Gottardo

Recensioni dei dipendenti Gottardo per Addetto/a alla vendita

Nel pv dove ho lavorato è stato una delle mie peggiori esperienze lavorative! mi sono trovata in un gruppo di sole donne dove i bastoni tra le ruote era all ordine del giorno. Nessun merito solo accuse per cose "supposte"... Bisognerebbe mettere al comando di un team persone qualificate in grado di essere un leader ed un collante.. Non l opposto. Contest vinti dove i premi nn sono MAI stati corrisposti perché spartiti tra di loro. Bisognerebbe attivare più controlli dai superiori in alcuni PV perché ne uscirebbero DELLE BELLE!! Ho visto più gente scappare piangendo da lì dentro che in altri posti in tutta la mia carriera lavorativa. Purtroppo il problema parte proprio da chi viene messa al comando, poca esperienza gestionale e tanta presunzione distruttiva. Un team che funziona dev essere unito ed a farlo dovrebbe proprio essere il referente del negozio, che scappano davanti ai problemi e riappaiono per prendersi i meriti.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Colleghi, orari, meschinità
Ho lavorato 2 anni per questa società e sono scappata a gambe levate.Ambiente ostile, nessun rispetto per il lavoratore, vita privata inesistente, orari impossibili ma soprattutto promesse non mantenute.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Azienda pessima, ti fanno lavorare male. L'unico lato posteriore è lo stipendio puntuale
Non ho mai lavorato in una ambiente così scadente dal punto di vista umano, dove nemmeno i capoarea avevano una coscienza per valutare e dare i giusti meriti e ruoli alle persone. Comportamenti infantili e macchiavellici da parte delle colleghe che pur di appropriarsi l'impiego dorato puntavano il dito e riferivano falsità ai dirigenti.La filosofia dell'azienda stessa era delegare incompetenti al fine di creare disordine e sottomissione. Non possibilità di crescita professionale. Non meritocratico.
Aspetti positivi
Inesistenti.
Aspetti negativi
Azienda scorretta
Un lavoro stimolante e con ottimi colleghi, a tratti stressante durante il periodo natalizio. Questa esperienza lavorativa è stata molto d'aiuto per il mio futuro e mi arricchito molto
Aspetti positivi
Orario di lavoro spezzato
Non consiglierei mai a nessuno di lavorare per questa azienda.I turni di lavoro sono allucinanti e ti impediscono di avere una vita normale e svolgere normali attività extra lavorative che tutte le persone hanno( anche solo recarsi da un parrucchiere o fare visite mediche.)Ci tengo a precisare che quasi tutti i giorni uscivo alle 8 meno un quarto di casa e rientravo alle sette e mezza di sera.Ti assumono dicendoti che avrai un ruolo preciso,come la" beauty consultant" ma poi ti ritrovi a fare 6/7 ore di cassa continue.Ti chiedono risultati impossibili per quanto riguarda le vendite, ma non si rendono conto di essere una catena di detersivi e non una profumeria, e questo cambia completamente il tipo di clientela e il range di spesa delle persone. Non esiste rispetto per il dipendente che si ritrova in un loop di schiavitù e frustrazione.Ho sentito tanti colleghi scontenti e carichi di risentimento e ovviamente rientro tra questi.Ma non sarebbe il caso di invertire la rotta verso un nuovo modo di lavorare nel 2020?! riducete le persone come stracci e senza possibilità di vedere e godersi la propria famiglia.E' proprio vero che non ve ne importa nulla della qualità lavorativa,quando basterebbe quella per far lavorare le persone meglio e senza problemi. In questo modo non fate altro che auto-danneggiarvi.
Aspetti positivi
stipendio puntuale
Aspetti negativi
turni di lavoro impossibili
si sa, è un'azienda in forte crescita con all'attivo più di 600 negozi. Ma ci sono dei grandi problemi, mancanza di trasparenza e comunicazione. Non riesci ad organizzare la tua vita privata perchè per la maggior parte del tempo la passi in negozio o facendo la cassiera o sballando i roll. Tutto deve essere fatto nelle tempistiche da loro richieste, non hai 5 minuti per riposare o per rilassarti. Pause che vanno dai 30 minuti a 4 ore senza la possibilità di rimanere in negozio. Vendita a dir poco aggressiva in cassa per proporre i loro prodotti e raggiungere il budget dei concorsi. Orari di lavoro che cambiano di continuo per non parlare poi dei continui prestiti su altri PV per mancanza di personale. 6 giorni lavorativi su 7 con la possibilità che quell'unico girono ti venga spostato più e più volte o addirittura 2 settimane consecutive di lavoro con successivi due giorni di riposo attaccati. Stipendio nella norma e secondo me insufficiente per la mole di lavoro da svolgere in negozio.
Aspetti positivi
stipendio puntuale
Aspetti negativi
orari spezzati, mancanza di rispetto e comunicazione
Il lavoro in sè per chi ama questo tipo di mestiere è bello, peccato per le persone che ci lavorano dentro. Persone che hanno l'indeterminato e per come lavorano ti domandi "come è possibile?", in più tanta falsità, scortesia, chiacchiere, troppe chiacchiere, per non parlare delle derise continue se sei l'ultimo arrivato, poca umiltà e tanta esaltazione. Pessimi anche i responsabili e i capo area, ti dicono tante belle parole ovviamente false, per poi trattarti come spazzatura, se sei bravo e competente non fa niente, l'importante è che gli stai simpatico. Una esperienza negativa senza ombra di dubbio, ci vorrebbe un bel bagno di umiltà e onestà, insomma W LA MERITOCRAZIA!
bellissimo lavoro,stare in mezzo alla gente e aiutarli nelle compre è la mia passione,ancora più bello se hai la possibilità di coprire tutte le posizioni del PV... Non ci si annoia mai!!
Lavoro per la Gottardo spa da circa 7 anni, possibilità di crescita se hai un bel caratterino e ti fai valere, non la vedi , anzi vieni additato come il rompi scatole del negozio. Orari spezzati non compatibili con una vita privata, devi essere disponibile per l'azienda al 1000%, con una retribuzione normale per il ccnl, ma non se sei un referente. Il massimo che ti danno sono il IV livello e si hanno responsabilità che nemmeno gli area manager hanno. La giornata lavorativa è abbastanza statica: camion, servizio al cliente, cassa. Se si ha la fortuna di trovare un referente empatico ed umano allora la situazione in negozio cambia, altrimenti è veramente stressante.
Aspetti positivi
?
Aspetti negativi
Quanto citato sopra
Lavoro dinamico e stimolante. Azienda seria e stipendio regolare.
Ho imparato molto durante il mio percorso in Gottardo, e mi sono sempre trovato bene con i miei colleghi. La giornata lavorativa consisteva nella ricezione di prodotti in magazzino e la conseguente scaffalatura con utilizzo palmare, operazioni di cassa, vendita assistita in profumeria e taccheggio di alcuni prodotti. La parte più brutta erano le pause lunghissime, il lavorare 6 giorni su 7 quindi nessun tipo di vita privata,la parte migliore era soddisfare il cliente vederlo uscire felice.
Ecco 10 motivi per NON andare a lavorare da Tigotà e Vivere Felici: 1. Cercano di avvilirti sia da un punto di vista personale che professionale 2. Non importa se hai esperienza pregressa hanno sempre e solo ragione loro in quanto peccano di presunzione 3. Colleghe più sensibili che tornano a casa piangendo 4. Gruppi whatsapp di pura finzione in cui devi leccare il deretano 5. Cercano di rubarti il quarto d’ora con scuse ridicole 6. Ogni giorno ti cambiano l’orario di lavoro e tu devi trovare soluzioni per i tuoi figli e per la tua vita privata 7. Prendono in giro i clienti alle spalle (no comment) 8. Capo area incompetenti, gente spicciola e squallida 9. Responsabili punto vendita che non sanno nemmeno usare gli strumenti di lavoro 10. Disorganizzazione totale, studiate e formatevi prima di aprire i punti vendita!
Aspetti positivi
stipendio in orario sempre
Aspetti negativi
Gente squallida incompetente ciuccia e presuntuosa, disorganizzazione a dir poco inverosimile, assunzioni e licenziamenti su simpatie e antipatie, zero umanità e professionalità
La mia esperienza lavorativa mi porta a dare un titolo del genere. Tutto vero, quando leggo gli altri commenti dove scrivono "LAGER" o "MEGLIO PRENDERE IL REDDITO DI CITTADINANZA" o cose simili.... Ragazzi/e se volete semplicemente lavorare allora questo non è il posto addatto a voi. Qui ( ma come in tutti i luoghi di lavoro bisogna " leccare") per essere del gruppo devi farti avanti fingendo di brutto. Quando scrivono che è un'azienda in evoluzione...adesso ve lo spiego io: cambiano continuamente personale (chiedetevi il perche'). Vogliono che scarichive carichi la merce alla velocita' della luce ( poi la gente si lamenta di Amazon) , parli con la ROP e' ti dice una cosa, parli con la vice e' la stessa cosa la devi fare diversamente ancora e cosi via...inomma una ORGANIZZAZIONE COSI FA PENA!!!! IN SEDE DI COLLOQUIO DI PROMETTONO MARI E MONTI...aDesso capisco, ti spostano alla velocita' della luce nell'arco di pochi secondi, da un punto vendita all'altro. A volte neanche ti avvertono. Io capisco la straordinarieta' dell' evento, ma qui questo si chiama Normalita'. Insomma la Disorganizzazione regna Sovrana. NON IMPARI NULLA. TI FANNO IBLAVAGGI O DI CERVELLO SULLA CHIAREZZA LEALTA' E FESSERIE DEL GENERE. UN ESPERIENZA DA RACCONTARE IN GUERRA..... essereesseessere
Esperienza terribile,falsità,stress mentale altissimo,regna l’incompetenza correlata al “so tutto io”!La cosa patetica è che le poche recensioni da 5stelle sono fatte (da notare bene il modo in cui sono scritte ovvero troppo diplomatico) a proposito per salvarsi il c**o!E la cosa assurda è che nei piani alti aziendali tutto questo schifo è conosciuto altrimenti non ci sarebbero tutte queste recensioni positive fatte e studiate appositamente e palesemente concordste in fase di riunione nella fantastica sede di padova! Ridicoli!! Ragazzi piuttosto fate la fame e non andTe a lavorare in questa a83enda!!! Ci rimettete in salute successvsuccessivamente!!
la responsabile poco capace di coordinare, giornata stressante,
Turni continuamente variabili, come se non avessimo una vita privata. Ritmi esasperanti in cui bisogna finire i roll entro un determinato tempo, avere sempre gli scaffali pieni e correre ad aprire la seconda cassa. Dovevo avere il potere dell'ubiquità mentre la mia responsabile stava nascosta in magazzino con il cellulare... Inoltre arrivavano le chiamate dalla capo area che in poche ore ti spediva in un altra città a coprire un collega adsente
Aspetti positivi
Pagamento puntuale
Aspetti negativi
Il lavoro è tranquillo. Lo stipendio al. 6 livello è 1100€. 5 livello 1200€. 6 giorni su 7 sono impegnativi. Il fatto di avere 1 solo riposo a settimana è poco rilassante.
Aspetti positivi
Lavoro tranquillo
Aspetti negativi
1 riposo a settimana e 2 ore di pausa... Anche 3 a volte
Pensavo che come ambiente di lavoro fosse meglio, stimolante e costruttivo invece tutto il contrario! Competizione fra colleghe, sparlano e mettono zizzania pur di farti fuori. Ero sempre obbligato a fare cassa, volevo anche fare altro invece mi imponevano a fare solo quello, davvero frustrante. Inoltre vita privata zero, vita sociale zero. Orari assurdi e stipendio basso. Non lo consiglio a nessuno
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Ancora mi chiedo come sia possibile organizzare la propria vita privata se gli orari di lavoro vengono comunicati il sabato per il lunedì.... Inoltre a differenza di molte altre aziende, non vedo l’ utilità degli orari spezzati quando si potrebbero benissimo organizzare i turni in maniera tale da non vivere solo per il lavoro! Gli stipendi bassi rispetto alla media. Felicissima di aver cambiato lavoro per mia scelta!
Lavoro in quest'azienda da 3 anni e la mia esperienza è assolutamente positiva. Vedendo tante recensioni negative, forse sono stata fortunata, ma personalmente ho trovato un bel gruppo di lavoro, collaborativo e unito. A volte è stressante e lavorare durante il week-end alla lunga può risultare pesante, ma le soddisfazioni poi arrivano, ci vuole pazienza e determinazione. Dalla mia esperienza posso dire di essere soddisfatta e consiglierei quest'azienda, soprattutto per il clima che si crea tra colleghi.