Gottardo
Visualizza tutte le recensioni su Gottardo

Gottardo

Recensione di Gottardo

Molto da migliorare

Ho lavorato in questa azienda per più di un anno (con diversi rinnovi).Ho iniziato dal secondo giorno a stare in cassa (mai fatto prima) e ci sono rimasta per MESI e MESI senza fare altro!Il tutto SENZA formazione!Addirittura mi passarono BEAUTY senza dirmelo (non lo sapeva neanche il responsabile), con tutte le responsabilità che comporta! Messa lì, allo sbando così...con la pretesa di vendere e fare miracoli!Il lavoro di per sé non è male.Se si trovano colleghi validi e amichevoli sopravvivi bene, altrimenti è un incubo.Purtroppo tutto dipende dal PV in cui si capita e da come il responsabile gestisce le turnazioni.Dico questo perché girando in diversi negozi(per sostituzione ferie o supporto) ho visto i turni e l'organizzazione ed era tutta un altra storia rispetto a dove ero io!Nel mio caso si era completamente assorbiti dal negozio.Vita privata inesistente, riposi dopo 12gg consecutivi, turni comunicati sempre il fine settimana per il lunedì successivo.Orari sempre sempre diversi: un giorno potevi fare 5 ore, il giorno dopo 9ore con 30 minuti di pausa; fare chiusura e la mattina dopo apertura, oppure 4/5 chiusure a settimana di fila.Le domeniche? A chi arriva per ultimo praticamente tocca farle tutte (perché in un anno se ne possono fare solo un tot e i più "anziani" spesso le finiscono)Per non parlare dello stress e della pressione psicologica fatta per VENDERE! Si crea un apposita competizione(malsana direi)non solo tra PV, ma tra lo stesso personale del PV!Quello che fai non è mai abbastanza.Nel proprio turno si deve fare tutto, dalla cassa alla pulizia -

Aspetti positivi

Pagamenti regolari

Aspetti negativi

Praticamente tutto!

Esperienza agghiacciante

Disequilibrio totale vita privata/lavorativa.Per lavorare 8h la maggior parte delle volte causa orari spezzati d'obbligo, si sta in giro 12.Spesso passano anche 12 giorni tra un giorno di riposo e l'altro. Estenuante.Formazione di 3 mesi all'insegna delle pressioni psicologiche, i primi due "gestiti" da una semplice addetta vendite assunta 3 anni prima che leggeva dal suo quaderno degli appunti in un pdv a 30km senza rimborso spese. Allestimento di un pdv da 0 con ritmi ai limiti di legge per poi non rinnovarti il contratto perché il nuovo pdv non incassa a sufficienza. Metodi organizzativi arcaici che complicano nel quotidiano anche le operazioni più semplici.Presi e usati come calzini sporchi, 6h consecutive senza una pausa caffè/merenda. Cambi turni dell'ultimo momento e trasferte a tue spese senza che ti venga nemmeno chiesto. Impossibile rifiutare. Il tutto condito da un illegittimo nonnismo autorizzato.Pessima azienda su tutta la linea.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Tutto il resto (vedi sopra)
Stesso ruoloStessa località

Ambiente di lavoro non meritocratico ed ostile

Ambiente di lavoro ostile, per niente meritocratico, i dipendenti subiscono dalle responsabili e capo area ( scelte ad hoc ) vessazioni che sfiorano la legalità, orari impossibili e nessuna organizzazione. Nessuna possibilità di fare carriera in maniera meritocratica, comportamenti infantili anche da parte dei colleghi. Lo stipendio è puntuale ma dovrebbe essere la normalità! Mille promesse mai mantenute e continui ed infiniti contratti a termine di pochi mesi in pochi mesi. Ambiente non stimolante da evitare assolutamente! Finché siete in tempo scappate! Ci sarà un perché di tutte queste recensioni orribili...

Aspetti positivi

Stipendio puntuale, come le mie timbrature

Aspetti negativi

Moltissimi. Dovrebbero farsi qualche esame di oscienza

Mai più

Al colloquio non vengono dette molte cose e lo descrivono come il posto migliore del mondo ma la realtà è diversa. L’organizzazione è pessima come il clima che si respira da dipendente all’interno del negozio. Devi arrivare 10 minuti prima e timbrare puntuale, e per l’uscita stessa cosa apparte che stai in negozio un quarto d’ora in più minimo, tempo che non ti ripaga nessuno! Ero inquadrata come addetta vendite ma alla fine mi ritrovavo a scaricare merce e a rifornire scaffali tutto il giorno, il tutto senza pausa, bere e andare in bagno!Posto demotivante con zero stimoli , torni a casa la sera senza aver imparato nulla con uno stato d’animo orribile. Gli orari della settimana continuano a cambiare così da non riuscire ad organizzare una vita privata quotidiana normale. Non prendono in considerazione i dipendenti come persone umane ma come persone da poter sfruttare.Potrebbe essere un bel lavoro ma lo rendono invivibile! Se volete mettere le basi per un futuro non lo considero un posto adatto, mi sono licenziata subito appena ho capito l’andamento della situazione!

2.5

• Gottardo