Gottardo
Visualizza tutte le recensioni su Gottardo

Gottardo

Recensione di Gottardo

Ottimo stipendio

Stipendio ottimo, ma rapporto lavoro/vita privata pari a zero. Turni di lavoro allucinanti. Quasi sempre orario spezzato dove o ero costretta a stare 4 ore in giro o mi facevo quattro volte la strada per tornare a casa (facendo così a me erano 80km al giorno). Lì dentro sei semplicemente un numero. Non vali come persona

Schiavismo

Per lavorare da Tigotà devi annullarti come persona. Sì perché non avrai più diritti ma solo doveri. Cominciamo dagli orari di lavoro assurdi, si lavora 6 giorni a settimana e quando si lavora la domenica possono passare anche 12/13 giorni tra un riposo e l'altro, la normalità è l'orario spezzato che ti impedisce di avere una vita normale, devi passare almeno 9/10 ore fuori casa perché anche quando hai turni da 6 ore come minimo ci sono 2 ore di pausa che dovrai passare mangiando un panino in macchina.Come se non bastassero gli orari assurdi, pretendono anche che si facciano le trasferte negli altri punti vendite, ovviamente senza rimborso spese, anche se il negozio dove ti mandano si trova a 50 km da casa tua. Ogni giorno si regala all'azienda circa mezz'ora con la scusa delle timbrature, a volte può capitare di timbrare l'uscita per poi trattenersi perché da Tigotà gli straordinari non sono pagati.Se vieni assunta come Beauty non illuderti, marcirai in cassa e tra uno scontrino e l'altro dovrai proporre pure il "prodotto aggiuntivo" ovviamente cercando di non sbagliare il resto perché altrimenti arriva la lettera di richiamo.Non vengono concessi i permessi studio ma anzi faranno di tutto per ostacolare, non esistono buoni pasto e non ci sono i premi produzione.Lo sconto dipendenti è un imbarazzante 5% sugli articoli che non sono già scontati.Pretendono che si lavori velocemente, specialmente per le persone che fanno rifornimento scaffali e magazzino, il ché significa che la maggior parte del personale si trova costretta a lavorare senza poter seguire le norme di sicurezza, -

Aspetti positivi

Stipendio puntuale (dovrebbe essere la normalità)

Aspetti negativi

Nessuna pausa, non si seguono le norme di sicurezza, nessun buono pasto, nessun rimborso spese, trasferte obbligatorie e non pagate, non esistono i permessi per il diritto allo studio

Meglio andare a lavorare in una piantagione di cotone

Il titolo riassume TUTTO. Potrei consigliarvi di andarci a lavorare solo per un breve periodo di tempo ma appena potete, scappate altrove...cercate qualunque cosa ma scappate...la vostra salute psicofisica vi ringrazierà. Dall'esterno ti vogliono far credere che sia l'azienda migliore del mondo ma è tutt'altro.Regna la disorganizzazione totale, il personale non è formato, l'ambiente di lavoro è fortemente malsano e troppo competitivo, i turni di lavoro cambiano di giorno in giorno, ti spostano come una trottola tra i vari negozi e il mobbing è all'ordine del giorno.Se sei stato assunto come BEAUTY CONSULTANT non cascarci: non starai in profumeria ma ti lasceranno marcire in cassa tutto il giorno, minacciandoti di vendere e fare consulenza mentre stai passando la spesa dei clienti e stai maneggiando i soldi. Ti chiedono 100? tu ti impegni e arrivi a 100.NON VA BENE! Se sei arrivato a 100 vuol dire che puoi fare 200! Quindi fai 200! e così via all'infinito...Non aspettatevi un ringraziamento o un'incoraggiamento dai piani alti, NON VI ARRIVERà MAI (credete a quello che dico, purtroppo ho lavorato parecchi anni in questa azienda).Lo stipendio è nella media ma rapportato a tutte le mansioni e le responsabilità che ti affidano durante la giornata è veramente irrisorio.Finalmente, ad un certo punto, sono riuscito a scappare da questa realtà, mi spiace molto per gli altri che per diversi motivi sono ancora imprigionati là dentro.

Aspetti positivi

Lo stipendio puntuale ma ci mancherebbe

Aspetti negativi

qualunque cosa

Schifo

Il peggior periodo della mia vita, ancora vengo qui a leggere le recensioni che lasciano su questa azienda nonostante mi sia già licenziata due mesi fa. Capisco e comprendo tutte le recensioni negative, io ho lavorato per loro nel periodo del COVID non essendoci lavoro, la mattina dovevo metterci tutta la buona volontà di questo mondo per alzarmi e recarmi a lavoro. Lavoro che iniziava alle 9 del mattino e finiva alle otto di sera, si perché anche sei ore erano distribuite dal mattino alla sera con anche 4 ore di spezzato. Lì dentro lavori come un mulo, non hai tempo ne di bere ne di scambiare una chiacchiera devi contare i secondi anche per andare in bagno. Va bene che bisogna lavorare ma questo è troppo. Belli puliti e profumati e ti danno due maglie e dopo che sei stato in magazzino a fare merce tutto il giorno ti sbattono in cassa tutto lercio a contatto con i clienti. Parlano di lealtà ti lasciano a casa il giorno prima della scadenza. Per non parlare del panettone che arriva sui ROL come regalo di Natale per otto persone, non continuerò perché ce ne sono troppe

Aspetti positivi

Niente

2.5

• Gottardo