Gottardo
Visualizza tutte le recensioni su Gottardo

Gottardo

Recensione di Gottardo

La gente dovrebbe sapere la verità

Ecco 10 motivi per NON andare a lavorare da Tigotà e Vivere Felici: 1. Cercano di avvilirti sia da un punto di vista personale che professionale 2. Non importa se hai esperienza pregressa hanno sempre e solo ragione loro in quanto peccano di presunzione 3. Colleghe più sensibili che tornano a casa piangendo 4. Gruppi whatsapp di pura finzione in cui devi leccare il deretano 5. Cercano di rubarti il quarto d’ora con scuse ridicole 6. Ogni giorno ti cambiano l’orario di lavoro e tu devi trovare soluzioni per i tuoi figli e per la tua vita privata 7. Prendono in giro i clienti alle spalle (no comment) 8. Capo area incompetenti, gente spicciola e squallida 9. Responsabili punto vendita che non sanno nemmeno usare gli strumenti di lavoro 10. Disorganizzazione totale, studiate e formatevi prima di aprire i punti vendita!

Aspetti positivi

stipendio in orario sempre

Aspetti negativi

Gente squallida incompetente ciuccia e presuntuosa, disorganizzazione a dir poco inverosimile, assunzioni e licenziamenti su simpatie e antipatie, zero umanità e professionalità

Terribile! Scappate

All’inizio, in sede di colloquio, ti parlano dell’azienda ripetendo un sacco di volte quanto siano attenti alla formazione, dal secondo giorno di lavoro ti mollano negli scaffali senza spiegarti nulla.ti fanno sentire solo, inadatto e per niente compreso, pretendono senza dare. Lo stipendio sarà anche una nota positiva, ma non si lavora solo per quello, il team ti fa sentire escluso, l’ambiente di lavoro ti fa vivere sotto grande ansia e stress, in quanto già dall’inizio, con conoscenza nulla di prodotti e posizionamento sulle scansie, ti danno dei tempi che chiaramente faticherai a rispettare, e a quel punto, te lo fanno poi, pesare con battute poco professionali. Un covo di vipere! In sede di colloquio, ti dicono che si lavora in team ma in negozio nelle scansie sarai da solo, da solo a fare i “tetti” cioè magazzino, loro non tengono gli esuberi in magazzino ma sull’ultima scansia in alto! Farai su e giù dalla scala mille volte al giorno per rimpiazzare la roba, e capiterà che sarai da solo a farne più di 10! Arriverete a casa stremati e, MAI UN BRAVA! MAI UN GRAZIE. Non aspettatevi niente. Un posto vuoto d’anima, vuoto di comprensione. Scappano tutti fatevi una domanda! In sede di colloquio, ti dicono anche che di spezzati c’è ne sarà qualcuno, in realtà c’è ne sono minimo 3! E, farete turni di 6 ore filate senza pausa! Colleghe di 20/23 anni, che perché sanno posizionare 3 cose sugli scaffali ti trattano come l’ultima delle schiave, tutte brave a dare ordini senza dire nulla, mai, al plurale.MAI PIÙ! È TUTTO VERO CIÒ CHE LEGGETE DI QUESTA AZIENDA. EVITATELA.

Aspetti positivi

NESSUNO

Aspetti negativi

TUTTO È DIRE POCO!

Esperienza agghiacciante

Disequilibrio totale vita privata/lavorativa.Per lavorare 8h la maggior parte delle volte causa orari spezzati d'obbligo, si sta in giro 12.Spesso passano anche 12 giorni tra un giorno di riposo e l'altro. Estenuante.Formazione di 3 mesi all'insegna delle pressioni psicologiche, i primi due "gestiti" da una semplice addetta vendite assunta 3 anni prima che leggeva dal suo quaderno degli appunti in un pdv a 30km senza rimborso spese. Allestimento di un pdv da 0 con ritmi ai limiti di legge per poi non rinnovarti il contratto perché il nuovo pdv non incassa a sufficienza. Metodi organizzativi arcaici che complicano nel quotidiano anche le operazioni più semplici.Presi e usati come calzini sporchi, 6h consecutive senza una pausa caffè/merenda. Cambi turni dell'ultimo momento e trasferte a tue spese senza che ti venga nemmeno chiesto. Impossibile rifiutare. Il tutto condito da un illegittimo nonnismo autorizzato.Pessima azienda su tutta la linea.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Tutto il resto (vedi sopra)

Ti affondano

Esperienza lavorativa assolutamente negativa. In primis, gli orari di lavoro cambiano anche durante il turno, perciò puoi tornare a casa ad un orario diverso da quello definito e senza aver la possibilità di avvisare chi ti sta aspettando. Ho smesso di acquistare nei vari pv Tigotà perché 'dietro alle quinte' l'ambiente è ostile. Non vengono forniti DPI per lo scarico dei bancali.Occorre sperare di essere simpatici alle colleghe, altrimenti il prezzo da pagare è indifferenza, prese in giro, umiliazioni, mancanza di rispetto. Più volte ho sentito le mie ex colleghe lamentarsi di come lavoravo o canzonarmi per aver detto qualcosa che a loro non interessava. Non esiste una formazione tale che ti permetta di lavorare con una certa sicurezza (se non conosco i prodotti, difficilmente riesco a venderli). Nessuno ti aiuta se sei in difficoltà, ma pretendono che il lavoro si finisca in fretta e bene.

2.5

• Gottardo
  • La gente dovrebbe sapere la verità