendere, poco importa che non venga fatta una formazione adeguata, ogni settimana avrai il profumo della settimana, il concorso e così via. Non esiste la vendita assistita, perché non c'è tempo, però l'area manager pretende che venga fatta, quindi dovrai tartassare i clienti in cassa facendo provare profumi, creme ecc... nel frattempo ovviamente dovrai anche sopportare le lamentele degli altri clienti in fila o, come è successo a me sopportare anche aggressioni verbali da parte dei clienti, con l'area manager che dice di accontentare il cliente invece di chiamare i carabinieri, pur di non perdere 10 euro di scontrino.Per un anno sono stata relegata in cassa con la pretesa di vendere, taccheggiare i prodotti, spolverare, riordinare e riassortire, imbustare la spesa dei clienti, proporre la carta fedeltà, propinare i prodotti in scadenza e così via. Le trasferte/supporti negli altri negozi sono normali, le ragazze vengono definite Jolly, ovvero lavorano quasi ogni giorno in un punto vendita diverso, trovandosi costrette a lavorare in negozi dall'altra parte della provincia, il tutto senza un minimo rimborso spese, un buono pasto, nulla.Tante pretese per un normalissimo -

Aspetti positivi

La solidarietà tra colleghi.

Aspetti negativi

Quanto detto sopra.

Azienda solida ed affidabile

Arrivando dal settore avevo piena coscienza di cosa questo comportasse ed ho messo grande impegno nel cercare di entrare in azienda. A suo tempo la lunga serie di recensioni negative su questo sito furono un ulteriore stimolo per le mie intenzioni... il commercio funziona così e basta leggere le recensioni dei principali gruppi del settore per vedere che tutte riportano le stesse lamentele. Assunti per carico scarico che si lamentano di farlo per tutto il giorno, addetti alla vendita a cui non va di vedere in cassa, concetto a me e credo a tutti ben definito in fase di colloquio e ormai comune ad ogni tipologia di negozio, si chiama cassa attiva.. Ho sempre pensato che se non sopporto il traffico forse il tassista non sarebbe il lavoro più indicato per me.. Gottardo è un'azienda costruita su dei valori che fanno si che chi riesce a farli propri riesca a vivere il lavoro, indubbiamente pesante e ripetitivo, con il sorriso e la voglia di fare e questo è evidente girando diversi punti vendita dove non ci si sente mai spaesati o mal accolti ma sempre parte di un gruppo di persone che lavora con un obbiettivo comune, fornire un ottimo servizio e rendere la clientela felice di venire in negozio perché se ci si toglie il bello del lavorare con il pubblico allora si, quello che resta è solo stress e tensione. È vero, in alcune realtà le turnazioni possono non essere delle migliori ma questo è un punto comune in quasi tutto il mondo del commercio ed ancora di più in questo settore ed è quindi da tenere in grande considerazione se si decide di candidarsi in questo tipo di realtà. -

Aspetti positivi

Quasi tutto il management è selezionato internamente a qualsiasi livello, reale possibilità di crescita

Aspetti negativi

Come ogni lavoro su turni non è adatto a chi necessita di una vita regolata

2.5

• Gottardo