Gottardo

Recensioni dei dipendenti Gottardo - Milano, Lombardia

Lavoro per la Gottardo spa da circa 7 anni, possibilità di crescita se hai un bel caratterino e ti fai valere, non la vedi , anzi vieni additato come il rompi scatole del negozio. Orari spezzati non compatibili con una vita privata, devi essere disponibile per l'azienda al 1000%, con una retribuzione normale per il ccnl, ma non se sei un referente. Il massimo che ti danno sono il IV livello e si hanno responsabilità che nemmeno gli area manager hanno. La giornata lavorativa è abbastanza statica: camion, servizio al cliente, cassa. Se si ha la fortuna di trovare un referente empatico ed umano allora la situazione in negozio cambia, altrimenti è veramente stressante.
Aspetti positivi
?
Aspetti negativi
Quanto citato sopra
Per il posto di lavoro raccapricciante non c'è bisogno di ulteriore descrizione... la cosa che fa veramente obbrobrio, è la perpetua cancellazione dei commenti negativi! Siete veramente imbarazzanti!!! E smettetela di pubblicare false recensioni positive che fate pena...
Nel mondo del commercio, siamo quelli piu sottopagati di tutti. E di lavoro ne facciamo, eccome se ne facciamo, ma non veniamo valorizzati per niente, siamo solo dei numeri per loro, niente di piu. Fate attenzione!
Una grande azienda in forte crescita con numerosi negozi in tutta Italia e continue nuove aperture. Contratto commercio con tredicesima e quattordicesima. Lavorare da Tigotà non consente una crescita della retribuzione corrispondente a una maggiore responsabilità e al ruolo svolto all'interno del punto vendita. Store manager e assistant hanno il medesimo contratto da addetto vendita come tutti gli altri dipendenti. Accettare nuove mansioni e responsabilità è più un dovere verso l'azienda e non viene in alcun modo riconosciuto da un punto di vista retributivo. Le ragazze assunte come beauty specialist ricevono pressioni quotidiane per raggiungere obbiettivi di vendita sempre maggiori e oltre ad occuparsi della profumeria fanno le cassiere, magazziniere, addette alla pulizia, scaffaliste, in pratica delle tuttofare. Gli orari non consentono di trovare un equilibrio fra la vita lavorativa e quella privata soprattutto a causa delle lunghe pause: tre o quattro ore di pausa che per chi non abita vicino alla sede lavorativa è costretto a passare, sia d'estate che d'inverno, letteralmente per strada o in qualche bar a proprie spese. I buoni pasto non esistono. Chi lavora la Domenica non riposa in quella stessa settimana e spesso deve lavorare fino ad undici giorni consecutivi prima di recuperare il riposo non goduto. Recuperare questa giornata significa avere due giorni liberi anziché uno nella settimana successiva a quella in cui non si è riposato, ovviamente questi non saranno mai consecutivi ma inframmezzati da un giorno lavorativo. I dipendenti non sono considerati un valore - altro...
Aspetti positivi
puntualità nel pagamento degli stipendi
Aspetti negativi
Nessuna crescita economica. Continue pressioni per le vendite. Orari di lavoro impossibili.
Credo che gli schiavi nelle piantagioni di cotone avessero più diritti! Tutto è dovuto, tanto obblighi e doveri. L’azienda Pretende, ma non da nulla in cambio. Personale ridotto al minimo e spremuto al massimo, con orari disumani che non lasciano spazio alla vita privata. La mia fortuna è il team dove lavoro: siamo uniti e ci aiutiamo a vicenda, ma è una rarità. In generale: non esiste meritocrazia, il magazziniere deve saper anche fare il beauty e le beauty fanno anche da magazziniere. Parola d’ordine negli uffici è DISORGANIZZAZIONE perché ogni giorno cambiano le direttive aziendali e spesso non le comunicano nemmeno, facendoti passare per un incapace.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
- Giornata con orari spezzati; - Qualche problema con le ricezioni della merce; - Magazzini piccoli, confronto al P. Vendita; - Colleghi e responsabili davvero fantastici;
Aspetti positivi
Colleghi e superiori
Aspetti negativi
Orari non ottimi
Gli orari che questa azienda usa sono gli spezzati, ovvero con 1, 5/2/3/4 ore di pausa, però durante la fase dei colloqui non te lo dicono.. Usano la frase : "saresti disponibile a fare qualche orario spezzato?". Pessimi, la vita non esiste più, se hai dei figli sono affari tuoi, non puoi andare a prenderli a scuola mai. Per il mangiare, durante tutte queste ore di pausa se sei vicino vai a casa, altrimenti ti arrangi e mangi al freddo o al caldo. Ovviamente ti scordi anche i ticket. Se per caso provi a dire la tua, vieni trasferito dall'altra parte del tuo domicilio, frega niente a loro se non hai la macchina e devi prendere i mezzi e chiedi di fare poche chiusure, anzi per dispetto te le mettono quasi tutte. La meritocrazia non esiste, se stai simpatica vai avanti altrimenti ciao ciao. Obblighi da parte di determinati capoarea di tenere le porte del negozio sempre aperte, anche d'inverno. Mah!!!!
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Lavoro in azienda da oltre 10 anni ormai e avendo avuto diverse esperienze sia in Gdo , che in piccole realtà, posso dire che in questa azienda se hai voglia di lavorare e ti impegni, il tuo lavoro sarà riconosciuto, sia dalla responsabile che dalla capo area. Ho svolto diverse mansioni in questi anni e in diversi negozi e credetemi..ne ho visto tanti di personaggi..ragazzi che dormivano sui cartoni in magazzino, ragazzi che rubavano, ragazze che litigavano con il fidanzato in negozio..veramente di tutto ..e la cosa più ridicola è che quando non gli è stato rinnovato il contratto hanno avuto anche da ridire.... Io mi sono sempre impegnata..Sono stata sempre disponibile e quando ho chiesto qualcosa mi sono sempre venuti incontro. Ho preso premi senza chiedere nulla e senza aspettarmelo. Mi sono ritrovata ad avere dei buoni da spendere su diverse catene solo perché l'azienda ha aperto 500 negozi..Credo che questo non sia scontato ai giorni d'oggi. È chiaro il lavoro è impegnativo, ci sono tante cose da fare..Ma il 10 del mese lo stipendio è sempre puntuale ..straordinari, domeniche pagate al 50% , premi per concorsi interni etc. In poche parole..penso che se hai voglia e ti piace il lavoro puoi crescere E fare bene.
E' da diversi anni che lavoro in questa realtà. Ho avuto la possibilità di crescere professionalmente, grazie anche ad un buon percorso formativo interno. Posso considerarmi fortunato, ma sicuramente mi sono impegnata molto. Il clima siamo Noi a crearlo. Mi spiace leggere recensioni negative su questo argomento, perché mi sento di sostenere che siamo Noi a fare la differenza. E' vero, l'attività in negozio è molto intensa, c'è molto da fare e merce da scaricare, ma la giornata lavorativa vola e al termine del tuo operato ti senti appagato. Il rapporto col cliente è unico. C'è chi torna cercando te e chi, invece, vuole solo farsi coccolare un po'. Non cambierei azienda per nulla al mondo.
Aspetti positivi
dinamicità e rapporto col team
Ho lavorato per poco tempo per questa azienda, ma non sono rimasta particolarmente colpita. Il lavoro è molto monotono e ripetitivo, anche faticoso talvolta dato che si sollevano cose pesanti come detersivi e roba per la casa. Programma di cassa obsoleto e poco funzionante, con disfunzioni di sistema che spesso registravano errori nel conteggio, quindi a fine giornata poi si annotava che magari in cassa avevi sbagliato e avevi prodotto differenze...ma poi l'indomani si scopriva che erta un errore del registratore di cassa. Ma la vera pecca sono gli orari, sempre spezzati, con due o tre ore di pausa in mezzo, e se come me, si lavora lontani da casa, in inverno si passano le ore buttati al freddo (perchè l'azienda impedisce di passare la pausa negli spazi interni del punto vendita, agazzino compreso) o si è costretti a spender soldi per stare da qualche parte. Se si lavora la domenica in quella settimana non si ha giorno libero e si recupera la settimana dopo...ma perchè?! Stipendio un po' più basso della media dei 40 ore settimanali. Nulla di gravissimo ma nemmeno nulla che mi faccia pensare di consgliarvi di lasciare un curriculum!
Aspetti positivi
Nessuno in particolare
Aspetti negativi
Orari, paga
Convinti di lavorare per la Nasa e non come venditori di carta igienica e stura cessi. Persone al comando impreparate che hanno raggiunto la posizione unicamente per simpatie e favoritismi. Capoarea e responsabili imbarazzanti, veramente in pochi si salvano. Ruolo del "tutto fare" anche se il livello per il quale si è entrati non te lo consente. Pressione addosso per le vendite e per il tempo che ci si impiega a sistemare la roba del camion. Turni assurdi cn anche 3/4 ore di pausa così da bloccarti tutta la giornata. Non esiste una pausa se non quella per andare in bagno e ti guardano anche storto. Non ci sono diritti ma solo doveri. Sconsiglio vivamente. Da evitare nel modo più assoluto
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto!
Ambiente lavorativo basato sul terrore. La capo area di Milano è maleducata, aggressiva ed umiliante. Alcuni colleghi si vendono pur di farle piacere, mostrandosi più subdoli di lei. L'azienda non ha alcun interesse a tenersi stretti i propri dipendenti. Non vengono considerati coloro che si rompono l' anima per lavorare. Brutto ambiente, di bassissimo livello culturale.
Aspetti negativi
se ami vendere il lavoro é perfetto ti danno molta sicurezza sulla stabilitá dei contratti se ti impegni.
Aspetti positivi
stabilitá
Aspetti negativi
pressione su vendite
1 stella
I have learned how to manage big size stores and how to enter into a very organized environment from the outside. It is a company with high respect to its employees, but slow possibilities for growth.
La tipica giornata di lavoro è quando arriva la merce da scaricare e mettere i vari prodotti a scaffale sempre tenendo pulito e in ordine il punto vendita. Ho imparato a svolgere più lavori contemporaneamente facendo il magazziniere e l'addetto alla vendita Azienda abbastanza vigile su come si svolgono i lavori all'interno dei punti vendita Colleghi molto disponibili ad aiutare chi è in difficoltà e molto professionali Il lavoro in sé non è facile perché bisogna svolgere più lavori contemporaneamente e quindi è abbastanza faticoso ma, una volta che si capisce come si deve lavorare e ci si abitua, allora diventa quasi meccanico e facile da svolgere Come tutti i lavori ci sono sia mansioni più belle da fare sia quelle meno. Una parte abbastanza piacevole è lo scarico della merce e del riassortimento dei prodotti a scaffale perché ti da la possibilità di tenere sempre sotto controllo il negozio Le parti meno belle sono la sistemazione del punto vendita e del magazzino perché è molto faticoso e quando sei aperto ai clienti diventa quasi difficile portarlo a termine
Aspetti positivi
Lavoro piacevole e non particolarmente impegnativo
Aspetti negativi
Lavoro non stabile e nessuna meritocrazia
questo e' un lavoro che sfrutta i ragazzi che cercano lavoro e non premia coloro che hanno duramente lavorato
Aspetti positivi
il lavoro si svolge in un posto al caldo e al coperto
Aspetti negativi
c'e' un elevato flusso di gente