Gottardo
Visualizza tutte le recensioni su Gottardo

Gottardo

Recensione di Gottardo

Se potessi metterei ZERO "STELLE"

La mia esperienza lavorativa mi porta a dare un titolo del genere. Tutto vero, quando leggo gli altri commenti dove scrivono "LAGER" o "MEGLIO PRENDERE IL REDDITO DI CITTADINANZA" o cose simili.... Ragazzi/e se volete semplicemente lavorare allora questo non è il posto addatto a voi. Qui ( ma come in tutti i luoghi di lavoro bisogna " leccare") per essere del gruppo devi farti avanti fingendo di brutto. Quando scrivono che è un'azienda in evoluzione...adesso ve lo spiego io: cambiano continuamente personale (chiedetevi il perche'). Vogliono che scarichive carichi la merce alla velocita' della luce ( poi la gente si lamenta di Amazon) , parli con la ROP e' ti dice una cosa, parli con la vice e' la stessa cosa la devi fare diversamente ancora e cosi via...inomma una ORGANIZZAZIONE COSI FA PENA!!!! IN SEDE DI COLLOQUIO DI PROMETTONO MARI E MONTI...aDesso capisco, ti spostano alla velocita' della luce nell'arco di pochi secondi, da un punto vendita all'altro. A volte neanche ti avvertono. Io capisco la straordinarieta' dell' evento, ma qui questo si chiama Normalita'. Insomma la Disorganizzazione regna Sovrana. NON IMPARI NULLA. TI FANNO IBLAVAGGI O DI CERVELLO SULLA CHIAREZZA LEALTA' E FESSERIE DEL GENERE. UN ESPERIENZA DA RACCONTARE IN GUERRA..... essereesseessere

Terribile! Scappate

All’inizio, in sede di colloquio, ti parlano dell’azienda ripetendo un sacco di volte quanto siano attenti alla formazione, dal secondo giorno di lavoro ti mollano negli scaffali senza spiegarti nulla.ti fanno sentire solo, inadatto e per niente compreso, pretendono senza dare. Lo stipendio sarà anche una nota positiva, ma non si lavora solo per quello, il team ti fa sentire escluso, l’ambiente di lavoro ti fa vivere sotto grande ansia e stress, in quanto già dall’inizio, con conoscenza nulla di prodotti e posizionamento sulle scansie, ti danno dei tempi che chiaramente faticherai a rispettare, e a quel punto, te lo fanno poi, pesare con battute poco professionali. Un covo di vipere! In sede di colloquio, ti dicono che si lavora in team ma in negozio nelle scansie sarai da solo, da solo a fare i “tetti” cioè magazzino, loro non tengono gli esuberi in magazzino ma sull’ultima scansia in alto! Farai su e giù dalla scala mille volte al giorno per rimpiazzare la roba, e capiterà che sarai da solo a farne più di 10! Arriverete a casa stremati e, MAI UN BRAVA! MAI UN GRAZIE. Non aspettatevi niente. Un posto vuoto d’anima, vuoto di comprensione. Scappano tutti fatevi una domanda! In sede di colloquio, ti dicono anche che di spezzati c’è ne sarà qualcuno, in realtà c’è ne sono minimo 3! E, farete turni di 6 ore filate senza pausa! Colleghe di 20/23 anni, che perché sanno posizionare 3 cose sugli scaffali ti trattano come l’ultima delle schiave, tutte brave a dare ordini senza dire nulla, mai, al plurale.MAI PIÙ! È TUTTO VERO CIÒ CHE LEGGETE DI QUESTA AZIENDA. EVITATELA.

Aspetti positivi

NESSUNO

Aspetti negativi

TUTTO È DIRE POCO!

Esperienza agghiacciante

Disequilibrio totale vita privata/lavorativa.Per lavorare 8h la maggior parte delle volte causa orari spezzati d'obbligo, si sta in giro 12.Spesso passano anche 12 giorni tra un giorno di riposo e l'altro. Estenuante.Formazione di 3 mesi all'insegna delle pressioni psicologiche, i primi due "gestiti" da una semplice addetta vendite assunta 3 anni prima che leggeva dal suo quaderno degli appunti in un pdv a 30km senza rimborso spese. Allestimento di un pdv da 0 con ritmi ai limiti di legge per poi non rinnovarti il contratto perché il nuovo pdv non incassa a sufficienza. Metodi organizzativi arcaici che complicano nel quotidiano anche le operazioni più semplici.Presi e usati come calzini sporchi, 6h consecutive senza una pausa caffè/merenda. Cambi turni dell'ultimo momento e trasferte a tue spese senza che ti venga nemmeno chiesto. Impossibile rifiutare. Il tutto condito da un illegittimo nonnismo autorizzato.Pessima azienda su tutta la linea.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Tutto il resto (vedi sopra)

Ti affondano

Esperienza lavorativa assolutamente negativa. In primis, gli orari di lavoro cambiano anche durante il turno, perciò puoi tornare a casa ad un orario diverso da quello definito e senza aver la possibilità di avvisare chi ti sta aspettando. Ho smesso di acquistare nei vari pv Tigotà perché 'dietro alle quinte' l'ambiente è ostile. Non vengono forniti DPI per lo scarico dei bancali.Occorre sperare di essere simpatici alle colleghe, altrimenti il prezzo da pagare è indifferenza, prese in giro, umiliazioni, mancanza di rispetto. Più volte ho sentito le mie ex colleghe lamentarsi di come lavoravo o canzonarmi per aver detto qualcosa che a loro non interessava. Non esiste una formazione tale che ti permetta di lavorare con una certa sicurezza (se non conosco i prodotti, difficilmente riesco a venderli). Nessuno ti aiuta se sei in difficoltà, ma pretendono che il lavoro si finisca in fretta e bene.

2.5

• Gottardo
  • Se potessi metterei ZERO "STELLE"