Logo Gottardo

2,5
Equilibrio lavoro-vita privata

8 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 291 recensioni

Ciao ciao vita

Azienda mediamente buona, se non fosse che gli orari di lavoro non ti permettono di avere una vita non dico normale ma decente, turni spezzati sempre, spesso lontano da casa e quindi ti capita di stare due ore a pascolare senza poter tornare a casa. Ti fanno girare come trottole da un negozio all'altro. Rop presi a caso senza competenze e solo per simpatia. E poi si chiedono perché la gente scappa appena può, fatevi due domande e migliorate la vita dei vostri dipendenti, un dipendente felice lavora meglio

Demotivante, zero vita privata

Comincio dicendo che sono 5 anni che lavoro in questa azienda e ho girato alcuni negozi nei quali ho trovato diversi modi di gestire le attività. Beauty in profumeria "per modo di dire" mi sento ormai una cassiera! Nonostante abbia da portare risultati nella vendita assistita, mi ritrovo 7 ore costantemente a battere scontrini e nel mentre a sballare le casse, sistemare la merce, fare inventari, effettuare gli ordini, fare i cambi modulo, stare dietro a tutti i clienti che entrano e che hanno bisogno di fare resi,fatture e chi più ne ha ne metta!! E ancora a fare attenzione se entrano persone "sospette". Responsabile che crede di essere il proprietario fregandosene se hai bisogno di svolgere i tuoi lavori in profumeria! Perché è più importante la sala! Ma quando vai a fare i corsi ti dicono che la profumeria è il reparto più importante!! Se hai bisogno di fare una visita anche urgente devi dare il preavviso di 2 settimane, cosa impossibile ovviamente xké non ti puoi programmare la salute! Responsabile incapace di affrontare i collaboratori in maniera rispettosa, sempre pronta a denigrare il tuo lavoro, mai contenta di quello che fai nonostante ti spacchi la schiena tutti i giorni senza mai fermarti. Per non parlare delle domeniche, 6 persone e ti capita di lavorare anche 3 domeniche di fila!!! Per poi riposare anche dopo 11 giorni consecutivi senza mai fermarti! Ma o ti va bene così o perdi il posto o si inizia con i dispetti e ti fanno girare..! Purtroppo questo c'è,ma la sindrome di Bornout esiste e voi la fate venire ! Occhio caro Gottardo perché per essere Belli puliti -

Aspetti positivi

Nessuno ! Lo stipendio penso di meritarlo

Aspetti negativi

Vita privata nulla !

Ambiente orribile

Ho lavorato 2 anni per questa società e sono scappata a gambe levate.Ambiente ostile, nessun rispetto per il lavoratore, vita privata inesistente, orari impossibili ma soprattutto promesse non mantenute.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Malcontento,stress e nessuna vita privata.

Non consiglierei mai a nessuno di lavorare per questa azienda.I turni di lavoro sono allucinanti e ti impediscono di avere una vita normale e svolgere normali attività extra lavorative che tutte le persone hanno( anche solo recarsi da un parrucchiere o fare visite mediche.)Ci tengo a precisare che quasi tutti i giorni uscivo alle 8 meno un quarto di casa e rientravo alle sette e mezza di sera.Ti assumono dicendoti che avrai un ruolo preciso,come la" beauty consultant" ma poi ti ritrovi a fare 6/7 ore di cassa continue.Ti chiedono risultati impossibili per quanto riguarda le vendite, ma non si rendono conto di essere una catena di detersivi e non una profumeria, e questo cambia completamente il tipo di clientela e il range di spesa delle persone. Non esiste rispetto per il dipendente che si ritrova in un loop di schiavitù e frustrazione.Ho sentito tanti colleghi scontenti e carichi di risentimento e ovviamente rientro tra questi.Ma non sarebbe il caso di invertire la rotta verso un nuovo modo di lavorare nel 2020?! riducete le persone come stracci e senza possibilità di vedere e godersi la propria famiglia.E' proprio vero che non ve ne importa nulla della qualità lavorativa,quando basterebbe quella per far lavorare le persone meglio e senza problemi. In questo modo non fate altro che auto-danneggiarvi.

Aspetti positivi

stipendio puntuale

Aspetti negativi

turni di lavoro impossibili

bellissima esperienza alienante

Sono stata assunta in questa azienda per svolgere il ruolo di Beauty consultant. Scrivono di ricercare consulenti di bellezza per poi sbatterle in cassa da quanto entrano a quando staccano il turno. DITELO QUESTO AI COLLOQUI. OPPURE SCRIVETE RICERCASI CASSIERA. Il camion della sala lo fanno in 4/5 e la frase tipica : " SE DEVI ANDARE A FARE CONSULENZA IN REPARTO CHIAMACI EH"... Ovviamente aspettando i loro tempi e nel mentre la cliente si spazientisce perciò VENDITE PERSE . I clienti come non bisogna farli aspettare in cassa nemmeno in profumeria lo meritano.Ma parliamo della GIORNATA TIPO: mentre sei in cassa come una scimmietta programmata DEVI : proporre in cassa prodotti altrimenti si abbassa lo scontrino medio ( venendo costantemente mandata a stendere dai clienti ), fare il camion di profumeria (taccheggia,prezza,sbolla,esponi profumi make up,deodoranti,creme,solari, fai le variazioni, resi, inventari,cambi modulo), mantenere pulito e allineato il repato che ovviamente ti trattano come una nullità se non è tutto lindo ( i reparti saranno gioielli quando le beauty verranno davvero lasciate a badarci altrimenti ACCONTENTATEVI ). In tutto questo clima di poca ANSIA devi mantenere la vendita assistita ( vendere in reparto ) altrimenti ti chiedono spiegazioni se si abbassa. Cari furboni se voi lasciaste le addette di profumeria nel loro HABITAT CHE E' LA VENDITA sapete quanto fatturereste di piu'? E' umiliante avere competenze e voglia di vendere e trovarti come un cane legato a catena alla cassa perchè alla lunga le persone vengono demotivate. E questo è solo un DETTAGLIO -

Aspetti positivi

TORNARE A CASA

Aspetti negativi

AMMALARSI

Ottimo ambiente lavorativo

Ho iniziato da poco a lavorare per questa azienda e sono molto contenta dell'ambiente di lavoro, dei colleghi e della formazione che forniscono. Sono veramente poche le aziende che ti forniscono una formazione completa come fa Tigotà. L'ambiente di lavoro è molto sereno. Il lavoro non è per nulla ripetitivo. Basta solo avere voglia di imparare e lavorare.

Ambiente piacevole

Lavoro in questa azienda da un anno e mezzo. Non posso lamentarmi di questa azienda per nulla . Ho iniziato come magazziniera , dopo un paio di mesi sono stata introdotta nel reparto profumeria. Questo ambiente mi era sconosciuto sebbene avessi alle spalle anni di vendita assistita al cliente. L’azienda ti da la possibilità durante l’anno di frequentare corsi dei vari marchi di make up e cosmetica ( almeno 6 l’anno). A me personalmente sono stati utili perché mi sono stati dati i mezzi e gli strumenti per poter lavorare e di questo posso solo essere riconoscente. Ho lavorato per anni nel settore dell’abbigliamento e delle sneakers e nessuno ti FORMAVA così come invece la GOTTARDO sta facendo. Ovviamente bisogna poi avere spirito di iniziativa e curiosità e voglia di imparare ogni giorno.Se posso essere sincera SCONSIGLIO questo ambiente agli sfaticati, ai saccenti e a coloro che sanno solo da lamentarsi in quanto rovinano l’operato degli altri colleghi nel pdv.

Aspetti positivi

Rop e capo area competenti e corsi di formazione utili

addetto vendita

mi occupavo di rifornimento scaffali e ritiro della merce giornaliera, addetto cassa e mantenimento gestione magazzino.

Aspetti positivi

flessibilità di lavoro

Offerte di lavoro Gottardo

Torino, Piemonte