Gottardo
Visualizza tutte le recensioni su Gottardo

Gottardo

Recensione di Gottardo

Un'azienda che pretende tanto senza dare nulla in cambio.

Ho lavorato un anno per Tigotà, in punti vendita diversi e posso confermare la maggior parte delle recensioni.Se lavori per loro non puoi avere una vita privata, organizzare impegni, anche prenotare una semplice visita medica diventa praticamente impossibile. Si lavora 6 giorni a settimana, ma quando si fa la domenica possono passare anche 12/13 giorni tra un riposo e l'altro. L'obiettivo è vendere, vendere, vendere, poco importa che non venga fatta una formazione adeguata, ogni settimana avrai il profumo della settimana, il concorso e così via. Non esiste la vendita assistita, perché non c'è tempo, però l'area manager pretende che venga fatta, quindi dovrai tartassare i clienti in cassa facendo provare profumi, creme ecc... nel frattempo ovviamente dovrai anche sopportare le lamentele degli altri clienti in fila o, come è successo a me sopportare anche aggressioni verbali da parte dei clienti, con l'area manager che dice di accontentare il cliente invece di chiamare i carabinieri, pur di non perdere 10 euro di scontrino.Per un anno sono stata relegata in cassa con la pretesa di vendere, taccheggiare i prodotti, spolverare, riordinare e riassortire, imbustare la spesa dei clienti, proporre la carta fedeltà, propinare i prodotti in scadenza e così via. Le trasferte/supporti negli altri negozi sono normali, le ragazze vengono definite Jolly, ovvero lavorano quasi ogni giorno in un punto vendita diverso, trovandosi costrette a lavorare in negozi dall'altra parte della provincia, il tutto senza un minimo rimborso spese, un buono pasto, nulla.Tante pretese per un normalissimo -

Aspetti positivi

La solidarietà tra colleghi.

Aspetti negativi

Quanto detto sopra.

Azienda seria e meritocratica

Azienda attenta al singolo lavoratore e soprattutto meritocratica. Tutte le cattive recensioni sono fatte da persone che non hanno ben capito i valori aziendali e tante volte purtroppo sono capitate magari in responsabili non proprio all'altezza

Azienda seria, responsabili un po' di meno

Le recensioni di lavoro di quest'azienda variano molto in base al negozio dove stai e al responsabile che ti capita. L'azienda in sé è seria, puntuale con i pagamenti e non trovi mai sorprese in busta paga. Inoltre, gli straordinari sono sempre pagati, lavori le ore che devi lavorare e ogni tanto hai dei bonus. Il problema principale è il modo in cui vengono scelti i responsabili dei negozi: se hai la sfortuna di capitare in un negozio con un responsabile a cui stai antipatico, puoi stare certo che non ti farà crescere in nessun modo, ti screditerà per errori non tuoi e ti farà mandare via senza avere la possibilità di spiegarti e difenderti in modo adeguato.

Aspetti positivi

Buoni, orario veritiero, no straordinari non pagati

Aspetti negativi

Responsabili non sempre competenti
Stesso ruoloStessa località

Si può fare molto di più.

Lasciata a casa dopo quasi tre anni, scoperto per caso, leggendo l'annuncio di lavoro dove cercavano personale per il negozio.Stipendio basso nonostante varie responsabilità, dato sempre quanto più possibile ore in più, cercare di stare nei tempi con il carico, vendite degli stock di profumi in cassa, presenza nonostante non in forma. Peccato perché il settore ed il lavoro in sè mi piaceva molto.

Confronta Gottardo con

• Gottardo
  • Un'azienda che pretende tanto senza dare nulla in cambio.