Gottardo
Visualizza tutte le recensioni su Gottardo

Gottardo

Recensione di Gottardo

Esperienza agghiacciante

Disequilibrio totale vita privata/lavorativa.Per lavorare 8h la maggior parte delle volte causa orari spezzati d'obbligo, si sta in giro 12.Spesso passano anche 12 giorni tra un giorno di riposo e l'altro. Estenuante.Formazione di 3 mesi all'insegna delle pressioni psicologiche, i primi due "gestiti" da una semplice addetta vendite assunta 3 anni prima che leggeva dal suo quaderno degli appunti in un pdv a 30km senza rimborso spese. Allestimento di un pdv da 0 con ritmi ai limiti di legge per poi non rinnovarti il contratto perché il nuovo pdv non incassa a sufficienza. Metodi organizzativi arcaici che complicano nel quotidiano anche le operazioni più semplici.Presi e usati come calzini sporchi, 6h consecutive senza una pausa caffè/merenda. Cambi turni dell'ultimo momento e trasferte a tue spese senza che ti venga nemmeno chiesto. Impossibile rifiutare. Il tutto condito da un illegittimo nonnismo autorizzato.Pessima azienda su tutta la linea.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Tutto il resto (vedi sopra)

Lavoro ottimo e stimolante

Io sono dipendente da 3 anni e la trovo un'azienda seria ed affidabile. Sicuramente lavorare nel commercio a tempo pieno è impegnativo, ma ringrazio Tigotà per avermi dato l'opportunità di entrare in questa grande azienda. Come tutti i lavori puoi trovare aspetti che non ti piacciono, ma io ad oggi non ne ho trovati.Ho una grande squadra di colleghi che è diventata una seconda famiglia, ci aiutiamo a vicenda!

Un'azienda che pretende tanto senza dare nulla in cambio.

Ho lavorato un anno per Tigotà, in punti vendita diversi e posso confermare la maggior parte delle recensioni.Se lavori per loro non puoi avere una vita privata, organizzare impegni, anche prenotare una semplice visita medica diventa praticamente impossibile. Si lavora 6 giorni a settimana, ma quando si fa la domenica possono passare anche 12/13 giorni tra un riposo e l'altro. L'obiettivo è vendere, vendere, vendere, poco importa che non venga fatta una formazione adeguata, ogni settimana avrai il profumo della settimana, il concorso e così via. Non esiste la vendita assistita, perché non c'è tempo, però l'area manager pretende che venga fatta, quindi dovrai tartassare i clienti in cassa facendo provare profumi, creme ecc... nel frattempo ovviamente dovrai anche sopportare le lamentele degli altri clienti in fila o, come è successo a me sopportare anche aggressioni verbali da parte dei clienti, con l'area manager che dice di accontentare il cliente invece di chiamare i carabinieri, pur di non perdere 10 euro di scontrino.Per un anno sono stata relegata in cassa con la pretesa di vendere, taccheggiare i prodotti, spolverare, riordinare e riassortire, imbustare la spesa dei clienti, proporre la carta fedeltà, propinare i prodotti in scadenza e così via. Le trasferte/supporti negli altri negozi sono normali, le ragazze vengono definite Jolly, ovvero lavorano quasi ogni giorno in un punto vendita diverso, trovandosi costrette a lavorare in negozi dall'altra parte della provincia, il tutto senza un minimo rimborso spese, un buono pasto, nulla.Tante pretese per un normalissimo -

Aspetti positivi

La solidarietà tra colleghi.

Aspetti negativi

Quanto detto sopra.

Scappate

L'unico motivo per cui continuavo a lavorare per questa azienda era il bisogno di uno stipendio, per fortuna ho ricevuto una nuova proposta, non ho esitato ad andare via, orari troppo pesanti, capo area non all'altezza, incapace di risolvere i problemi ma sempre disposta ad aiutare i suoi protetti, lavoro frustrante e demotivante.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Orari, lavoro pesante e demotivante

2.5

• Gottardo