Gottardo

Recensioni dei dipendenti Gottardo - Bergamo, Lombardia

Bergamo, Lombardia4 recensioni

4 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 375 recensioni

Si può fare molto di più.

Lasciata a casa dopo quasi tre anni, scoperto per caso, leggendo l'annuncio di lavoro dove cercavano personale per il negozio.Stipendio basso nonostante varie responsabilità, dato sempre quanto più possibile ore in più, cercare di stare nei tempi con il carico, vendite degli stock di profumi in cassa, presenza nonostante non in forma. Peccato perché il settore ed il lavoro in sè mi piaceva molto.

Un'azienda che pretende tanto senza dare nulla in cambio.

Ho lavorato un anno per Tigotà, in punti vendita diversi e posso confermare la maggior parte delle recensioni.Se lavori per loro non puoi avere una vita privata, organizzare impegni, anche prenotare una semplice visita medica diventa praticamente impossibile. Si lavora 6 giorni a settimana, ma quando si fa la domenica possono passare anche 12/13 giorni tra un riposo e l'altro. L'obiettivo è vendere, vendere, vendere, poco importa che non venga fatta una formazione adeguata, ogni settimana avrai il profumo della settimana, il concorso e così via. Non esiste la vendita assistita, perché non c'è tempo, però l'area manager pretende che venga fatta, quindi dovrai tartassare i clienti in cassa facendo provare profumi, creme ecc... nel frattempo ovviamente dovrai anche sopportare le lamentele degli altri clienti in fila o, come è successo a me sopportare anche aggressioni verbali da parte dei clienti, con l'area manager che dice di accontentare il cliente invece di chiamare i carabinieri, pur di non perdere 10 euro di scontrino.Per un anno sono stata relegata in cassa con la pretesa di vendere, taccheggiare i prodotti, spolverare, riordinare e riassortire, imbustare la spesa dei clienti, proporre la carta fedeltà, propinare i prodotti in scadenza e così via. Le trasferte/supporti negli altri negozi sono normali, le ragazze vengono definite Jolly, ovvero lavorano quasi ogni giorno in un punto vendita diverso, trovandosi costrette a lavorare in negozi dall'altra parte della provincia, il tutto senza un minimo rimborso spese, un buono pasto, nulla.Tante pretese per un normalissimo -

Aspetti positivi

La solidarietà tra colleghi.

Aspetti negativi

Quanto detto sopra.

Schiavismo

Per lavorare da Tigotà devi annullarti come persona. Sì perché non avrai più diritti ma solo doveri. Cominciamo dagli orari di lavoro assurdi, si lavora 6 giorni a settimana e quando si lavora la domenica possono passare anche 12/13 giorni tra un riposo e l'altro, la normalità è l'orario spezzato che ti impedisce di avere una vita normale, devi passare almeno 9/10 ore fuori casa perché anche quando hai turni da 6 ore come minimo ci sono 2 ore di pausa che dovrai passare mangiando un panino in macchina.Come se non bastassero gli orari assurdi, pretendono anche che si facciano le trasferte negli altri punti vendite, ovviamente senza rimborso spese, anche se il negozio dove ti mandano si trova a 50 km da casa tua. Ogni giorno si regala all'azienda circa mezz'ora con la scusa delle timbrature, a volte può capitare di timbrare l'uscita per poi trattenersi perché da Tigotà gli straordinari non sono pagati.Se vieni assunta come Beauty non illuderti, marcirai in cassa e tra uno scontrino e l'altro dovrai proporre pure il "prodotto aggiuntivo" ovviamente cercando di non sbagliare il resto perché altrimenti arriva la lettera di richiamo.Non vengono concessi i permessi studio ma anzi faranno di tutto per ostacolare, non esistono buoni pasto e non ci sono i premi produzione.Lo sconto dipendenti è un imbarazzante 5% sugli articoli che non sono già scontati.Pretendono che si lavori velocemente, specialmente per le persone che fanno rifornimento scaffali e magazzino, il ché significa che la maggior parte del personale si trova costretta a lavorare senza poter seguire le norme di sicurezza, -

Aspetti positivi

Stipendio puntuale (dovrebbe essere la normalità)

Aspetti negativi

Nessuna pausa, non si seguono le norme di sicurezza, nessun buono pasto, nessun rimborso spese, trasferte obbligatorie e non pagate, non esistono i permessi per il diritto allo studio

ambiente giovane e stimolante

operazioni di vendita consigliando il cliente il prodotto ideale per i suoi bisogni, operazioni di cassa veloci, organizzazione magazzino e scaffali

Confronta Gottardo con

• Gottardo