Logo Gottardo
Gottardo
Visualizza tutte le recensioni su Gottardo

Gottardo

Recensione di Gottardo

Lavoro stimolante,orario part time ottimo.

Ambiente stimolante,salario ottimo,ottimo rapporto con i miei colleghi.

Visualizza tutte le recensioni su 296

Molto da migliorare

Ho lavorato in questa azienda per più di un anno (con diversi rinnovi).Ho iniziato dal secondo giorno a stare in cassa (mai fatto prima) e ci sono rimasta per MESI e MESI senza fare altro!Il tutto SENZA formazione!Addirittura mi passarono BEAUTY senza dirmelo (non lo sapeva neanche il responsabile), con tutte le responsabilità che comporta! Messa lì, allo sbando così...con la pretesa di vendere e fare miracoli!Il lavoro di per sé non è male.Se si trovano colleghi validi e amichevoli sopravvivi bene, altrimenti è un incubo.Purtroppo tutto dipende dal PV in cui si capita e da come il responsabile gestisce le turnazioni.Dico questo perché girando in diversi negozi(per sostituzione ferie o supporto) ho visto i turni e l'organizzazione ed era tutta un altra storia rispetto a dove ero io!Nel mio caso si era completamente assorbiti dal negozio.Vita privata inesistente, riposi dopo 12gg consecutivi, turni comunicati sempre il fine settimana per il lunedì successivo.Orari sempre sempre diversi: un giorno potevi fare 5 ore, il giorno dopo 9ore con 30 minuti di pausa; fare chiusura e la mattina dopo apertura, oppure 4/5 chiusure a settimana di fila.Le domeniche? A chi arriva per ultimo praticamente tocca farle tutte (perché in un anno se ne possono fare solo un tot e i più "anziani" spesso le finiscono)Per non parlare dello stress e della pressione psicologica fatta per VENDERE! Si crea un apposita competizione(malsana direi)non solo tra PV, ma tra lo stesso personale del PV!Quello che fai non è mai abbastanza.Nel proprio turno si deve fare tutto, dalla cassa alla pulizia -

Aspetti positivi

Pagamenti regolari

Aspetti negativi

Praticamente tutto!

Pessimo

Ambiente pessimo, personale nei negozi ridotto al minimo con turnazioni oscene, magazzinieri travolti da troppo lavoro e da fare in poco tempo, la figura della beauty, che per l'azienda dovrebbe essere una delle parti più importanti per "VENDERE,VENDERE,VENDERE" relegata in cassa a tentare la vendita da quella posizione(scandaloso), mentre le rop(referente del punto vendita) deve provare a fare quadrare i conti con le poche ore a disposizione e mille problemi.Ho visto tanti sforzi da parte di noi dipendenti per fare andare bene le cose vanificati da una gestione pessima in termini di comando dall'alto.Nessun buono pasto anche se entri a lavoro alle 8 e 30 e fai chiusura, nessun tipo di gratificazione se riesci ad arrivare ad un obiettivo prefissato, anche se raggiunto con fatica e dedizione, sballottati a destra e sinistra per fare supporti in negozi lontanissimi,la maggior parte dei dipendenti la pensa in questo modo ma per necessità si fa andare bene le cose.Lo stipendio basso ma sempre puntuale, puntuale come la maggioranza dei dipendenti nel presentarsi a lavoro per svolgere i loro compiti.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Comportatevi meglio con i collaboratori e loro vi elogeranno!

Invece di usare la gomma per cancellare e nascondere le recensioni negative(e crearne in casa a copertura di positive) che evidenziano lo scadente comportamento dei rappresentanti dell'azienda è fondamentale curare le modalità. Non solo dipendenti =forze da spremere, anche i limoni dopo un po' non hanno più più succo.

2,6

• Gottardo
  • Lavoro stimolante,orario part time ottimo.