Gottardo

Recensioni dei dipendenti Gottardo - Milano, Lombardia

Milano, Lombardia22 recensioni

22 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 369 recensioni

Azienda solida ma ultimamente è peggiorata

Azienda solida, ma sei considerato un numero.Turni che variano in base a esigenze del negozioStipendio nella norma e puntuale ma non adeguato a quello che fai.Ferie inesistenti a dicembre

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Sei un numero

Stressante e zero vita privata

Vieni assunta come beauty consultant, ma praticamente fai la cassiera, nonostante ai colloqui venga detto tutt'altro; stress continuo perché stando in cassa, non si riesce a stare dietro ai clienti e quindi a prendere gli obiettivi, si resta indietro con tutti i lavori e non si riescono a tenere sotto controllo i furti. Turni massacranti, zero vita privata, soprattutto per la beauty, che essendo in realtà cassiera, deve essere sempre presente per aprire cassa. No comment. Se sei una venditrice, sei sprecata.

Ambiente frenetico ma stimolante

Contatto con il pubblico e buoni rapporti con i colleghi,attività di carico scarico parecchio dinamica,anche se questo varia da negozio a negozio.si imparano diverse mansioni,dallo scarico dei rol alla cassa.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Devi fare lo schiavetto per avere un indeterminato

Bugiardi, falsi, manipolatori, ipocriti, ti sfruttano finché possono, devi essere uno schiavo e mai rispondere, non puoi mai dire la tua, tu non sei nessuno, trattati peggio degli animali con straordinari fino a 48 ore SENZA UN RINGRAZIAMENTO, 12 giorni lavorativi SENZA 2 RIPOSI SUCCESSIVI, ORARI 8 - 19.30 non hai vita se lavori per tigotà, MANDATE IL CV ALTROVE

Aspetti positivi

NULLA

Aspetti negativi

intere giornate a lavoro

Azienda solida ed affidabile

Arrivando dal settore avevo piena coscienza di cosa questo comportasse ed ho messo grande impegno nel cercare di entrare in azienda. A suo tempo la lunga serie di recensioni negative su questo sito furono un ulteriore stimolo per le mie intenzioni... il commercio funziona così e basta leggere le recensioni dei principali gruppi del settore per vedere che tutte riportano le stesse lamentele. Assunti per carico scarico che si lamentano di farlo per tutto il giorno, addetti alla vendita a cui non va di vedere in cassa, concetto a me e credo a tutti ben definito in fase di colloquio e ormai comune ad ogni tipologia di negozio, si chiama cassa attiva.. Ho sempre pensato che se non sopporto il traffico forse il tassista non sarebbe il lavoro più indicato per me.. Gottardo è un'azienda costruita su dei valori che fanno si che chi riesce a farli propri riesca a vivere il lavoro, indubbiamente pesante e ripetitivo, con il sorriso e la voglia di fare e questo è evidente girando diversi punti vendita dove non ci si sente mai spaesati o mal accolti ma sempre parte di un gruppo di persone che lavora con un obbiettivo comune, fornire un ottimo servizio e rendere la clientela felice di venire in negozio perché se ci si toglie il bello del lavorare con il pubblico allora si, quello che resta è solo stress e tensione. È vero, in alcune realtà le turnazioni possono non essere delle migliori ma questo è un punto comune in quasi tutto il mondo del commercio ed ancora di più in questo settore ed è quindi da tenere in grande considerazione se si decide di candidarsi in questo tipo di realtà. -

Aspetti positivi

Quasi tutto il management è selezionato internamente a qualsiasi livello, reale possibilità di crescita

Aspetti negativi

Come ogni lavoro su turni non è adatto a chi necessita di una vita regolata

Ambiente lavorativo teso ed ostile

Bisogna timbrare 15 min in entrata e 15 min in uscitaPerché bisogna contare le casse.30 minuti al giorno per ciascun dipendente regalati all’azienda.Un ambiente di sudditanza non è possibile fermarmi neanche un minuto.

Aspetti positivi

Lo stipendio attiva puntuale

Aspetti negativi

Nessuna pausa

Ambiente lavorativo stressante

Lavoro per la Gottardo spa da circa 7 anni, possibilità di crescita se hai un bel caratterino e ti fai valere, non la vedi , anzi vieni additato come il rompi scatole del negozio. Orari spezzati non compatibili con una vita privata, devi essere disponibile per l'azienda al 1000%, con una retribuzione normale per il ccnl, ma non se sei un referente. Il massimo che ti danno sono il IV livello e si hanno responsabilità che nemmeno gli area manager hanno. La giornata lavorativa è abbastanza statica: camion, servizio al cliente, cassa. Se si ha la fortuna di trovare un referente empatico ed umano allora la situazione in negozio cambia, altrimenti è veramente stressante.

Aspetti positivi

?

Aspetti negativi

Quanto citato sopra

Imbarazzanti

Per il posto di lavoro raccapricciante non c'è bisogno di ulteriore descrizione... la cosa che fa veramente obbrobrio, è la perpetua cancellazione dei commenti negativi! Siete veramente imbarazzanti!!! E smettetela di pubblicare false recensioni positive che fate pena...

Sottopagati!

Nel mondo del commercio, siamo quelli piu sottopagati di tutti. E di lavoro ne facciamo, eccome se ne facciamo, ma non veniamo valorizzati per niente, siamo solo dei numeri per loro, niente di piu. Fate attenzione!

Dipendente = forza lavoro da spremere

Una grande azienda in forte crescita con numerosi negozi in tutta Italia e continue nuove aperture. Contratto commercio con tredicesima e quattordicesima. Lavorare da Tigotà non consente una crescita della retribuzione corrispondente a una maggiore responsabilità e al ruolo svolto all'interno del punto vendita. Store manager e assistant hanno il medesimo contratto da addetto vendita come tutti gli altri dipendenti. Accettare nuove mansioni e responsabilità è più un dovere verso l'azienda e non viene in alcun modo riconosciuto da un punto di vista retributivo. Le ragazze assunte come beauty specialist ricevono pressioni quotidiane per raggiungere obbiettivi di vendita sempre maggiori e oltre ad occuparsi della profumeria fanno le cassiere, magazziniere, addette alla pulizia, scaffaliste, in pratica delle tuttofare. Gli orari non consentono di trovare un equilibrio fra la vita lavorativa e quella privata soprattutto a causa delle lunghe pause: tre o quattro ore di pausa che per chi non abita vicino alla sede lavorativa è costretto a passare, sia d'estate che d'inverno, letteralmente per strada o in qualche bar a proprie spese. I buoni pasto non esistono. Chi lavora la Domenica non riposa in quella stessa settimana e spesso deve lavorare fino ad undici giorni consecutivi prima di recuperare il riposo non goduto. Recuperare questa giornata significa avere due giorni liberi anziché uno nella settimana successiva a quella in cui non si è riposato, ovviamente questi non saranno mai consecutivi ma inframmezzati da un giorno lavorativo. I dipendenti non sono considerati un valore -

Aspetti positivi

puntualità nel pagamento degli stipendi

Aspetti negativi

Nessuna crescita economica. Continue pressioni per le vendite. Orari di lavoro impossibili.

allucinante

Credo che gli schiavi nelle piantagioni di cotone avessero più diritti! Tutto è dovuto, tanto obblighi e doveri. L’azienda Pretende, ma non da nulla in cambio. Personale ridotto al minimo e spremuto al massimo, con orari disumani che non lasciano spazio alla vita privata. La mia fortuna è il team dove lavoro: siamo uniti e ci aiutiamo a vicenda, ma è una rarità. In generale: non esiste meritocrazia, il magazziniere deve saper anche fare il beauty e le beauty fanno anche da magazziniere. Parola d’ordine negli uffici è DISORGANIZZAZIONE perché ogni giorno cambiano le direttive aziendali e spesso non le comunicano nemmeno, facendoti passare per un incapace.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Buona azienda

- Giornata con orari spezzati; - Qualche problema con le ricezioni della merce; - Magazzini piccoli, confronto al P. Vendita; - Colleghi e responsabili davvero fantastici;

Aspetti positivi

Colleghi e superiori

Aspetti negativi

Orari non ottimi

Ambiente lavorativo stressante con orari folli

Gli orari che questa azienda usa sono gli spezzati, ovvero con 1, 5/2/3/4 ore di pausa, però durante la fase dei colloqui non te lo dicono.. Usano la frase : "saresti disponibile a fare qualche orario spezzato?". Pessimi, la vita non esiste più, se hai dei figli sono affari tuoi, non puoi andare a prenderli a scuola mai. Per il mangiare, durante tutte queste ore di pausa se sei vicino vai a casa, altrimenti ti arrangi e mangi al freddo o al caldo. Ovviamente ti scordi anche i ticket. Se per caso provi a dire la tua, vieni trasferito dall'altra parte del tuo domicilio, frega niente a loro se non hai la macchina e devi prendere i mezzi e chiedi di fare poche chiusure, anzi per dispetto te le mettono quasi tutte. La meritocrazia non esiste, se stai simpatica vai avanti altrimenti ciao ciao. Obblighi da parte di determinati capoarea di tenere le porte del negozio sempre aperte, anche d'inverno. Mah!!!!

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Se lavori bene viene riconosciuto

Lavoro in azienda da oltre 10 anni ormai e avendo avuto diverse esperienze sia in Gdo , che in piccole realtà, posso dire che in questa azienda se hai voglia di lavorare e ti impegni, il tuo lavoro sarà riconosciuto, sia dalla responsabile che dalla capo area. Ho svolto diverse mansioni in questi anni e in diversi negozi e credetemi..ne ho visto tanti di personaggi..ragazzi che dormivano sui cartoni in magazzino, ragazzi che rubavano, ragazze che litigavano con il fidanzato in negozio..veramente di tutto ..e la cosa più ridicola è che quando non gli è stato rinnovato il contratto hanno avuto anche da ridire.... Io mi sono sempre impegnata..Sono stata sempre disponibile e quando ho chiesto qualcosa mi sono sempre venuti incontro. Ho preso premi senza chiedere nulla e senza aspettarmelo. Mi sono ritrovata ad avere dei buoni da spendere su diverse catene solo perché l'azienda ha aperto 500 negozi..Credo che questo non sia scontato ai giorni d'oggi. È chiaro il lavoro è impegnativo, ci sono tante cose da fare..Ma il 10 del mese lo stipendio è sempre puntuale ..straordinari, domeniche pagate al 50% , premi per concorsi interni etc. In poche parole..penso che se hai voglia e ti piace il lavoro puoi crescere E fare bene.

Ambiente lavorativo dinamico ed energico

E' da diversi anni che lavoro in questa realtà. Ho avuto la possibilità di crescere professionalmente, grazie anche ad un buon percorso formativo interno. Posso considerarmi fortunato, ma sicuramente mi sono impegnata molto. Il clima siamo Noi a crearlo. Mi spiace leggere recensioni negative su questo argomento, perché mi sento di sostenere che siamo Noi a fare la differenza. E' vero, l'attività in negozio è molto intensa, c'è molto da fare e merce da scaricare, ma la giornata lavorativa vola e al termine del tuo operato ti senti appagato. Il rapporto col cliente è unico. C'è chi torna cercando te e chi, invece, vuole solo farsi coccolare un po'. Non cambierei azienda per nulla al mondo.

Aspetti positivi

dinamicità e rapporto col team

Lavoro un po' piatto, turni scomodi

Ho lavorato per poco tempo per questa azienda, ma non sono rimasta particolarmente colpita. Il lavoro è molto monotono e ripetitivo, anche faticoso talvolta dato che si sollevano cose pesanti come detersivi e roba per la casa. Programma di cassa obsoleto e poco funzionante, con disfunzioni di sistema che spesso registravano errori nel conteggio, quindi a fine giornata poi si annotava che magari in cassa avevi sbagliato e avevi prodotto differenze...ma poi l'indomani si scopriva che erta un errore del registratore di cassa. Ma la vera pecca sono gli orari, sempre spezzati, con due o tre ore di pausa in mezzo, e se come me, si lavora lontani da casa, in inverno si passano le ore buttati al freddo (perchè l'azienda impedisce di passare la pausa negli spazi interni del punto vendita, agazzino compreso) o si è costretti a spender soldi per stare da qualche parte. Se si lavora la domenica in quella settimana non si ha giorno libero e si recupera la settimana dopo...ma perchè?! Stipendio un po' più basso della media dei 40 ore settimanali. Nulla di gravissimo ma nemmeno nulla che mi faccia pensare di consgliarvi di lasciare un curriculum!

Aspetti positivi

Nessuno in particolare

Aspetti negativi

Orari, paga

Squallore

Convinti di lavorare per la Nasa e non come venditori di carta igienica e stura cessi. Persone al comando impreparate che hanno raggiunto la posizione unicamente per simpatie e favoritismi. Capoarea e responsabili imbarazzanti, veramente in pochi si salvano. Ruolo del "tutto fare" anche se il livello per il quale si è entrati non te lo consente. Pressione addosso per le vendite e per il tempo che ci si impiega a sistemare la roba del camion. Turni assurdi cn anche 3/4 ore di pausa così da bloccarti tutta la giornata. Non esiste una pausa se non quella per andare in bagno e ti guardano anche storto. Non ci sono diritti ma solo doveri. Sconsiglio vivamente. Da evitare nel modo più assoluto

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutto!

Pessima

Ambiente lavorativo basato sul terrore. La capo area di Milano è maleducata, aggressiva ed umiliante. Alcuni colleghi si vendono pur di farle piacere, mostrandosi più subdoli di lei. L'azienda non ha alcun interesse a tenersi stretti i propri dipendenti. Non vengono considerati coloro che si rompono l' anima per lavorare. Brutto ambiente, di bassissimo livello culturale.

pressione ma sicurezza

se ami vendere il lavoro é perfetto ti danno molta sicurezza sulla stabilitá dei contratti se ti impegni.

Aspetti positivi

stabilitá

Aspetti negativi

pressione su vendite

1 stella

Professional and organized workplace

I have learned how to manage big size stores and how to enter into a very organized environment from the outside. It is a company with high respect to its employees, but slow possibilities for growth.

Confronta Gottardo con

• Gottardo