Gottardo
Visualizza tutte le recensioni su Gottardo

Gottardo

Recensione di Gottardo

Schiavismo

Per lavorare da Tigotà devi annullarti come persona. Sì perché non avrai più diritti ma solo doveri. Cominciamo dagli orari di lavoro assurdi, si lavora 6 giorni a settimana e quando si lavora la domenica possono passare anche 12/13 giorni tra un riposo e l'altro, la normalità è l'orario spezzato che ti impedisce di avere una vita normale, devi passare almeno 9/10 ore fuori casa perché anche quando hai turni da 6 ore come minimo ci sono 2 ore di pausa che dovrai passare mangiando un panino in macchina.Come se non bastassero gli orari assurdi, pretendono anche che si facciano le trasferte negli altri punti vendite, ovviamente senza rimborso spese, anche se il negozio dove ti mandano si trova a 50 km da casa tua. Ogni giorno si regala all'azienda circa mezz'ora con la scusa delle timbrature, a volte può capitare di timbrare l'uscita per poi trattenersi perché da Tigotà gli straordinari non sono pagati.Se vieni assunta come Beauty non illuderti, marcirai in cassa e tra uno scontrino e l'altro dovrai proporre pure il "prodotto aggiuntivo" ovviamente cercando di non sbagliare il resto perché altrimenti arriva la lettera di richiamo.Non vengono concessi i permessi studio ma anzi faranno di tutto per ostacolare, non esistono buoni pasto e non ci sono i premi produzione.Lo sconto dipendenti è un imbarazzante 5% sugli articoli che non sono già scontati.Pretendono che si lavori velocemente, specialmente per le persone che fanno rifornimento scaffali e magazzino, il ché significa che la maggior parte del personale si trova costretta a lavorare senza poter seguire le norme di sicurezza, -

Aspetti positivi

Stipendio puntuale (dovrebbe essere la normalità)

Aspetti negativi

Nessuna pausa, non si seguono le norme di sicurezza, nessun buono pasto, nessun rimborso spese, trasferte obbligatorie e non pagate, non esistono i permessi per il diritto allo studio

Stabilità

Ambiente lavorativo con possibilità di crescere (come mansione)

Aspetti positivi

Puntualità stipendio, formazione

Aspetti negativi

Livelli contratto

Stressante e zero vita privata

Vieni assunta come beauty consultant, ma praticamente fai la cassiera, nonostante ai colloqui venga detto tutt'altro; stress continuo perché stando in cassa, non si riesce a stare dietro ai clienti e quindi a prendere gli obiettivi, si resta indietro con tutti i lavori e non si riescono a tenere sotto controllo i furti. Turni massacranti, zero vita privata, soprattutto per la beauty, che essendo in realtà cassiera, deve essere sempre presente per aprire cassa. No comment. Se sei una venditrice, sei sprecata.

Si può fare molto di più.

Lasciata a casa dopo quasi tre anni, scoperto per caso, leggendo l'annuncio di lavoro dove cercavano personale per il negozio.Stipendio basso nonostante varie responsabilità, dato sempre quanto più possibile ore in più, cercare di stare nei tempi con il carico, vendite degli stock di profumi in cassa, presenza nonostante non in forma. Peccato perché il settore ed il lavoro in sè mi piaceva molto.

Confronta Gottardo con

• Gottardo