Logo Gottardo
Gottardo
Visualizza tutte le recensioni su Gottardo

Gottardo

Recensione di Gottardo

Se potete girate al largo

Tenete a mente che hanno i prezzi mediante bassi grazie allo sfruttamento dei lavoratori. Quando si fa apertura si deve essere in negozio mezz'ora prima, non pagata, ogni apertura. Non hanno nemmeno un minuto di tolleranza nel timbrare, timbri a alle 13:01 e vieni pagato dalle 13:15 ma devi cmq lavorare quel quarto d'ora e nn puoi recuperare il ritardo. Non esistono pause, entri e fino a quando esci lavori, puoi giusto andare in bagno. Orario spezzato con "pausa" nn pagata e nessun buono pasto. Non fidarti mai dei colleghi in questo posto. Se non hai il badge ti mandano a casa prenderlo facendoti perdere le ore di lavoro. Bassa sicurezza sul lavoro (si usano scale alte, non danno scarpe antinfortunistiche, niente guanti). E son 2 mesi che lavoro da loro, tempo al tempo salteranno fuori altre cose. Ho fatto molti lavori "di mer-a" ma questo è osceno in rapporto alla paga. Io ho un figlio da mantenere e per ora sono obbligato da loro, ma appena arriva un'altra offerta di lavoro -bye bye Lager Gottardo!-

Aspetti positivi

Sconto 5% x i dipendenti

Aspetti negativi

Tanti, troppi

Visualizza tutte le recensioni su 296

Schiavismo

Nessun rispetto per l'essere umano, orari spezzati improponibili che impediscono una normale vita quotidiana.La figura dell'addetto carico/scarico è la più sfruttata all'interno dello store, oltre ai suoi compiti ordinari deve svolgere attività che esulano sia dalla mansione che dal compenso (consulenza alle vendite, cassa, chiusura contabile, reperibilità richiesta e non retribuita, possesso delle chiavi per aprire e chiudere il negozio).Il management non a livello di una S.p.A., capo area invadenti e arroganti che si insinuano nell'indole dei dipendenti dando giudizi di valore oltre il consentito.

Aspetti positivi

NESSUNO!!!

Aspetti negativi

TUTTO!!!

Lavoro stressante e personale che ti umilia

Il punto vendita in cui sono stata assunta fin dal primo giorno in cui sono arrivata mi ha messa a disagio,non informandomi delle cose del negozio e senza alcuna spiegazione mi hanno messa lavorare. Sono conseguiti commenti e offese gratuite e accuse infondate.Successivamente mi sono trovata a lavorare in punti vendita diversi ogni giorno senza nessun preavviso, sapendo gli orari della settimana un giorno prima.Neanche alla scadenza del contratto sono stati corretti nell'avvertirmi dell' effettivo rinnovo o non rinnovo.La cosa imbarazzante è stata come mi hanno fatta sentire. Non consiglio a nessuno di lavorare di andare a lavorare in un posto del genere.

Esperienza da dimenticare

si sa, è un'azienda in forte crescita con all'attivo più di 600 negozi. Ma ci sono dei grandi problemi, mancanza di trasparenza e comunicazione. Non riesci ad organizzare la tua vita privata perchè per la maggior parte del tempo la passi in negozio o facendo la cassiera o sballando i roll. Tutto deve essere fatto nelle tempistiche da loro richieste, non hai 5 minuti per riposare o per rilassarti. Pause che vanno dai 30 minuti a 4 ore senza la possibilità di rimanere in negozio. Vendita a dir poco aggressiva in cassa per proporre i loro prodotti e raggiungere il budget dei concorsi. Orari di lavoro che cambiano di continuo per non parlare poi dei continui prestiti su altri PV per mancanza di personale. 6 giorni lavorativi su 7 con la possibilità che quell'unico girono ti venga spostato più e più volte o addirittura 2 settimane consecutive di lavoro con successivi due giorni di riposo attaccati. Stipendio nella norma e secondo me insufficiente per la mole di lavoro da svolgere in negozio.

Aspetti positivi

stipendio puntuale

Aspetti negativi

orari spezzati, mancanza di rispetto e comunicazione

2,6

• Gottardo
  • Se potete girate al largo