Gottardo

Recensioni dei dipendenti Gottardo per Addetto/a alla vendita

Addetto/a alla vendita126 recensioni

126 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 369 recensioni

Azienda seria ma...

L'azienda in sé è molto seria, pagamenti puntuali, contratti chiari ed effettive prospettive di assunzione a tempo indeterminato.Nel punto vendita però l'ambiente lavorativo è decisamente determinato dal responsabile interno, spesso non adeguato alla posizione. Obiettivi vendite troppo alti e pressioni per il loro raggiungimento continue.

Stimolante con possibilità di crescita

Un azienda che crede molto nelle persone. Non ti senti un numero con loro. Ci sono molti corsi e se si vuole si può crescere all'interno dell'azienda. Stipendi un pò Bassi

Aspetti positivi

Crescita professionale

Aspetti negativi

Stipendio basso

Azienda solida ma non c’è meritocrazia.

Azienda che crede nel dipendente, fa fare corsi di aggiornamento continui e stimolanti.Ma se ti trasferisci in un altra regione ti lasciano a casa con motivi dubbi. Dato che dove abito attualmente ce ne sono almeno 10, dove c’ erano anche posizioni aperte. Non c’è meritocrazia. Dare il meglio di te, dopo 4 anni e essere convinta di stare dentro una “ grande famiglia” non serve a nulla se poi mandano avanti persone che non meritano.

Aspetti positivi

Formazione continua, gruppo.

Aspetti negativi

Aspetto negativo? Lasciata a casa penso sia abbastanza valido.

Ambiente lavorativo stimolante e collaborativo

Ottimo lavoro anche se molto impegnativo, buona collaborazione tra colleghi , ambiente sereno.

Si può fare molto di più.

Lasciata a casa dopo quasi tre anni, scoperto per caso, leggendo l'annuncio di lavoro dove cercavano personale per il negozio.Stipendio basso nonostante varie responsabilità, dato sempre quanto più possibile ore in più, cercare di stare nei tempi con il carico, vendite degli stock di profumi in cassa, presenza nonostante non in forma. Peccato perché il settore ed il lavoro in sè mi piaceva molto.

Cercate altro

Pessimi. Negli ultimi due anni almeno 6 risorse storiche hanno deciso di dare le dimissioni. È un caso? Io dico di no.

Super negativo.

Mi ritrovo dopo 6 mesi lavorati in questa azienda a dover dare solo recensioni negative. Partendo dal fatto che si presenta come "un'azienda che non è come le altre che dopo due rinnovi ti butta in strada", e invece si sono comportati esattamente così. Su 10 lavoratori di un punto vendita nuovo (due delle quali avevano già l'indeterminato), 5 siamo state buttate per strada, senza alcuna motivazione. Solo "è finita la nostra collaborazione".Per il resto, devi avere la fortuna di avere un responsabile e un capo area che ti prendano in simpatia. È stressante perché devi necessariamente vendere un tot di prodotti e del marchio che decidono loro, anche se ti trovi in cassa. Devi pedinare i clienti per dargli il carrello così che possano spendere di più. Devi consigliare questo o quel prodotto sulla base del niente solo perché loro devono venderlo. E se non vendo un tot al giorno, ti fanno sentire come l'ultimo degli sfigati. I turni non vengono dati che il venerdì per la settimana successiva, e sono tutti spezzati con pause anche di tre ore, in cui se abiti più lontano spendi più di benzina che altro.Sei sempre sotto esame da qualcuno che viene a controllare ogni passo che fai, anche quante volte vai in bagno, o se ti capita disgraziatamente di bere dell'acqua, cosa che non puoi fare. Ti fanno stare con l'ansia di non sapere se ti rinnoveranno fino all'ultimo giorno, così che tu possa dare il mille per mille e poi ti cacciano.Solo il fattore stipendi gioca a loro favore, in quanto puntuali. Per il resto, per diventare una grande azienda devono ancora fare passi enormi.

Azienda seria, trasparente e si impegna nel rispondere alle esigenze dei propri dipendenti. Ambiente stimolante gratificante.puntualissimi nei pagamenti.

Pessimi

Pessimi su tutta la linea, orario scabrosi per una paga misera in confronto al lavoro svolto, più ti impegni più chiedono e sei sempre valutato da persone che non hanno la competenza per giudicarti

Dopo 3 o 4 anni ti esaurisci

La retribuzione è nella media, puntuale per carità, ma per tutto il resto:ambiente di lavoro, equilibrio lavoro-vita...non andiamo proprio bene

Aspetti positivi

Pagamenti regolari

Aspetti negativi

Non hai più vita

Contesto lavorativo stimolante

Ho la fortuna di lavorare in un team fantastico ed è anche per questo che mi ritengo altrettanto fortunata a far parte di questa grande FAMIGLIA!Il mondo Gottardo da la possibilità di crescere in particolare modo anche ai giovani, lavorativamente e moralmente parlando. Fiera di parte parte!!!

Ambiente lavorativo stimolante e gratificante

Gottardo è un ottima azienda,seria ,professionale e super organizzata in ogni aspetto.Molta attenzione alla formazione del personale in tutti reparti. Orari flessibili e su turni come in un qualsiasi punto vendita GDO.lavoro molto stimolante e gratificante con buone possibilità di crescita . Grande collaborazione nello svolgimento delle varie attività accompagnati sempre da supporto tecnico dell' azienda per qualsiasi difficoltà .

Aspetti positivi

tanta Formazione, serietà e professionalità, regolarità nei pagamenti, premi aziendali periodici

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro stimolante e di crescita

Una grande famiglia! Lavoro per la Gottardo da 6 anni, e non potrei chiedere di meglio! Vige il rispetto per i dipendenti. L’azienda è seria, trasparente e competitiva, con una fortissima attenzione al cliente. Possibilità di crescita professionale assicurata, se è quello che si vuole! Lavoro in team dinamico, coinvolgente e per niente monotono. Azienda giovane e in forte espansione. Consigliatissima.

Ottima azienda

Lavoro mai monotono, Se si vuole crescere questa è l’azienda giusta, ottimo team in negozio

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Nessun buono pasto

La Gottardo Spa è un azienda che ti da la possibilità di VIVERE e non sopravvivere. Certo, i ritmi sono frenetici, ma se la voglia di lavorare non ti manca, non è pesante!!! L'azienda è organizzata in maniera eccellente,in ogni minimo particolare, nulla è mai lasciato al caso. La retribuzione è congrua all'attività svolta. C'è ne vorrebbero altre aziende così in Italia.

Aspetti positivi

Corsi di formazione, retribuzione.

Gottardo spa è un'azienda seria che va incontro ai bisogni dei dipendenti. Si lavora in team e a contatto con i clienti quindi non ci si annoia mai e ogni giorno ci sono stimoli nuovi e obiettivi da raggiungere.

Peggior esperienza lavorativa mai fatta!

Turni di lavoro spezzati con 4/5 ore di pausa nel mezzo, si lavora anche per 12 giorni consecutivi senza nessun riposo. Capo area e responsabili di negozio incompetenti che fanno mobbing e non sanno gestire e organizzare il lavoro.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

No pause, no vita privata

Ogni giorno è a se..

Parto dal presupposto che ogni giorno è a se.. ci sono giorni dove si lavora moltissimo e dunque ci si sente a pezzi e giorni dove il lavoro è più mentale.. Secondo me, è una buona azienda, ovviamente ogni lavoro ha i suoi pro e i suoi contro. È normale sentirsi stanchi, è lavoro! Giorni dove ami quello che fai e quindi dai il massimo, e giorni dove essendo stanco fisicamente e mentalmente (dati turni spezzati dove sei in ballo dalla mattina alla sera), riesci a dare un po’ meno.. Però nel complesso, bell’ambiente. Ovviamente penso che ciò, capiti dalla fortuna di trovarsi con buoni colleghi e dallo spirito di squadra che si crea.

Aspetti positivi

Ti cercano di venire in contro quando hai qualche problema

Aspetti negativi

Nessuna pausa di 5/10 minuti, su turni magari di 6 ore consecutive

Pazzi

Ambiente stressante. Sempre a dover vendere i prodotti indicati. Stress su tutto.I responsabili pensano di lavorare alla Nasa ma in realtà vendono saponi e dentifrici.Nonnismo e mobbing.

scappate a gambe levate

Ambiente tossico, angosciante, nessun tipo di collaborazione tra colleghe vipere, capoarea che non si degnano nemmeno di sapere il tuo nome. Ferie decise per te dalle amabili colleghe. Turni che cambiano dalla mattina al pomeriggio, giorni liberi che saltano la sera prima. Devi fare una visita e chiedi il giorno libero un mese e mezzo prima, ti viene risposto „vedremo“. Vieni spostato tra i vari negozi anche se nel colloquio specifichi l’impossibilità di spostarti (es mancanza di macchina) Ma piuttosto sotto ad un ponte. Da vomito

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tutto

Se non stai simpatico alla capo area, girerai come una trottola.

Lavoro per questa azienda da quasi 5 anni. Non hai diritto ad avere un impegno o una vita privata perché gli orari cambiano in base le esigenze. Al mattino ti svegli e non sai in quale punto vendita lavori! Due ore se va bene di pausa ma non puoi stare più di un ora nello spogliatoio (quando sono stata assunta non si poteva mangiare, quindi si andava al bar a spese proprie). Se parli troppo e dici la tua sei fastidioso e quindi ti marchiano e inizi a fare il giro di tutti i punti vendita. Troppi pettegolezzi, troppa ignoranza da parte della capo area.

Aspetti positivi

Se trovi un bel team scappa la risata in turno.

Aspetti negativi

Tutto.

Confronta Gottardo con

• Gottardo