Gottardo
Visualizza tutte le recensioni su Gottardo

Gottardo

Recensione di Gottardo

Terribile! Scappate

All’inizio, in sede di colloquio, ti parlano dell’azienda ripetendo un sacco di volte quanto siano attenti alla formazione, dal secondo giorno di lavoro ti mollano negli scaffali senza spiegarti nulla.ti fanno sentire solo, inadatto e per niente compreso, pretendono senza dare. Lo stipendio sarà anche una nota positiva, ma non si lavora solo per quello, il team ti fa sentire escluso, l’ambiente di lavoro ti fa vivere sotto grande ansia e stress, in quanto già dall’inizio, con conoscenza nulla di prodotti e posizionamento sulle scansie, ti danno dei tempi che chiaramente faticherai a rispettare, e a quel punto, te lo fanno poi, pesare con battute poco professionali. Un covo di vipere! In sede di colloquio, ti dicono che si lavora in team ma in negozio nelle scansie sarai da solo, da solo a fare i “tetti” cioè magazzino, loro non tengono gli esuberi in magazzino ma sull’ultima scansia in alto! Farai su e giù dalla scala mille volte al giorno per rimpiazzare la roba, e capiterà che sarai da solo a farne più di 10! Arriverete a casa stremati e, MAI UN BRAVA! MAI UN GRAZIE. Non aspettatevi niente. Un posto vuoto d’anima, vuoto di comprensione. Scappano tutti fatevi una domanda! In sede di colloquio, ti dicono anche che di spezzati c’è ne sarà qualcuno, in realtà c’è ne sono minimo 3! E, farete turni di 6 ore filate senza pausa! Colleghe di 20/23 anni, che perché sanno posizionare 3 cose sugli scaffali ti trattano come l’ultima delle schiave, tutte brave a dare ordini senza dire nulla, mai, al plurale.MAI PIÙ! È TUTTO VERO CIÒ CHE LEGGETE DI QUESTA AZIENDA. EVITATELA.

Aspetti positivi

NESSUNO

Aspetti negativi

TUTTO È DIRE POCO!

Un'azienda che pretende tanto senza dare nulla in cambio.

Ho lavorato un anno per Tigotà, in punti vendita diversi e posso confermare la maggior parte delle recensioni.Se lavori per loro non puoi avere una vita privata, organizzare impegni, anche prenotare una semplice visita medica diventa praticamente impossibile. Si lavora 6 giorni a settimana, ma quando si fa la domenica possono passare anche 12/13 giorni tra un riposo e l'altro. L'obiettivo è vendere, vendere, vendere, poco importa che non venga fatta una formazione adeguata, ogni settimana avrai il profumo della settimana, il concorso e così via. Non esiste la vendita assistita, perché non c'è tempo, però l'area manager pretende che venga fatta, quindi dovrai tartassare i clienti in cassa facendo provare profumi, creme ecc... nel frattempo ovviamente dovrai anche sopportare le lamentele degli altri clienti in fila o, come è successo a me sopportare anche aggressioni verbali da parte dei clienti, con l'area manager che dice di accontentare il cliente invece di chiamare i carabinieri, pur di non perdere 10 euro di scontrino.Per un anno sono stata relegata in cassa con la pretesa di vendere, taccheggiare i prodotti, spolverare, riordinare e riassortire, imbustare la spesa dei clienti, proporre la carta fedeltà, propinare i prodotti in scadenza e così via. Le trasferte/supporti negli altri negozi sono normali, le ragazze vengono definite Jolly, ovvero lavorano quasi ogni giorno in un punto vendita diverso, trovandosi costrette a lavorare in negozi dall'altra parte della provincia, il tutto senza un minimo rimborso spese, un buono pasto, nulla.Tante pretese per un normalissimo -

Aspetti positivi

La solidarietà tra colleghi.

Aspetti negativi

Quanto detto sopra.

Scappate

L'unico motivo per cui continuavo a lavorare per questa azienda era il bisogno di uno stipendio, per fortuna ho ricevuto una nuova proposta, non ho esitato ad andare via, orari troppo pesanti, capo area non all'altezza, incapace di risolvere i problemi ma sempre disposta ad aiutare i suoi protetti, lavoro frustrante e demotivante.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Orari, lavoro pesante e demotivante

Ambiente stressante mal gestito (dai singoli punti vendita)

continui cambi d'orario, poca organizzazione all'interno dei singoli negozi lasciati a ragazze troppo giovani per la gestione completa. Ragazze troppo competitive senza spirito di squadra, tutto a discapito della clientela. Alle responsabili bastava un pianto facile o un finto mal di pancia per avere una simpatia, mentre altri colleghi, che lavorano facendo doppi turni e mettendosi a disposizione nel negozio e nel retro (magazzino), vengono trattati come un numero e alla fine del contratto lasciati a casa. Un vero peccato!

Aspetti positivi

ambiente potrebbe essere molto stimolante

Aspetti negativi

cattiva gestione delle responsabili

2.5

• Gottardo